il 12 giugno 2017
Avevo una sony a5000. venduta solo perche' sprovvista di mirino oculare. Ho acquistato la sony per il mirino ma poi ho dovuto apprezzzare subito le migliorie. E' una apsc, e se siete alle prime armi come me credo che sia la migliore macchina mirrorless da provare. Ho sia obiettivo in kit che il 18 200 e sono strasoddisfatto. E' arrivata il giorno dopo. ve la stra consiglio. non ci pensate tanto..
|22 commenti|Segnala un abuso
il 14 luglio 2017
Ormai la mia compagna di viaggi, mi permette di lavorare nel tempo libero e guadagnare qualcosa.
Ovviamente ha bisogno di altri obiettivi che anche se costano di più rispetto agli altri ne vale davvero la pena.
Super leggera e portatile.

Consigliatissima++++
il 10 maggio 2018
Da new entry nel monto della fotografia amatoriale devo dire che la fotocamera Sony a6000 è un bel gioiellino.
Prezzo un pò altino rispetto ad altre new entry mirrorless/reflex, ma le prestazioni sono eccezionali.
Da principiante utilizzo l'obiettivo 16-50 del kit e il 55-210, ma quest'ultimo preso usato. Le prestazioni secondo me sono buone se non si è professionisti. La luminosità effettivamente è quello che è nel 16-50, ma una volta che si prende un pò la mano e si scatta in raw, dopo aver lavorato un pochino con programmi di post produzione il risultato è ottimo.
Dimensioni eccezionali. In caso di pioggia ad esempio si ripone tranquillamente nella tasca del giubbino.
Menu con tantissime voci. Consiglio un corso anche molto breve per imparare le basi della fotografia, così che riusciate a dare un senso a tutte le impostazioni che trovate nella fotocamera.

PRO: dimensioni, qualità foto, funzioni disponibili
CONTRO: prezzo, posizione mirino
il 15 marzo 2018
Ottima macchina fotografica, per me che ho fatto il passaggio da una bridge ad una mirrorless il passaggio è stato davvero ottimo.
Veloce negli scatti e nel cambio di funzione del menù molto completo ed intuitivo.
unica pecca fino ad ora , la batteria che ha durata limitata soprattutto con la funzionalità video.

Soddisfatto cmq dell'acquisto
il 12 maggio 2018
Sony Alpha 6000 mirrorless prestante: messa a fuoco rapida grazie ai 179 punti, leggera e compatta, buona risoluzione. Questa è la macchina fotografica digitale adatta a tutti sia principianti sia semi-professionisti. Il prezzo provocante è veramente ottimo. Mirino eccezionale. Messa a fuoco velocissima. Flash abbastanza potente sebbene non ho avuto necessità di utilizzarlo. Manifattura ottima. Obbiettivo kit buono. Piena di potenziale. Ricca di funzione, inoltre la possibilita di aggiungervi App dal sito web. Uniche pecche,ma non si può chiedere troppo, pulsante video scomodo, problemi di Wi-Fi con android( S8 e S7 Edge9), a volte gli 11 fps non prendo a fuoco al 100%, poco efficiente ad alti ISO.
il 28 febbraio 2018
Ormai è passato qualche tempo, sono del tutto soddisfatto da questa macchina, ha tutte le funzioni che sono importanti per l'uso che ne voglio fare (in effetti ne ha molte di più che non reputo utili). Può essere utile comprare un libro che ne spieghi l'utilizzo avanzato perché il manuale è estremamente elementare e menu e tasti sono molti e non sempre di immediata comprensione per chi non ha già dimestichezza con le Sony.
il 14 novembre 2017
È la mia prima fotocamera , la sto conoscendo a poco a poco , ottimi materiali ,di facile utilizzo anche per un principiante.
Da quello che sto imparando il Kit di base con la quale viene venduta è solo un "assaggio" delle potenzialità di questa mirrorless che ,da quello che leggo in giro , con obiettivi più professionali migliora ulteriormente la resa nelle foto/video.
il 4 maggio 2018
È la mia prima macchina digitale non compatta. Per me che sto cominciando è l'ideale (ma ne parlano molto bene anche gli appassionati di fotografia con cui ho parlato) perché è davvero leggera e pratica.
Ha un sacco di opzioni e i menu non sono sempre veloci e intuitivi come vorrei, ma per fortuna la macchina rende tutto più flessibile con un buon livello di personalizzazione dei pulsanti e delle funzioni.
La adoro e ci sto scattando un sacco di foto.
Qualche difetto ce l'ha:
-L'ottica base (16-50mm) non è perfetta, la luminosità non è altissima e avvicinandosi alla lunghezza focale minima (16mm) le foto vengono leggermente deformate (si crea una curvatura abbastanza evidente verso i lati dell'immagine, ). Tuttavia se siete agli inizi non ve ne accorgerete nemmeno, anche perché scattando in JPEG la macchina corregge il difetto automaticamente.
-Lo schermo è delicatissimo. Ci sono stato attentissimo per giorni e ci ho trovato un graffietto, poi l'ho tenuta in una borsa per una mezz'ora senza sballottarla troppo e ho trovato un sacco di graffietti superficiali in un angolo, probabilmente provocati dalle fibie di plastica(!!!) della tracolla, perché nella borsa non c'era altro. Quindi non fate come me, comprate subito anche una pellicola protettiva.
-Non viene fornito un coperchietto di plastica per la slitta del flash/microfono i cui contatti rimangono abbastanza esposti. Si trovano facilmente ma a prezzi vergognosi (più di 4€).
il 18 febbraio 2016
Eccellente macchina fotofrafica. Venendo dalla Canon G1X che reputavo ottima, se dovessi fare adesso un paragone non ci sarebbe storia.
Colori, qualità fotografica, velocità di scatto ed ovviamente versatilità molto superiori. L'unico piccolissimo difetto rispetto alla Canon sta nella difficoltà di gestione data anche dalle molteplici funzioni incorporate. Con il tempo imparerò .....
Super consigliata ad un fotografo in cerca di qualità ad un prezzo "onesto"
il 7 agosto 2017
Acquistata per il mio imminente viaggio a New York, arrivata nei tempi previsti e con imballo molto accurato. Provata durante una breve gita fuori porta, il risultato è ...un prodotto di assoluta eccellenza, compatta e maneggevole ma allo stesso tempo un concentrato di tecnologia. Foto molto belle in ogni condizione.