il 27 settembre 2016
Ottima fotocamera , grande memoria interna (32GB), espandibilità (fino a 128GB) e design eccellente. Poi faccio notare che la Sony è forse l'unica che ha il pregio di avere pulsante di scatto della fotocamera dedicato. Unico difetto di questo modello (e del K5) è l'alta temperatura raggiunta dal potente microprocessore e il correlato più consumo della batteria (rispetto al mio vecchio Sony K2). Ma su questa fascia di prezzo per me è il miglior cellulare.
Tempi di consegna rapidissimi ed imballaggio perfetto.
il 11 aprile 2016
Vorrei sfatare del tutto il mito del surriscaldamento su questo dispositivo... Dicendo che all inizio ovvero le prime ore di utilizzo scaldava da non poterlo nemmeno tenere in mano... Dopo vari aggiornamenti software direttamente della Sony il dispositivo è stato del tutto ottimizzato..ovviamente se usato costantemente 2-3 ore di fila con connessione ecc è normale che scaldi perché è pur sempre ricoperto di vetro nel retro...ma niente di diverso rispetto a tutti i cellulari in commercio nel mercato...il device per il resto è una bomba!!
il 8 aprile 2016
Il telefono è stato spedito nei tempi dichiarati. Pur non essendo una spedizione Prime, in tre giorni avevo il cellulare.
Appena acceso ha aggiornato il sistema ad android 6.0. L'aggiornamento è un po' pesantem circa 1,5GB quindi consiglio di effettuarlo da wi-fi. Il telefono è bellissimo e funziona alla grande. Anche se è un 5,2" non risulta ingombrante e si usa tranquillamente con una mano. questo grazie allo spessore veramente sottile. I materiali con cui è realizzato sono di primissima qualità ed i dettagli curati. L'ho comprato principalmente per la fotocamera che in effetti è ottima. In automatico fa foto da 8Mpixel, se si scatta in manuale si possono sfruttare al meglio i 21Mpixel disponibili. Bisogna prendere la mano alle varie impostrazioni, ma poi si fanno foto eccellenti.
Nelle varie recensioni avevo letto di problemi relativi al surriscaldamento. Quando si usa la fotocamera o si gioca con programmi che utilizzano parecchia CPU il calore sulla parte posteriore aumenta, ma non da troppo fastidio. Nessun programma si è mai bloccato per il calore.
In sintesi l'acquisto è stato più che azzeccato.
il 16 ottobre 2017
Ottimo prodotto, qualche segno di usura, ma veramente lievi, per il resto affidabilità Sony Xperia non ci sono parole, telefono stupendo, la velocità del sistema è paragonabile ai suoi competitor del momento, l'unica pecca è la batteria che se si fa un uso normale copre 8 ore tranquillamente, e con il nuovo aggiornamento ad Android 7.1.1 il problema del surriscaldamento posteriore è stato risolto.
il 6 ottobre 2016
ho atteso quasi un anno a recensire questo prodotto per poter dare un giudizio obiettivo e reale. Dopo un utilizzo intenso devo dire che il prodotto è di ottima qualità. buona la resistenza all'acqua, ottima la fluidità di utilizzo. Buona anche se non eccezionale la fotocamera. la qualità dei materiali e del telefono in generale è tipica dei prodotti Sony. Personalmente l'ho scelto per le dimensioni ridotte che risultano pratiche e comode, nonostante questo l'ottimo display consente una buona visione di tutte le applicazioni e non fa rimpiangere prodotti con diagonale superiore. Per la durata delle batterie non vi sono problemi ad arrivare a fine giornata anche con utilizzo intenso, occorre però fare attenzione a certe app soprattutto per foto e video che operano in modo non ottimizzato e consumano veramente troppo.
In generale lo consiglio
il 4 marzo 2016
Arrivato a casa in 2 giorni, imballaggio perfetto e scatola del cellulare con sigillo intatto.
