I PRIMI 100 RECENSORIil 16 luglio 2017
Ho acquistato queste capsule per la mia Dolce Gusto e lo trovo veramente buono e non forte.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Sono presenti 3 confezioni da 16 capsule.
IL GUSTO
E’ stato il primo gusto provato e sono felice di aver azzeccato subito il mio preferito, non sono un bevitore esagerato di caffè e neanche mi ritengo un esperto ma posso sicuramente dire che il gusto è equilibrato: infatti non sarà un caffè particolarmente intenso ma neanche troppo leggero, assomiglia molto a quello della moka.
Se versato nella tazza prima del latte farà un effetto simil-cappuccino davvero invitante e gustoso.
Un unico appunto che vorrei fare è che le capsule all’interno della confezione non sono racchiuse in un sacchetto, avendo provato anche alternative compatibili l’odore di caffè quando si apre la busta è inimitabile e purtroppo essendo semplicemente messe dentro la scatola di cartone non si sentiranno particolari odori, però non ne pregiudica il gusto.
CONCLUSIONE
Se avete una Dolce Gusto e cercate un caffè bilanciato provatelo e non ve ne pentirete.
review image review image
il 9 novembre 2016
IL PRODOTTO

"Ristretto Ardenza" è un gusto di caffè in cialde proposto da Nescafè per macchine Dolce Gusto.
Anche se inizialmente acquistavo in prevalenza solo il gusto "Barista" dopo aver provato il "Ristretto Ardenza" ho cambiato rotta.. Per gustarlo a pieno, secondo il mio modesto parere, dovremo optare per un caffè corto, interrompendo un attimo prima il flusso della nostra macchina rispetto ad altre tipologie di gusto. Al termine della preparazione avremo nell'aria un profumo di caffè cosi intenso che farà in modo di rendere ancora più piacevole la nostra pausa. Il caffè è corposo e "forte" e azzarderei a dire il più buono tra la gamma proposta per Nescafè dolce gusto. Obiettivamente sono abbastanza critico e pignolo sul caffè ma non riesco a trovare una nota di demerito per il "Ristretto Ardenza"

IL COSTO

Da diversi ordini ormai opto per questa opzione dall' imballo industriale (vedi foto 2) ma decisamente più economicamente vantaggioso per le nostre tasche. All'interno della confezione troverete 3 pacchi di cialde (vedi foto 1) uguali identici a quelli presenti sugli scaffali dei supermercati. Perchè acquistare 3 confezioni per volta? Beh se dovete provarlo per la prima volta potrebbe essere un rischio nel caso in cui l'aroma non soddisfi i vostri gusti ma se conoscete già il prodotto acquisterei questa confezione da 3 a colpo sicuro per via del costo ridotto, infatti ogni cialda vi costerà solo 0,37 € (prezzo a Novembre 2016); nel mio caso spedizione inclusa perchè cliente Prime, nel caso non aveste sottoscritto un contratto Prime vi consiglio di ordinare le cialde in un ordine su Amazon pari a 29,00 € in modo tale da non dover pagare spese postali. Nel caso in cui non arriviate alla cifra minima, per poter usufruire della spedizione gratuita, vi sconsiglierei l'acquisto perchè il costo totale di ogni cialda aumenterebbe in modo tale da non rendere più conveniente il prodotto su Amazon anzichè in un negozio fisico.

CONSIDERAZIONI FINALI

Do 5 stelle senza indugi a questo prodotto per qualità e prezzo. Al momento non esiste un aroma, per me, migliore per la macchina Nescafè Dolce Gusto.

