Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 25 febbraio 2016
Smartphone dalle grandi doti.
Display di qualità altissima, qualità dell'assemblaggio perfetta, autonomia ottima, ottime anche la ricezione e la qualità audio in chiamata, insomma Motorola non si smentisce mai... Impossibile trovare un telefono con una ricezione e qualità audio in chiamata altrettanto alta.
il 25 novembre 2016
Funziona in modo egregio, la differenza di RAM si nota quando si stressa un po' il telefono lanciando diverse app assieme, che vengono gestite senza neanche scaldare il telefono, facendo una prova si comincia a scaldare solo dopo 2/3 ore di gioco 3D che gira con tutte le impostazioni grafiche al massimo, quindi sicuramente consigliato soprattutto per le prestazioni in relazione al suo prezzo.
il 20 dicembre 2015
Uno smartphone dalle dimensioni e peso decisamente importanti, un 5.7 pollici con 179 grammi di peso si fanno sentire.. io che provengo dalla serie Note di Samsung non ho trovato difficoltà nell'uso, probabilmente una persona non abituata potrebbe trovarlo troppo grosso. Il tutto è comunque ben distribuito, display edge to edge fa si che non ci siano bordi di troppo e il tutto è assemblato con gran cura.. parlando del display è davvero un bel pannello; colori naturali, dettagli elevati e buon contrasto!! è un IPS, quindi con il Moto Display si accenderanno tutti i pixel e non solo le scritte bianche come per un display amoled, e in generale tende a consumare un po di più.. Le casse stereo sono fantastiche, e con MarshMallow è stato risolto il problema del "suono" che si avvertiva all'avvio delle casse prima di una suoneria o altro. La fotocamera è molto valida, perde di dettagli e contrasto al buio, ma in generale fa foto più che buone (non ha le nuove api camera2 di Google = non può avere i vari settaggi ne scattare in raw).. passando al lato software beh, è android MM con le funzioni di Motorola, molto comode e "smart".. sempre fluido, veloce, il processore non ha una GPU fantastica ma permette di vedere video in 4K e giocare tranquillamente senza lag.. parte telefonica e radio al top, come da tradizione motorola!! Mai cali di segnale e il 4Gplus è velocissimo,

Ora veniamo ai "difetti" e contro riscontrati:
Il primo è l'autonomia, 3000mah l'ora con un display 2K non lo rende un campione in autonomia.. si arriva a cena con tutto attivo, e personalmente faccio sulle 3 ore e mezza di schermo attivo.. cosa ben diversa se disattivo la funzione moto voice, che mi fa arrivare alle 4 ore e passa.. se si vuole avere un'autonomia più performante, bisogna cedere a compromessi.
Il secondo è il microfono per la registrazione dell'audio, fa un fruscio strano e molto fastidioso in ambienti silenziosi, ho contattato motorola e mi hanno detto che è un problema software e che risolveranno con un update, non mi fido un gran che (difatti mi vien voglia di fare il reso e provare a vedere se è un difetto hardware) ma almeno è riconosciuto dall'azienda.. a me non crea grossi problemi perchè non faccio mai video, ma se per voi è importante allora rifletteteci su.

Per il resto, è un ottimo telefono! Veloce, grosso, affidabile.. speriamo che la frequenza di aggiornamenti continui sulla linea Motorola/Google anche dopo l'acquisizione da parte di Lenovo, perchè la serie Moto X vuol dire esperienza stock Android a velocità di aggiornamento paragonabile ai Nexus.. fare un passo indietro sarebbe davvero distruttivo per la serie.
A 400 euro è un best-buy
11 commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 gennaio 2016
L'ho preferito al Galaxy s6 e Lg g4 per la totale assenza di lag, difetto fastidiosissimo che avevo sul vecchio Note2, e per gli aggiornamenti velocissimi.Quello che più mi ha sorpreso è la qualità telefonica! Ricezione sopra la media ( nella stessa stanza e con lo stesso operatore Tim, ha una ricezione leggermente superiore ad iphone 6splus) e un'altissima qualità audio durante le telefonate.Moto voice è utilissima ma mi è capitato in un meso di utilizzo che non ha capito alla perfezione il comando dettato...anche se raramente, è comunque fastidioso dato che i controlli vocali sono il suo punto di forza!
La batteria è sufficiente anche se di poco inferiore alla batteria del "vecchio" Note2, ma mi è sempre durata fino alle 24 di sera.
Nel complesso un ottimo smartphone, al momento dell'acquisto non ero convinto se tenerlo o resituirlo, ma dopo un mese di utilizzo non posso che affermare di essere pienamente soddisfatto!
Per capirne le potenzialità, va usato per qualche giorno o settimana.
P.s la fotocamera mi è sembrata molto buona anche se inferiore a quella del 6splus, soprattutto negli scatti interni.

