il 9 aprile 2016
Ho capito perché costa caro. Arriva in una confezione esageratamente curata. Il corpo del caricatore è persino rivestito di pellicola protettiva, perfettamente sagomata e molto scomoda da togliere se non la si vuol strappar via. Ma l'aspetto più importante è che il caricatore è costituito da due parti. Con una mezza rotazione si separa la parte spina dalla parte con uscita USB. Questo dovrebbe servire per adeguare la spina a seconda delle prese disponibili, però non mi sembra che sia possibile acquistare una diversa spina separatamente. Quindi questa intercambiabilità non serve a chi acquista il solo caricatore. Chi viaggia all'estero non dovrebbe acquistare il solo caricatore, ma il set comprendente caricatore ed alcune spine intercambiabili ovviamente ad un prezzo ancora superiore. Come velocità e capacità di carica nulla da ridire. Va alla grande.
review image review image
Avendo dovuto sostituire il mio tablet Fire di Amazon per un difetto allo schermo, ho restituito tutta la confezione incluso l'alimentatore ed il cavo ipotizzando di ricevere un articolo in sostituzione completo, ma così non è avvenuto in quanto il nuovo tablet era primo di alimentatore.
Non appena contattato l'efficiente servizio clienti Amazon, mi hanno attivato un buono sconto per acquistare a zero questo alimentatore.
L'articolo arriva in una graziosa scatola marchiata Amazon, molto da negozio fisico con l'alimentatore ed un piccolo manualetto in multilingue.
Una volta preso in mano l'alimentatore si può riscontrare un articolo ben stampato ed assemblato di peso contenuto, di colore nero opaco con in evidenza sul retro la scritta Amazon.
L'alimentatore è di dimensioni non certo tascabili ma nulla di grave per un utilizzo casalingo.
Una volta messo alla prova l'alimentatore non surriscalda troppo e riesce a ricaricare il mio tablet Fire in circa 1 ora 1/2 , ma ovviamente può ricaricare qualsiasi altro terminale.
Un articolo che mi sento di promuovere per la funzionalità ed efficienza.
In quanto alla consegna da parte di Amazon è quasi superfluo affermare che anche in questa circostanza è stata precisa e veloce. In meno di 24 avevo a casa l'alimentatore
review image review image
il 26 febbraio 2015
Obiettivamente parlando sarebbe meglio che questo caricatore venisse inserito nel kit in dotazione con il Kindle, e non messo a disposizione da Amazon come optional... Oltretutto, è anche piuttosto costoso, per l'oggetto che è, ma d'altra parte ho dovuto comprarlo perché in casa non avevo nient'altro da poter utilizzare in sostituzione.
il 3 marzo 2017
Esasperato dalla lungaggine di certe ricariche con le periferiche android mi sono comprato questa presa. Devo dire che davvero ricarica in modo più rapido e vale sicuramente il prezzo che costa. Ne comprerò una seconda. Abbinatela però a un cavo di qualità, come ho fatto anch'io. Se il cavo è poco efficiente la presa da sola non può risolvere :-) Of course!
il 24 giugno 2014
troppo costoso per quello che offre. Ma per fare un regalo "completo" insieme al kindle l'ho dovuto prendere.
Ci sono tante altre valide alternative su amazon per un caricabatteria USB da 5v.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 luglio 2017
Ho acquistato questo caricabatterie per Kindle, per un regalo
che purtroppo non ho potuto anoca fare per grave inforunio
del ricevente.
Insieme al Kindle, per mio cugino che non ha il PC, era
dovuto anche il caricabatteria per ricaricare il lettore.
D'accordo un ricaricatore universale sarebbe stato
uguale, ma con pochi spiccioli in più, mi sono aggiudicato
un prodotto originale e marchiato.
il 15 ottobre 2014
... in fin dei conti è un comune spinotto usb. E che ti aspettavi, direte...

Dovrebbe/potrebbe costare meno, forse Amazon qui inciampa su un qualcosa che di solito è incluso con il dispositivo.
E' si marchiato Amazon, per cui fa un tutt'uno col kindle, pero'... da rivedere prezzo/politica
il 17 giugno 2017
L'ho comprato quando era in offerta e sono felice e soddisfatta dell'acquisto.
Il caricatore consente di ricaricare il kindle in tempi di brevi e di continuare a leggere sul dispositivo mentre è sotto carica.
il 28 luglio 2017
Indubbiamente è l'originale carica batterie per il kindle, l'ho regalato insieme a tutto il corredo. Non ho nulla da segnalare, forse solo un acquisto azzaardato perchè non è mai stato usato (ci sono ormai troppe rese USB sparse per tutta la casa)!
il 2 marzo 2017
Trovo il nuovo caricatore sicuramente più veloce, anche se le sue dimensioni sono un poco ongombranti se lo si mette in una ciabatta i "batteria" con altre prese, il vecchio da questo punto di vista era più agile.