Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

L'ho visto su Amazon a circa 138 Euro ed ho deciso di provarlo.

Ero da tempo molto curioso sul sistema BB 10 ma sino ad ora non si era presentata l'occasione.

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nonostante l'hardware molto semplice e "datato". Sempre molto reattivo e veloce nonostante esegua anche un ambiente di compatibilità con le app Android. Bello schermo.

Sono molto dispiaciuto che il sistema BB 10 non abbia avuto il successo sperato in quanto, dopo averlo provato, mi sono reso conto di quanto sia valido e ricco di funzioni avanzate oltre ad offrire una piacevole esperienza touch.

A mio parere strettamente personale è decisamente superiore ai Lumia Windows Phone in quanto più maturo, funzionale ed affidabile se vogliamo paragonare due sistemi poco diffusi.

Android ha a suo favore una grande disponibilità di app che in questo telefono possiamo caricare tramite Amazon app store, F-Droid, File APK via browser ecc.
Personalmente non uso dispositivi Android per via di Google.
Questo BB 10 NON integra i servizi Google infatti in teoria non sarebbe possibile installare il Play Store.

Il Blackberry World (app store di BB) è davvero scarso.

Spero continuino lo sviluppo del sistema perché è davvero valido, magari migliorando il supporto Android alle app.

Ho installato molte app tra cui Telegram che funzionano ottimamente anche se non integrate nel sistema come le app native; forse bisognerebbe lavorare anche su questo.

In definitiva il terminale è validissimo soprattutto per il prezzo a cui l'ho preso.
Sicuramente da consigliare a chi desideri un telefono touch alla Window Phone o un semplice e valido telefono; consigliato sicuramente agli utenti più smaliziati che si vogliono divertire con l'utilizzare qualcosa di diverso.

Per ora è un secondo telefono insieme ad un iphone 5s; mi piace.
Dopo vari tentennamenti visto un'offerta speciale che c'era qui in Rep. Ceca dove vivo ho deciso di provare il BB LEAP pagato 199 euro. Avevo già preso la settimana scorsa uno Z30 ma mi è stato soffiato dalla mia partner e quindi ho ripiegato sul LEAP visto anche le buone recensioni che ho visto in questi ultimi giorni. Cominciamo subito dicendo che il LEAP è un mattoncino pesa 170 grammi e si sentono a pari peso il MS Lumia 640 XL che uso come tablet pesa uguale ma risulta essere più leggero forse per via delle plastiche più leggere di quelle del LEAP. Devo dire che comunque che il peso alla fine è ottimamente distribuito e non stanca la mano. Schermo fantastico primo cellulare che si vede veramente bene sotto il sole pieno anche grazie all'ottimo sensore di luminosità perfetto in ogni situazione. Fotocamera molto buona, veramente non me l'aspettavo così di qualità facendo sì che le foto risultano belle in piena luce anche come particolare e buone con luce scarsa, una piacevole sorpresa.
Batteria ottima dopo 3 cicli di ricarica pur tenendo il 4g, il wifi, il gps e si messaggia e chiama in continuazione copre la giornata agevolmente. Con uso medio i 2 gg. si fanno in scioltezza toccando il terzo. Materiali ottimi con un perfetto assemblaggio molto robusto e il grip eccezionale grazie alla plastica zigrinata della cover posteriore.
Infine il plus maggiore lo abbiamo con il sistema operativo. BB è veramente fantastico da usare grazie anche ad un sistema operativo non esoso di energia e potenza, ma che fa quello che deve fare senza grandi problemi e permette una miriade di possibilità di personalizzazione. La genialata del sistema operativo è sicuramente il BB Hub tutto è li e non c'è bisogno di cercare nulla. Avere tutto li dentro: email, whatsapp, viber, skype ecc. è veramente fantastico. Se non lo si prova non si può capire. Dimenticavo di dire della ricezione veramente favolosa sia in 4G che in 3G prende anche dove non dovrebbe prendere. Un gran bel telefono che spero qualcun'altro compri perché merita veramente.
11 commento| 33 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 novembre 2015
Prodotto superiore alle aspettative. Il terminale é scuro e sobrio, molto "business" ma ha un grip e una maneggevolezza eccezionali. I materiali sono piacevolissimi al tatto ed il dispositivo in generale trasmette subito l'impressione di robustezza e ottima qualità costruttiva.
Anche senza una dotazione hardware "potente", la fluidità del sistema operativo Os10 è eccezzionale, grazie al fatto che hardware e software sono perfettamente integrati. Inoltre L'HUB é di una comodità senza pari e da solo varrebbe l'acquisto: email, sms, WhatsApp, eccetera, tutto in un unico luogo di facilissimo accesso. Uno swipe a destra ed avete tutto sott'occhio e rispondere senza aprire la relativa App.
Altri punti di forza sono la tastiera e la durata della batteria. Con uso intenso copro due giornate lavorative senza problemi.
Assolutamente consigliato per chi ha bisogno di un prodotto affidabile, senza troppi fronzoli e con una gestione mail e messaggistica senza pari.
il 6 settembre 2015
Ho questo telefono da 1 mese, dopo aver lasciato blackberry nel 2012, per un iphone 5. Mi pare decisamente valido sotto il profilo della durata della batteria, facilità d'uso, interazione con il proprio computer (io sono riuscito a settario con un mac) e (ovviamente) accesso alle mail ed alla messaggistica. L'unico vero limite rimane quello delle app, visto che anche in emulazione non tutte sono presenti e non tutte girano in modo soddisfacente. Ad ogni buon conto, a mio avviso, è davvero ottimo.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 dicembre 2015
è un ottimo telefono per lavorare, qualità chiamata eccezionale compresa ricezione, hub fantastico e telefono sempre veloce e reattivo, nessun crash. non ho dato 5 stelle perchè alcune applicazioni risultano troppo scarne e scarse, da migliorare assolutamente o da implemetare con Blackberry world. Fotocamera buona, ma non ottima che comunque fa delle foto degne, per autonomia non posso esprimere un parere perchè il telefono mi è arrivato ieri, display ottimo.

