il 15 luglio 2016
Tastiera completa che ti permette di fare moltissime cose (anche un arrangiamento per un brano). Il motivo per cui vale il prezzo però per me è il suono del pianoforte che è veramente bellissimo e parecchio fedele.
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 luglio 2016
Acquistata per regalo a mia mamma e devo dire che ne e' rimasta molto colpita, suono bellissimo e tantissime funzioni, arrivata in 2 giorni dall'ordine per circa 200 euro non c'e' di meglio
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 febbraio 2018
Ho comprato questa tastiera per provare a imparare la musica, da autodidatta. L'utilizzo riesce facile, le istruzioni sono chiare e complete. La funzionalità è ottima, dispone di collegamento al computer tramite USB, di ingresso per cuffia e di uscita AUX. In pratica con le lezioni di Garage Band si riesce a interagire con il computer per l'apprendimento. Ha vari preset e tante impostazioni/opzioni che la rendono valida anche per un utente esperto. Ha la funzione accompagnamento e anche una base di percussioni. La sezione voci è vastissima, certamente i sintetizzatori non sono come immagino siano quelli di tastiere più evolute, però parliamo di un prodotto dal costo molto conveniente per il rapporto qualità/prezzo. Ha anche la possibilità di essere alimentata tramite batterie.
il 30 ottobre 2017
Acquistata per re-imparare a suonare, dopo tanto tempo di stop, beh, veramente un ottimo prodotto, i materiali sono discreti ma non scarsi, moltissime impostazioni che ancora devo finire di scoprire.
E' davvero un piacere sedersi e creare qualcosa.
Rapporto qualità/prezzo OTTIMO
il 12 aprile 2016
prodotto buonissimo in rapporto al prezzo pagato . il volume e' un po basso. bellissimi i tasti pesati . ma a parte il pianoforte tutti gli altri strumenti sono solo sufficenti. altri particolare non ancora verificati . perche' ho dovuto scaricare il manuale di uso in italiano dal sito yamaha . avevo una vecchia tastiera economica da piu' di 20 anni che aveva molti piu' opzioni sui tipi di strumenti suonabili. comunque per cominciare divertirsi e far pratica di pianoforte con i tasti pesati e' piu' che sufficiente.
il 28 aprile 2017
Per me che sono un principiante va benissimo. Consiglio a chi deve avvicinarsi all'uso delle tastiere. Una pecca la mancanza di un manuale in italiano che ho dovuto scaricare da internet
il 5 novembre 2016
Lo considero un ottimo acquisto per la varietà dei registri e per la semplicità nell'uso. Io ho acquistato anche il pedale del sustain per richiamare il pianoforte e con la cuffia posso suonare quando voglio senza disturbare nessuno. Il manuale non è in italiano, ma lo si trova sul sito Yamaha e lo si può visualizzare con un tablet sul leggio
il 28 ottobre 2017
UN prodotto eccellente che ho comprato solo per studiare musica (io suono il sassofono). Mi ha fatto venire voglia di imparare anche la tastiera. Una bella memoria e tantissime possibilità Considerato il prezzo direi che è perfetta per divertirsi.
il 17 giugno 2017
Arrivato perfettamente nei tempi previsti. Ottimo strumento in relazione alla qualità-prezzo. Sobrio e dI accattivante aspetto. Duttile e semplice per l'uso sia per esperti e non. Adatto per l'apprendimento tecnico di base e per tutte le modalità d'uso delle funzioni previste nelle tastiere di classe professionale. Veramente completo per chi INIZIA lo studio del Pianoforte ma anche per chi vuole "strimpellare vecchie arie di gioventù".
il 2 novembre 2017
Tastiera molto carina con suoni non troppo realistici. Consigliabile in modo particolare a giovani che si avvicinano al mondo delle tastiere, questo a causa dei tasti ridotti di dimensione che impediscono alla mano di un adulto di suonare con libertà.
La tastiera arriva completa di leggio e alimentatore. Acquisto con prezzo più che adeguato, consegna Amazon puntualissima.