il 19 giugno 2017
Spedizione perfetta come sempre

*******************************************************

Macchina acquistata dopo una mia analisi di mercato durata quasi 2 mesi. Alla fine, anche per il prezzo aggressivo, ho optato per la Sony. Macchina compatta, bella solida in mano, trasmette un senso di sicurezza in caso di accidentale urto o caduta.

Peso contenuto, semplicità di utilizzo (nelle funzioni base), obiettivo bundle di discretissima qualità.

Le pecche riguardano Sony che nella scatola
non mette il tappo per chiudere la fotocamera quando non ha l'obiettivo,
non mette il tappino che chiude il retro dell'obiettivo quando non è collegato alla macchina
non mette un caricatore "classico" per la batteria
non mette il paraluce (per il 16-50).

Sono piccole cose che danno fastidio perchè tutti oggetti dal costo davvero irrisolrio.
il 15 luglio 2017
Comprata ricondizionata qua su Amazon(quasi cento euro in meno) e sembrava appena uscita dalla fabbrica per cui presumo sia stata, in precedenza, ordinata spacchettata e rimandata indietro. Cercavo una "macchinetta" leggera e trasportabile ovunque per fare belle foto e ottimi video e la mia vecchia Nikon D90 da portare in giro alla lunga diventa un mattone appeso al collo. Parlo di fotografia a livello amatoriale e non da professionista per cui quello che scrivo qua è un'opinione personale. Il piccolo zoom con cui è in vendita per le foto è mediocre per cui vi consiglio un adattatore se avete obiettivi da sfruttare o spendere qualcosa per almeno un obiettivo decente. Se paragono le foto della mia D90 e quelle della sony (con lo stesso obiettivo) la D90 vince a mani basse , la sony è un passetto indietro(le foto sono molto belle comunque). I video invece sono fenomenali ....Che dire valutate bene che cosa volete veramente
il 7 maggio 2017
venivo da una reflex della nikon...e non la rimpiango per nulla! Adoro questa macchinetta! leggera, comoda, pratica, facile nell'utilizzo, colori pazzeschi! Le foto dei miei viaggi ora sono perfette :)
il 12 giugno 2017
Avevo una sony a5000. venduta solo perche' sprovvista di mirino oculare. Ho acquistato la sony per il mirino ma poi ho dovuto apprezzzare subito le migliorie. E' una apsc, e se siete alle prime armi come me credo che sia la migliore macchina mirrorless da provare. Ho sia obiettivo in kit che il 18 200 e sono strasoddisfatto. E' arrivata il giorno dopo. ve la stra consiglio. non ci pensate tanto..
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 giugno 2017
Ormai son state scritte mille recensioni su questa fotocamera che utilizzo principalmente per video, le camere e lenti sony ormai son tra le migliori
Unica peccate i ganci laterali fanno un poco di rumore
Veramente leggera e sopratutto comoda da tenere in mano
Potrete trovare i video sul canale foa trastu
il 14 luglio 2017
Ormai la mia compagna di viaggi, mi permette di lavorare nel tempo libero e guadagnare qualcosa.
Ovviamente ha bisogno di altri obiettivi che anche se costano di più rispetto agli altri ne vale davvero la pena.
Super leggera e portatile.

Consigliatissima++++
il 31 marzo 2017
La sto scoprendo poco per volta. Per ora risponde molto bene alle mie aspettative. Ho anche avuto la possibilità di usare, con l'adattatore, i miei obiettivi Canon FD e FL.
il 21 febbraio 2017
Un prodotto di alta qualità come del resto ci ha abituati Sony. Numerose funzioni e grande versatilità.
Le batterie hanno una buona autonomia. Il risultato è: sempre ottime fotografie.
il 18 luglio 2017
ottima fotocamera, ottima qualità anche dei video.
Sono del parere che una macchina fotografica debba far bene le foto ed una videocamera, debba far bene le riprese; questa fa bene entrambe le cose.
Consigliata!
il 26 giugno 2017
l'ho acquistata dopo avere visto decine e decine di tutorial e recensioni sul web,
nonostante sia uscita parecchi anni fa, risulta essere la migliore mirrorless entrylevel
al miglior prezzo