Per chi, come me, vuole distaccarsi da android (ho avuto un lg g2 e dopo un anno e mezzo, dopo un solo aggiornamento, 1000 formattazioni, mille accorgimenti, è diventato lentissimo, ricezione pessima e la batteria non dura quanto questo blackberry).

Spedizione Amazon sempre eccellente!
il 8 ottobre 2015
Eccezionale quasi in tutto quello che fa, processore sempre ai massimi livelli , batteria buona che ti permette di lavorare per 48ore di fila, acquistato per la bellezza lineare del prodotto, curatissimo nei particolari, sono veramente contento di questo smartphone Blackberry.
il 29 luglio 2015
Venivo da un IPhone (4s) ma non avevo nessuna voglia di spendere 8/900 per restare in casa Apple (cui, comunque, tanto di cappello per aver inventato il genere); perciò mi sono letto un po' di recensioni e alla fine ho pensato che questo BlackBerry Leap fosse una buona scelta. E non sono rimasto deluso! Brevemente, punti di forza:
- maneggevolezza e "grip" eccezionali (devi essere particolarmente imbranato o sbadato per farlo cadere);
- sistema operativo pratico, intuitivo e veloce (hai sempre tutto a portata di mano) ma anche personalizzabile fin nei dettagli;
- schermo di qualità e colori molto vivi;
- tastiera virtuale e automatismi di scrittura comodissimi ed efficientissimi (provare per credere);
- lunga durata della batteria (2 giorni tranquilli per un uso non smodato);
- efficiente sistema di interfaccia col computer.
E ora i "contro":
- app disponibili abbastanza limitate rispetto a Apple/Android;
- assistente vocale buono ma piuttosto lento;
- tastini volume dalla "risposta" non pronta;
- auricolari in dotazione mediocri.
In conclusione, un acquisto di cui sono molto soddisfatto e senza dubbio un ottimo rapporto qualità/prezzo.
il 9 marzo 2017
Il Blackberry Leap, col sistema operativo BB 10, è ormai uno smartphone indirizzato solo a coloro che ricercano soprattutto la qualità nelle telefonate e la comoda gestione delle mail. In questo senso è ancora un ottimo dispositivo. Non adatto a chi richiede anche la presenza delle app android, purtroppo non più supportate direttamente (anche se vi sono dei client sostitutivi abbastanza buoni). Detto per inciso il telefono è bellissimo.
il 9 aprile 2016
Molto soddisfatto della qualità costruttiva e dell'hardware che, sebbene non all'ultimo grido, rende lo smartphone fluido e rapidissimo. Fantastico il sistema operativo BB10!
Amazon perfetta e celere nella consegna: il Leap é arrivato prima del previsto.
il 1 novembre 2015
Ottimo telefono, caldamente consigliato ai possessori di android.
Non soffermatevi alle prestazioni scritte sulla carta... il sistema operativo è molto solido e non richiede tanta potenza per girare bene, anzi molto bene.
Se avete un android, mi spiace farvi sapere che è una falla unica. Nessun aggiornamento decente sulla sicurezza e probabilmente non è neppure più supportato... una vergogna.
Reparto telefonico eccellente, qualità acustica di chiamata ottima.... reparto multimediale nella media. Insomma fa qualche deve e, bene! Fà girare anche applicazioni apk native android.
Consigliato