il 22 ottobre 2016
E' un libro adatto a chi ha già una buona conoscenza dell'inglese e cerca un modo economico e gradevole per ripassare e trovare qualche spunto per migliorare. Sono soddisfatta dell'acquisto.

Aspetti positivi:
+ da tanti spunti per poter migliorare il proprio inglese che effettivamente utilizzo anche a distanza di anni dall'acquisto
+ per quello che costa a mio avviso vale la pena

Aspetti negativi:
- tutto scritto in inglese, a tratti non semplice, per cui adatto a chi conosce già la lingua
- sicuramente il titolo e la presentazione sono esagerati, non è certo un libro miracoloso con cui imparare l'inglese con facilità, non aspettatevi una grammatica o un libro completo per imparare l'inglese da zero
- ci sono diversi spunti interessanti ma anche tante banalità.
il 15 gennaio 2017
La maggioranza dei consigli sono (a mio parere) scontati e banali. Esempio se vai in Inghilterra cerca di fare un lavoro che ti impegni direttamente con il pubblico: peccato che se uno non conosce discretamente le basi non ricaverai altro che delusioni su delusioni: non capirai niente e pertanto non comunicherai niente. Imparare una lingua è un processo graduale che richiede tempo, impegno e costanza. E secondo me un motivo preciso per impararla. Tutto il resto sono chiacchiere.
il 17 agosto 2016
Suggerimenti molto utili per un approccio all'inglese non dispersivo. Naturalmente mettere in pratica tutti i consigli richiede tempo, passione e motivazione. Insomma non ci sono in realtà scorciatoie ma buone strategie ( per chi già l'inglese lo mastica benino!)
il 2 febbraio 2017
Le ricette di frullati di questo libro sono molto utili per quelli che soffrono di problemi digestivi. Le immagini sono molto belle. Perfetta la lista di sostituzione degli ingredienti, quando non mi piace o non riesco a trovare un ingrediente lo sostituisco con un altro. I miei frullati preferiti sono il Mocktail alle fragole e la Bomba alla Pina Colada.
il 15 novembre 2016
E' un ottimo modo per riavvicinarsi all'inglese senza timori. L'autore (che è un professore mi pare di aver capito) ha una scrittura molto agile, sembra di leggere in italiano per quanto è comprensibile. Sfata molti miti sulle tecniche di apprendimento delle lingue straniere, rendendo meno "miraggio" l'idea di poter parlare correntemente inglese. Lo consiglio.
il 25 maggio 2016
Davvero inutile, non insegna nulla. Contiene una serie di "trucchi" per imparare l inglese. Ma non è nulla che non sappiamo già
il 16 dicembre 2016
thys book is so clear and easy to read that now I think to have a fluent english!
Consigli semplici e pratici. Non è che magicamente l'inglese diventa la tua seconda lingua,
ma trasforma l'approccio scolastico in esperienza "sul campo"
il 30 settembre 2016
Scritto in maniera molto semplice , piacevole e scorrevole la lettura ...non l'ho finito di leggere purtroppo solo perché come dice l'autore devi rilassarti e concentrarti...e per il momento è impossibile per me!
il 3 dicembre 2016
Mi è piaciuto molto, perchè è scritto in modo comprensibile ed è utile per i suoi suggerrimenti- alla fine di ogni capitolo sintetizza i consigli per imparare la lingua ed è veramente incoraggiante!!!
Sì lo consiglio, io lo leggo in treno dal mio cellulare e lo trovo veramente funzionale e piacevole!!!!
Luisa
il 3 novembre 2015
... ovviamente ad alta voce :-) Suggerisco di leggerlo più volte, in parallelo ai propri studi di inglese: aiuta a stare sul pezzo.