il 26 giugno 2017
La tastiera è più che valida, nonostante non sia una tastiera professionale ha dei bellissimi suoni Yamaha non sbaglia mai un colpo
il 15 luglio 2016
Tastiera completa che ti permette di fare moltissime cose (anche un arrangiamento per un brano). Il motivo per cui vale il prezzo però per me è il suono del pianoforte che è veramente bellissimo e parecchio fedele.
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 luglio 2016
Acquistata per regalo a mia mamma e devo dire che ne e' rimasta molto colpita, suono bellissimo e tantissime funzioni, arrivata in 2 giorni dall'ordine per circa 200 euro non c'e' di meglio
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 luglio 2017
ci stiamo trovando molto bene. è stata comprata per nostro figlio, che ha iniziato a studiare musica; nella fattispecie musica per pianoforte. ovvio che non sostituisce il pianoforte a corde, ma per gli inizi è più che sufficiente. ottimo il campionamento dei suoni, da yamaha era il minimo; la tastiera è meravigliosa, i tasti rispondono piacevolmente alla pressione e un sistema digitale riproduce molto bene l'effetto della minore o maggiore pressione esercitata dalle dita sui tasti, con un corrispondente cambio di volume o intensità del suono (così come accade con un...pianoforte). la tastiera è configurabile con la connessione ad un sistema di casse acustiche (amplificate) esterne; per avere una migliore riproduzione dei suoni (va precisato che gli altoparlanti in dotazione danno comunque la possibilità di un buon ascolto); è previsto l'inserimento del pedale del sustain. è un sistema completo. per tutte le altre caratteristiche si può fare riferimento alle descrizioni precise reperibili sul sito della yamaha.

unica nota in bianco e nero la faccio per la scelta della pulsantiera frontale. il tocco dei tasti è si funzionale, ma poco preciso nella risposta alla pressione (sono un tantino traballanti). ripeto sono funzionali, ma ho visto pulsantiere più precise. (da considerare che siamo in una fascia di prodotti entry level).

su Amazon l'esperienza di acquisto è stata fantastica: tempi di evasione dell'ordine rigorosamente rispettati. ma in più, è arrivata con un paio di giorni in anticipo rispetto alle scadenze comunicate.

ultima cosa: mio figlio è contento.
il 28 aprile 2017
Per me che sono un principiante va benissimo. Consiglio a chi deve avvicinarsi all'uso delle tastiere. Una pecca la mancanza di un manuale in italiano che ho dovuto scaricare da internet
il 30 ottobre 2017
Acquistata per re-imparare a suonare, dopo tanto tempo di stop, beh, veramente un ottimo prodotto, i materiali sono discreti ma non scarsi, moltissime impostazioni che ancora devo finire di scoprire.
E' davvero un piacere sedersi e creare qualcosa.
Rapporto qualità/prezzo OTTIMO
il 28 ottobre 2017
UN prodotto eccellente che ho comprato solo per studiare musica (io suono il sassofono). Mi ha fatto venire voglia di imparare anche la tastiera. Una bella memoria e tantissime possibilità Considerato il prezzo direi che è perfetta per divertirsi.
il 17 giugno 2017
Arrivato perfettamente nei tempi previsti. Ottimo strumento in relazione alla qualità-prezzo. Sobrio e dI accattivante aspetto. Duttile e semplice per l'uso sia per esperti e non. Adatto per l'apprendimento tecnico di base e per tutte le modalità d'uso delle funzioni previste nelle tastiere di classe professionale. Veramente completo per chi INIZIA lo studio del Pianoforte ma anche per chi vuole "strimpellare vecchie arie di gioventù".
il 2 novembre 2017
Tastiera molto carina con suoni non troppo realistici. Consigliabile in modo particolare a giovani che si avvicinano al mondo delle tastiere, questo a causa dei tasti ridotti di dimensione che impediscono alla mano di un adulto di suonare con libertà.
La tastiera arriva completa di leggio e alimentatore. Acquisto con prezzo più che adeguato, consegna Amazon puntualissima.
il 23 ottobre 2017
Un prodotto di qualità. Che dire. Comprata per iniziare su consiglio dell'insegnante di musica perché a questo prezzo una tastiera con il tasto dinamico non si trova. Tastiera eccellente. Soddisfatto.