il 29 gennaio 2017
Ho acquistato questa scheda di memoria della SanDisk da 16 GB, ad un prezzo simile a quello praticato in molti negozi fisici.

Il pacco con apertura facilitata è arrivato in tempi molto rapidi.

La scheda e l'adattatore sono contenuti in una piccola confezione di plastica posta all'interno di una busta marchiata Amazon e Sandisk, come potete vedere nella foto allegata. Notando la differenza evidente con l'imballaggio tradizionale (basta recarsi presso un qualsiasi negozio per capire di cosa parlo) ho voluto testare la scheda per scongiurare l'ipotesi di aver acquistato una scheda non originale.

Quindi, ho cercato la guida di Salvatore Aranzulla ed ho testato la microSD col programma H2testw. I risultati dell'operazione sono in un'altra foto che vi allego.

Come potete notare, i risultati sono soddisfacenti quindi non mi posso lamentare.
La scheda è stata montata correttamente e fino ad ora non ha dato nessun tipo di problema.

Spero che la mia scheda, anche nei prossimi mesi, non dia problemi e, nel caso dovesse accadere qualcosa, tornerò sicuramente a modificare questa recensione.

Per qualunque domanda potete contattarmi.
il 11 maggio 2017
Come da Titolo ho acquistato questa Scheda Sd per utilizzarla nella mia action cam, inizialmente ero scettico visto le tante recensioni negative che parlano di schede fasulle o danneggiate ma almeno per adesso devo ricredermi, nel caso (spero remoto) succedesse qualcosa provvederò ad aggiornare questa recensione.
Tornando a noi, spedizione in un giorno di Amazon pazzesca come sempre, ho scelto la confezione apertura facile di Amazon come potete vedere dalle foto che ho allegato, (ho letto di persone che si lamentano dicendo che la confezione senza cartoncino intorno alla sd fosse sinonimo di scheda fasulla, NULLA DI PIÙ FALSO). Ho provveduto subito a fare il test con il software H2testw per scongiurare la possibilità di scheda fake, consiglio a chiunque di fare questo passaggio.
Come vedete dalla foto la scheda è perfettamente funzionante e la capienza è di 15 GB effettivi !
Ho già provato a fare una prova con l'action cam e funziona bene, i video sono fluidi senza scatti, è comunque una classe 10 ormai indispensabile per questo utilizzo.
Che dire, per adesso mi trovo veramente bene.
Spero che questa recensione sia d'aiuto alla vostra scelta.
MC23
review imagereview imagereview image
il 4 dicembre 2016
PREZZO: pagata 7,44€ con nessuna offerta. Vi dico questo per assicurare che il mio giudizio non è stato intenerito da prezzi troppo vantaggiosi.

SPEDIZIONI: velocissime e puntuali come sempre.

CARATTERISTICHE: la capacità effettiva è di 14,83 GB. Le velocità di scrittura e lettura sono entrambe minori di quelle riportate: in scrittura tra i 10 e gli 11 MB/s, in lettura tra 18 e i 20 MB/s. Raggiunge il massimo della velocità nelle prime fasi di lettura e scrittura.

CONCLUSIONE: il prodotto è di buona fattura, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La velocità è nella media, perciò do quattro stelle invece di cinque. Lo consiglio per utilizzo come storage esterno per smartphone, ma non se cercate qualcosa di super veloce.
il 25 novembre 2017
L'ho maltrattata, scritta e riscritta varie volte e gira attualmente su di una raspberry.
Le velocità di lettura e scrittura solo in linea con quanto atteso ovvero:
Writing speed: 10.0 MByte/s
Reading speed: 59.9 MByte/s
Ora sul mercato se ne si trova anche di più performanti (altre sigle che le caratterizzano), ma rispetto ad altre SD comprate nello stesso periodo, alla fine la scelta si è dimostrata corretta. Sandisk poi non è proprio l'ultima arrivata.
il 10 maggio 2017
Scheda MicroSd classe 10 arrivata con prime il giorno successivo dall'ordine .

La scheda è destinata all'interno dello slot di una Telecamera Wireless IP P2P.

Ho preferito una classe 10 perchè la Cam registra anche in HD, quindi la scheda deve avere una velocità di ricenzione non indifferente.

Nel pacchetto è arrivato anche un adattatore SD

Per poco più di 9 euro l'acquisto è decisamente consigliato
il 29 maggio 2017
micro scheda SD da 16Gb, affidabile, già pronta per l'uso, ho comprato spesso articoli di questo tipo, anche pennette usb di memoria. Sono sempre affidabil. Nel mio sistema operativo Linux - Ubuntu 16.04, vengono lette normalmente. la confezione della micro scheda, è accompagnata dalla sua omonima scheda di interfaccia, per poterla inserire anche in altri articoli tipo: fotocamera, cineprese ed altro.
Consegna, prima della data prevista, Grazie Fausto
il 13 ottobre 2017
Ho comprato la scheda microSD per ospitare le foto che scatto con il mio smartphone, un Samsung Galaxy A3, per sostituire quella vecchia che si era danneggiata irreparabilmente. L'installazione è immediata, basta inserirla. La scheda è veloce abbastanza per visualizzare senza ritardi le foto in essa memorizzate.
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 ottobre 2016
Ho acquistato questa micro SD per lo smartphone. 16 GB mi permettono di ampliare lo spazio di memoria di archiviazione di molto senza spendere una fortuna, Questo tipo di scheda Micro SD HC permette di memorizzare foto e video sino ad HD1080 con una buona fluidità. Nella confezione è presente il riduttore a SD, per poterla leggere negli slot dei notebook. La scheda funziona e ha rispettato le mia aspettative.
review imagereview imagereview imagereview image
il 15 febbraio 2018
Utilizzata per un dispositivo di registrazione video fa il suo bel lavoro; utilizzata oramai da mesi non segnalo problemi di sorta. Per il prezzo pagato risulta certo un ottimo acquisto. Non ho fatto alcun test di velocità o altro, ma nell'utilizzo segnalato va assolutamentre bene.
il 17 aprile 2018
Ho comprato questa schedina per aumentare la memoria di un telefono ma utilizzo sandisk anche per altri scopi piu "delicati" tipo gopro con video 4k etc (dove sono richieste determinate caratteristiche alle microsd). Sandisk è sempre sinonimo di affidabilità e precisione.