il 9 febbraio 2018
Sulla qualità e l'estetica non ho molto da contestare, è fatto con plastiche robuste e sembra molto solido ed esteticamente molto bello. Di reclino ha ben poco, cambierei nome, ha una piccolissima quasi nulla reclinazione, ma una, non 4 come descritto da foppapedretti. Inadatto quindi per bambini sotto i 18 mesi ma anche 24 secondo me. le foto sono ingannevoli a mio avviso, sembra molto imbottito invece è giusto un filo di imbottitura ricoperta da stoffa, specie nel poggia testa mi aspettavo almeno uno strato di polistirolo prima della stoffa e invece solo plastica rivestita. il problema maggiore per il quale ho fatto il reso è il gancio tra le gambe, è cortissimo e molto grande e mio figlio di due anni e mezzo piangeva ogni volta che provavo a legarlo, perché facevo appunto pressione sul pisellino e una volta agganciato non riusciva nemmeno a chiudere le gambine, tanto è corto e largo.... Mi chiedo chi lo ha progettato se volesse risparmiare stoffa, o semplicemente non lo ha testato su un bimbo più grandetto,e mio figlio pesa appena 11kg ed è alto 86cm,non so come potesse arrivare mai a 15kgcon quelle cinghie. Altro punto a sfavore per me il copri cinghie sulle spalle, è interamente siliconato all interno e non c è possibilità di toglierlo, capisco la sicurezza ma d'estate sarebbe una tortura.
il 3 settembre 2016
All'inizio non ero tanto convinta perché non mi sembrava tanto inclinabile per fare viaggi lunghi, ma mi sono ricreduts, è fantastico per la mia bambina che ha 3 anni ma sembra che ne abbia 5... quindi ve lo consiglio
il 18 maggio 2017
Prodotto eccellente , lo abbiamo acquistato in quanto il seggiolino di prima quando la bimba si addormentava gli ciondolava la testa, ottimo il materiale, montaggio semplice, ottima inclinazione
il 22 dicembre 2017
Il seggiolino è arrivato come sempre puntualissimo. La sua struttura è meglio di quanto avevo immaginato. Mio figlio di 3 anni si è trovato molto bene. È molto rifinito e rinforzato nei punti giusti, molto stabile in auto e il sistema di allacciamento e regolazione delle cinghie è davvero molto comodo. Consiglio vivamente il prodotto
il 7 novembre 2017
Avendo già provato la versione Dynamik che funziona bene ho pensato per la seconda auto meno usata di prendere questo che costa meno, ma è stato un errore... Come già segnalato da altri, il semplice sistema di montaggio con la cintura che passa tra la scocca e lo schienale non permette di bloccare bene il seggiolino che balla parecchio sia in senso trasversale che longitudinale per quanto mi sforzi di tensionare la cintura (ho pure guardato il video della Foppapedretti su YouTube ma non serve a niente). Non capisco come altri possano dire che è stabile, forse dipende dalla forma del sedile dell'auto (nel mio caso una Tiguan), comunque non volendo rischiare in caso di incidente ho preferito il reso ed ho preso di nuovo il Dynamik che costa 47€ in più ma li merita tutti non solo per la stabilità di fissaggio ma anche perché è meglio imbottito, si reclina maggiormente, non fa sudare d'estate, ha la cinghia della fibbia più lunga ed è più protettivo. Considerando che il costo viene poi ammortizzato su una decina d'anni di uso previsto direi che sono soldi ben spesi...
il 19 agosto 2017
Seggiolino di ottima fattura come da tradizione di Foppapedretti. In norma con le nuove regole stradali copre i gruppi 1/2/3 quindi è possibile utilizzarlo fino a 12 anni circa (36kg) ed ha la spalliera alta. È inoltre leggermente recrinabile e ciò evita che la testa del bambino ciondoli. Ha un ottimo rappprto prezzo / qualità anche se non ha aggancio ISOFIX.
il 26 luglio 2018
Allora, ero preoccupata per le recensioni negative e quindi non sapevo cosa aspettarmi, però devo dire che sono molto soddisfatta del prodotto, soprattutto il rapporto qualità prezzo, è un po' pesante, più o meno 10kg ma penso che vada bene perché deve essere ben fermo in macchina, si aggancia facilissimo alla macchina e si possono togliere le cinte per usare direttamente quello della macchina quando il bimbo è più grande, è anche i riduttori del seggiolino, l'appoggia testa si alza tantissimo che meraviglia soprattutto la facilità con cui si regola l'altezza delle cinture, bellisimo! L'unica cosa che non mi è piaciuta più di tanto fu che si reclina poco, giusto per farlo stare un pochino sdraiato, ma poi ho pensato che un bimbo agli 7/10 anni se deve dormire in macchina non è che può diventare un materasso, ma sarebbe stato perfetto se avessi avuto al meno 3 livelli per reclinare, così quando sono più piccoli posso riposare meglio, ma siccome mio figlio odia quando va sdraiato (si sveglia subito, non gli piace per niente) allora forse non sarà un problema. E anche che la. Scatola non è originale, era una semplice scatola di cartone senza nessuna scritta, ma il seggiolino ha portato la garanzia pegperego, il libretto di istruzioni e la busta di plastica identica alle altre cose pegperego che ho acquistato in passato, sicuramente sarà un modello che era esposto o dato che è un modelo vecchio, allora sia a causa di un fuori tutto o qualcosa del genere. Di resto sono molto felice! Tempi di consegna in meno di 48 ore ed il corriere mi ha chiamato prima e tutto, amazon sempre il top!
il 26 giugno 2018
Ho preso questo prodotto da mettere sulla seconda auto che usiamo davvero poco per portare il bimbo (10 mesi). Abbiamo optato per questo perché il prezzo era buono e le recensioni anche.
Pregi: ben imbottito- esteticamente bello- leggermente reclinabile (davvero poco ma quel che basta per piccoli spostamenti) - facile da montare con la cintura - sembra che il bimbo stia comodo
Difetti: sul sedile balla un pochino - si reclina davvero poco (se lo usate per spostamenti medio lunghi la testa cadrà se si addormenta) - è tutto nero e si scalda (c'era solo cosi- comprerò un rivestimento chiaro) - la chiusura è un po' "dura" da chiudere.
Conaiglio: molto valido per spostamenti brevi. Non adatto a bimbi che si addormentano anche in tratti brevi.
il 29 giugno 2017
Buon rapporto qualità / prezzo, spallacci comodi e ben regolabili, non si estende quasi per niente in posizione sonno, buoni tessuti e contenimento testa, aggancio a macchina versione finì a 18 kg non agevolissima.
il 15 gennaio 2018
Ho trovato ottimo questo seggiolino auto soprattutto per il rapporto qualità prezzo: si monta in un secondo, sembra solido e robusto, ben imbottito, seduta comoda, spallacci imbottiti, lo schinenale segue la crescita del bambino, nella categoria gruppo 1,2,3 secondo me un'ottimo seggiolino. E' possibile reclinare un pò il seggiolino, il mio bimbo lo trova comodo, ma l'ho sperimentato solo per tratti urbani, non per lunghi viaggi.
Era arrivato un seggiolino difettato, ma nonostante il periodo natalizio il servizio di reso e sostituzione è stato rapidissimo.
Veramente soddisfatta.