il 3 maggio 2017
Mi era piaciuto da subito appena uscito ma avevo optato per un LG G4 in quanto il comparto foto era ottimo. Ora che il mio LG mi ha salutato ho preso questo. Eccezionale: una volta acceso ha scaricato 6 aggiornamenti; marshmallow è perfetto in tutto ed ora arriverà Nougat. Comparto telefonico perfetto con ricezione ottimale e voce perfetta. Connessione wifi immediata ovunque. GPS velocissimo. Connessione Bluetooth non da problemi: connesso alla macchina immediatamente riconoscendo subito la rubrica e il vivavoce è ottimo. Tutte le varie opzioni del Moto funzionano e in auto il Motovoice legge i messaggi collegandosi al Bluetooth e mi chiede se voglio rispondere facendolo in maniera egregia. Fotografie fantastiche sia diurne che notturne e filmati con una definizione stupenda (per avere di meglio dobbiamo passare ai nuovi top di gamma da 700/800 euro). Visibilità alla luce del sole direi ottima. Che dire.... funziona tutto perfettamente e per ora nessun problema riscontrato. Non lo uso per giochi ma credo che ( da quanto ho letto) non dia nessun problema anche con quelli. Lo consiglio visto il prezzo soprattutto a chi ama fare fotografie e filmati. Ottimo il flash led nella fotocamera anteriore anche per i selfie. Sistema operativo molto pulito quasi stock che lo rende ancora più veloce. Per quanto riguarda la spedizione arrivato in due giorni con confezione perfetta sigillata ed imballo più che resistente.
il 5 aprile 2017
Cellulare di ottima qualità, bel display, ottima fotocamera, ottimo reparto audio sia in capsula che in vivavoce e ricarica turbo velocissima. Sono pienamente soddisfatto del prodotto che, pur essendo uscito sul mercato 2 anni fa, non fa sentire assolutamente la differenza con altri top di gamma più recenti. All'inizio pensavo che le dimensioni fossero esagerate, in realtà si tiene bene in mano ed è un piacere poter utilizzare il display da 5.7 pollici per leggere, scrivere documenti e navigare su internet. La batteria di 3000 Mha potrebbe sembrare un pò sottodimensionata per un cellulare di queste dimensioni ma in realtà la sua durata media, almeno per l'utilizzo che ne faccio io, è di circa 24 ore che per me sono più che sufficienti. La concorrenza è veramente alta in questo settore ma devo dire che motorola si difende ancora egregiamente. Assolutamente un Best Buy!!
il 1 dicembre 2016
Ottimo acquisto, l'avevo acquistato da un'altro fornitore ma dopo nemmeno una settimana ho avuto problemi con lo schermo, questo fino ad ora nn ha creato nessun problema..
I PRIMI 500 RECENSORIil 17 luglio 2017
Il telefono è stato inviato da un fornitore terzo, con sede ad Alicante, in Spagna. Ordinato il 10/7, il 12/7 alle 11h il pacco era nelle mie mani.
Quindi consegna velocissima.Confezione adeguata.Il telefono non aveva subito alcun danno nel trasporto.
Sono molto soddisfatto di questo telefono, anche se passare dall'impostazione 'seria e strutturata' di un Lumia Windows 10 ai lustrini di un Android al momento non è stato così facile. Ma Microsoft sul mobile ormai sta morendo, mancano le App, quindi la mia è stata una scelta sofferta, ma inevitabile. E mi sto anche abituando ai lustrini.
Il telefono funziona bene. La durata della carica non è eccezionale, ma se lo si usa ragionevolmente tiene tutta la giornata.
La carica, come dicono, è veramente rapida. Si carica in pochissimo tempo.
La macchina fotografica, a mio parere, è veramente ottima. Oggi ho scattato una foto ad un'ape posata su di un fiore, sul mio balcone. Poi ho ritagliato la foto, ingrandendola. Era ancora molto nitida e incisa.
Il telefono non dà problemi. E' fluido e si passa da un App all'altra senza problemi.
