il 17 gennaio 2017
Settimana scorsa ho dovuto aiutare mio nipotino di 10 anni a fare la recensione critica di questo libro che aveva dovuto leggere durante le vacanze di Natale. L'ho aiutato senza averlo letto, leggendo le recensioni dei lettori di Amazon e guardando su Internet. Incuriosito me lo sono comperato e letto, visto che da piccolo non ne avevo avuto l'occasione. Che dire: è una bella favola per bambini ed adulti che ci spinge ad essere un po’ meno materialisti ed attaccati alle cose ed un po’ più sognatori ed idealisti, come appunto lo sono i fanciulli. Se avete nipoti, figli piccoli leggetelo e fateglielo leggere, se non ne avete leggetelo voi, per ridiventare bambini per due ore.
il 19 gennaio 2017
avevo già letto questo libro in diverse lingue, e adesso anche in inglese. un libro davvero bello (consiglio di leggerlo a tutti), traduzione inglese-italiano eccellente. facile da comprendere anche per i più piccoli, per chi volesse mettere a prova le proprie conoscenze di lingua inglese, oppure imparare. pagato solo UN EURO, che secondo me vale molto di più. Assolutamente da leggere, un libro fantastico.
il 29 ottobre 2016
Comprato per provare un libro in inglese ed imparare la lingua. L'impaginazione aiuta molto dividendosi in due parti, l'una in inglese e l'altra in italiano. Pensavo fosse complicato leggere così su ereader invece mi devo ricredere . Consigliato
il 10 luglio 2015
Del Piccolo principe ne sentivo parlare da quando ero piccola ma non avevo mai avuto il piacere di leggerlo! Ora ne ho avuto l'occasione e in modo molto istruttivo, la storia è molto bella e consiglio vivamente questo metodo a tutti coloro che vogliono studiare una lingua o ripassarla. Questa collana di libri presenta le due colonne parallele inglese/italiano ed è fantastico e rilassante leggere in questo modo rispetto ad avere interi pensieri in una lingua tradotti in righe successive sottostanti.
il 29 gennaio 2016
Una delle più belle favole per adulti tradotta in inglese con testo a fianco.....E' sempre un piacere rileggerla ed è un modo divertente per fare un po' pratica con lo studio della lingua. Comoda, e decisamente economica.
il 12 giugno 2017
Questo libro adatto a tutte le età, ti accompagna piano piano come in un sogno in un mondo magico, lasciando al lettore la senzazione di aver vissuto un magnifico momento. Un momento che in molti punti della lettura fa riflettere sui valori della vita.
il 29 dicembre 2016
la traduzione letteraria è impossibile, ci sono modi di dire ed usi che nell'italiano vanno resi in un altro modo, questo libro è utile ad imparare come usare la lingua inglese, ad imparare nuovi termini. a fine libro si è padroni di un vocabolario più ampio
il 29 agosto 2017
Non lo avevo letto da bambino, adesso da adulto forse si apprezza ancora di più.
La suddivisione è in paragrafi, prima in Inglese e poi in Italiano, secondo me è la scelta migliore.
il 7 febbraio 2016
A parte il fatto che il piccolo principe è un capo lavoro letterario, la possibilità di imparare l'inglese utilizzando il testo così fantastico e meraviglioso.
il 14 agosto 2016
la versione per Kindle ha l'impaginazione troppo piccola con i due testi sulla stessa pagina.
La storia ovviamente è spettacolare e è un buon libro per imparare l'inglese
Lo consiglio