il 7 novembre 2017
Avendo già provato la versione Dynamik che funziona bene ho pensato per la seconda auto meno usata di prendere questo che costa meno, ma è stato un errore... Come già segnalato da altri, il semplice sistema di montaggio con la cintura che passa tra la scocca e lo schienale non permette di bloccare bene il seggiolino che balla parecchio sia in senso trasversale che longitudinale per quanto mi sforzi di tensionare la cintura (ho pure guardato il video della Foppapedretti su YouTube ma non serve a niente). Non capisco come altri possano dire che è stabile, forse dipende dalla forma del sedile dell'auto (nel mio caso una Tiguan), comunque non volendo rischiare in caso di incidente ho preferito il reso ed ho preso di nuovo il Dynamik che costa 47€ in più ma li merita tutti non solo per la stabilità di fissaggio ma anche perché è meglio imbottito, si reclina maggiormente, non fa sudare d'estate, ha la cinghia della fibbia più lunga ed è più protettivo. Considerando che il costo viene poi ammortizzato su una decina d'anni di uso previsto direi che sono soldi ben spesi...
il 3 settembre 2016
All'inizio non ero tanto convinta perché non mi sembrava tanto inclinabile per fare viaggi lunghi, ma mi sono ricreduts, è fantastico per la mia bambina che ha 3 anni ma sembra che ne abbia 5... quindi ve lo consiglio
il 9 febbraio 2018
Sulla qualità e l'estetica non ho molto da contestare, è fatto con plastiche robuste e sembra molto solido ed esteticamente molto bello. Di reclino ha ben poco, cambierei nome, ha una piccolissima quasi nulla reclinazione, ma una, non 4 come descritto da foppapedretti. Inadatto quindi per bambini sotto i 18 mesi ma anche 24 secondo me. le foto sono ingannevoli a mio avviso, sembra molto imbottito invece è giusto un filo di imbottitura ricoperta da stoffa, specie nel poggia testa mi aspettavo almeno uno strato di polistirolo prima della stoffa e invece solo plastica rivestita. il problema maggiore per il quale ho fatto il reso è il gancio tra le gambe, è cortissimo e molto grande e mio figlio di due anni e mezzo piangeva ogni volta che provavo a legarlo, perché facevo appunto pressione sul pisellino e una volta agganciato non riusciva nemmeno a chiudere le gambine, tanto è corto e largo.... Mi chiedo chi lo ha progettato se volesse risparmiare stoffa, o semplicemente non lo ha testato su un bimbo più grandetto,e mio figlio pesa appena 11kg ed è alto 86cm,non so come potesse arrivare mai a 15kgcon quelle cinghie. Altro punto a sfavore per me il copri cinghie sulle spalle, è interamente siliconato all interno e non c è possibilità di toglierlo, capisco la sicurezza ma d'estate sarebbe una tortura.
il 18 maggio 2017
Prodotto eccellente , lo abbiamo acquistato in quanto il seggiolino di prima quando la bimba si addormentava gli ciondolava la testa, ottimo il materiale, montaggio semplice, ottima inclinazione
il 15 ottobre 2017
Purtroppo Agganciando il seggiolino traballa troppo non ha il blocco per fermare le cinture e dondola troppo non lo consiglio.
il 22 novembre 2017
Ricevuto in un giorno con spedizione standard non Prime. Oggetto perfettamente imballato e sigillato. Mancano le istruzioni di montaggio e utilizzo ma entrambi sono facilmente intuibili solo osservando l'oggetto. La regolazione dell'altezza schienale e delle cinghie é ottima. Il bambino è perfettamente accolto sulla seduta, comoda e ben imbottita. Il poggiatesta é favoloso!
Il seggiolino è reclinabile ma solo di pochi gradi.. Non presenta comunque un problema dato che reclinandolo di più diminuirebbe lo spazio disponibile per le gambe contro il sedile anteriore.
I materiali sono di qualità.
Ottimo acquisto. Siamo contentissimi
il 22 dicembre 2017
Il seggiolino è arrivato come sempre puntualissimo. La sua struttura è meglio di quanto avevo immaginato. Mio figlio di 3 anni si è trovato molto bene. È molto rifinito e rinforzato nei punti giusti, molto stabile in auto e il sistema di allacciamento e regolazione delle cinghie è davvero molto comodo. Consiglio vivamente il prodotto
il 15 novembre 2017
Seggiolino facilissimo da montare, da regolare, bene imbottito e comodo a giudicare da come il bambino dorme beato durante il viaggio. Poco reclinabile è vero ma sufficiente per tenere la testa del bambino in posizione comoda. Arrivato dentro una grande scatola, le istruzioni presenti in uno scomparto sul retro del seggiolone. Reclinarlo è facilissimo, si adatta bene sui sedili della Golf risultando sufficientemente stabile.
Se devo trovare un difetto è un po' scomodo da chiudere perché ha un aggacio centrale troppo corto, al 1 anno del bimbo ho tolto il riduttore ed è un bambino magro pesa poco più di 9kg, spero si possa usare ancora a lungo. Penso ogni utente scelga in base ai suoi bisogni. Io cercavo un seggiolino reclinabile e per ora sono soddisfatta del mio acquisto. Buon rapporto qualità/prezzo
il 10 dicembre 2017
Prodotto sicuramente molto economico e conveniente, ma personalmente non lo ritengo valido in quanto il sistema di ancoraggio al sedile non è del tutto sicuro, in quanto una volta fissato al sedile, il seggiolino comunque oscilla
il 19 agosto 2017
Seggiolino di ottima fattura come da tradizione di Foppapedretti. In norma con le nuove regole stradali copre i gruppi 1/2/3 quindi è possibile utilizzarlo fino a 12 anni circa (36kg) ed ha la spalliera alta. È inoltre leggermente recrinabile e ciò evita che la testa del bambino ciondoli. Ha un ottimo rappprto prezzo / qualità anche se non ha aggancio ISOFIX.