il 11 aprile 2018
Ebbene si, lo ammetto, sono caduto anche io nella tentazione di acquistare un selfie stick...e l'ho fatto !!!
Dopo lunga ricerca su Amazon, ho optato per questo Mpow iSnap e devo dire che la scelta è stata azzeccatissima. Il prodotto è poco ingombrante (appena 18 cm) e i materiali si rivelano solidi e resistenti. Ho apprezzato molto l'alloggiamento, rivestito in gomma, del telefono che, oltre a tenerlo fermo, ne impedisce anche il danneggiamento (cadute, rigature). Il "bastone" arriva corredato del cavetto Usb per la ricarica della batteria. Ottima l'autonomia di utilizzo. Per testarlo ho scattato decine e decine di foto (molte delle quali inutili) e la batteria, nonostante l'uso intenso, si è dimostrata all'altezza della situazione (circa 6/7 ore). L'accoppiamento Bluetooth con il telefono è rapido e semplice. Per tutti questi aspetti positivi, ne consiglio l'acquisto anche per l'eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Se questa recensione non ti ha annoiato, ma soprattutto, ti è stata d'aiuto, clicca sul "SI" qui sotto.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 4 settembre 2017
Bastone per selfie decisamente ben fatto, usato in vacanza per 15 giorni ed è stato molto utile.
Da chiuso occupa poco spazio, mi sarebbe piaciuto uno sbraccio un poco più lungo.
Sembra molto robusto, sotto il peso del telefono non flette minimamente neppure quando è completamente allungato.
Il collegamento BT con iPhone 7 è rapidissimo e privo di esitazoni. Spento e riacceso centinaia fi volte, si è sempre connesso senza problemi.
In 15 giorni non ho mai caricato la batteria, quindi pur non potendo quantificare la reale autonomia, sono assolutamente soddisfatto.
Per me un ottimo acquisto
il 10 novembre 2017
Elegante e funzionale, abbastanza compatto ma va bene solo con i cellulari. Ho avuto in passato un altro che consentiva anche l'attacco delle fotocamere compatte, con la vite da 1/4" ed era leggermente più lungo. Aveva un altro sistema per bloccare il cellulare con la pinza sulla lunghezza ma con questo bisogna mettere lo smartphone in modo che i tasti laterali non siano premuti dal sistema di aggancio. Generalmente soddisfatto, ordinato per un viaggio che dovevo fare a breve, arrivato il giorno dopo. Utilizzato qualche volta senza problemi per selfie. Ogni tanto va bene per estrarre dei giocatoli arrivati sotto il letto.
il 30 agosto 2017
È un bastone selfie abbastanza buono e sicuramente migliore di quello che si può trovare sulle bancarelle dei cinesi! Usato con il bluetooth credo che sia compatibile con tutti i tipi di cellulare con il mio che è un Samsung S7 edge va bene e sembra che adesso si connetta subito senza che io debba andare ogni volta sulle impostazioni. Lo uso sporadicamente e ancora lo devo ricaricare sono contento del fatto che dà spento non continua a consumare batteria. Fa la sua bella figura perché si vede esteticamente che non è un bastone selfie da quattro soldi
il 5 marzo 2018
Ho sempre preso in giro chi acquistava un bastone per i selfie... ed oggi invece mi trovo io ad averne avuto bisogno. Non per i selfie ma per effettuare delle riprese video con lo smartphone superando il muro di folla davanti a me.
Obbiettivo pienamente raggiunto!
Il bastone è leggero e facilmente trasportabile; si monta in un attimo e la comodità del bluetooth fa sì che non sia necessario dover armeggiare con i cavi: si infila il telefono, si estrae l'asta telescopica e via.
Se è andato in stand by, ci mette una ventina di secondi per accendersi e ripristinare la connessione, dopo di che è utilizzabile immediatamente. Ad oggi non ho avuto problemi di mancata connessione o disconnessioni improvvise (l'ho usato una decina di volte in un weekend). La durata delle batterie è trascurabile, dato che in questi 3 giorni di utilizzo non l'ho dovuto metter in carica mai. Ad oggi pienamente soddisfatto!
Adatto anche a smartphone di 5.5" o leggermente superiori (testato con un iPhone 7plus).
il 10 giugno 2017
Tra tantissimi modelli di selfie stick ho scelto questo per due fattori: estetica e prezzo. A questi posso aggiungere che è davvero eccezionale e affidabile: accoppiamento in pochi istanti, tastino solido e funzionale, il tutto molto piacevole al tatto. NON È UNA CINESATA e lo consiglierei a chiunque.
Lo utilizzo con un Nubia Z11, modello non incluso nella lista dei compatibili.
il 5 agosto 2017
Ho preso questo bastone da selfie soltanto perché ne volevo un altro, ma questo avevo la certezza arrivasse prima. Alla fine sono arrivati entrambi in tempo per la vacanza e così li ho portati tutti e due. Il bluetooth funziona bene, trovo che sia un prodotto giusto rispetto a quanto pagato (10 euro); tuttavia la differenza con quello che ho acquistato a prezzo maggiore si vede soprattutto nell'asta telescopica che, nella sua massima estensione, tende a curvarsi. Il vantaggio di questo rispetto all'altro che ho acquistato è che le dimensioni, da chiuso, sono molto ridotte ed entra in una borsetta davvero minuscola. Così me lo riservo per quando mi serve un'asta che sia davvero "a scomparsa" :)
il 11 luglio 2018
Magari durerà poco e forse il BT avrà in futuro difficoltà di connessione, ma per meno di 8€ vi assicuro che la sensazione di qualcosa ben costruito e ottimi materiali di assemblaggio è assicurata.
L'estensione del bastone non è morbida e sfuggente, bensì dovete usare entrambe le mani e non ha alcun ritorno se muovete di scatto il bastone; il pulsante non gioca nella sua sede ed è preciso ad ogni tocco (addirittura è facile scatti 2 foto anziché 1 sola per quanto è sensibile).
Ricapitolando si paga un giocattolo e ci si ritrova un oggetto di qualità; le 5 stelle dopo le vacanze estive
il 13 aprile 2018
Preso in offerta lampo per fare un regalo ad un'amico. La confezione è bianca con nella parte frontale il logo e nel retro delle immagini del prodotto il tutto in grigio chiaro. Contiene delle istruzioni anche in italiano. Pochi passaggi ma bisogna conoscerli. Messo subito in carica e in poco era già pronto all'utilizzo. Associato al telefono (samsung s8+) in un baleno e funziona perfettamente. Lo scatto avviene con un po' di ritardo da quando si preme il pulsante, forse proprio perchè deve arrivare il comando via bluetooth, quindi bisogna prendere l'abitudine di..."rimanere in posa". L'impugnatura è comoda, il prodotto sembra solido e ben fatto. Il braccio si allunga manualmente con un po' di sforzo, il samsung s8 nell'alloggiamento stava ben saldo e non andava a premere i pulsanti laterali, sistema di bloccaggio dello snodo migliorabile ma comunque sembra reggere bene.
il 2 luglio 2018
Grazie alla spedizione Prime il bastone mi è arrivato in tempo per utilizzarlo nel mio weekend.
Purtroppo la qualità del prodotto non è stato allo stesso livello delle spedizione in quanto si è rotto subito.
Per inserire lo smartphone è necessario tirare una sorta di gancio in gomma, collegato ad una mola, posta sulla parte alta.
Purtroppo la molla del bastone acquistato non riesce a trattenere lo smartphone perchè rotta/difettata facendo cadere più volte a terra il mio apparecchio.
Davvero deluso...
|22 commenti|Segnala un abuso