Come sempre, ma non è una novità, impeccabile il servizio Amazon.
review image review image
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 dicembre 2015
Iniziare la mattinata con un ottimo caffe e il top, NESCAFÉ DOLCE GUSTO ESPRESSO BUONDI e arrivato conforme alla descrizione, il caffe non e di una forte tostatura , ha un ottima intensita. Vi lo consiglio
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 giugno 2017
Ecco le capsule originali per la vostra macchina per espresso Nescafé Dolce Gusto! C’è poco da dire, il gusto ristretto ardenza si aggiudica ad oggi il titolo di miglior caffè in capsula tra tutte le versioni da me provate per la macchinetta Dolce Gusto, il sapore deciso e intenso unito ad un’ottima corposità rendono questo caffè buonissimo, veramente adatto agli amanti del vero espresso. Come bevanda non risulta troppo amara ma anzi si trascina dietro un retrogusto gradevolissimo, infatti sebbene abbia un'intensità molto marcata questo macinato non esagera nel voler stimolare le papille gustative ed è consigliato per qualsiasi momento della giornata, che sia al mattino o dopo cena, durante una pausa di studio o prima dell’allenamento in palestra. Anche il ristretto ardenza come tutte le altre cialde si prepara al volo in due minuti contati e rilascia nell’ambiente un accattivante profumino capace di rendere ancora più piacevole l'attesa del caffè. Il prodotto che andrete ad acquistare contiene 48 capsule della variante ristretto ardenza suddivise in tre confezione da 16, l’imballaggio è come di consueto ottimo ed il macinato delle capsule risulta decisamente tra i migliori in circolazione. Con un carattere audace dal sapore deciso, il ristretto ardenza viene promosso e di prepotenza si aggiudica le mie 5 ⭐⭐🌟⭐⭐ stelle, in casa tutti ne vanno estremamente matti e ormai non possiamo più farne a meno, se volete sorseggiare un vero espresso come al bar, ma seduti comodamente in casa, allora la vostra scelta per le cialde Dolce Gusto non può che ricadere su questo articolo.
il 27 giugno 2016
PREZZO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO 4,90
premetto che il gusto del caffè è molto soggettivo io che amo il gusto deciso trovo queste troppo leggere per mio gusto personale quindi adatte a chi non ama i sapori decisi del caffè . Il caffè nonostante sia leggero si presenta molto cremoso e il sapore è buono . arrivati nei tempi previsti l unica cosa che trovo troppo alto è il prezzo sono buone ma trovo che sia un po' eccessivo per 16 capsule .
il 26 giugno 2017
Ecco le capsule originali per la vostra macchina per espresso Nescafé Dolce Gusto! Questo caffè buondì è la variante più schiumosa ed equilibrata tra quelle provate, ottima per iniziare la giornata in maniera piacevole e con vitalità. La bevanda non appesantisce le nostre papille e il gusto non risulta né troppo intenso né troppo delicato ma trova il giusto compromesso nel mezzo, sembra quasi di assaporare l’espresso con schiumetta che è possibile ordinare al bar. Lascia un buonissimo sapore in bocca anche se zuccherato con mezzo cucchiaino ed è adatto così per coloro che non vogliono o non possono abbondare con le calorie. Si prepara in due minuti come tutte le cialde della Dolce Gusto e qualitativamente parlando il prodotto è eccellente sotto ogni punto di vista, so good! Non prende la massima valutazione ma solo 4 ⭐⭐⭐⭐ stelle, infatti fra le varie cialde provate non è la più gradita in casa, nonostante ciò abbiamo consumato 48 capsule in tempi record confermando la bontà di questo caffè equilibrato da gustare per addolcire il risveglio mattutino.
il 7 marzo 2017
si sono abbastanza buone e a mio parere fino ad ora le migliori sono le originali per lo standard dolcegusto..ma comunque il caffe' mi pare leggerino tutta schiuma e niente sostanza...inoltre la quantità di plastica che si produce non riciclabile è impressionante
il 1 dicembre 2015
Uno dei migliori caffè! In generale nescafè dolce gusto è molto buona come marca ma l'espresso barista li batte tutti a mio parere. L'unica pecca è il prezzo elevato!
il 17 gennaio 2017
Cialde nescafé per macchina dolce gusto ad un ottimo prezzo!!ero un po' scettica sulla qualità del decaffeinato invece mi sono dovuta ricredere perché è davvero buono ed il gusto si avvicina molto alle cialde nescafé barista!!ottimo prodotto
il 30 settembre 2016
Il prodotto è arrivato nei tempi previsti. Le cialde sono ottime e costano anche poco! Il caffè viene proprio bene con quella schiumetta e ha un'aroma davvero piacevole e l'intensità è media. Devo comprare anche altri gusti perchè le voglio provare tutte! Consigliato.