il 13 novembre 2017
PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE CON PRIME

€6,99 il 09/11/2017 🚂 3 gg lavorativi (Offerta lampo, invece di 9,99€)

INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fino alle CONCLUSIONI.

PREMESSE:
Ormai i selfie sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana, con questo accessorio non sarete impreparati!

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Packaging molto curato che ha permesso all’articolo di arrivare integro e senza il minimo segno del viaggio, tutti gli oggetti sono avvolti da un sacchetto di plastica per non farli rovinare tra loro. All’interno della confezione è presente un piccolo libretto di istruzioni, asta (con attacco GoPro fisso), adattatore per piccole mirrorless oppure action cam Sony, adattatore per fissare il nostro smartphone e laccetto da attaccare all’asta per non avere paura di farlo cadere accidentalmente.

COSA MI E’ PIACIUTO:
La versatilità dell’oggetto che può essere usato sia con action cam come GoPro che con il telefono senza dover comprare nulla in quanto tutti gli accessori sono forniti già dentro la confezione (guardare immagini allegate).

COSA NON MI E’ PIACIUTO:
Il materiale con cui è stata realizzata l’asta sembra un po’ al risparmio e il meccanismo per serrare i vari nodi di estensione deve essere controllato con cura per evitare che il bastone si ritiri nel momento meno opportuno, buono ma non praticissimo come meccanismo.

PER CHI E’ ADATTO:
Opinione personale, oggetto che non poca spesa permette di avere dei bellissimi ricordi in varie situazioni, con il telefono durante una passeggiata, in moto durante un viaggio per riprendere i bellissimi paesaggi oppure durante fiere o eventi per spingerci dove il nostro braccio non può arrivare.

CONCLUSIONI:
💰Prezzo: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫ 4/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫ 4/5

Spero di averti fatto capire se questo oggetto fa al caso tuo…

Nel caso le mie opinioni dovessero cambiare nel corso del tempo, su questo oggetto, modificherò la mia recensione nel modo più adeguato.

Per qualsiasi altra informazione ti serva ti invito a scrivere un commento alla mia recensione e per leggere altre recensioni e contattarmi ti invito ad andare sul mio profilo!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 29 gennaio 2018
premessa: quando ordinate questo articolo occorre fare bene attenzione a cosa si ordina.Nella stessa pagina ci sono 5 articoli diversi e un'unica descrizione. La vera differenza viene segnalata nel colore. Io ho ordinato il più costoso (15,99), COLORE : "Tripod+mon-black".
A DIFFERENZA DI QUANTO DICHIARATO DA MOLTI , SIA NELLE RECENSIONI CHE NELLE RISPOSTE, IL PRODOTTO E' COSTITUITO DA MONOPIEDE E SUPPORTO TREPIEDE: suppongo che chi dice che il trepiede non c'è non abbia acquistato il "Tripod+mon-black" ma un altro modello che probabilmente ne è sprovvisto. Allego foto.
Per quanto riguarda il funzionamento, già ampiamente descritto, la sensazione è che il monopiede non si blocchi in modo sicuro, ma quando lo vai a sbloccare e devi forzare un po si capisce che è una sensazione sbagliata. E' in alluminio verniciato con maniglia in spugna e laccetto. Il trepiede è robusto (anche se in plastica) e stabile, con testina inclinabile in metallo, con apposita leva di sbloccaggio/bloccaggio che aziona una frizione interna. E' consigliabile azionare la leva per inclinare la testina, onde evitare, forzando, di consumare la frizione che alla lunga potrebbe non offrire più la giusta stabilità
L'accoppiata, provata su pavimento piano, è molto stabile.
il 30 giugno 2017
Nero costa 14€. Blu costa 12€; quindi se il colore non è una priorità puoi risparmiare. 2€ non sono tanti ma mi sembrava utile segnalarlo.

CONTRO:
Non galleggia.

