il 10 maggio 2017
Dopo più di 2 anni circa, finalmente sono riuscito ad acquistare questa fantastica serie (peccato che l'abbiano conclusa così presto), di solito una confezione del genere con 20 Bluray di norma costa più di 70€ circa, per fortuna sono riuscito a trovarla ad un prezzo davvero molto basso, solo 29€.
La serie è molto bella ed interessante, ad ogni fine episodio riesce a porre in te delle domande che effettivamente poi non riesci a fare a meno di domandarti se anche nella vita reale da qualche parte del mondo non sia davvero così o se lo sarà da qui a 10 anni circa.
il 3 dicembre 2016
Finalmente la serie completa in blu ray,la serie ricorda un pochino x-files ma parte da presupposti diversi,come i mondi paralleli,conviene visonarla con calma in quanto alcune conclusioni sono lasciate allo spettatore,peccato per l'audio buono ma non di livello blu ray.
il 21 agosto 2017
mai visto tanto rumore in un (tele)film nuovo (dopo il 2000). I primi tre anni sono girati in 35 mm Super 35, e quindi un po' di pulizia del video non sarebbe stata male, a peggiorare la situazione una compressione un po' troppa generosa con il risultato di un video di qualità per nulla soddisfacente. Inoltre l'audio italiano è solo stereo. Non ho visto ancora le stagioni 4 e 5 girate in digitale che quindi dovrebbero essere prive di rumore (almeno spero). La serie è ottima, non meritava questo pessimo trattamento.
P.S.
Ho notato che in modalità "film" sulla TV Samsung il rumore si riduce notevolmente, non ho aumentato il numero di stelle perchè non è possibile che con un bluray sia necessario un sistema di post processing video (che, anche se di base, fortunatamente molte TV hanno).
il 2 giugno 2017
Al momento ho quasi finito di vedere la prima stagione e devo dire che l'audio è scadente più che altro limitato e per quanto riguarda il comparto video devo dire che le immagini sono altalenanti a tratti ottime e a tratti piene di rumore video che quindi genera una certa grana nelle immagini.
Comunque rimane quanto di meglio ci sia in Italia ed in italiano di questa bella serie tv. Da acquistare per gli appassionati del genere.
il 28 giugno 2017
Premesso che adoro questa serie TV ed infatti ho deciso di acquistarne il cofanetto, le stelle non sono riferite quindi alla trama ma strettamente alla qualità "fisica" dello stesso.
Fino ad ora sono riuscita ad arrivare solo alla seconda stagione (secondo pack di dvd) per cui la mia recensione si baserà su queste due; provvederò poi ad aggiornarla quando finirò di vederla. Sono presenti i sottotitoli in italiano per non udenti, e la lingua può essere scelta tra inglese e italiano. I sottotitoli sono a mio avviso fatti malissimo poiché trovo un po' di difficoltà a leggerli visto che sono bianchi con un leggero bordino nero, e molto spesso si confondono con il video. Per la prima stagione l'audio italiano è decisamente peggio di quello originale, nella seconda stagione invece succede il contrario. Non ci sono contenuti speciali o altro che in effetti possano invogliare ulteriormente l'acquisto (visto il prezzo attuale di 80€). L'unica cosa che mi ha convinta ad acquistare il cofanetto (oltre che come ho già detto adoro questa serie TV), è che il prezzo era notevolmente basso rispetto al
prezzo di listino (35€ circa).
La confezione è arrivata perfettamente sigillata nel cellophane ed era in ottime condizioni.
I PRIMI 500 RECENSORIil 19 gennaio 2018
 Ho visto per la prima volta Fringe quando è andato in onda in America. Attendevo con impazienza i sottotitoli per poter vedere un nuovo episodio. Non mi sono mai dimenticata di questa serie TV, ma non ho mai sentito il bisogno di rivederla.
Ho deciso ultimamente di immergermi di nuovo in Fringe con un rewatch, grazie al fatto che sia su una piattaforma streaming in abbonamento, e sono stata catapultata nuovamente a Boston, seguendo i casi di Olivia, Peter e Walter.
Anche se conosco la storia, la trama, so cosa stia per accadere, la serie riesce a prendermi come non accadeva da tempo. Finito un episodio ne voglio vedere subito un altro. Mi sono rivista le prime due stagioni in due settimane, non appena avevo tempo guardavo qualche episodio.

