Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport

il 22 ottobre 2016
E' un libro adatto a chi ha già una buona conoscenza dell'inglese e cerca un modo economico e gradevole per ripassare e trovare qualche spunto per migliorare. Sono soddisfatta dell'acquisto.

Aspetti positivi:
+ da tanti spunti per poter migliorare il proprio inglese che effettivamente utilizzo anche a distanza di anni dall'acquisto
+ per quello che costa a mio avviso vale la pena

Aspetti negativi:
- tutto scritto in inglese, a tratti non semplice, per cui adatto a chi conosce già la lingua
- sicuramente il titolo e la presentazione sono esagerati, non è certo un libro miracoloso con cui imparare l'inglese con facilità, non aspettatevi una grammatica o un libro completo per imparare l'inglese da zero
- ci sono diversi spunti interessanti ma anche tante banalità.
il 23 luglio 2015
Imparare una nuova lingua è un'impresa ardua, e devo dire che il metodo consigliato in questo libro si dimostra molto pratico e utile nell'immediato. Molti libri si soffermano sull'importanza della grammatica e sullo studio di moltissimi vocaboli, ma non danno alcun aiuto concreto che possa essere utile nell'immediato. Questo libro, invece, ha un approccio più sperimentale, meno concentrato sulla teoria e più destinato a far mettere subito le mani in pasta, per così dire.
Ho apprezzato particolarmente i consigli riguardo la pronuncia e le espressioni riempitive, che aiutano a migliorare immediatamente la percezione che diamo di come parliamo una lingua straniera. Anche il capitolo a parte sull'inglese che serve per passare i test è interessante, soprattutto perché mette in luce affinità e differenze di due scopi diversi per cui si impara una lingua: uno più teorico e uno più pratico.
Davvero un'ottima lettura, scorrevole e snella, ma estremamente utile e dritta al punto. Lo consiglio!
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 febbraio 2017
Le ricette di frullati di questo libro sono molto utili per quelli che soffrono di problemi digestivi. Le immagini sono molto belle. Perfetta la lista di sostituzione degli ingredienti, quando non mi piace o non riesco a trovare un ingrediente lo sostituisco con un altro. I miei frullati preferiti sono il Mocktail alle fragole e la Bomba alla Pina Colada.
il 24 luglio 2016
A luglio 2016 l'ho comprato EUR 2,99.
Cosa mi sento di dire:

- il manuale è totalmente in INGLESE (non adatto a principianti)

- Non si impara l'inglese con un libro

- Non troverete grammatica, bensì "trucchetti" per imparare più rapidamente.

Il libro tratta per sommi capi quali sono i trucchetti per imparare l'inglese, ma in realtà applicabili ad una qualsiasi nuova lingua: avere entusiasmo, prenderla in modo divertente e non come un obbligo, non aver paura di sbagliare perché è proprio dagli errori che si impara.

Il manuale è carino. Lo consiglio a chi ha già una conoscenza intermedia della lingua.
Economico, scorrevole, senza grosse pretese.
il 1 luglio 2017
Un libro ottimo per tutti coloro che vogliono imparare meglio l'inglese e non sanno come farlo. Qui troverete tanti consigli molto utili. Linguagio utilizzato, alla portata di tutti
il 5 dicembre 2015
Ho appena finito di leggere questo libro. La prima cosa da dire e' che non si tratta di un testo di grammatica, percio' se siete in cerca di qualcosa di piu' tradizionalmente scolastico non compratelo. E' una guida metodologica, fornisce suggerimenti e tecniche di apprendimento veloce della lingua inglese. Alcuni suggerimenti li ho trovati francamente un po' banali, scontati, altri piu' utili. Ma questo credo sia piuttosto soggettivo. Quello che invece non e' affatto soggettivo e' che il testo e' scritto in inglese. Io ho un livello piuttosto buono di conoscenza della lingua e non ho avuto nessuna difficolta' a leggere il libro, ma se siete dei principianti, allora il testo non fa per voi. Trattandosi di tecniche di apprendimento applicabili a partire dai primi approcci con l'inglese, a parer mio dovrebbe essere tradotto affinche' anche i principianti possano beneficiarne. A parte questo, lettura gradevole, mediamente utile.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 novembre 2015
Il libro è divertente da leggere, ben strutturato ed i suggerimenti proposti dall'autore sono interessanti.
Anche il solo leggerlo è già un buon esercizio di inglese.
il 4 settembre 2015
Vorrei segnalare questa lettura a tutte le persone desiderose di migliorare il proprio inglese ma un po' intimorite e scoraggiate dalle difficoltà che potrebbero incontrare.

1) Leggendo il libro si acquista immediatamente un atteggiamento positivo verso l'apprendimento della lingua, grazie alle frasi amichevoli e incoraggianti dell'autore, il quale in maniera molto schietta riesce a smontare tutte le paure possibili degli aspiranti studenti di inglese.

2) Ho trovato molto interessante il capitolo 8 perché fornisce un elenco di verbi, aggettivi, termini e congiunzioni più usati: un ottimo punto di partenza che già di per se può bastare per riuscire a comunicare nelle situazioni più frequenti.

3) Altrettanto interessante è nel capitolo 23 il riferimento a diversi siti internet che offrono risorse per migliorare l'inglese: un paio li conoscevo già ma altri no e devo ringraziare l'autore per averli indicati.

In conclusione, libro leggero, simpatico e interessante che alla fine lascia al lettore una grande voglia di imparare e lo priva della paura di sbagliare!
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 novembre 2015
non l'ho mai ricevuto per difficoltà tecniche di download sul mio Kindle, da Internet sembra che tutto sia OK ma il Kindle non lo scarica e non me lo fa annullare. Quindi non posso giiudicare la bontà del testo.
il 11 maggio 2017
Conosco bene l'inglese ma questo è veramente efficace è un testo importante per arrivare in inglese più che fluente perfetto ottimo impeccabile e non avere nessuna paura di parlarlo