Anche esteticamente è bello. Viene fornita una protezione perimetrale che rovina un po' la linea. Ma così è meno scivoloso e si tiene in mano meglio. Io l'ho applicata. Che dire d'altro. Qualche lieve mancanza, sempre a mio parere : la batteria non è estraibile, quindi quando 'muore' si butta il telefono. Ma ormai sono rari i telefoni, soprattutto di qualità, che offrono questa possibilità. Manca anche lo sblocco con l'impronta digitale. Che però non è fondamentale. Si può digitare un PIN senza morire di fatica. Infine le istruzioni per il primo avvio non erano in italiano, ma se cercate in Internet MANUALE MOTOROLA X STYLE, trovate tutto il necessario.
Arriva con parecchie App da aggiornare, compreso il sistema operativo che passa da Android 5 ad Android 6 con diversi aggiornamenti. Quindi meglio farlo con il WIFI di casa perchè sono tanti GB.
Questo telefono costava oltre 550 euro. E' del 2015, quindi un po' datato per questo si trova a quasi la metà.Ma le caratteristiche sono appunto di un telefono ben più costoso. A mio parere, per un normale uso, è un ottimo telefono, soprattutto a questo prezzo. Ha tutto quello che serve : buona batteria, ottima fotocamera, 4G, hotspot, 3GB di RAM, 32GB di memoria, 6 processori, più che sufficienti per un uso normale.
Nonostante lo schermo da 5,7" è più piccolo, anche se di poco, del mio vecchio Lumia 640 XL. Lo spazio anteriore è sfruttato meglio.
Insomma io mi trovo benissimo. Probabilmente anche mia moglie lo acquisterà per essere allineati, visto che il 'tecnologico' di casa sono io, in modo da ricevere assistenza adeguata.
PS: come sempre, se ritenete utile questa recensione, clickate sul relativo tastino. Grazie
il 14 luglio 2017
Acquistato smartphone ma quello che mi è arrivato non rispecchia le condizioni di amazon warehouse. Ho sprecato anche il 20% di sconto del prime day. Condizioni amazon warehouse:
Condizione e note:
Usato - Come nuovo
L'articolo arriverà nella sua confezione originale. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.
Arrivato uno smartphone, con android 6 preinstallato, che era alloggiato in una confezione richiudibile in plastica ed alloggiato nella confezione originale piena di adesivi di un precedente invio. Direi che non rispecchia per niente le condizioni, ed il prezzo, a cui l'ho acquistato. Cosa capireste voi leggendo quelle condizioni? Scusate ma io da ignorante mi aspettavo un telefono nuovo con la confezione leggermente danneggiata, non uno con la confezione zeppa di adesivi per precedenti invii ed uno smartphone con problemi di pila oltre ad essere preusato.
il 15 maggio 2017
Sicuramente è difettoso quello che mi è arrivato, lo schermo ha un alone giallo in 2 punti e lo smartphone riscalda in maniera anormale, diventando quasi bollente come ci giochi 5 minuti o semplicemente usandolo. Peccato perchè qualitativamente e come software è veramente uno spettacolo! E anche il secondo è arrivato difettato con lo schermo che tende totalmente al giallo! Ma perché non li controllate prima!!!!
il 10 gennaio 2017
Poco da dire, eccellente smartphone. Display e batteria tra le cose migliori insieme all'indispensabile moto dispaly. Aggiungo che l'ho preso in amazon where house risparmiando molto ed il prodotto era pari al nuovo
il 28 giugno 2017
Non faro' una recensione vera e propria, mi limito a dire che a distanza di anni, il telefono si comporta veramente bene, per niente rallentamento nelsuo utilizzo quotidiano. unica pecca la batteria, sta iniziando a scaricarsi con una maggiore facilità.
consiglio a chiunque voglia guadagnare sul rapporto qualità prezzo
il 10 maggio 2017
venivo da un motorola Moto G usato per anni, ho deciso di passare al fratello maggiore e sono molto soddisfatta. Veloce, grande e molto performante
il 14 giugno 2017
Preso a 290 spedizione inclusa, è un ottimo smartphone Motorola per certe cose sa ancora fare meglio di molti, sicuramente migliore di altri top gamma anche più recenti, soprattutto per schermo ed impianto audio