il 12 gennaio 2017
Rasoio Braun della serie 3 Wet&Dry che si differenzia dal modello 3040 per i seguenti punti:
- modalità di precisione per le aree difficili, ovvero la possibilità per questo modello di ritrarre una lamina (tramite pulsante sotto la testina) per facilitare la rasatura nelle zone più difficili;
- testina color argento anziché nera;
- base di ricarica per ricaricarlo più comodamente;
- custodia da viaggio (mentre il 3040 ha il cappuccio di protezione che questo non ha);
- colore nero/blu anziché blu/nero.
Poi per il resto i rasoi sono uguali, con il sistema di rasatura triplo FreeFloat, impermeabile al 100%, il Led display (con la spia anche di cambio testina) e ricarica completa in un'ora.
Preferito al 3040 per la bassa differenza di prezzo, €. 80 contro €. 73 (però da valutare bene se confrontato con l'edizione limitata del 3040 perchè questa ha una testina omaggio inclusa!) provato, per ora, solo con la rasatura a secco (che è la più importante per valutare il prodotto) e l'esame è passato a pieni voti, in quanto la rasatura è ottima (bisogna fare però più passaggi) e, con la mia pelle delicata, nessuna irritazione.
In passato ho sempre utilizzato rasoi Philips, ma questo sistema di taglio è decisamente migliore per chi ha la pelle molto delicata come la mia.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 gennaio 2018
Provato solo 2 volte , una con la barba di 2 giorni e una da 3 giorni , non taglia perfettamente , occorrono moltissime passate per un tempo medio di 20-30 minuti e un conseguente arrossamento della pelle . Restituito e scelto il Panasonic ES-ST25KS803 che nn mi e' ancora arrivato , speriamo sia migliore anche se si e' costretti a ricaricarlo
tramite una basetta/trasformatore ingombrante e poco pratica
Ricevuto il Panasonic , ma e'difettoso , non si riesce a caricalo in alcun modo , restituito e acquistato un altro rasoio serie 3 modello 3030s . Vedi recensione .
il 8 luglio 2017
All'inizio mi stavo pentendo dell'acquisto, dopo una settimana di "rodaggio" il mio viso si è adattato alle nuove lame e al diverso tipo di rasoio (prima usavo un Philips con tre testine) e ora ne sono più che molto soddisfatto.
Lo uso senza gel e mi trovo benissimo.
il 7 agosto 2017
L'ho acquistato per mio padre 70enne che purtroppo non riesce più a usare la lametta. Lui ha la barba molto dura. Sono soddisfatta di questo rasoio, taglia molto bene, il risultato è quasi come la sua vecchia lametta ma per ottenerlo bisogna passarlo più volte. Facile da impugnare e pulire.
Le lamine si erano staccate ma ho fatto il reso e Amazon me ne ha inviato uno nuovo il giorno dopo. In realtà potevo scegliere anche di cambiare oggetto o richiedere la restituzione dei soldi, ma ho preferito riprendere lo stesso modello perchè è piaciuto molto a mio papà. Il prodotto da rendere lo ha ritirato il corriere senza alcun costo. Quando si è rotto il rasoio ero in ansia e invece è stato semplicissimo, meno disturbo che se l'avessi preso in negozio. Ad Amazon 5 stelle e lode!
il 26 settembre 2017
Ottimo prodotto. Lo uso per tagliare i capelli a zero e fa egregiamente il suo lavoro il pochissimo tempo. L'unica accortezza è non far passare più di 2 (max 3 gg) tra una rasatura e l'altra. La carica è infinita. Sono già alla sesta rasatura e non è ancora scarico.
Soddisfatto. Tutta un'altra marcia rispetto al rasoio di prima ... made in holland....
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 7 gennaio 2018
SPEDIZIONE: L'oggetto è arrivato assolutamente in tempo, nel giorno previsto! Oltre ciò, il pacco era perfettamente chiuso e ben sigillato; essendo un rasoio era fondamentale che fosse ben protetto durante la spedizione, ed è arrivato intatto e funzionante.

EDOARDO
Ho deciso di comprarmi un rasoio elettrico, principalmente per la barba, ed ho trovato questo modello che fa per me.
È la prima volta che utilizzo un rasoio elettrico, e devo dire che è stato semplicissimo. L'ho ricaricato come da istruzioni, e anche questa operazione è stata semplicissima.
La cosa davvero positiva è che l'utilizzo è davvero intuitivo, non ci sono elementi che complicano la cosa.
La testina è molto flessibile, quindi non sono facile da dirigere, ma arriva in tutti i punti senza problemi.
La rasatura è stata esattamente come la desideravo, non ho avuto irritazioni della pelle o rossori.
Quindi vuol dire che le lame sono buone, ben costruite proprio per essere confortevoli e rispettare la sensibilità della pelle.
