Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 22 maggio 2017
Questa macchina essendo piccola non significa che non ha prestazioni foto/video scarse, ma fa scatti e video paurosi!
Arriva a fare video a 1080p 60fps a 50mb/s(abbinata ad una scheda sd almeno da 64gb ad alta velocità), sorpassa benissimo le canon più conosciute, tranne per i top di gamma ovviamente.
Ha una tenuta ad alti iso molto buona fino a 6400 iso con l'obiettivo standard ( che è abbastanza chiuso) senza correzioni. Sostituendo l'obbiettivo kit con altri un po' più decenti si riesce a sfruttare la macchina al 100%. L'obiettivo kit non è il massimo in luminosità ma è abbastanza nitido e preciso nella stabilizzazione e fuoco. inoltre è anche motorizzato per effettuare """zoommate""" molto fluide. Ho ripreso tutto il giorno ad un matrimonio e non si è surriscaldata ma ho dovuto sostituire la batteria subito dopo il rito in chiesa, bisogna fare scorta di batterie....Un problema che si presenta in questo momento è la poca disponibilità di obiettivi per sony, ce ne sono pochi e costano un rene, anche se sono molto buoni. Per il resto è una mirrorless professionale, quindi per video e foto professionali senza occupare spazio è il top.

CONSIGLIATISSIMA!!!!!!!!!!

Se ti è stata utile premi SI!
il 26 aprile 2017
Adoro la mia mirrorless di casa Sony. Non do la quinta stella per l'assenza dell'ingresso per il microfono esterno e per la non completa ribaltabilità dello schermo. Per il resto va alla grande, è leggerissima e ha un'ottima resa.
il 22 maggio 2017
Partivo da una reflex entry level, ma non essendo un fotografo la mia esigenza era mantenere (e migliorare possibilmente) un'alta qualità della foto ma aumentando il più possibile il problema della portabilità. Dopo l'acquisto sono molto soddisfatto. La qualità delle foto è eccellente, e dove la mia reflex aveva difficoltà in ambienti poco luminosi la sony 6000 se la cava egregiamente. Lo scatto è rapidissimo. Se proprio devo trovare una critica: mi aspettavo nella confezione della fotocamera una custodia, un marsupio, anche base senza particolarità. Ma invece non c'è
il 7 maggio 2017
venivo da una reflex della nikon...e non la rimpiango per nulla! Adoro questa macchinetta! leggera, comoda, pratica, facile nell'utilizzo, colori pazzeschi! Le foto dei miei viaggi ora sono perfette :)
il 2 maggio 2017
è satto amore a prima vista, fotocamera eccellente che da' la polvere a tante reflex con un corpo più compato e la qualità....SONY. La ricomprerei anche oggi, eccezzionale!
il 31 marzo 2017
La sto scoprendo poco per volta. Per ora risponde molto bene alle mie aspettative. Ho anche avuto la possibilità di usare, con l'adattatore, i miei obiettivi Canon FD e FL.
il 21 febbraio 2017
Un prodotto di alta qualità come del resto ci ha abituati Sony. Numerose funzioni e grande versatilità.
Le batterie hanno una buona autonomia. Il risultato è: sempre ottime fotografie.
il 22 maggio 2017
Esattamente come nella descrizione, fantastica macchina, ci vuole un pò di tempo per imparare a usare il menu, nel frattempo si possono usare le molteplici funzioni automatiche, imballo perfetto, sigillo di garanzia.
il 27 gennaio 2016
Questa macchina nel kit 6000Ycompresa di teleobiettivo è una potenza.
Al di là di tuttii vari comfort e app introdotte dalla Sony, la macchina si distinuque per una velocità di messa a fuoco sbalorditiva e una capacità massima di adattarsi automaticamente a qualunque situazione di luce.
Può essere utilizzata da dilettanti con ottimi risultati o da professionisti con soddifazione notevole.
Difatti, tra le varie modalità, si può scegliere cosa far fare alla machina o cosa regolare da se...questo consente uan varietà di espressioni che ne aumentano il valore.
Nei filmati è sbalorditiva!...qualità immensa, stabilità e potenza assoluta nel fissarsi sul soggetto in movimento.
Il teleobiettivo è incredibile e consente di arrivare a foto artistiche e di precisone assoluta....mi permetto di dire:RISULTATI PROFESSIONALI.
Soddisfatissimo!
review image review image review image review image
il 17 febbraio 2017
PREMESSA:
Vengo dal mondo Reflex di CANON ed ho provato anche le altre Mirrorless della serie ALPHA.
Questa probabilmente è la migliore macchina fotografica per quanto concerne QUALITA/PREZZO.Ha dei difetti ovviamente,alcuni risolti nei modelli successivi (ne parlerò meglio dopo) ma che non valgono l'enorme differenza di prezzo.Tutta la recensione si basa sul prezzo di 590€ per la macchina + kit 16-50.

