il 6 novembre 2015
Non vi sto a raccontare la felicità e la soddisfazione che ho provato ricevendo questo cofanetto in alta definizione acquistato a fine ottobre su Amazon alla cifra incredibile di soli 15 euro. 4 Blu-Ray!! Ero già un felice possessore dell'edizione in 4 DVD di qualche anno fa.
La confezione è in plastica e ha la grandezza di un singolo blu-ray ma dentro ne contiene 4.
Non ci sono pubblicità e il menù è rapido (a parte le solite scritte informative) ed in puro stile Universal.
Il cofanetto non contiene alcuna brochure cartacea.
La qualità video è decisamente migliorata rispetto al cofanetto DVD. Non c'è che dire, una vera rimasterizzazione del master originale per i 30 anni!
Sul profilo audio invece "non ci siamo": sull'audio italiano non hanno fatto nulla (in buona compagnia con quello francese e spagnolo). Era in DTS fintamente 5.1 sul DVD e così è rimasto. Pur avendo la codifica DTS si tratta di un misero 2.1!
Discorso diverso per la lingua inglese dove il DTS HD rimasterizzato e restaurato si fa "sentire" eccome!
La traccia è retro-compatibile con gli amplificatori con DTS normale ma la differenza si sente ;)
I contenuti di scene tagliate sono i medesimi del DVD. Mentre il bonus disc devo ancora vederlo e certamente sarà tutto nuovo!
Spero di esservi stato utile ;)
review image review image
il 12 agosto 2016
Introduzione
Ho acquistato questo cofanetto essendo fan della trilogia, in occasione del 25° anniversario dell'uscita del primo film

Materiali
Di ottima fattura il cofanetto che include i 3 film in formato blu ray. Buona la qualità della confezione per riporre il cofanetto dei dischi.

Funzionamento
Le immagini sono perfette, il formato blu ray fa la differenza rispetto alle versioni dvd, per gustarsi a pieno i 3 capitoli della saga.

Consegna e imballaggio
Imballaggio adeguato al prodotto. Mi è stato consegnato in 3 giorni lavorativi come promesso.

Conclusioni
Prodotto super consigliato agli amanti della serie, da avere assolutamente.
il 22 maggio 2017
Saga di Ritorno al Futuro in versione Blue Ray, quindi di ottima qualità. Il film è ancora godibile e piace a tutta la famiglia. I colori sono stupendi e la resa su una smart TV di ultima generazione si vede eccome ! Non dò le 5 stelle per un piccolo neo ma fondamentale per chi come me ha anche l'impianto a 5 satelliti-altoparlanti home cinema: questi Blue Ray versione italiana NON hanno il suono Home-Cinema (solo la versione inglese può godere di questo effetto). Peccato perchè ne valeva la pena. Il prodotto comunque è consigliatissimo.
il 19 giugno 2015
Chi non ha mai visto in vita sua almeno una volta la trilogia di Ritorno al Futuro?
Io, personalmente, devo averla vista almeno una ventina di volte e non mi stancherò mai di vederla! Ogni volta che la ridanno in TV non riesco a resistere… tanto che mi sono persino comprata il cofanetto con tutti i DVD!!
Ritorno al futuro Parte I è stato prodotto nel 1985, la Parte II nel 1989 e la parte III nel 1990
il 7 giugno 2017
Per chi negli anni 80, come me, era ancora un adolescente questa deliziosa edizione in steelbook è da considerare una perla! Ci sono parecchie edizioni in commercio più o meno curate. Consiglio comunque l acquisto di questa in particolare perché è stata confezionata con molta cura. All interno della confezione ci sono 3 dischi in blu ray per i film e la qualità audio e video è superiore anche rispetto ad altri blu ray attualmente in commercio! In più contiene un quarto disco dedicato agli extra con contenuti speciali creati appositamente per questa edizione e altri storici che risalgono press a poco alla creazione dei film. È infatti una vera chicca vedere tra gli autori dei film un giovanissimo Steven Spielberg.Peccato non ce ne siano molti di più .Solo per questo motivo ho deciso di dare 4 stelle! È comunque una bella edizione e mi pento di non aver preso la stessa con il funky doll del dottor Brown! Poteva essere ancora più simpatico da avere tra i dvd e blu ray della collezione!
il 13 marzo 2017
Questa edizione é per fans accaniti......... ed io lo sono! All'interno del cofanetto oltre i film anche due episodi del cartone animato e vari contenuti speciali, il più bello é sicuramente quello che parla del restauro della Delorean.
I contenuti sono tutti ottimi, ma é stata una grossa delusione trovarsi davanti una scatolozza in cartone, l'avevo immaginata in metallo.
il 7 giugno 2017
Forse il prezzo era un po' altino (l'ho pagato sui 42 euro, e pochi giorni dopo, paradossalmente, ho trovato la steelbook a una convention a 15 euro, e considerando che un funko pop costa intorno ai 15 euro pure lui forse il vero valore di questo prodotto era massimo 35 euro) ma non facciamo i pignoli e mettiamo comunque cinque stelle perché è un'edizione che ti fa rivivere al meglio e in alta definizione questa saga fantastica, e con così tanti contenuti speciali per ciascuno dei tre film che ci vorrebbe proprio una DeLorean per non metterci troppo tempo nel vederli!
il 26 agosto 2014
Ho acquistato il cofanetto blue-ray contenente la trilogia di ritorno al futuro a soli diciotto euro ( film + spese di spedizione ) qui su amazon, mentre nei negozi il prezzo va ancora sui trentasei euro. Il cofanetto è arrivato in tre giorni dall'ordine e in condizioni perfette.

L'edizione bluray del film contiene contenuti speciali che non erano presenti nei cofanetti DVD ed una qualità video LEGGERMENTE migliore e delle funzionalità interattive.

Consiglio il prodotto solo a chi non è già in possesso del film nell'edizione DVD, e o a chi è interessato ai contenuti speciali e le funzioni interattive ( quest'ultime, non aspettatevi chissà ché ) presenti nell'edizione blue-ray.
il 23 marzo 2017
Voto massimo perchè il prodotto è arrivato nei tempi stabiliti, corrisponde perfettamente a com'è descritto, ottimo prodotto, fatto in materiale resistente. bel design, perfetto! è un film che non deve mancare da nessuna parte!!! ottima trilogia, una delle migliori di sempre
il 30 marzo 2017
cofanetto imperdibile con anche un dvd di contenuti extra. certo il dvd extra non è che sia granchè ma almeno parla del restauro dell'auto. i film sono perfetti