Edizione: 5 dispositivi - Deluxe|Cambia

Ho acquistato questo pacchetto software per la protezione di più dispositivi a casa (max. 5 dispositivi) in quanto era scaduto il periodo di validità della versione precedentemente acquistata. Infatti, per assurdo, costa meno comprare il prodotto ex novo ed utilizzare il codice all'interno della confezione per rinnovare l'abbonamento già posseduto che non rinnovare semplicemente online la propria versione. Un altro vantaggio dell'acquisto di questa confezione è il fatto che, mentre il rinnovo online comporterebbe l'attivazione di un rinnovo automatico annuale, questo è a scadenza: ad un anno dalla attivazione, si può liberamente scegliere se inserire un nuovo codice oppure disinstallare.
Per quanto riguarda la validità del software, è fondamentale distinguere la categoria dei destinatari: per l'utente che utilizza il proprio pc sempre con le stesse applicazioni, senza particolari esigenze, e vuole una protezione efficace durante la navigazione o contro mail indesiderate, allora questa suite Antivirus è l'ideale. Ma se si appartiene a quella categoria di utenti smaliziati che a volte (o spesso) hanno la necessità di usare particolari tools (magari per la scansione di indirizzi in rete, o generatori di codici) o usano il PC per presentazioni multimediali di un certo peso.... allora non è l'ideale. Le azioni che il software intraprende sono particolarmente invasive e a volte reagiscono drasticamente classificando come minacce, attività che invece sono volute dall'utente. Ed il ripristino in alcuni casi è particolarmente complesso... soprattutto perché a volte il software si prende la libertà di eliminare files all'interno di files compressi senza fornire chiare indicazioni all'utente. Un'altra cosa particolarmente invadente sono alcune notifiche che, se compaiono nel bel mezzo di una presentazione o la proiezione di un video (mi è capitato durante due conferenze) possono dare origine a situazioni imbarazzanti. Quindi consiglio a chi lo installa di controllare gli orari della pianificazione delle attività automatiche e spostarli in orari in cui è sicuro in cui il pc non venga utilizzato per altro.
Per quanto attiene al prezzo, si tratta di un prodotto molto conveniente che grazie ad Amazon Prime viene consegnato in due giorni.
Per i genitori che vogliono acquistare un prodotto per la sicurezza dei pc dei propri figli è invece un prodotto eccellente. Questa versione fra l'altro fornisce un buon sistema di protezione dei propri dati personali durante le transazioni online.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 febbraio 2017
Cercando su amazon mi sono imbattutto in questo prodotto e l'ho acquistato al volo. Da qualche anno sfruttavo il rinnovo automatico offerto da norton ad un costo maggiore ma con meno dispositivi protetti. Quando ho trovato questo pacchetto non ho quindi potuta fare altro che ordinarlo, sfruttando anche lo sconto che amazon applica al prezzo di listino norton. Nel pacco arriva una confezione di cartone contenente un coupon con il seriale necessario alla registrazione del prodotto che dovrà essere fatto tutto online, seguendo le istruzione presenti nella confezione.
Sulla qualità del programma nulla da dire, ottima! Ormai sarà un decennio che mi affido a norton per la protezione dei miei computer.
Amazon come sempre puntuale nella spedizione.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 14 febbraio 2017
Sin dal mio primo computer, mi sono sempre affidato alla protezione della Norton, prima con il solo antivirus, poi con il Norton Internet Security ed oggi con il nuovo Security Deluxe e mi è andata sempre bene, nel senso che non ho avuto mai problemi di pericolosi virus entrati nei miei dispositivi. Purtroppo per chi ha computer, portatili, tablet ecc. questa è l'unica spesa che bisogna assolutamente fare per stare tranquilli. Di facile installazione, basta andare nel sito della Norton, inserire il numero alfanumerico che è contenuto nella scatola e aspettare la fine del processo per avere un anno di protezione continua, con aggiornamenti quotidiani. Consiglio di installare il Norton lo stesso giorno per tutti e 5 i dispositivi che avete, perchè la data di scadenza è riferita al primo Norton Security che installate. Consigliatissimo! Grazie alla Norton per quest'altro anno di protezione e ad Amazon per la spedizione nei tempi stabiliti con pacco ben imballato. Cinque Stelle!!!
il 18 luglio 2016
Prodotto perfetto e funzionante, ottimo come da sempre i prodotti Norton, prezzo molto buono (se lo compri sul sito ufficiale Norton lo paghi molto di più). All'inizio non mi ha aggiunto i giorni di protezione che mi restavano del vecchio antivirus, ma è bastato contattare in chat il produttore che subito le cose si sono sistemate
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 giugno 2017
Ad un anno dal mio primo acquisto di questo antivirus mi trovo a dover riconfermare quanto detto in quella circostanza. Norton Security si dimostra il miglior antivirus in circolazione per efficienza, velocità e sicurezza. Installato su un portatile del 2010 e su un fisso del 2012 (non proprio recenti quindi) non ha minimamente rallentato le macchine che comunque - devo sottolineare - sono dotate di SSD. Quel che mi trovo sempre a dover lodare di questo programma è la capacità di selezione delle minacce. Non disturba l'utente per dei banali cookies di profilazione e non ti fa venire la paranoia ogni volta che scarichi un .exe. Interviene quando deve. Una specie di angelo custode del pc o del mac confermando, se mai ce ne fosse bisogno, il fatto che la migliore tecnologia è quella che non ti accorgi di avere.
il 29 aprile 2017
Prezzo imbattibile per questo prodotto, che utilizzo sui miei pc Windows. La nuova versione 2017 mi pare a colpo d'occhio ancor più "snella" rispetto alle precedenti acquistate ed utilizzate su pc... comunque già molto migliorate in raffronto alle prime, ben più pesanti ed invasive release del prodotto.
il 1 settembre 2016
Sono anni che uso Norton e mi sono sempre trovato bene, ha fatto bene il suo lavoro tenendo i virus alla larga.
Il rapporto prezzo qualità e buono se si considera che è per cinque dispositivi e poi negli ultimi anni sembra
più leggero e meno invadente.
Per il momento gli do molto buono sulla fiducia sembra lavorare bene come sempre, ma i conti per gli antivirus
si faranno tra un anno se non avrò preso virus o altro continuerò ad acquistarlo, altrimenti si cambia.
il 11 giugno 2017
Lo uso da 7 anni con soddisfazione senza mai aver avuto un problema e sono alquanto soddisfatto di poter proteggere 5 dispositivi ad un prezzo ragionevole che non è quello ufficiale di 59,99 €. A parte le offerte che si possono trovare occasionalmente nelle grandi Catene di prodotti informatici, in rete si trova regolarmente ad un prezzo più abbordabile. Amazon è stata la più conveniente.
il 1 giugno 2017
Prodotto perfetto e funzionante, ottimo come sempre sono i prodotti Norton Symantec, prezzo molto buono (se lo compri sul sito ufficiale Norton lo paghi molto di più). consigliatissimo .... usato su 1 pc e 3 Android...
il 5 maggio 2017
Uso da anni la protezione per il mio PC norton e la trovo molto efficace.
A volte la procedura di controllo rallenta un po' la macchina, specie in avvio, ma ne vale la pena.