PERCHÈ SCEGLIERLA:
Il principale vantaggio di questa fotocamera è sicuramente la portabilità.È davvero piccolissima e leggerissima tanto da entrare anche in tasca ma allo stesso tempo restituisce una qualità sbalorditiva superiore a molte reflex nella stessa fascia di prezzo.
Ha un autofocus velocissimo ottimo per le riprese video in cui da il meglio di se.Registrare in 1080p a 60fps ed avendo i soggetti sempre a fuoco è una goduria!
Comoda anche la possibilità di personalizzare molti tasti con le funzioni desiderate ed il relativo basso costo delle batterie (che non durano moltissimo ma visto il prezzo non è un problema comprarne in quantità industriale)
Altro pregio da non sottovalutare è la connessione! Infatti tramite l'app è possibile:
1) Inviare immediatamente le foto dalla macchina al computer/telefono tramite NFC o wifi e così condividere o modificare le foto senza dover aspettare di tornare a casa.
2) Utilizzare la camera in remoto dal telefono ad esempio piazzandola su un cavalletto e decidendo in remoto la configurazione/zoom e quant'altro.
Mirino elettronico! Quando c'è troppa luce lo schermo diventa difficile da utilizzare correttamente e qui entra in gioco il mirino elettronico che fornisce un'immagine chiara e precisa della scena grazie ad un mini OLED davvero bellissimo! Dopo averlo provato non riesco più ad utilizzare il classico mirino della reflex!

DIFETTI:
Come ogni cosa anche questa macchina ha dei difetti che andrò ad elencare.Preciso che alcuni di questi sono stati risolti ed indicherò di fianco se sono stati risolti nel modello A6300 e/o 6500.MA tenete conto anche l'enorme differenza di prezzo (il doppio per la 6300 ed il TRIPLO per la 6500) e se ne vale davvero la pena.
1) Mancanza di un ingresso jack per il microfono.Va necessariamente comprato un microfono SONY che trasmette il segnale wifi alla macchina oppure un registratore esterno. (Problema risolto nei modelli successivi)
2) Mancanza del touchscreen che risulta comodo per la messa a fuoco (Aggiunto solo nella 6500)
3) Schermo NON ribaltabile.Può cambiare angolazione ma non è possibile rivolgerlo verso di se mentre ci si riprende (SELFIE)
4) Ottiche MOLTO costose.Le ottiche proprietarie a parità di prestazioni con altri marchi (esempio canon) costano circa il doppio.
5) Stabilizzatore interno mancante (Risolto nella 6500)
6) Posizione dei tasti un po scomoda così come il menù interno abbastanza ostico (questo però è soggettivo)

****CONCLUSIONE*****
La consiglio? ASSOLUTAMENTE SI. Per circa 600€ penso sia la migliore macchina sul mercato.Per quanto riguarda le SOLE foto forse troverete altro allo stesso livello ma dovendo rinunciare a tutti gli altri vantaggi descritti sopra e secondo me non ne vale la pena.
Riguardo ai difetti,si ci sono ma non ne precludono l'utilizzo...certo senza di loro sarebbe meglio e volendo l'ultima 6500 ne ha risolti tantissimi MA ricordo che il solo corpo macchina costa il triplo di questo kit.Quindi se volete la qualità indipendentemente dal prezzo puntate all'ultimo modello...ma se volete spendere questa cifra o vi interessa più il rapporto qualità/prezzo QUESTA è la macchina ideale con il giusto compromesso tra prestazioni e qualità.
11 commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso