Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Blu-ray|Cambia

il 13 marzo 2017
Questa edizione é per fans accaniti......... ed io lo sono! All'interno del cofanetto oltre i film anche due episodi del cartone animato e vari contenuti speciali, il più bello é sicuramente quello che parla del restauro della Delorean.
I contenuti sono tutti ottimi, ma é stata una grossa delusione trovarsi davanti una scatolozza in cartone, l'avevo immaginata in metallo.
il 23 marzo 2017
Voto massimo perchè il prodotto è arrivato nei tempi stabiliti, corrisponde perfettamente a com'è descritto, ottimo prodotto, fatto in materiale resistente. bel design, perfetto! è un film che non deve mancare da nessuna parte!!! ottima trilogia, una delle migliori di sempre
il 6 dicembre 2011
Premetto che sono un grandissimo fan della serie, ma non per questo verrò meno all'imparzialità.

Inizio come al solito dal lato estetico del prodotto, rivestimento cartonato riproposto per il 25° anniversario del primo film, confezione semplice di plastica, blu, ciascun disco risulta inserito nell'apposito incastro.

Tecnicamente definirei i film piuttosto buoni, considerando anche che sono film che hanno dai 20 ai 25 anni. L'audio è stato restaurato in modo egregio e se avete un buon impianto audio vi sembrerà di sentire il rombo della delorean in tutti i minimi dettagli lì nel vostro salotto.
Anche il lato video è davvero impressionante, pare un film di adesso, senza alcuna impurità per chi, come me, è sempre alla ricerca del più piccolo dettaglio!

L'unico problema che puyò dar fastidio è il menù di navigazione, decisamente troppo lento e soprattutto complicato (se paragonato ad altri menù di altre case cinematografiche)...ma sono davvero necessari tutti quei fronzoli di conferma e di pubblicità varie???

Ma a parte questo lo considero un grande regalo per chi come me, è fanatico delle serie anni 80 di un certo livello!...ad un prezzo irrisorio!

Grande Amazon!!
0Commento| 52 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 febbraio 2011
*** ho per ora visto solo il primo capitolo ***

Cosa sia e rappresenti questa trilogia è noto a chiunque l'abbia vista al cinema tanti anni fa. Non è mia intenzione recensire i film, quanto l'edizione in hd.

Semplicemente, bella.

Ho per ora visto il primo capitolo e la qualità video è grandiosa. Davvero, è decisamente migliore di quella in DVD di qualche anno fa. Non sembra una conversione da DVD, direi proprio una rimasterizzazione dall'originale. L'audio è incredibilmente pulito ed è stato emozionante sentire nuovamente il motivo principale della colonna sonora.

Nota per il cofanetto. Bello, ma scomodo se amate i vostri titoli uno dopo l'altro nello stesso espositore:

- non è un semplice raccoglitore che contiene i singoli dischi nella loro confezione; è un pieghevole con tasca per il materiale cartaceo e alloggiamenti nudi per i dischi
- ha una profondità maggiore della confezione standard dei dischi blu-ray, ergo

- non sarà mai allineato al resto della vosta blu-teca

A parte questo (trascurabile e opinabile) particolare, mi sento di dare 5 stelle alla trilogia, versione blu-ray.

NOTA relativa alle edizioni blu-ray Universal. Anche questa trilogia presenta il (a mio avviso) *tedioso* sistema di avvio Universal: logo, banda delle lingue a sx, loghi vari, menù, ecc. Rispetto alle edizioni di altre case di produzione, questo è proprio noioso e *lento* (pur non pregiudicando il voto della recensione, sia chiaro).
11 commento| 66 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 marzo 2017
Amazon perfetta come sempre.. ho messo 4 stelle solo perchè ritengo che il prezzo sia troppo elevato.. per quanto riguarda ritorno al futuro è un pilastro del cinema mondiale che non può mancare nella collezione dei veri appassionati.. la steelbook è bellissima ed il pop è stata la ciliegina sulla torta che mi ha dato l input dell acquisto
il 1 dicembre 2015
Che dire per un appassionato della trilogia e un oggetto che non deve mancare...qualita video pazzesca e contenuti speciali da non perdere!!!
E poi il flusso canalizatore...una vera chicca da collezione...
il 8 ottobre 2015
E' incredibile il lavoro certosino (anzi eccezionale) che e' stato fatto nel video (ma anche nell'audio) per questa mitologica trilogia: guardandolo su tv lcd 42 sembra girato oggi, non 30 anni fa: accidenti, mai visti film cosi' "antichi" con una qualita' audio/video cosi' incredibilmente alta!!
Voto? 10++++++++++++++++++++++++++

Contenuti speciali a bizzeffe (ma davvero tantissimi), perfettamente sottotitolati e molto molto interessanti per i fans, 10 e lode anche qui!