Anche prima di mettere il dopo barba, la pelle al tocco mi è sembrata morbide e liscia.
Non posso che essere soddisfatto insomma!
Per quanto riguarda il prezzo, posso dire che cercavo comunque un buon oggetto, quindi era disposto a spenderci. La Braun è un'ottima marca, ed ho trovato un'occasione.
Inoltre grazie al mio amico Lupin sono riuscito a risparmiare ancora di più su un prodotto ottimo, quindi che dire.. Ottimo!

Se la recensione vi è piaciuta, fatemelo sapere cliccando il pulsante di risposta SI alla domanda se vi è stata utile!
review imagereview imagereview image
il 8 ottobre 2016
Premetto che avrei voluto dare 3 stelle e mezzo ma Amazon non lo consente :)
Premetto anche che non sono stato pagato per scrivere questa recensione, né ho ricevuto il rasoio dalla Braun gratis.
Detto questo, si tratta a mio parere di un buon prodotto, se cercate un rasoio elettrico con le seguenti caratteristiche:
- viaggiate spesso e non potete portare lamette e schiuma da barba nel bagaglio a bordo? Questo prodotto vi sarà utile per essere presentabili anche durante i viaggi di lavoro. Inoltre, caricandolo completamente, vi consentirà di utilizzarlo per almeno 3 rasature di seguito.
- Il mio problema è una barba difficile da rasare combinata ad una pelle sensibile. Con il rasoio manuale tripla lama mi taglio spesso e il giorno dopo la rasatura il mento presenta fastidiosi brufoli. Utilizzo questo Braun da due settimane e non mi lascia alcun segno sul viso (solo sul collo, vedi il punto seguente).
- se nella zona guance e mento la rasatura è quasi perfetta, non si può dire lo stesso del collo e delle mandibole. Spesso rimangono dei piccoli peli difficili da rimuovere anche con diverse passate, che però possono irritare le parti più morbide da rasare (come appunto il collo). La zona intorno al labbro viene rasata in maniera soddisfacente. Per una rasatura completa, consiglio di passare la lametta dopo aver utilizzato il rasoio elettrico.
- Il tempo di rasatura varia a seconda dei casi. Di solito impiego 10 minuti.
- Vantaggi: non scalda, consente di regolare le basette, è pratico da trasportare e da pulire, facile da impugnare, silenzioso, ideale per chi ha la pelle sensibile e vuole rinunciare alle irritanti lamette tradizionali.
- Svantaggi: non consente una rasatura perfetta come con la lametta; quando è scarico, non funziona tramite l'alimentatore (dovrete attendere la ricarica)
il 2 dicembre 2017
Ho usato alternativamente rasoio elettrico e lametta finora. Con quest'ultima la schiuma da barba evita irritazioni e fa scorrere bene la lama ma c'è la possibilità di non desiderati tagli. Con l'ultimo rasoio elettrico, la rasatura necessitava di schiuma per essere sopportata dalla pelle che, altrimenti, si irritava notevolmente a causa anche dei numerosi passaggi necessari per ottenere una buona rasatura.
Poi ho approfittato del black friday per comprare questo rasoio Braun.
Dalla prima rasatura ho avvertito una delicatezza estrema nel radermi ad una velocità inimmaginabile. Un passaggio, massimo due, e la rasatura è sempre perfetta, anche nei punti più difficili e senza necessità di schiume o lozioni simili. Le testine snodate seguono il profilo del viso e rendono il tutto piacevole e senza nessuna irritazione. Rasatura in 2 minuti. Consigliatissimo.
il 13 dicembre 2017
Ho perso il caricatore del rasoio braun che avevo, e ho sfruttato il black friday per prendere un rasoio nuovo più figo a un prezzo quasi uguale al solo caricatore. é molto bello esteticamente, arriva con una bella custodia da viaggio, tiene la batteria a lungo. e c'è incluso anche un piccolo stand per la ricarica (non so quanto sia utile cmq).
La barba viene fatta bene. Io lo uso praticamente tutti i giorni in modo tale da non avere dei peli lunghi e quindi la rasatura dura pochissimo. Personalmente ottengo dei risultati migliori con la macchinetta che con il rasoio tradizionale a lama.
D'altra parte però, mi trovo meglio con quello vecchio per quanto riguarda la comodità. Il 190 è più piccolo e in certe zone arriva con più facilità.
il 19 agosto 2017
Aquisto azzeccatissimo. Ottimo rasoio, facile da pulire e la batteria dura veramente un sacco! Pensavo che le dimensioni mi avrebbero dato fastidio, invece va benissimo così com'è. Certo, per chi come me porta basette e pizzetto, non può fare a meno di utilizzare ugualmente il rasoio per definire i contorni, però ora ci metto metà del tempo ed evito di insanguinarmi come un pivello....