il 14 dicembre 2016
Mi è piaciuto molto, sia per la tensione che ha creato come romanzo “giallo” - meglio, 'noir', e sia, forse soprattutto, per l'affresco di Atlanta negli anni 70, quando si era agli antipodi del politicamente corretto in tema di diritti civili per tutti i tipi di minoranze.
Sembra un altro mondo, ma tutto sommato non sono poi passati tantissimi anni.
Un “L.A. Confidential” spostato dalla California alla Georgia.
Consigliato.
il 16 settembre 2017
Crudo. Duro. Efficace. Convincente. Un ottimo libro. Una storia raccontata benissimo. Mi è sembrato quasi di esserci in quella Atlanta degli anni 70 dove le donne avevano forse meno diritti che da noi.in Sicilia. Ho stentato a crederci ma mi sono documentato ed ho capito che la slaughter ha scritto la verità. Consiglio la lettura a chi non è troppo sensibile alla cruda violenza di molti capitoli.
il 12 aprile 2018
Una trama veramente intrigante che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Un punto di vista veramente originale per raccontare un poliziesco.
I personaggi sono ben tratteggiati e la storia si dipana in modo veramente originale. Consigliato in particolare a chi desidera trovare delle storie un po' originali e diverse da quelle relative ai soliti detectives supereroi che hanno capito tutto loro e solo loro.
il 4 settembre 2015
Slaughter scrive in maniera molto diretta e schietta!
E' un noir... in alcuni punti molto crudo: ambientato in un'America anni 70 dove le donne erano solo tappezzeria, le protagoniste devono lottare per affermarsi in un mondo maschilista.
Lo consiglio a chi ama il genere poliziesco.
Il finale non è scontato
il 6 aprile 2015
Dopo i magnifici libri della Slaughter con Will Trent,un altro bel giallo con protagoniste due giovani poliziotte che cercano di farsi strada in un Atlanta degli anni settanta con un corpo di polizia razzista e sessista. Investigheranno da sole contro tutti fino alla cattura dell assassino.veramente gradevole da leggere.
il 31 agosto 2015
La storia non è banale anche se la ricerca del serial killer dei poliziotti di Atlanta non crea mai la tensione continua di altri autori, tuttavia il romanzo è piacevole e ben scritto ma il vero valore aggiunto è lo spaccato di America dei primi anni 70, delle difficoltà di integrazione e di inserimento per le donne e per tutte le minoranze o differenze, qualcosa che per le sue motivazioni è ancora attualissimo.
Il finale è logico e forse un po' scontato anche se il dialogo finale fra la nipote poliziotta e lo zio poliziotto in ospedale è da manuale per come vengono spiegati i motivi veri dell'odio verso i diversi. Proverò qualche altro romanzo per valutare meglio questa autrice.
il 28 marzo 2016
Un bel libro, forse un po' difficile all inizio!! Un poliziesco degli anni 70, con tutti i problemi del periodo!! Ebrei, neri, comunisti, e poliziotti abbastanza "cattivi"! Ma , alla fine, la riscossa delle poliziotte donne!! Scritto molto bene.
il 12 giugno 2017
Eccessive le pause riflessiva, poca suspense
Potrebbe però risultare in uno spaccato descrittivo della società metropolitana statunitense
In tal senso non è detto che una trama elaborata sia specchio de.la realtà
il 29 agosto 2015
Un bellissimo giallo, non solo per la trama, ma forse soprattutto per i personaggi tratteggiati come farebbe un ottimo scrittore di narrativa, e per l'ambiente "macista" di una America non molto lontana.
Da leggere.
il 19 giugno 2018
Buon giallo con trama diversa dal solito. In alcuni punti un poco lento. Alcuni personaggi ben definiti e ben strutturati

Americana
Confusione (La saga dei Cazalet)
Birthdate