il 9 novembre 2016
Non ho ancora avuto modo di provare le qualità velocistiche della penna ma dal punto di vista costruttivo probabilmente è la più bella penna usb che abbia mai posseduto. Il corpo in alluminio la fa sembrare molto resistente e il gancio facente parte del corpo stesso la fissa in maniera robusta a portachiavi o anelli. E' larga esattamente quanto una porta usb, così non infastidisce altri dispositivi collegati alle porte accanto. L'unica pecca, probabilmente, è rappresentata dall'assenza di LED che reputo molto utili per diagnosticare l'utilizzo della penna o la conclusione delle operazioni di smontaggio.

AGGIORNAMENTO: avevo dato 5 stelle sei mesi fa ma da qualche settimana la chiavetta funziona con grosse difficoltà. Ho provato a formattarla due volte, ma il file system si corrompe sempre, segno che la memoria è rovinata o il chipset non lavora più bene. Al momento è inutilizzabile. A distanza di qualche mese dai primi problemi la chiavetta è praticamente morta. Non riesco neanche più a formattarla.
il 20 marzo 2018
Ottima ergonomia. La parte superiore tende leggermente ad inclinarsi, ma nulla di così grave!
Il materiale con cui è fatta assicura solidità e la forma rappresenta un ottimo lavoro di design. Spedizione Amazon veloce ed affidabile, come sempre.
il 10 gennaio 2016
Dopo diversi acquisti di pen drive, anche di marchi blasonati, sono tornato alla kingston perchè sicuramente si tratta di un prodotto affidabile nel tempo. Ho delle chiavette kingston da 256 mb,vecchissime, che funzionano perfettamente e che ancora utilizzo quasi quotidianamente.
Ciò premesso, la pen draive in questione risulta dimensionalmente compatta, per capirci poco meno lunga di una normale chiave per le convenzionali serrature delle porte, poco spessa. Costruita interamente in metallo, presenta nella parte opposta alla porta usb un foro di generose dimensioni che permette l'agevole inserimento nel mazzo di chiavi, consentendo così la massima trasportabilità senza avere il problema di dimenticarla ed averla con se nel momento del bisogno.
Inserita in vari dispositivi viene riconosciuta e letta istantaneamente. Nel trasferimento dei file, utilizzando un pc ed una porta usb3, risulta ugualmente veloce alla stregua di altri simili oggetto prodotti da marchi noti ed importanti; infatti ho notato che file dellle dimensioni di 1-3. gb vengono trasferiti alla velocità costante di 32/35 megabyte al secondo. Perfettamente retrocompatibile coon con usb2.
Conclusioni: pagata in sconto poco più di 13 euro ((nel taglio da 32 gb, di cui realmente disponibili 28,8), è sicuramente un acquisto che consiglio caldamente in relazione alla qualità del prodotto.
il 27 novembre 2017
Ho acquistato questa chiavetta per le dimensioni ridotte oltre che per la sicurezza del produttore e le performance indicate.
Peccato che la velocità rilevata (su più pc) però sia di molto inferiore a quella dichiarata da Kingstone.
Usandola agganciata al mazzo di chiavi ovviamente ha numerosi graffi conseguentemente alla finitura (bellissima!!!), ma questa è una ovvia conseguenza.
La cugina DataTraveler serie G4 offre performance decisamente superiori al prezzo di un design meno curato e dimensioni maggiori.
il 8 aprile 2018
Ottima chiavetta bella e accattivante ,la chiavetta ha la particolarita di essere una USB 3.0 il che significa molto veloce e ottime prestazioni per risparmiare tempo durante il trasferimento, la condivisione e l'archiviazione dei file
La chiavetta si presenta di colore grigio,le sue dimensioni sono ultra compatte e prive di cappuccio per adattarsi a qualsiasi stile di vita
Durevole - elegante design in metallo con un robusto anello di aggancio
Capacità 16GB per poter portare i propri file digitali sempre con sé ottimo rapporto qualita' prezzo ve la consiglio acquistatela
il 6 ottobre 2016
Le chiavette USB sono ormai uno standard a livello mondiale e, più o meno, tutti noi ne abbiamo almeno una nella borsa o in tasca per ogni evenienza. Ho deciso di acquistare questo prodotto proposto da Kingston principalmente perché, portandolo sempre attaccato al portachiavi, ero alla ricerca di qualcosa che mi garantisse elevate prestazioni con ottima solidità. Scopriamolo insieme…

PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE
€19,08 il 12/07/2016 consegna in 1 giorno e 2 gg lavorativi sulle isole. In questo caso i tempi previsti sono stati rispettati.
Non sono previste spese di spedizione per i clienti PRIME.

