il 7 gennaio 2018
SPEDIZIONE: L'oggetto è arrivato assolutamente in tempo, nel giorno previsto! Oltre ciò, il pacco era perfettamente chiuso e ben sigillato; essendo un rasoio era fondamentale che fosse ben protetto durante la spedizione, ed è arrivato intatto e funzionante.

EDOARDO
Ho deciso di comprarmi un rasoio elettrico, principalmente per la barba, ed ho trovato questo modello che fa per me.
È la prima volta che utilizzo un rasoio elettrico, e devo dire che è stato semplicissimo. L'ho ricaricato come da istruzioni, e anche questa operazione è stata semplicissima.
La cosa davvero positiva è che l'utilizzo è davvero intuitivo, non ci sono elementi che complicano la cosa.
La testina è molto flessibile, quindi non sono facile da dirigere, ma arriva in tutti i punti senza problemi.
La rasatura è stata esattamente come la desideravo, non ho avuto irritazioni della pelle o rossori.
Quindi vuol dire che le lame sono buone, ben costruite proprio per essere confortevoli e rispettare la sensibilità della pelle.
Anche prima di mettere il dopo barba, la pelle al tocco mi è sembrata morbide e liscia.
Non posso che essere soddisfatto insomma!
Per quanto riguarda il prezzo, posso dire che cercavo comunque un buon oggetto, quindi era disposto a spenderci. La Braun è un'ottima marca, ed ho trovato un'occasione.
Inoltre grazie al mio amico Lupin sono riuscito a risparmiare ancora di più su un prodotto ottimo, quindi che dire.. Ottimo!

Se la recensione vi è piaciuta, fatemelo sapere cliccando il pulsante di risposta SI alla domanda se vi è stata utile!
review imagereview imagereview image
il 8 luglio 2017
All'inizio mi stavo pentendo dell'acquisto, dopo una settimana di "rodaggio" il mio viso si è adattato alle nuove lame e al diverso tipo di rasoio (prima usavo un Philips con tre testine) e ora ne sono più che molto soddisfatto.
Lo uso senza gel e mi trovo benissimo.
il 2 dicembre 2017
Ho usato alternativamente rasoio elettrico e lametta finora. Con quest'ultima la schiuma da barba evita irritazioni e fa scorrere bene la lama ma c'è la possibilità di non desiderati tagli. Con l'ultimo rasoio elettrico, la rasatura necessitava di schiuma per essere sopportata dalla pelle che, altrimenti, si irritava notevolmente a causa anche dei numerosi passaggi necessari per ottenere una buona rasatura.
Poi ho approfittato del black friday per comprare questo rasoio Braun.
Dalla prima rasatura ho avvertito una delicatezza estrema nel radermi ad una velocità inimmaginabile. Un passaggio, massimo due, e la rasatura è sempre perfetta, anche nei punti più difficili e senza necessità di schiume o lozioni simili. Le testine snodate seguono il profilo del viso e rendono il tutto piacevole e senza nessuna irritazione. Rasatura in 2 minuti. Consigliatissimo.
il 18 gennaio 2018
Non sono un esperto di rasatura, quindi il mio parere potrebbe non essere adatto.
Ho acquistato questo prodotto, principalmente per "velocizzare" la fase di rasatura, permettendomi anche di radermi più volte a settimana senza problemi. Ho preferito credere in Braun in quanto ho avuto davvero molte delusioni con i prodotti Philips, anche se principalmente con regola barba e non rasoi. Non c'è nessun dubbio nella qualità costruttiva del prodotto, i materiali sono al top, ottima la gomma dell'impugnatura come il prodotto stesso. Le testine fanno bene il loro lavoro garantendo una rasatura superficiale se fatta "con pelo"o completa se fatta anche "contropelo".
Ho acquistato in particolare questo modello "Wet&Dry", sperando che, se la rasatura a secco mi avrebbe fatto comunque irritazioni, avrei usato quella con schiuma come sempre; purtroppo non è stato cosi. Ci sono pelli e pelli e nel caso della mia, molto sensibile, la rasatura con prodotti elettrici, crea solo problemi e gravi irritazioni.
Ho così deciso, di rendere il prodotto ad amazon, a mie spese, in quanto è stato un mio errore l'acquisto. Reputo comunque un ottimo prodotto. La convenienza ovviamente c'è, alla cifra di 65 Euro, escluso schiuma o corrente per alimentarlo, sarebbe bene o male il costo di due anni di rasatura con rasoi usa e getta, quindi non è così difficile arrivare in pari cosi costi.

