il 19 marzo 2016
Utilizzo questa tastiera per scopi professionali (non per videogame). La presenza di tasti programmabili è molto utile nel mio lavoro per automatizzare alcune procedure. Per chi proviene da tastiere a membrana può essere necessario un breve periodo di adattamento, al termine del quale la velocità di digitazione aumenta considerevolmente.
Unica pecca, la tastiera ha una discreta altezza, e nonostante il poggiapolsi costringe ad una inclinazione del polso eccessiva, che col tempo può risultare poco ergonomica.
il 21 giugno 2016
La scocca qualitativamente è ottima e d'estate resta pure fresca, i led funzionano e non si ha difficoltà a scrivere, prende 2 porte usb 2.0 come alimentazione/attacco, ma se si compra questa tastiera, si presuppone che si abbia un pc da gaming, dove solitamente di usb liberi se ne hanno a volontà.
il 31 maggio 2016
Ottima qualità di fabbrica, perfetta, la personalizzazione dei led permette di lavorare a programmi e altro in totale tranquillità e consapevolezza di ciò che si sta facendo
il 29 gennaio 2016
ottimo prodotto, solido e realizzato davvero bene, unica pecca, la rumorosità dei tasti (essendo meccanica), ma per il resto la consiglio caldamente a chiunque voglia il top di gamma senza badare a spese
il 31 gennaio 2016
Tastiera veramente fantastica e completa di tutto. Non è per niente rumorosa e i giochi di luce se attivati sono una figata! Anche i tempi di risposta sono ottimi e altrettanto buona è la qualità dei materiali.
il 8 novembre 2016
Tastiera da gaming perfetta. I tasti hanno una corsa che si adatta a qualsiasi tipo d'uso, anche al gaming estremo. I tasti non risultano eccessivamente rumorosi anche se alla fine sono dei Cherry Red quindi non ci si può aspettare rumorosità zero come nelle tastiere uso "office" tradizionali.
Il software Corsair a corredo permette ogni possibile configurazione, sia per la colorazione che la gestione delle macro.
Nessun difetto rilevabile dopo 2 mesi d'utilizzo.
il 27 novembre 2016
Semplicemente guardandola, la tastiera dimostra di essere nata per durare. La scocca di metallo e le finiture di plastica rigida le danno un tocco di qualità. I tasti sono perfetti e solo 1 dei tasti programmabili aveva una piccolissima sbavatura ( tasto G5 ). Il cavo rinforzato è un po' troppo spesso per i miei gusti e con la doppia uscita USB non è proprio adatta per un LAPTOP ( ho dovuto compare un DEVICE che mi permettesse di aumentare le porte USB del mio computer; dato che ne ha solo 1 per lato ). La keyboard è un po' rumorosa, ma comoda per lunghe sessioni di gioco.
il 25 maggio 2016
Questa tastiera è FANTASTICA. Provengo da una G19 quindi con tasti meccanici e avevo paura del passaggio. Tutti mi consigliavano tastiere meccaniche con switch charry brown ma io ho preferito puntare su i RED e la scelta è stata perfetta .
La tastiera è molto grande e spaziosa i tasti macro sulla sinistra per il mio lavoro e per le sessioni di gaming sono utilissimi, la illuminazione led è ottima e grazie al software ha possibilità infinite di personalizzazione . Riceve costantemente aggiornamenti bios che ne migliorano la reattività.
Le uniche due pecche che potrei segnalare e che per un prodotto di 220€ potevano inserire anche un accessorio per rimuovere i tasti ed effettuare la pulizia della tastiera in quanto la base interamente in alluminio raccoglie molta polvere in poco tempo e la non presenza di una porta usb sulla parte frontale cosa che oramai tutte le tastiere di un certo valore possiedono .
Per il resto non posso che consigliare questo prodotto specialmente in abbinamento con un mouse sempre della serie corsair .
il 17 ottobre 2016
Ho acquistato questa tastiera, non tanto per essere una tastiera per il gaming professionale, ma per la necessità di avere tanti e tanti tasti in più configurabili. Tra tutte le tastiere in commercio, questa aveva le caratteristiche di cui avevo bisogno..
E' possibile configurare ogni singolo tasto, associargli una macro e un colore (o combinazioni di colori) in maniera abbastanza rapida ed intuitiva. Inoltre è possibile associare un profilo ad un programma specifico, così da cambiare il layout, macro e colori ad ogni programma usato.
Dal punto di vista costruttivo è solida e risulterà più pesante rispetto alle tastiere classiche, peso dovuto al corpo in alluminio. I bottoni cherry red non perdono neanche una digitazione, e si prende subito l'abitudine a digitare con una tastiera così.
Le dimensioni sono ovviamente più grandi rispetto a quelle di una tastiera normale a causa della presenza dei tasti G aggiuntivi personalizzabili.
Perchè non ho messo 5 stelle? Perchè per una tastiera di questo calibro, occupare 2 porte USB per funzionare (nel caso in cui si utilizzino le USB 3, ci vuole solo una porta per funzionare correttamente), so poteva pensare a una o più USB sul retro o sul fronte.
In ogni caso, sono completamente soddisfatto del mio acquisto e lo ricomprerei sicuramente!
il 26 novembre 2016
pregi:
- illuminazione RGB fantastica
- feeling dei tasti MX RED altrettanto fantastico, provenendo da una tastiera a membrana non c'è discussione
- mi piace proprio sentire il rumore 'meccanico' dei tasti, quindi il rumore per me è un pregio, se uno volesse
qualcosa si silenzioso prende una tastiera con MX silent
- la costruzione è ineccepibile, il pannello principale è in alluminio e il poggia polsi è comodo
- tasti G programmati utilissimi, è possibile fargli fare qualunque cosa, io li uso per aprire i programmi più frequentemente usati ma
potenzialmente è possibile fare molto di più
difetti:
- NESSUNO

da comprare, non guardate il prezzo, guardate la felicità delle vostre mani (comfort di digitazione) e dei vostri occhi (illuminazione)