il 16 novembre 2017
ho coprato quasto buono quando c'era la promozione che dava 6€ di credito amazon a tutti quelli che copravano un buono regalo di almeno 30€
in pratica se il buono regalo lo regali a te stesso alla fine sul tuo conto risultano 6€ in più che ha sborsato amazon
io non potrò più usufruire di questo giochino per due anni ma lo consiglio a tutti quelli che ne avranno l'occasione
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 novembre 2016
Il "BUONO REGALO" puo' essere un'ottima forma d'investimento (se fatto a se' stessi e inviato alla propria e- mail) cosi' come puo' essere un elegante e simpatico regalo (se fatto ad altri).

<><><><><><><><><><><><><>< FATTO A SE' STESSI <><><><><><><><><><><>

Se fatto a se' stessi, dopo un paio di minuti compare nell'e-mail indicata (la Vostra) il Buono Regalo certificato da Amazon.it.

Sotto la cifra del Buono Regalo bisogna cliccare sul rettangolino in cui e' scritto: "Aggiungi al mio account".

Fatto cio' si deve andare al proprio Account e li' prima si cliccha su " Verifica" per vedere la cifra del Buono Regalo e poi si clicca su: "Aggiungi al mio account"

A questo punto finalmente abbiamo il saldo incrementato del Buono Regalo.

<><><><><><><><><><><><> FATTO AD ALTRI <><><><><><><><><><><><>

Se invece si vuole usare come regalo ad altri, abbiamo 4 diverse alternative:

*) "Per e-mail" (metodo rapido per inviare in pochi minuti, addirittura secondi, il Buono Regalo), in questo caso si deve scegliere la foto e la data da inviare (consiglio lasciare l'icona Amazon.it e cliccare "Adesso").

*) "Da stampare" ( anche questo metodo e' rapido in pochi minuti, ma un po' laborioso, perche' poi si deve portare a mano il Buono Regalo).

*) "In un biglietto d' auguri" (invio gratis in 1 giorno).

*) "In un cofanetto regalo" (invio gratis in 1 giorno).

~ ~ ~ COMMENTI ~ ~ ~
Credo che i "BUONI REGALO" ad altri siano una forma innovativa, simpatica, pratica, piacevole e utile per fare un dono, un'idea originale, fuori dai soliti schemi, che ci contraddistingue.

Mentre i "BUONI REGALO" verso se stessi sono veramente comodi e convenienti (personalmente li uso spesso) perche' ci permettono, con molta serenita', di fare acquisti su Amazon.it senza impazzire con la Card e, soprattutto, sono da considerare come un ottimo investimento, un gruzzoletto di denaro, pronto a essere subito speso per i nostri piu' desiderati e necessari acquisti in Amazon.it, e spenderli entro 10 anni (periodo max per tenere il denaro nel proprio Account).

~ ~ ~ VOTAZIONE ~ ~ ~
Metto 5 stelle perche' realmente il buono regalo conviene, e' molto comodo, pratico e utile, da consigliare a tutti coloro che amano fare acquisti on-line.
33 commenti| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 settembre 2017
PREMESSA
Il "Buono Regalo Amazon" è stato pensato proprio per essere regalato ad un altro utente, tuttavia è possibile autoinviarselo e questo meccanismo diventa conveniente quando il "buono" è associato a delle promozioni che periodicamente vengono proposte da Amazon stessa (ad es. acquisto di un buono regalo per se stessi del valore di 30 euro e si riceve altri 6 euro in più - Invece, se il buono regalo fosse inviato ad un altro utente i 30 euro del buono vanno a lui e i 6 euro arrivano automaticamente sul nostro account Amazon).

BUONO REGALO AD ALTRI UTENTI
Al momento esistono 4 modalità:

1 - Via e-mail: con questo metodo il buono regalo Amazon arriverà in pochi secondi alla casella postale di un vostro amico, conoscente, parente ecc. La modalità di selezione e personalizzazione del buono regalo è facile e intuitiva, basta scrivere la cifra che si vuole regalare e selezionare la modalità con la quale vorrete che appaia il buono al destinatario (immagine standard di Amazon oppure altre immagini più creative, c'è la possibilità di inserire anche una frase magari per augurare buon compleanno o augurare qualcosa alla persona che lo riceverà).