Unici difetti sono la mancanza di un cavo usb - miscro usb nella confezione, moto voice che raramente fa cilecca in ambienti rumorosi e la totale assenza di accessori come cover e pellicole protettive nei negozi di telefonia...chiunque lo vede mi chiede che telefono è dato che non ne hanno mai visto uno simile e si complimentano per l'acquisto :D
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 ottobre 2016
Questo telefono è ottimo in ogni singolo comparto! Audio super grazie ai doppi speaker, camera da 20 megapixel che non fa rimpiangere alcuna fotocamera compatta, schermo bellissimo 2K, e software pulito e scattante grazie ad Android stock, al processore Snapdragon 808 e i 3GB di ram. Consiglio l'acquisto!
il 4 dicembre 2015
Il prodotto si sta dimostrando fluido e reattivo in ogni circostanza. L'ottimizzazione Motorola unita ad Android Stock rendono l'utilizzo del terminale davvero piacevole. Il grip del telefono non si discute, grazie anche alla Back cover è l'effetto bombato che garantiscono una buona presa. Lo smartphone è arrivato anche due giorni in anticipo rispetto alla data prevista, adimostrazione del fatto che Amazon eccelle anche in questo. Consiglio l'acquisto a chiunque abbia bisogno di un top di gamma ad un prezzo umano
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 gennaio 2016
Ottimo smartphone che unisce i vantaggi di android stock (stile nexus, ha lo stesso hardware del nexus 5x con 1 gb di ram in più) con piccole personalizzazioni molto utili e in più la possibilità di inserire micro sd. Consigliato per chi vuole un android di fascia alta senza fronzoli inutili
il 5 novembre 2016
É il mio primo smartphone MOTOROLA, provengo da Samsung (S3, S5, S6). Se da una parte la Samsung mi stupisce per i componenti Hardware dei suoi dispositivi, MOTOROLA compensa con affidabilità (Quasi)mai lag o rallentamenti, funzioni utili (Moto voice, moto display).

~Perché acquistare Moto x STYLE?
•Consigliato per chi usa lo smartphone per leggere file in PDF/DOC, Vedere film/serie TV (anche in 4k).
•Perché ha bisogno di un assistente vocale (Moto Voice) utile in auto ed ogni volta in cui non si può avere in mano il dispositivo.
•Per chi vuole un android puro quindi rapido e reattivo, senza modifiche che a volte ne compromettono la fluidità.

~Moto X STYLE, smartphone fluido e comodo grazie alle implementazioni Motorola.

~CONSIGLIATO!
il 25 dicembre 2015
Ricevuto 2 giorni prima del previsto, prodotto eccezionale giuntomi perfettamente funzionante.
verificata anche batteria,microfono,uscite audio.. insomma il cellulare è giunto a me immacolato ahah!
uno degli smartphone migliori del mercato attuale, al pari di S6Edge e LgG4!
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 settembre 2016
Sono veramente molto soddisfatto di questo smartphone. Dopo aver letto altre recensioni, l'ho scelto l'ottima qualità costruttiva, il display da 5.7' che è veramente bello e la presenza di un android il più simile possibile a quello montato sui Nexus; arriva con la versione 5.1.1 ma effettua subito l'aggiornamento a 6.0.1, inoltre è già sicuro l'upgrade a 7 Nougat.
Per quanto mi riguarda la batteria è adeguata, con il mio utilizzo non scendo mai sotto al giorno e mezzo.
Confermo che la confezione non contiene cuffiette e cavo dati😢, quindi oltre al cellulare, manualistica un bumper plastico e il turbopower (molto rapido).
Ricevuto in un giorno lavorativo.
Per ora Motorola non delude!!