il 3 settembre 2016
All'inizio non ero tanto convinta perché non mi sembrava tanto inclinabile per fare viaggi lunghi, ma mi sono ricreduts, è fantastico per la mia bambina che ha 3 anni ma sembra che ne abbia 5... quindi ve lo consiglio
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 novembre 2017
Seggiolino facilissimo da montare, da regolare, bene imbottito e comodo a giudicare da come il bambino dorme beato durante il viaggio. Poco reclinabile è vero ma sufficiente per tenere la testa del bambino in posizione comoda. Arrivato dentro una grande scatola, le istruzioni presenti in uno scomparto sul retro del seggiolone. Reclinarlo è facilissimo, si adatta bene sui sedili della Golf risultando sufficientemente stabile.
Se devo trovare un difetto è un po' scomodo da chiudere perché ha un aggacio centrale troppo corto, al 1 anno del bimbo ho tolto il riduttore ed è un bambino magro pesa poco più di 9kg, spero si possa usare ancora a lungo. Penso ogni utente scelga in base ai suoi bisogni. Io cercavo un seggiolino reclinabile e per ora sono soddisfatta del mio acquisto. Buon rapporto qualità/prezzo
il 15 ottobre 2017
Purtroppo Agganciando il seggiolino traballa troppo non ha il blocco per fermare le cinture e dondola troppo non lo consiglio.
il 18 maggio 2017
Prodotto eccellente , lo abbiamo acquistato in quanto il seggiolino di prima quando la bimba si addormentava gli ciondolava la testa, ottimo il materiale, montaggio semplice, ottima inclinazione
il 7 novembre 2017
Avendo già provato la versione Dynamik che funziona bene ho pensato per la seconda auto meno usata di prendere questo che costa meno, ma è stato un errore... Come già segnalato da altri, il semplice sistema di montaggio con la cintura che passa tra la scocca e lo schienale non permette di bloccare bene il seggiolino che balla parecchio sia in senso trasversale che longitudinale per quanto mi sforzi di tensionare la cintura (ho pure guardato il video della Foppapedretti su YouTube ma non serve a niente). Non capisco come altri possano dire che è stabile, forse dipende dalla forma del sedile dell'auto (nel mio caso una Tiguan), comunque non volendo rischiare in caso di incidente ho preferito il reso ed ho preso di nuovo il Dynamik che costa 47€ in più ma li merita tutti non solo per la stabilità di fissaggio ma anche perché è meglio imbottito, si reclina maggiormente, non fa sudare d'estate, ha la cinghia della fibbia più lunga ed è più protettivo. Considerando che il costo viene poi ammortizzato su una decina d'anni di uso previsto direi che sono soldi ben spesi...
il 2 dicembre 2017
Leggendo alcune recensioni pensavo che non si inclinasse abbastanza per far dormire la bimba senza che le ciondolasse la testa. Invece mi sono ricreduta: si inclina quel tanto che basta a farla stare comoda. In più è facilissimo inclinarlo perchè basta tirare verso di se il seggiolino impugnandolo da sotto il sedile. Io lo faccio anche senza girarmi, bastano davvero due dita. Molto robusto e imbottito, le cinghie sono resistenti e facili da aprire/chiudere. Il riduttore è stato quasi inutile perchè è parecchio alta, ma comunque è bello contenitivo. Il poggiatesta si può regolare. L'unica pecca che posso trovare (se proprio devo!) è che è un pezzo unico, quindi non si potrà rimuovere lo schienale e lasciare solo l'alzatina quando la bimba sarà grande, ma non credo meriti meno di 5 stelle comunque! Assolutamente consigliato.
il 21 settembre 2017
Ne abbiamo presi addirittura due! Rapporto qualità/prezzo eccellente, contando che lo userete per anni, senza doverlo cambiare. La marca è già di suo una garanzia, ma appena lo aprite vi rendete conto di quanto sia solido e stabile. È molto facile da montare e da usare. Non si reclina moltissimo, ma la mia bambina si addormenta appena la si appoggia dentro, quindi deduco che sia comunque comodo.
il 30 novembre 2017
Usato da pochissimo ma voglio subito dare la mia opinione super positiva. Seggiolino di buona fattura, protezioni ben imbottito, facile da usare e installare in auto e stabile. Da me molto apprezzata la facile regolazione degli spallacci a seconda dell'altezza del bimbo/a, infatti (come spesso accade con altri seggiolini) non si devono smonatre e rimontare gli spallacci nella posizione giusta, basta regolare l'altezza dello schienale e allo stesso tempo regolare l'apposita leva sul retro del seggiolino.
Inizilamente credevo fosse un problema il fatto che non si reclinasse troppo, invece provandolo con il bimbo la reclinazione è giusta e il bambino dorme tranquillamente senza la testa ciondolante.
Comprato grazie alle offerte della settimana del black friday. Rivaluterò sicuramente un secondo acquisto (per altra auto) anche perchè questo seggiolino segue la crescita del bambino comprendendo tutti i tre gruppi....cosa da non sottovalutare! Unica spesa e massima resa.
il 19 agosto 2017
Seggiolino di ottima fattura come da tradizione di Foppapedretti. In norma con le nuove regole stradali copre i gruppi 1/2/3 quindi è possibile utilizzarlo fino a 12 anni circa (36kg) ed ha la spalliera alta. È inoltre leggermente recrinabile e ciò evita che la testa del bambino ciondoli. Ha un ottimo rappprto prezzo / qualità anche se non ha aggancio ISOFIX.
il 22 dicembre 2017
Il seggiolino è arrivato come sempre puntualissimo. La sua struttura è meglio di quanto avevo immaginato. Mio figlio di 3 anni si è trovato molto bene. È molto rifinito e rinforzato nei punti giusti, molto stabile in auto e il sistema di allacciamento e regolazione delle cinghie è davvero molto comodo. Consiglio vivamente il prodotto