La confezione cartonata che racchiude i 3 Blu-Ray mi piace tantissimo, si apre a "fisarmonica" e, ciliegina sulla torta, ciascun disco, una volta inserito nel suo alloggio, completa l'immagine di Marty nella relativa epoca... Geniale!
Bellissime poi le immagini, davvero molto ispirate, unica piccola pecca sono le scritte non localizzate in italiano.
Voto 9.

So che qualcuno ha criticato i menu, definendoli poco funzionali: a mio avviso invece sono comodissimi, iper funzionali (tie'!), e molto intuitivi.
Voto: 9,5

Ma veniamo all'unico difetto di questo memorabile cofanetto: MANCA IL MANUALETTO, ossia nella tasca interna della confezione NON e' presente il manuale, vero mistero in quanto la scatola mi e' arrivata sigillata.
Faccio presente, a titolo di cronaca, che da grande appassionato di questa trilogia, una volta riscontrata tale mancanza ho provveduto a effettuare il reso, ordinando poi lo stesso cofanetto in BR da altro venditore ma, anche in questo caso la confezione, sigillata, e' risultata priva del manuale... M I S T E R O...
A questo punto mi sono rassegnato e l'ho tenuto cosi', anche se mi dispiace un po'.

Ultima cosa: consegna Amazon veloce MA la confezione in cartoncino mi e' arrivata leggermente schiacciata, sia con ordine Amazon che con l'altro venditore. Altra pecca per chi, come me, ci tiene ai dischi/cofanetti che acquista.

Consiglio comunque a tutti di acquistare al volo questi Blu-Ray perché codesto cofanetto, nonostante la mancanza dl manuale, MERITA DAVVERO.
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 febbraio 2017
5 stelle sono un po' troppo forse, tuttavia l'aspetto affettivo... Il terzo episodio secondo me è il più deboluccio per quanto bellino, il primo il migliore (anche da parte della critica ha ricevuto ottimi giudizi), il secondo un po' sottovalutato e un po' incompreso, soprattutto in patria, ma secondo me molto buono. Inutile riassumere la trama tanto ormai anche i sassi la conoscono, e inutile dire che Michael J. Fox e Christopher Lloyd sono perfetti per la parte. Zemeckis una garanzia anche se col tempo si è un po' troppo intestardito con la motion capture (ma con Flight e The Walk si è ripreso alla grande). Grande colonna sonora a celebrare ciò che ormai è cult, e non da poco.

Chi possiede l'edizione 25° anniversario, a meno che non muoia dalla voglia di entrare in possesso dei nuovi extra, può tenersi tranquillamente quella dato che la qualità video e audio è esattamente la stessa. I primi due capitoli sono ancora in VC-1, in AVC il terzo. Bitrate video più che dignitoso per tutti e tre gli episodi, senza particolari problemi e di buona qualità. La traccia audio italiana si limita al DTS in tutti gli episodi mentre quella in lingua originale è proposta in DTS-HD Master Audio.
il 19 giugno 2015
Chi non ha mai visto in vita sua almeno una volta la trilogia di Ritorno al Futuro?
Io, personalmente, devo averla vista almeno una ventina di volte e non mi stancherò mai di vederla! Ogni volta che la ridanno in TV non riesco a resistere… tanto che mi sono persino comprata il cofanetto con tutti i DVD!!
Ritorno al futuro Parte I è stato prodotto nel 1985, la Parte II nel 1989 e la parte III nel 1990
il 22 ottobre 2015
Bellissimo cofanetto: include i 3 blue ray più un disco bonus con i contenuti speciali, un artbook di 52 pagine bellissimo con tutti gli appunti sul film e una chicca stupenda, se si preme il pulsante davanti alla confezione la scatola si illumina come il flusso canalizzatore nel film. Bellissimo un must da avere