il 18 maggio 2016
Ho acquistato il cofanetto il 10 maggio e mi è arrivato il 18, un giorno prima del previsto. Punto a favore di Amazon.
Scatola esterna: perfetta. Sembrava un sogno.
Piccolo dettaglio che ho notato subito, il cofanetto non aveva nessun imballaggio che gli impedisse di sbattere contro le pareti della scatola, troppo grande; comincio a preoccuparmi.
Apro con cautela la scatola, sto per togliere la pellicola dal cofanetto, ma trovo un taglio sulla stessa. Tolgo la pellicola, scattando qualche foto per sicurezza ma niente da fare: il taglio sulla pellicola ha inciso anche i primi tre boxset del cofanetto.
Un po' demoralizzato e deluso, estraggo i boxset e comincio a controllare i dischi. Aprendo il case della quarta stagione cade qualcosa sul tavolo. La parte inferiore è distrutta. La stessa sorte spetta anche a quello della quinta stagione.
Morale della storia: le prime tre stagioni sono incise da un taglio di qualche cutter o simili; le ultime due riportano danni.
Questa volta sono veramente deluso, per evitare il reso e aspettare un'altra settimana penso comprerò dei case nuovi dove riversare copertine e dischi.

L'articolo in sè è composto da una copertina rigida in cartoncino, sembra resistente. All'interno si trovano le 5 stagioni di Fringe.
Qualità video sempre in Full HD (1920x1080), audio italiano in stereo fino alla stagione 4, in 5.1 solo nella stagione 5. Seconda lingua (inglese) disponibile in stereo nella sola prima stagione, in 5.1 DTS nelle altre.
Una serie eccezionale, merita tantissimo.

Il voto complessivo è totalmente oscurato dalle condizioni in cui mi è arrivato il cofanetto, altrimenti avrei dato 5 stelle senza problemi.
review imagereview imagereview image
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 ottobre 2015
E adesso dopo aver messo in vendita le prime due stagioni in dvd, perché non permettere a chi ha acquistato l'articolo di completare la serie con le stagioni in Blue-Ray commercializzate singolarmente.
Assurdo
Grazie Warner
44 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 novembre 2016
Sono stato sempre diffidente nei confronti di Fringe, venendo dalla cocente fregatura di Lost come trama e risvolto finale pessimo da presa per i fondelli dopo aver imbastito mille mila interrogativi ed intrecci da cui non hanno saputo come uscirne neppure gli autori regalando un finale inqualificabile. Sapendo dello zampino di J.J. Abrams in qualità di autore anche su questa serie, ho sempre preferito starne alla larga evitando altre delsusioni su trame complesse e con tanti interrogativi che via via si diramano. Tuttavia dopo una serie di raccomandazioni ricevute per essere invitato a vedere almeno il Pilot della serie per poi valutare se proseguire o meno, ho ceduto.
Fringe diventa una droga. Ti prende prepotentemente da subito con una trama molto più semplice da seguire di Lost e con interrogativi alla X-Files che in parte vengono svelati ed in parte lasciati all'interpretazione dello spettatore. E mi piace, perchè mano mano che le puntate vanno avanti c'è un senso compiuto a quello che viene pian piano rivelato. Tutto ciò che all'inizio sembra slegato e far parte di puntate a sè, via via si rivela essere parte di un intreccio narrativo più ampio con disegni ed obiettivi più complessi che però tendono a ribaltarsi continuamente. Non viene data allo spettatore la possibilità di capire chi sta dalla parte di chi ed a favore di cosa e cioè del bene o del male.
L'impianto narrativo e lo schema delle puntate assomiglia terribilmente ad X-Files da cui prende evidentemente spunto ma non solo da X-Files. Con X-Files avevamo a che fare con gli alieni, qui gli alieni non ci sono e non vengono da altre galassie. Ma non voglio svelare nulla per chi stesse eventualmente valutando l'acquisto di questa serie. Per ora mi ritengo veramente soddisfatto, l'ho acquistato al buio su consiglio di amici ed appassionati. Vale tutti i soldi spesi e anche di più.
Il cofanetto mi piace. 20 Bluray per 5 stagioni. Non lamento la mancanza di contenuti extra perchè tendenzialmente non li vedo quasi mai però concordo con chi in questo caso sostiene che, trattando la serie una molteplicità di argomenti a cavallo tra fantascenza e paranormale, non sarebbe stato male qualche approfondimento da parte degli autori su qualche tema in particolare. L'audio per me è assolutamente valido anche se non è Dolby Digital. Trattandosi di una serie tv con all'80% dialoghi penso che il comparto audio sia più che sufficiente per un ascolto più che dignitoso. Io utilizzo un impianto surround e trovo inutile un Dolby Digital in questo tipo di contesto quando anche un LPCM è all'altezza di un ascolto pulito.
Fringe è da avere soprattutto a questo prezzo...€ 37,99 al momento in cui scrivo per l'intera serie in formato Bluray.
il 28 gennaio 2017
Fringe - Serie Completa (20 Blu-Ray)

Veramente un cofanetto bellissimo in cartone spesso e ben resistente e ottimo anche come soprammobile da mettere in quasi ogni angolo della casa.
In ogni custodia di ogni stagione dietro alla copertina ci sarà anche il contenuto di ogni episodio dei dischi con una piccola trama di ogni puntata.
Soprattutto preso anche ad un buon prezzo 25 € per tutte e 5 le stagioni.

