I PRIMI 500 RECENSORIil 17 giugno 2017
Avendo dovuto sostituire il mio tablet Fire di Amazon per un difetto allo schermo, ho restituito tutta la confezione incluso l'alimentatore ed il cavo ipotizzando di ricevere un articolo in sostituzione completo, ma così non è avvenuto in quanto il nuovo tablet era primo di alimentatore.
Non appena contattato l'efficiente servizio clienti Amazon, mi hanno attivato un buono sconto per acquistare a zero questo alimentatore.
L'articolo arriva in una graziosa scatola marchiata Amazon, molto da negozio fisico con l'alimentatore ed un piccolo manualetto in multilingue.
Una volta preso in mano l'alimentatore si può riscontrare un articolo ben stampato ed assemblato di peso contenuto, di colore nero opaco con in evidenza sul retro la scritta Amazon.
L'alimentatore è di dimensioni non certo tascabili ma nulla di grave per un utilizzo casalingo.
Una volta messo alla prova l'alimentatore non surriscalda troppo e riesce a ricaricare il mio tablet Fire in circa 1 ora 1/2 , ma ovviamente può ricaricare qualsiasi altro terminale.
Un articolo che mi sento di promuovere per la funzionalità ed efficienza.
In quanto alla consegna da parte di Amazon è quasi superfluo affermare che anche in questa circostanza è stata precisa e veloce. In meno di 24 avevo a casa l'alimentatore
il 9 aprile 2016
Ho capito perché costa caro. Arriva in una confezione esageratamente curata. Il corpo del caricatore è persino rivestito di pellicola protettiva, perfettamente sagomata e molto scomoda da togliere se non la si vuol strappar via. Ma l'aspetto più importante è che il caricatore è costituito da due parti. Con una mezza rotazione si separa la parte spina dalla parte con uscita USB. Questo dovrebbe servire per adeguare la spina a seconda delle prese disponibili, però non mi sembra che sia possibile acquistare una diversa spina separatamente. Quindi questa intercambiabilità non serve a chi acquista il solo caricatore. Chi viaggia all'estero non dovrebbe acquistare il solo caricatore, ma il set comprendente caricatore ed alcune spine intercambiabili ovviamente ad un prezzo ancora superiore. Come velocità e capacità di carica nulla da ridire. Va alla grande.
il 16 febbraio 2018
In realtà ero molto titubante nell'acquisto: avevo paura che non andasse bene per la mia versione del kindle visto che l'ho preso anni fa.
Invece è perfetto e finalmente posso caricare il kindle con la corrente invece che essere costretta ogni volta ad accendere il computer.
Non lasciatevi ingannare dalla scritta 9 volt sulla parte superiore del carica batterie.
I volt corretti (per caricare il kindle) sono quelli scritti nella parte interna del carica batterie e cioè 5,2 volt come i normali carica batterie per smartphone.
Evidentemente, le scritta 9 volt, sta a significare che con questo carica batterie si possono caricare accessori fino a 9 volt, ma non so cosa.
Consiglio l'acquisto
il 18 febbraio 2018
Ottimo charger per Kindle. Originale e indispensabile se si vuole caricare e curare il proprio kindle. Peccato che però non fa parte della confezione originale del kindle..
Consiglio l'acquisto, per la qualità del prodotto e per il prezzo.
Amazon sempre impeccabile con la consegna velocissima e puntualissima (a volte anche anticipata dalla data stimata della consegna, grazie)
il 24 giugno 2014
troppo costoso per quello che offre. Ma per fare un regalo "completo" insieme al kindle l'ho dovuto prendere.
Ci sono tante altre valide alternative su amazon per un caricabatteria USB da 5v.
il 11 aprile 2018
Dovendomi dotare di un caricabatterie da abbinare al mio prezioso Kindle Oasis,non ho badato a compromessi e ho optato per il powerfast.Bene,devo dire che il prodotto mi ha soddisfatto in virtù di una costruzione,a mio avviso priva di pecche e di una rapidità nel caricare la batteria degna di nota.In conclusione,a mio avviso non avrebbe avuto senso acquistare un Oasis e risparmiare sul caicabatterie che nella fattispecie mi ha soddisfatto.
il 26 agosto 2017
Avrei dato 1 stella per ripicca. Il caricabatterie funziona benissimo, il problema è che non viene fornito il cavetto per il collegamento al E-Book. E' anche vero che il Paperwhite viene fornito con un cavetto, ma se il caricabatterie mi serve per qualcosa d'altro e non ho l'E-Book, devo comprarmelo a parte.
il 28 luglio 2017
Indubbiamente è l'originale carica batterie per il kindle, l'ho regalato insieme a tutto il corredo. Non ho nulla da segnalare, forse solo un acquisto azzaardato perchè non è mai stato usato (ci sono ormai troppe rese USB sparse per tutta la casa)!
il 15 ottobre 2014
... in fin dei conti è un comune spinotto usb. E che ti aspettavi, direte...

Dovrebbe/potrebbe costare meno, forse Amazon qui inciampa su un qualcosa che di solito è incluso con il dispositivo.
E' si marchiato Amazon, per cui fa un tutt'uno col kindle, pero'... da rivedere prezzo/politica
il 28 luglio 2017
Ho acquistato questo caricabatterie per Kindle, per un regalo
che purtroppo non ho potuto anoca fare per grave inforunio
del ricevente.
Insieme al Kindle, per mio cugino che non ha il PC, era
dovuto anche il caricabatteria per ricaricare il lettore.
D'accordo un ricaricatore universale sarebbe stato
uguale, ma con pochi spiccioli in più, mi sono aggiudicato
un prodotto originale e marchiato.