I PRIMI 1000 RECENSORIil 29 gennaio 2017
Ho acquistato questa scheda di memoria della SanDisk da 16 GB, ad un prezzo simile a quello praticato in molti negozi fisici.

Il pacco con apertura facilitata è arrivato in tempi molto rapidi.

La scheda e l'adattatore sono contenuti in una piccola confezione di plastica posta all'interno di una busta marchiata Amazon e Sandisk, come potete vedere nella foto allegata. Notando la differenza evidente con l'imballaggio tradizionale (basta recarsi presso un qualsiasi negozio per capire di cosa parlo) ho voluto testare la scheda per scongiurare l'ipotesi di aver acquistato una scheda non originale.

Quindi, ho cercato la guida di Salvatore Aranzulla ed ho testato la microSD col programma H2testw. I risultati dell'operazione sono in un'altra foto che vi allego.

Come potete notare, i risultati sono soddisfacenti quindi non mi posso lamentare.
La scheda è stata montata correttamente e fino ad ora non ha dato nessun tipo di problema.

Spero che la mia scheda, anche nei prossimi mesi, non dia problemi e, nel caso dovesse accadere qualcosa, tornerò sicuramente a modificare questa recensione.

Per qualunque domanda potete contattarmi.
review image review image
0Commento| 78 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 100 RECENSORIil 11 aprile 2017
Leggo recensioni fuorvianti sull'originalità o meno del prodotto, solo perchè arriva in una confezione con apertura facilitata prodotta da Amazon, ma con tanto di etichetta del produttore e le dovute indicazioni del prodotto, specificate da un foglio illustrativo targato Sandisk , e ciò che rafforza la mia tesi, sta in una semplice applicazione, scaricabile dal play store A1 SD bench, con la quale, ho effettuato il test su due schede uguali, che ho acquistato entrambe da amazon, ma la prima alcuni mesi fa e questa arrivata invece, in una confezione con apertura facilitata.

Detto questo, SanDisk oramai , è una dei leader nel settore di dispositivi di archiviazione, non c'è nulla da dire in più.

Con le nuove Ultra, sono in grado di supportare trasferimenti di dati rapido e l'azienda dichiara velocità di lettura/scrittura fino a 80MB/s (533x). Inclusi nella confezione, molto semplice ma essenziale troveremo un adattatore per poterla inserire tranquillamente in computer o dispositivi che supportano questi formati.

📝

Presa con capacità di archiviazione da 16 Gb, ne consiglio l'acquisto, di certo ci sono aziende piú blasonate, che producono dispositivi di archiviazione con velocitá piú elevate, ma se il vostro uso, é quello di implementare la memoria al vostro smartphone, questa micro SD , é la soluzione.
review image review image review image
il 4 dicembre 2016
PREZZO: pagata 7,44€ con nessuna offerta. Vi dico questo per assicurare che il mio giudizio non è stato intenerito da prezzi troppo vantaggiosi.

SPEDIZIONI: velocissime e puntuali come sempre.

CARATTERISTICHE: la capacità effettiva è di 14,83 GB. Le velocità di scrittura e lettura sono entrambe minori di quelle riportate: in scrittura tra i 10 e gli 11 MB/s, in lettura tra 18 e i 20 MB/s. Raggiunge il massimo della velocità nelle prime fasi di lettura e scrittura.

CONCLUSIONE: il prodotto è di buona fattura, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La velocità è nella media, perciò do quattro stelle invece di cinque. Lo consiglio per utilizzo come storage esterno per smartphone, ma non se cercate qualcosa di super veloce.
il 23 giugno 2016
Ottima micro SD l ho acquistato per metterla nel mio p8 lite , velocità scrittura ottima, ed un prezzo favoloso!!! Anche la spedizione di amazon è stata eccezionale come sempre
il 10 maggio 2017
Scheda MicroSd classe 10 arrivata con prime il giorno successivo dall'ordine .

La scheda è destinata all'interno dello slot di una Telecamera Wireless IP P2P.

Ho preferito una classe 10 perchè la Cam registra anche in HD, quindi la scheda deve avere una velocità di ricenzione non indifferente.

Nel pacchetto è arrivato anche un adattatore SD

Per poco più di 9 euro l'acquisto è decisamente consigliato
il 29 maggio 2017
micro scheda SD da 16Gb, affidabile, già pronta per l'uso, ho comprato spesso articoli di questo tipo, anche pennette usb di memoria. Sono sempre affidabil. Nel mio sistema operativo Linux - Ubuntu 16.04, vengono lette normalmente. la confezione della micro scheda, è accompagnata dalla sua omonima scheda di interfaccia, per poterla inserire anche in altri articoli tipo: fotocamera, cineprese ed altro.
Consegna, prima della data prevista, Grazie Fausto
il 15 giugno 2017
Ho comprato questa scheda di memoria per il Moto G4 che ho comprato a dicembre e devo dire che 16GB di memoria ulteriore fanno davvero la differenza, permettendo di scaricare FILM o SERIE TV da Netflix senza alcun problema di memoria.
Ideale anche per chi deve scattare tante foto o produrre filmati con il telefono.
Il telefono non risente minimamente del numero di GB sulla memoria esterna.
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 27 gennaio 2017
Presa per scaricare un aggiornamento firmware del mio Oukitel U7 che necessitava di ulteriore storage. La marca è una garanzia, e 16 gigabyte a meno di 10 euro è un affare.
il 8 settembre 2016
Ne ho prese due, una per me ed una per mio zio, da inserire come complemento ai nostri smartphone android. Con l'aggiornamento al sistema operatico marshmallow ho scoperto che la memoria di una sd esterna possa essere considerata come memoria interna, così da essere utilizzata per installarvici sopra anche applicazioni e software di varia natura. Vale quanto costa, non sarà velocissima e non sarà la migliore, ma a circa 7 euro non potete trovare di meglio. Vi allego un paio di foto.
review image review image
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 ottobre 2016
Ho acquistato questa micro SD per lo smartphone. 16 GB mi permettono di ampliare lo spazio di memoria di archiviazione di molto senza spendere una fortuna, Questo tipo di scheda Micro SD HC permette di memorizzare foto e video sino ad HD1080 con una buona fluidità. Nella confezione è presente il riduttore a SD, per poterla leggere negli slot dei notebook. La scheda funziona e ha rispettato le mia aspettative.
review image review image review image review image