DESIGN E PRESTAZIONI
Una chiavetta USB 3.0 da 32 Gb che presenta un meraviglioso design in metallo, solida e compatta, ottima specialmente per chi, come me, la tiene collegata al portachiavi portandosela in giro per il mondo. Dopo quasi un anno la sto ancora utilizzando e non mi ha mai deluso, garantendomi sempre elevate prestazioni senza aumenti eccessivi di temperatura per il trasferimento dei file. La velocità è al livello di quello offerto dalla concorrenza.

PRO:
• Elevate prestazioni;
• Design accattivante;
• Corpo interamente in metallo;
• Elevato rapporto qualità-prezzo.

CONTRO:
o Non ha una copertura per i contatti, lasciandoli esposti;

GIUDIZIO FINALE:
In questa piccola chiavetta 3.0 USB proposto da Kingston ho trovato una affidabile compagna di avventure, perché la riesco sempre a portare con me ed insieme a lei tutti i miei dati, senza preoccuparmi di perderla o di eventuali danni. Uno dei migliori prodotti nel suo campo.
il 23 gennaio 2017
Scelta per le dimensioni e la presunta resistenza, dopo pochi mesi di utilizzo per scambio dati tradue pc e due mac ha cominciato a dare ritardi di lettura, fino a non essere più rilevata. La prossima chiavetta penso di acquistarla in plastica (ho dei dubbi sull'isolamento, tenendola con le chiavi, telecomandi, e relativi magneti...), e non della Kingston.
il 22 marzo 2017
Una chiavetta oscena dal punto di vista delle prestazioni, lenta, si inchioda spesso nei trasferimenti e fatica ad entrare in molte porte usb con il dubbio che le danneggi, infatti è tutta rigata intorno, sconsigliata
il 7 ottobre 2017
In passato ho usato con soddisfazione altre chiavette USB Kingston. Questa ha in più l'essere addirittura microscopica, il che la rende molto utile con pc portatili, nei quali le porte USB a volte, a causa dello spazio limitato, sono così strettamente affiancate che alcune chiavette non possono essere inserite una vicina all'altra per mancanza di spazio. Con questa invece non ci sono di questi problemi. Unico neo è che, proprio per la sua minuscola forma, diventa un po' difficoltosa da estrarre. Infine, se avesse avuto anche un tappo per proteggere la parte di innesco nella porta usb, avrebbe meritato anche una sesta stellina!
il 6 dicembre 2017
Premetto che ho acquistato sia una chiavetta da 32 Gb che due chiavette da 64 Gb. La versione da 32 Gb l’ho comprata nel 2015 e funziona ancora alla perfezione! Nelle foto di questa recensione ho messo la chiavetta usb da 64 Gb nuova nella confezione e la chiavetta da 32 Gb dopo 2 anni di utilizzo senza il minimo riguardo (è stata tenuta attaccata al portachiavi e risulta ammaccata in più punti, ma funziona perfettamente). La chiavetta è in alluminio pressofuso e quindi è molto resistente e non risente minimamente della polvere (almeno secondo la mia esperienza).
DIFETTI: Ho messo 3 stelle in quanto la velocità di scrittura non è molto alta e la chiavetta da 64 gb precedente mi ha dato problemi per quanto riguarda la scrittura/lettura su windows, quando scrivevo i file sul mac. Ovviamente ho prestato molta attenzione al formato con cui ho formattato la chiavetta, scegliendone uno compatibile sia con windows che con mac. In pratica la chiavetta risultava leggibile su mac e illeggibile su windows; per fare in modo che fosse leggibile da entrambi i sistemi operativi dovevo riformattarla. Dopodiché funzionava correttamente per un mese e poi dovevo di nuovo formattarla dato che mi dava lo stesso problema. Io penso che fosse solo un problema di quella chiavetta in particolare, perché quella da 32 Gb non mi ha dato mai problemi. Avevo intenzione di richiedere la sostituzione in garanzia ma mi è stata rubata prima di poterlo fare. Un altro problema sgradevole che si presenta è che appena la si inserisce in una presa usb, si creano dei solchi lungo la direzione longitudinale (di inserimento della chiavetta), anche se questo non ne inficia minimamente l’utilizzo.

Quindi concludendo, consiglio questa chiavetta usb a tutti coloro necessitino di un prodotto assolutamente resistente per contenere i propri dati e che possa essere attaccato facilmente al portachiavi, senza preoccuparsi degli urti e i graffi. La sconsiglio a coloro che vogliano una chiavetta usb veloce, perché questa non lo è.
Se questa recensione vi è stata utile per piacere cliccate su si sotto. Vi costerà un secondo del vostro tempo ma per me è importante. Grazie Alex