2 - Da stampare: si ordina il buono completando i campi come al solito in maniera molto intuitiva e semplice e poi si riceve il buono da stampare e da mettere magari in una busta per consegnarla a chi vogliamo.

3 - Con un biglietto d'auguri: dopo la facile compilazione del buono viene spedito in tempi molto rapidi un biglietto di auguri con il buono regalo. Anche con questo metodo si può personalizzare e rendere creativo il biglietto.

4 - Con un cofanetto regalo: è possibile selezionare diversi cofanetti regalo, alcuni sono veramente molto belli e la persona che riceve il buono regalo con il cofanetto può anche riutilizzarlo tenendolo per ricordo. Anche questa è una bella soluzione e arriva sempre in tempi molto rapidi (in 1-2 giorni al massimo arriva al destinatario).

BUONO DA AUTOINVIARSI
Se non si intende regalare il buono regalo e lo si vuole inviare a se stessi, allora dopo pochi secondi dall'ordine del buono arriverà un'email (o se volete con una delle altre modalità sopra indicate) il buono regalo sotto forma di codice certificato da Amazon.it. Basterà aggiungere il codice sul proprio account come descritto nella email che vi arriverà (niente di complicato, anzi è tutto molto semplice e veloce). Quando avremo caricato il buono sul nostro account basterà andare su un prodotto di nostro interesse, aggiungerlo al carrello, procedere al pagamento utilizzando il buono che troveremo immediatamente caricato sul nostro account. Questa modalità è conveniente quando ci sono delle promozioni come quella che descrivevo sopra: ad esempio, uno si autoinvia un buono da 30 euro e Amazon gli riconosce altri 6 euro = 36 euro di buono sconto. Preciso che queste sono promozioni periodiche di Amazon e quindi bisogna verificare se al momento dell'ordine del buono sconto ci sia questa possibilità.

