il 15 luglio 2016
Questa scheda SDHC Sandisk Ultra da 16 GB ha un buon rapporto qualità/prezzo (pagata meno di 10 euro).

E' marchiata "80 MB/s": va detto però che raggiunge questa velocità solo in lettura, come si vede dal benchmark che allego.
In scrittura fa circa 11 MB/s: un po' pochini per fotocamere ad alta risoluzione, specie se si scatta in raw.
Peraltro il costruttore riporta correttamente il marchio SDHC I Class10, che garantisce appunto una velocità di scrittura di 10 MB/s.
il 25 novembre 2016
Spedizione molto veloce, memoria sandisk, utilizzata per macchina fotografica. Velocità non affatto uguale a quanto dichiarato, infatti non arriva oltre i 20/22 MB/s in lettura...in scrittura anche di meno. A questo punto dubito che sia un prodotto originale...
il 7 giugno 2017
Come da titolo la memoria ha una velocità effettiva pari alla metà di quella dichiarata.
Sicuramente per fare foto e per le normali attività va benissimo, peccato che però sia venduta con una pubblicità ingannevole di 80mb/s
Per quanto riguarda l'affidabilità, la qualità SanDisk non si discute!

Segnalo poi un problema dovuto alla consegna. Se vedete POSTE ITALIANE fatte attenzione. Mi hanno lasciato l'avviso il lunedi, e ho potuto ritirare il prodotto solo dopo 8 giorni nell'ufficio postale (Ho avvisato amazon del problema, e mi hanno detto che avrei dovuto chiamare le poste per concordare un'altra consegna. Peccato che tutte le volte che sono stato nell'ufficio postale, con diversi dipendenti, nessuno mi abbia avvisato di come agire correttamente!

Come al solito servizio AMAZON davvero TOP
il 10 aprile 2017
Testato velocità in scrittura e in lettura: scrittura media di 10MB/s, lettura media 40MB/s. Legge alla metà di quello che è dichiarato.
Test eseguito su MacBook pro 2011 tramite software F3. Allego screenshot.
il 29 novembre 2017
Acquistata per la mia reflex (Canon 1300d) sta svolgendo egregiamente il suo dovere dopo piu' di una settimana di utilizzo intensivo.
La SD in questione e' una Classe 10 SDHC, in linea con le prestazioni di una fascia media.
Supporta egregiamente le scritture di RAW e video in full hd 1080p.
Al benchmark le prestazioni mi sono sembrate nella norma.
Su amazon l'ho trovata in offerta a 13,99 euro: secondo me un affarone.
Ho acquistato la versione "imballaggio apertura facile" che arriva in un blister cartonato marchiato Amazon.

Per un uso amatoriale, secondo me e' un ottimo rapporto qualita'-prezzo.

Indiscutibilmente la migliore a questo prezzo!
il 30 luglio 2017
Ho acquistato questa SD per la mia vecchia Nikon D3100 e direi che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto visto il rapporto qualità prezzo!
In scrittura i 10 mbps sono assicurati e non ho avuto problemi ad usarla in tutta la mia vacanza disponendo di tutto lo spazio necessario per scattare foto in raw senza dover svuotare di continuo la scheda!

Ho scelto, inconsapevolmente, la confezione ad "apertura facilitata" che non è altro che una collaborazione tra la SanDisk ed Amazon per avere un costo ancora più inferiore risparmiando sul packaging ...è arrivata infatti in una busta di cartone senza il classico blister di cartone e plastica a cui tutti siamo abituati .
il 7 febbraio 2018
SPEDIZIONE:
2 giorni con spedizione nel locker della mia città.

CONFEZIONE:
Imballo di carta con apertura semplificata a strap.
Ho avuto qualche problema: appena inserita nell'adattatore compact flash ha funzionato benissimo senza essere formattata prima. Dopo una 40ina di scatti ha cominciato a crearmi dei problemi, dicendo che la scheda non era riconosciuta e a cancellarmi alcune delle foto fatte. Ho cercato di salvare subito le foto inserendole nell'iPad con un adattatore apposito, ma credo che il problema fosse proprio la formattazione perché una volta inserita nella macchinetta e formattata dalla stessa ha funzionato per un altro po, per poi tornare a fare lo stesso problema. A quel ho smesso di scattare e una volta tornato a casa ho riscaricato le foto e riformattato a sua volta.
Vedremo con il tempo come si comporterà e se il problema è derivato da quell' adattatore o dalla scheda sd.

CONCLUSIONE:
Mi sembra un ottimo prodotto, ma con qualche problema (ancora da capire da dove deriva).
il 4 agosto 2016
Ho acquistato questa memoria per sostituire la mia vecchia SDHC da 16 GB nella mia Nikon D3200.
Un altro mondo.
La macchina prima impiegava circa un secondo o più per il salvataggio delle foto, ora in pratica foto da 20Mpx sono salvate all'istante.
Tralasciando tutti i dettagli tecnici, questa memoria di classe 10 fa il suo lavoro alla grande.
Chiaramente la capacità aiuta molto , 64 giga sono sufficienti per alcune migliaia di foto.
Arriva a casa in un pacchetto essenziale, ma del tutto fine al suo scopo.
La consiglio vivamente per l'utilizzo nelle reflex, fa il suo dovere senza errori ed è molto, molto veloce.
il 1 agosto 2017
E' una Ultra, non una Extreme o una Extreme PRO, ma acquistarla a poco al Prime Day è stata la mia miglior mossa.
La utilizzo su una Sony RX100 M4 e non ha problemi nonostante le raffiche di fotografie RAW+JPEG, senza sosta!
Nonostante sia una Ultra mi permette anche di registrare in 4K, però non con il massimo del Bitrate, ma poco male e lo sapevo già.

E' una scheda molto veloce e molto capiente, all'interno metto di tutto senza avere mai problemi di spazio e SanDisk, insieme a Lexar e PSY, è uno dei miei marchi preferiti della Triade Perfetta.
Questa, come tutte le altre, fa parte di tutte quelle schede SD che utilizzo in piena fiducia, altre SanDisk hanno fatto 5-6 anni di lavoro senza mai fallire.
L'ho presa al Prime Day, come dicevo prima, ad un prezzo di 27€, mentre adesso è venduta a 32€ ma voglio ricordare ancora una votla che si tratta di una 64GB.

Soddisfatto!
I PRIMI 50 RECENSORIil 18 gennaio 2018
► Descrizione ◄
Scheda di Memoria SDHC da 64 GB, Velocità fino a 80 MB/sec, Classe 10 FFP

► In sintesi ◄
PRO: buon rapporto qualità prezzo, veloce, adatta a foto e videocamere e gopro
CONTRO: nessuno

► Impressioni ed utilizzo ◄
Ottimo prodotto e non avevo dubbi, ho già acquistato questa marca e non ho mai avuto problemi. La uso per la mia
fotocamera e mi permette diverse uscite prima di doverla scaricare

► In Conclusione ◄
E' un prodotto di qualità, Consigliato!