Tirando le somme:

PRO
- prodotto solido e be costruito
- ottimo grip anche col bagnato
- wet and dry
- ricarica veloce
- rasatura ottimale e preciso

CONTRO
- non adatto a pelli sensibili
il 13 dicembre 2017
Ho perso il caricatore del rasoio braun che avevo, e ho sfruttato il black friday per prendere un rasoio nuovo più figo a un prezzo quasi uguale al solo caricatore. é molto bello esteticamente, arriva con una bella custodia da viaggio, tiene la batteria a lungo. e c'è incluso anche un piccolo stand per la ricarica (non so quanto sia utile cmq).
La barba viene fatta bene. Io lo uso praticamente tutti i giorni in modo tale da non avere dei peli lunghi e quindi la rasatura dura pochissimo. Personalmente ottengo dei risultati migliori con la macchinetta che con il rasoio tradizionale a lama.
D'altra parte però, mi trovo meglio con quello vecchio per quanto riguarda la comodità. Il 190 è più piccolo e in certe zone arriva con più facilità.
il 18 maggio 2018
Dopo aver rovinato il mio rasoio da barba ho deciso di acquistarne un altro sempre del marchio Braun che reputo uno dei migliori in circolazione.
Dopo essermi fatto un giro su Amazon ho trovato questo 3080 della serie 3 in offerta a 65 euro, meno rispetto i negozi fidici e addirittura inferiore al prezzo di vendita trovato in altri store online.
Spedizione rapida grazie a Prime e imballaggio perfetto, prodotto arrivato perfettamente integro.
Il prodotto arriva nella sua scatola originale che riporta tutte le informazioni dettagliate sul prodotto, all interno della stessa troviamo:

*La custodia comodissima per trasportare il rasoio, al suo interno troviamo quest`ultimo avvolto in bustina.