Anche se audio solo 2.0 da me si sente benissimo e ho lasciato anche il volume basso oltre a questo ottima qualità video.
La serie è magnifica da vedere assolutamente per un amante del genere Fantascienza, divertente a volte e anche piena di molto scene d’azione ben girate. Con una storia incredibile.

Questa è anche una delle poche volte che Amazon ha protetto in modo adeguato un DVD cosa che molte volte non fa.

Ecco anche alcune foto di com'è questa edizione.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 19 gennaio 2018
 Ho visto per la prima volta Fringe quando è andato in onda in America. Attendevo con impazienza i sottotitoli per poter vedere un nuovo episodio. Non mi sono mai dimenticata di questa serie TV, ma non ho mai sentito il bisogno di rivederla.
Ho deciso ultimamente di immergermi di nuovo in Fringe con un rewatch, grazie al fatto che sia su una piattaforma streaming in abbonamento, e sono stata catapultata nuovamente a Boston, seguendo i casi di Olivia, Peter e Walter.
Anche se conosco la storia, la trama, so cosa stia per accadere, la serie riesce a prendermi come non accadeva da tempo. Finito un episodio ne voglio vedere subito un altro. Mi sono rivista le prime due stagioni in due settimane, non appena avevo tempo guardavo qualche episodio.

Avevo quindi già in mente di acquistare i bluray ed Amazon mi è venuta in aiuto, scontando il prezzo del 35% per tutta la serie completa. Quando mi è arrivato il pacco ne sono stata entusiasta, finalmente potevo avere in mano la serie e posso vedere quando voglio senza aver necessariamente bisogno di una rete internet.
La pecca più grande di questa collezione Bluray è il fatto che l’audio sia soltanto in Italiano 2.0. Sarebbe stato meglio se fosse stato in Dolby 5.1 come la quasi totalità dei bluray in circolazione. Non riesco a comprendere il motivo di questa scelta. La qualità video è invece ottima.
Nessuno dei bluray contiene contenuti speciali come interviste, blooper, scene eliminate ecc… ma la collezione è composta soltanto dagli episodi usciti in tv.
La confezione è molto carina esteticamente e contiene le cinque stagioni. Le custodie sono in plastica e devo dire che ho trovato un po’ difficoltoso estrarle dalla loro confezione di cartone, sono scivolose. Ma non appena ti riesce a togliere la prima confezione, le altre escono bene. La scritta Fringe della quarta stagione, a differenza delle altre, nella costa è in azzurro anziché in argento.
Personalmente sono entusiasta di poter avere tutta la collezione in bluray, ma avrebbero potuto farla meglio per quanto riguarda il comparto audio. Io non sento la mancanza dei contenuti speciali in quanto sono solita guardare solo la serie, troppo presa dagli episodi non avrei comunque guardare i contenuti speciali, ma se acquistate una collezione in bluray anche per quelli, sappiate che non ci sono.
Consiglio l’acquisto a tutti gli appassionati di questa serie, ma anche a chi non l’ha ancora mai visto. Guardatelo, è una vera chicca. Ormai non ci sono serie che mi prendono tanto.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 31 maggio 2017
Un ottimo acquisto, era da tanto che lo volevo e sono riuscita a comprarlo in offerta. La serie è splendida, prende ed è piena di colpi di scena, bellissime le storie e bravi gli attori. Un must che non deve assolutamente mancare nella propria videoteca. Le immagini sono ottime, peccato l'assenza di inserti speciali. Mi sarebbero piaciuti.
il 16 gennaio 2018
Anche se per i puristi dell'audio (io lo guardo comunque su Home Theatre 5.1) non è il massimo, e posso concordare, io mi ritengo più che soddisfatto. La serie come è noto risulta avvincente per gli appassionati, si vede e si ascolta bene la confezione è piu che buona oltre che gradevole e sul mobilte TV fa la sua bella figura nel suo cofanetto. Che dire io consiglio l'acquisto (almeno questa confezione in Blu Ray). Sono contento e poi...... parliamo di una serie Tv mica di un film della Marvel.
il 16 aprile 2018
Splendida serie (per gli amanti del genere).
L'edizione è su supporto blu-ray, di ottima qualità.
Il cofanetto esterno è in cartone, con ogni stagione in una custodia in plastica.
il 15 dicembre 2016
Dopo xFiles ho faticato a trovare una serie coinvolgente, certo forse il finale poteva essere un tantino più originale, comunque se amate il genere, con la serie Fringe non resterete assolutamente insoddisfatti !!!

Ottima sia la parte audio che Video !!!
il 30 gennaio 2017
Il cofanetto è arrivato nel tempo previsto e si presenta molto ben curato all' aspetto. Purtroppo quando ho aperto le varie custodie delle varie serie, che all'interno hanno più dischi, i supporti dei dischi erano rotti in molti punti. Questo problema è presente in tutti e cinque i cofanetti. Altra nota dolente di questa produzione è il fatto di avere l'audio in 2.0 per l'intera seria. Inoltre la presenza di contenuti speciale è pressoché inesistente. Tutte cose importanti in una raccolta di questo genere che sono state tralasciate, da qui le sole tre stelle, purtroppo perché la serie è fantastica.