Il telefono è sottile, leggero e ben costruito (unica pecca scivoloso), molto elegante in colorazione bianca. In casa abbiamo il predecessore xperia Z1 con il quale ho potuto fare un rapido confronto: lo Z3+ è superiore per ottimizzazione delle dimensioni (stessa altezza pur avendo display leggermente più grande, più sottile), luminosità e colori dello schermo (più vividi che su Z1) e fotocamera complessivamente migliorata.
Riguardo alla fluidità non ho riscontrato grossissime differenze nell'utilizzo quotidiano tra Snapdragon 800 di Z1 e 810 di Z3+, posso dire che entrambi sono molto fluidi ed entrambi sotto stress tendono a riscaldarsi, lo Z3+ forse leggermente più dello Z1, ma nulla di problematico e preoccupante. Non posso ancora esprimermi sulla durata della batteria, ma nel complesso è un ottimo top di gamma e lo consiglio.
P.S. Appena acceso si è aggiornato automaticamente ad Android 5.0.2, credo non riceverà la 5.1 ma passerà direttamente a Marshmallow
il 1 settembre 2017
Arrivato nei tempi previsti con confezione perfetta. Per ora, ce l'ho da circa un mese, mi trovo molto bene, le foro sono stupende, uniche pecche: si riscalda molto velocemente e ci sono moltissime app che non vorrei ma non riesco ad eliminare.
il 10 maggio 2016
Lo Z3+ è veramente un ottimo prodotto, non c'è paragone con il mio "vecchio" xperia T....(James Bond skyfall), design moderno e minimalista, senza tasti fisici sul piano display(come tutti i sony più o meno), sottilissimo (linea molto snella), coi sui 3gb di ram è una scheggia anche dopo aver istallato più applicazioni che in precedenza contando sui suoi 32 gb di memoria interna unica (sull' Xperia T è di 16 gb ma ripartita con solo 2 gb riservati per le applicazioni che non si possono spostare su sd)
Aggiornato a marshmallow 6.0 appena messo in funzione
Fotocamera e schermo di ottimo livello
Con applicazioni della fotocamera complicate che secondo me si useranno poco come video 4k e 120fps rallentatore ecc.... Tende a scaldarsi con conseguente chiusura dell'applicazione stessa previo avvertimento.
il 24 agosto 2016
Io non ho più dubbi: dopo aver posseduto diversi Samsung fino al S6, Nokia e Iphone 5s.....ho scelto SONY!!
Bellissimo, non di "massa", audio fenomenale come anche la fotocamera e fruibilità assoluta in termini di multitasking (utilizzo contemporaneo di applicazioni e/o funzioni diverse). Forse, ma dico forse, la batteria è leggermente meno performante del mi z3 di prima, anche se porebbe essere una mia impressione in sgeuito a utilizzo più intenso di apps elaborate.
Insomma, io a oggi non avrei dubbi a ricomprarlo come anche a fiondarmi su un eventuale reale novità SONY: infatti lo z3 è praticamente identico al Plus e il modello seguente non ha cereto sorpreso per innovazione.
ciauuuu
il 30 dicembre 2015
Gli do solo 4 stelle e non 5 perché ha dei problemi di surriscaldamento che si evidenziano con la fotocamera che se accesa ma non utilizzata scalda talmente tanto da far chiudere l'applicazione. Era un problema già noto prima dell'uscita del prodotto che ho acquistato comunque fidandomi dei giapponesi della Sony.
Bel device, non troppo pesante, veloce e reattivo quanto a prestazioni, impermeabile (quasi subacqueo), la batteria se non utilizzato eccessivamente dura circa un giorno e mezzo, altrimenti ci fai tranquillamente tutta la giornata. Effettua foto e video in 4k anche se lo schermo è solo FullHD. Forse è poco potente il led del flash da usare eventualmente come torcia.
Lo consiglio, come consiglio ancora di più il nuovo Z5 (sempre fidandomi ciecamente dei giapponesi).