il 9 novembre 2017
Prodotto completo, con tutte le funzionalità necessarie per permettere di scattare delle ottime foto! Discreto l'obiettivo in dotazione, migliore di quello compreso nelle controparti Canon e Nikon, ma che certo non è adatto a situazioni di scarsa luminosità.
Il display orientabile a 360° è sempre visibile in qualsiasi situazione di luce, non è touchscreen ma i comandi posti a fianco sono comodi e permettono di effettuare velocemente tutte le operazioni necessarie.
Provata sul campo non teme pioggia e vento grazie alla eccellente tropicalizzazione di corpo e obiettivo.
Presente lo scatto wireless tramite dispositivo esterno come smartphone, tablet o telecomando.
Nella confezione del prodotto troverete:
Corpo macchina;
Obiettivo 18-50mm;
Manuali rapidi multilingua;
Copri-lente e Copri-obiettivo;
Tracolla firmata Pentax (di buona qualità);
Base di ricarica batteria (singola);
il 17 gennaio 2018
per ora sono molto soddisfatto delle prestazioni di questa macchina fotografica soprattutto con l'obiettivo 50-200, preciso però che sono ancora in fase di "esplorazione" di tutte le potenzialità di questa pentax.
premesso ciò devo dire che non mi ha convinto l'altro obiettivo 18-50 Dc Wr Re - inoltre ho trovato strano che la scatola contenente la Pentax e i due obiettivi fosse sia priva di pellicola trasparente che di adesivo in prossimità dell'apertura. ho chiesto spiegazioni al rivenditore che prontamente mi rispondeva che il loro fornitore le consegnava così come mi è stata spedita.
non so se anche altri compratori abbiano notato questa cosa. cmq ad oggi, con ancora molto da scoprire, questa Pentax ks2 mi piace veramente tanto spero di non dover cambiare idea in futuro
il 1 marzo 2018
veramente smolto soddisfatto della fotocamera,anche il venditore è stato celere e preciso nelle risposte. un po' difficoltosa la registrazione su FOWA, i codici presenti nella scatola non erano validi e ho dovuto contattarli per procedere alla registrazione utile per la garanzia
il 18 luglio 2017
La macchina ha soddisfatto a pieno le aspettative. Ha molti valori sia di Iso che di velocità di scatto impostabili. L'obiettivo è di base ma comunque buono. Consigliatissima per chi come me è alle prime armi e vuole cimentarsi in questo fantastico mondo ( perché mi si è veramente aperto un mondo ) che è la fotografia.
il 18 aprile 2018
Macchina ottima. Ho fatto una sola prova. Ma devo dire di essere soddisfatta dell'acquisto. La reflex è arrivata oltretutto il primo giorno segnalato della consegna. Mi ritengo più che soddisfatta.
il 2 settembre 2017
Ottima macchina, obiettivo da kit di buona qualità, bei colori. Veramente un buon acquisto, assolutamente soddisfatto. Valuterò l'acquisto di un 40 mm
il 22 luglio 2016
Prima di acquistare questa K-S2 ho utilizzato per alcuni giorni la K3, ma per il mio utilizzo l'ho trovata un pò ingombrante e pesante. Con la K-S2 è tutto molto più semplice, soprattutto per lo schermo orientabile. Veramente un'ottima macchina la consiglio a chi cerca qualcosa di nuovo in casa Pentax.
il 16 aprile 2016
Arrivata in anticipo rispetto ai tempi di consegna. Gli obiettivi sono il primo un Da-L 18-50 DC WR RE e un DA-L 50-200 ED-WR, entrambi con baionetta in polimero e non in metallo. Una pecca è nel manuale delle istruzioni arrivato in francese(paese da cui è stata inviata) e non in italiano, ma è possibile scaricarlo nella lingua desiderata dal sito della Pentax.
il 28 febbraio 2017
Come tutti gli altri acquisti fatti tramite Amazon, anche questo risulta essere perfetto. La macchina fotografica è imballata alla perfezione e, per quanto riguarda le sue caratteristiche, sono esattamente come mi ero informata dal sito di Pentax. Ho iniziato trent'anni fa con una Pentax e continuo soddisfatta su questa linea, ma non mi è stato possibile prolungare la garanzia a 4 anni, come viene descritto sulla singola confezione, nonostante mi sia registrato al sito della Fowa entro i 30 giorni dalla data di acquisto. Questo mi penalizza solo per il fatto di aver acquistato la macchina su Amazon, ed è un bel problema!!! Così ho diritto a solo 2 anni.
il 29 dicembre 2016
Sicuramente l'utilizzo risulta poco intuitivo e più complesso rispetto ai grandi marchi noti in commercio, ma ottime prestazioni. Corpo macchina notevole! Ottiche davvero compatte, ne rendono pratico il trasporto e l'utilizzo.