*Alimentatore da parete per caricare il dispositivo protetto in pellicola

*Pennello per la pulizia del prodotto

*Basetta di ricarica

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO E CONCLUSIONI

Conosco bene il marchio e la qualità dei suoi prodotti che reputo super eccellenti.
Ottimo il design e l'ergonomia, in mano si tiene benissimo, impugnatura ottima anche con mani bagnate.
Sistema di ricarica efficente, basta un ora per avere una carica completa con la quale sono riuscito a radermi 6 giorni senza problemi(45 minuti di autonomia totale).
Normalmente non impiego più di 5 minuti per una rasatura completa del viso.
Nonostante il prezzo per nulla elevato la tecnologia presente è all'avanguardia.
Possiamo usare il rasoio senza creme o schiuma, utile quando siamo in viaggio e abbiamo fretta.
In questo caso il taglio è ottimale quando la barba non ha più di 1 giorno di vita.
Ho trovato qualche difficoltà sono all'altezza del collo dove in alcuni punti sono costretto a passarci anche 3/ 4 volte per avere un taglio perfetto.
La rasatura avviene con semplicità e grazie ai tre elementi che costituiscono il supporto con lame per il taglio, a movimento indipendente, il taglio sarà più accurato, perchè viene seguito il contorno del viso stesso.
La rasatura è poi più netta rispetto al passato e me ne sono accorto confrontandolo con il mio vecchio rasoio, questo anche grazie alla tecnologia MicroComb(che taglia più peli con una sola passata rispetto al passato).
Fondamentale poi la possibilità di usare il rasoio anche sotto la doccia(parliamo infatti di un rasoio di tipo Wet&Dry)
Usato con schiuma da barba o con gel la rasatura è ancora più accurata e in questo caso nessun problema con barbe lunghe 3/3 giorni e mezzo.
Non occorre passare in questo caso il rasoio sulla stessa zona, basta una sola passata per rimuovere i peli in elevata percentuale.
Bisogna comunque aggiungere che dopo il passaggio del rasoio non ho avvertito rossori, bruciori, allergie o irritazioni e questo è dovuto anche alle lame da taglio sensibili alla prssione e protette da una lamina metallica a rete che grazie alla tecnoglia SensoFoil permette una rasatura più profonda e pulita, proteggendo la pelle del viso dealle lame affilate.
Che fare se la nostra barba è più lunga, tipo 1 settimana o poco più? In questo caso per evitare di perdere più tempo del normale possiamo utilizzare il rifinitore presente sul retro del rasoio, il quale oltre alla rifinitura delle basette , io lo uso anche per tagliare la barba e prima della rasatura vera e propria.
Nessun problema a raggiunhgere zone ristrette come sotto il naso grazie al movimento delle testine.
Utilissimo radersi poi sotto la doccia, in modo da dimezzare i tempi quando corriamo e andiamo di fretta per arrivare in tempo ad un appuntamento(il rasoio è impermeabile fino a 5 metri).
Per una pulizia più accurata della testina, oltre ad usare il pennello possiamo anche affidarci alla pulizia sotto l'acqua corrente.
Durante l'utilizzo notiamo l'accensione di un led verde che indica anche lo stato della batteria(così sappiamo quando è scarica e quindi dobbiamo necessariamente ricaricarla), gli stessi led sono necessari, per farci capire quando la batteria è completamente caricata.
assegno per ora 5 stlle perchè mi sono trovato abbastanza bene e visto il prezzo di vendita e la qualità dello stesso ,non mi sento di dargli meno.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 19 agosto 2017
Aquisto azzeccatissimo. Ottimo rasoio, facile da pulire e la batteria dura veramente un sacco! Pensavo che le dimensioni mi avrebbero dato fastidio, invece va benissimo così com'è. Certo, per chi come me porta basette e pizzetto, non può fare a meno di utilizzare ugualmente il rasoio per definire i contorni, però ora ci metto metà del tempo ed evito di insanguinarmi come un pivello....
il 29 agosto 2017
Ho dovuto ordinare questo rasoio 2 volte perchè il primo non mi è mai arrivato dato che il venditore ha sbagliato l'indirizzo e mandato chissà dove! Fortunatamente l'assistenza Amazon, come sempre impeccabile, mi ha rimborsato in modo da poterne comprare subito un'altro e questa volta spedito direttamente da Amazon, infatti mi è arrivato nei tempi previsti! Che dire del rasoio, per me è davvero fantastico! Ero molto scettico nel prenderlo perchè ho una pelle abbastanza delicata che si irrita facilmente ed una barba ostica per un rasoio, infatti i precedenti a 3 testine rotanti facevano fatica a darmi risultati soddisfacenti quindi scartati.
Con questo rasoio posso dire di trovarmi assolutamente bene, fornendomi dei risultati soddisfacenti dopo un paio di passate tanto da non farmi rimpiangere l'uso della lametta e soprattutto non mi irrita la pelle, considerando il fatto che, per il lavoro che faccio, mi rado anche 2 volte al giorno! Promosso a pieni voti!!!
il 22 dicembre 2017
Dopo aver provato tanti rasoi, questo è il primo con cui mi ci trovo davvero bene.
Riesce a radere anche la barba più corta, e lascia la pella liscia come una rasatura con il rasoio (anche senza schiuma).
E' facilissimo da lavare, e una carica dura un bel po'.
Nella confezione trovate una comoda custodia da viaggio, il caricatore e una base di ricaricare (da usare con il caricatore).
il 31 dicembre 2017
Rasoio da me acquistato ma utilizzato da mio padre.
Voto del rasoio 3080 Wet & Dry: 5 stelle
Prezzo conveniente visto che sostituire una testina originale di un rasoio della stessa marca di fascia medio bassa costa poco meno che di acquistare questo nuovo....
Il rasoio può essere utilizzato senza filo (dopo opportuna ricarica) che utilizzando il cavo fornito nella confezione.
A differenza di altro prodotto Braun in nostro possesso (che per la pulizia necessita di cartucce di liquido) il 3080 Wet & Dry è facilissimo da pulire.
------
Unico neo è relativo alla consegna.
Il Corriere incaricato ha dirottato il pacco ad altra Filiale e la consegna non ha rispettato i tempi indicati.Trattandosi di ordine inserito nel week-end del Black Friday, può succedere.
Comunque in questa occasione ho verificato ancora una volta che il Servizio Clienti di Amazon è impeccabile.
Ho contattato mediante chat il 04.12 una addetta Amazon per chiedere di sbloccare la situazione e il giorno successivo il prodotto è arrivato. Questo significa, secondo me, interessarsi ai clienti!!!!