Avevo quindi già in mente di acquistare i bluray ed Amazon mi è venuta in aiuto, scontando il prezzo del 35% per tutta la serie completa. Quando mi è arrivato il pacco ne sono stata entusiasta, finalmente potevo avere in mano la serie e posso vedere quando voglio senza aver necessariamente bisogno di una rete internet.
La pecca più grande di questa collezione Bluray è il fatto che l’audio sia soltanto in Italiano 2.0. Sarebbe stato meglio se fosse stato in Dolby 5.1 come la quasi totalità dei bluray in circolazione. Non riesco a comprendere il motivo di questa scelta. La qualità video è invece ottima.
Nessuno dei bluray contiene contenuti speciali come interviste, blooper, scene eliminate ecc… ma la collezione è composta soltanto dagli episodi usciti in tv.
La confezione è molto carina esteticamente e contiene le cinque stagioni. Le custodie sono in plastica e devo dire che ho trovato un po’ difficoltoso estrarle dalla loro confezione di cartone, sono scivolose. Ma non appena ti riesce a togliere la prima confezione, le altre escono bene. La scritta Fringe della quarta stagione, a differenza delle altre, nella costa è in azzurro anziché in argento.
Personalmente sono entusiasta di poter avere tutta la collezione in bluray, ma avrebbero potuto farla meglio per quanto riguarda il comparto audio. Io non sento la mancanza dei contenuti speciali in quanto sono solita guardare solo la serie, troppo presa dagli episodi non avrei comunque guardare i contenuti speciali, ma se acquistate una collezione in bluray anche per quelli, sappiate che non ci sono.
Consiglio l’acquisto a tutti gli appassionati di questa serie, ma anche a chi non l’ha ancora mai visto. Guardatelo, è una vera chicca. Ormai non ci sono serie che mi prendono tanto.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 1 agosto 2016
La serie TV in sè per sè mi è piaicuta molto, però questo cofanetto qualitativamente è davvero scarso.

Essendo in Blu-Ray mi aspettavo delle peculiarità elevate, invece la scelta di mettere l'audio in 2.1 è assurda, inoltre durante la visione
ho verificato che tre dischi erano difettosi, ovvero l'immagine si blocccava spessissimo. Anche le plastiche e i materiali sono mediocri, tant'è che due custodie sono arrivate incrinate.

Purtroppo non ci sono prodotti o cofanetti alternativi il mio voto quindi non può che essere negativo.
22 commenti| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 aprile 2017
Cofanetto bellissimo contenente tutta la serie Fringe!

La serie non ha bisogno di presentazioni... BELLISSIMA!

Il cofanetto è veramente ben fatto, elegante e sobrio!

Un acquisto obbligato per chiunque abbia apprezzato la serie!
il 16 gennaio 2018
Anche se per i puristi dell'audio (io lo guardo comunque su Home Theatre 5.1) non è il massimo, e posso concordare, io mi ritengo più che soddisfatto. La serie come è noto risulta avvincente per gli appassionati, si vede e si ascolta bene la confezione è piu che buona oltre che gradevole e sul mobilte TV fa la sua bella figura nel suo cofanetto. Che dire io consiglio l'acquisto (almeno questa confezione in Blu Ray). Sono contento e poi...... parliamo di una serie Tv mica di un film della Marvel.
il 30 novembre 2017
Occasione unica per rivedere questa serie, ormai cult, con la qualità del blu-ray ad un prezzo irripetibile.... Personalmente la ritengo un'evoluzione di x-files (per contenuti fantascientifici) e Millennium (per fasi investigative un po' horror), attori e personaggi ben delineati, alcuni episodi veramente avvincenti, a partire dal pilot che come in poche altre serie ti invita a scoprire il resto della storia.... dopo la seconda stagione tende a perdersi un po' per il complicarsi della storia e degli eventi ma sicuramente una delle serie meglio riuscite degli ultimi anni. Consigliatissima