CONCLUSIONE
Il buono Amazon è sicuramente un regalo molto gradito, in particolare quando non si sa precisamente cosa regalare a qualcuno ad esempio per un compleanno o un altro evento. In questo modo, come spesso mi è successo con amici, facciamo una colletta e acquistiamo un buono su Amazon che in pochi minuti arriva anche via email sotto forma di codice al destinatario. La procedura è molto veloce e intuitiva, il regalo è pratico e sicuro e in questo modo permetteremo a qualcuno di scegliere cosa prendersi in autonomia. La scadenza di utilizzo del buono è lunghissima, infatti si ha 10 anni di tempo per poterlo spendere. Inoltre non dev'essere necessariamente speso tutto in una volta perché una volta caricata la somma sul proprio account poi è possibile spenderla come se fosse un bancomat (ad es. vi regalano 100 euro di buono sconto, 20 li spendete oggi per un oggetto che vi interessa e gli altri 80 euro restano sul vostro conto fino a che non decidere di spenderli, avete sempre 10 anni come limite di tempo per spenderli). Consiglio sicuramente l'acquisto di uno di questi buoni sconto. Vi auguro buoni acquisti.
il 14 maggio 2017
Con il buono Amazon non si sbaglia mai. Qualsiasi sia la festa un buono Amazon soddisfa tutti i festeggiati senza far impazzire gli invitati su cosa regalare. Pochi passaggi e arriva direttamente via mail il buono o si può scegliere di stamparlo insomma, sempre il massimo. Metto quattro stelle solo perché dopo aver comprato un buono Amazon di 70 euro mi è apparsa (e sottolineo : solo dopo averlo acquistato) che se si compra un buono superiore a 60 euro inserendo un codice Amazon ti regala 10 euro. Praticamente un'offerta pubblicizzata solo dopo l'acquisto non è per niente utile e fa salire un po' di rabbia. Quindi vi consiglio di cercare bene se ci sono promo valide prima di acquistare
il 21 ottobre 2017
Mi sono fatto un regalo! dovendo acquistare diversi prodotti sul sito, prima di concludere l'ordine, ho approfittato della promo che dava diritto ad uno sconto di 6 € acquistando un buono regalo da 30€.
Quindi, prima ho acquistato il buono ed atteso di riceverlo via mail e successivamente (dopo circa un'ora, questo è il tempo che ci è voluto per riceverlo sulla mia posta) ho fatto l'ordine dei prodotti che desideravo acquistare. In questo modo lo sconto previsto è stato applicato in tempo all'importo del carrello ed ho concluso pagando parte dell'importo con il buono e la differenza con carta di credito.
il 27 giugno 2017
Mi piacciono molto le possibilità che offre Amazon per questi buoni regalo: stile, importo, messaggio, ecc. Il buono quando viene riscattato ricarica l'account del beneficiario che potrà usare questo credito per acquistare ciò che vuole (come se fosse una carta di credito prepagata con l'importo del buono). In ultimo, invito tutti a rimanere aggiornati sulle promozioni che Amazon periodicamente attiva, io per esempio ho approfittato della promozione che assicurava 8€ di "credito" per chi ordinava un buono regalo da almeno 60€.
il 26 agosto 2017
ho acquistato un buono regalo (inviandolo a me stesso) per poter usufruire della promozione di amazon che offre 6 euro bonus a fronte dell'acquisto di un buono di almeno 30 euro. Leggendo le altre recensioni, ho notato che qualcuno lamentava il fatto che in realtà i 6 euro bonus non sono stati accreditati perchè (a detta loro) non appaiono nel proprio saldo: in realtà il buono viene erogato ma semplicemente non appare nel saldo perchè come detto in precedenza si tratta di un bonus extra, che tra l'altro può essere utilizzato solo per una certa categoria di acquisti. Solo al momento dell'acquisto (di un articolo idoneo) si ha la possibilità di spendero o meno tale bonus.
Per quanto riguarda la procedura di acquisto del buono posso confermare che è estremamente semplice (anche nel caso lo si acquista per sé) e nel caso lo si voglia regalare sicuramente verrebbe apprezzato.
I PRIMI 500 RECENSORIil 26 luglio 2017
Ho comprato questa comodissima gift card per fare un regalo ad un familiare, in più ho usufruito della promozione, che mi ha dato la possibilità di ricevere 6 euro in regalo. Ottimo servizio!
il 8 settembre 2017
Questi buoni amazon sono delle ottime soluzioni per svariati motivi, sono un regalo sicuramente gradito da chiunque, perché si sa, amazon è strafornita e non vi sono problemi a cercare qualcosa serve, seriamente e non. Il secondo motivo è che amazon spesso offre la possibilità di buoni aggiunti, ossia se compri ad esempio 50 euro di buono ti danno 10 euro, e per una persona come me che usa amazon per comprare anche le mutande fra poco è una gran cosa, perché sono praticamente soldi regalati e non si rischia di non sfruttare il buono.
Dal punto di vista tecnico il buono è immediato, vi è la possibilità di riscattarlo immediatamente dopo l'acquisto senza problemi. Insomma fateci un pensiero perché in alcuni casi conviene comprare uno.
il 9 settembre 2017
Di certo non avrei mai pensato di comprare un buono su Amazon se non per il semplice fatto che visto che non mi è stato proibito il fatto di potermelo auto-regalare, ho così deciso di provarlo e allo stesso tempo di usufruire dello sconto a me concesso di valore pari a 6€. La cosa che mi ha sorpreso di più è il semplice fatto che è bastato che io ordinassi per poter ricevere istantaneamente il prodotto (non erano neppure passati 3 minuti dall'arrivo dell'ordine effettuato). Posso ritenermi soddisfatto ma personalmente non penso che comprerò un prodotto del genere come regalo, preferisco fare io l'acquisto di un prodotto che magari donare freddamente un regalo neppure cartaceo ad un mio amico o alla mia ragazza.