PRO:
Il bastone è in alluminio davvero leggero ma resistente.
Il mio ha preso tantissimi colpi ma non si è ancora ammaccato.
Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, girando in senso antiorario il bastone si blocca e non si accorcia nè si allunga.
Ha il laccetto per legarlo al polso.
Anche dopo averlo bagnato in acqua di mare, più volte, non si è arrugginito.
È esattamente come nelle foto su Amazon
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 febbraio 2018
Ho acquistato diversi bastoni ma quasi tutti erano fatti con materiale scadente, questo bastone è molto bello esteticamente oltre ad essere molto leggero e maneggevole.
il 22 ottobre 2017
Fenomenale! non perchè sia leggero o perchè si a estreamamente portatile (anzi queste due caratteristiche non lo descrivono per niente) lo considero fenomenale perchè e costruito per dare sicurezza.
Mi spiego meglio raccontandovi un aneddoto molto triste che mi e successo alla fine di questa estate, mi trovavo sul lago Titicaca alla fine ormai del mio viaggio attraverso il Perù, quando a bordo di una barca decido di aprire il mio vecchio pole e per fare l ultima ripresa della giornata, ero al centro della barca in piena sicurezza, nulla poteva andare storto se non che aprendo il pole il supporto è andato ad esplodere scaggliando in aria la mia gopro che è finita cosi sul fondo del lago Titicaca con tutti i miei ricordi della vacanza, questo e successo perchè il supporto in plastica si era usurato con il continua avvita e svita.
Quindi consiglio a tutti di acquistare pole come questi in cui il supporto e in acciaio ed e un tuttuno con il pole cosi da evitare spiacevoli sorprese.
Occhio però alle misure perchè risulta belo grande anche da chiuso.
il 15 aprile 2016
piccolo, leggero e maneggevole. Ricevuto in perfette condizioni all'interno di uno scatolino.
Manico di spugna per una perfetta presa.
Dopo la prima immersione farò sapere anche il comportamento in acqua.

[AGGIORNAMENTO]
effettuata prima immersione. Non galleggia.
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 dicembre 2017
Sono soddisfatto dell'acquisto ( poco più di una decina di euro ) che mi permetteranno di fare delle riprese qualitativamente migliori per i miei video su Youtube. Ottimo per vloggare , non lunghissimo (proprio per questo l'ho scelto) , non da troppo nell'occhio , bel design , semplice da utilizzare , con la possibilità di piazzare una seconda cam nel lato opposto ( ha la predisposizione per i supporti "adattatori" a vite). Comodo anche per il laccetto , insomma visto il prezzo pagato e la buona qualità io mi sento di consigliarlo.
il 22 febbraio 2017
Monopiede valido ma con il grande handicap di essere si resistente, perchè in fibra di alluminio, ma troppo pesante per avere una ripresa stabile all'estensione massima di 104 cm.
Per chi la action-cam non la usa per i selfie ma per utilizzarla in movimento o per riprese panoramiche a parer mio si dovrebbe orientare su un prodotto più leggero.
Il sistema di bloccaggio è solido e sicuro ma non particolarmente indicato per un'estensione in rapidità, svitare ed avvitare in certe situazioni può risultare d'impaccio
L'impugnatura risulta salda e comoda anche durante un utilizzo prolungato, una forma ergonomica ed un pò sagomata sarebbe stata più indicata, a mio avviso avrebbe dato un maggiore grip e una facilità nel gestire meglio anche il peso dell'oggetto durante il movimento.
L'asta è si impermeabile ma la vite dell'adattatore invece non è zincata e non è impermeabile.
Dopo qualche utilizzo in mare, malgrado un lavaggio con acqua dolce e relativa asciugatura, la vite tende ad arrugginirsi ed usurarsi.
Detto questo per una cifra di 20 euro non i poteva pretendere un'alabarda spaziale, tutto gli accessori di questo tipo per action-cam sembrano dei giocattoli, questa ha più le sembianze di un'arma..consiglio l'acquisto a chi debba farne un utilizzo non troppo "action" ma un pò più statico.
3 stelle per vari difetti del prodotto ed un imballo poco accurato, spedizione perfettamente puntuale .
il 30 dicembre 2015
Ho acquistato questo prodotto da utilizzare con la mia gopro.
Sono rimasto sorpreso dalla qualità di costruzione e dai materiali utilizzati! Dal prezzo a cui viene venduta non mi sarei mai aspettato tutto questo!
Non ha niente a che vedere con i pole cinesi che costano più o meno lo stesso prezzo.
È molto leggero, l'impugnatura di spugna è comoda e le sezioni si bloccano in modo per non avere lo spiacevole inconveniente di rotazioni involute delle sezioni.
Alla base è presente una vite con le quale è possibile attaccarlo ad un cavalletto.
In considerazione un pole con qualità alta ad un prezzo così basso non l'ho mai visto!
il 27 settembre 2017
Ottimo pole per Action cam, ma anche per smartphone (con apposito adattatore presente nella confezione del treppiede). Pole in alluminio e plastica molto leggero e resistente, non si piega e non flette! Usato anche in acqua si è comportato molto bene.
Treppiede molto bello e utile! Mi ha sorpreso, compatto e resistente anch'esso molto leggero e robusto, è possibile montarci sopra qualsiasi camera con filettatura 1/4".

Conclusioni: Sono davvero molto soddisfatto sia del pole che del treppiede. LI RICOMPREREI! ✔