il 19 marzo 2016
Utilizzo questa tastiera per scopi professionali (non per videogame). La presenza di tasti programmabili è molto utile nel mio lavoro per automatizzare alcune procedure. Per chi proviene da tastiere a membrana può essere necessario un breve periodo di adattamento, al termine del quale la velocità di digitazione aumenta considerevolmente.
Unica pecca, la tastiera ha una discreta altezza, e nonostante il poggiapolsi costringe ad una inclinazione del polso eccessiva, che col tempo può risultare poco ergonomica.
il 21 giugno 2016
La scocca qualitativamente è ottima e d'estate resta pure fresca, i led funzionano e non si ha difficoltà a scrivere, prende 2 porte usb 2.0 come alimentazione/attacco, ma se si compra questa tastiera, si presuppone che si abbia un pc da gaming, dove solitamente di usb liberi se ne hanno a volontà.
il 31 maggio 2016
Ottima qualità di fabbrica, perfetta, la personalizzazione dei led permette di lavorare a programmi e altro in totale tranquillità e consapevolezza di ciò che si sta facendo
il 29 gennaio 2016
ottimo prodotto, solido e realizzato davvero bene, unica pecca, la rumorosità dei tasti (essendo meccanica), ma per il resto la consiglio caldamente a chiunque voglia il top di gamma senza badare a spese
il 31 gennaio 2016
Tastiera veramente fantastica e completa di tutto. Non è per niente rumorosa e i giochi di luce se attivati sono una figata! Anche i tempi di risposta sono ottimi e altrettanto buona è la qualità dei materiali.
il 8 novembre 2016
Tastiera da gaming perfetta. I tasti hanno una corsa che si adatta a qualsiasi tipo d'uso, anche al gaming estremo. I tasti non risultano eccessivamente rumorosi anche se alla fine sono dei Cherry Red quindi non ci si può aspettare rumorosità zero come nelle tastiere uso "office" tradizionali.
Il software Corsair a corredo permette ogni possibile configurazione, sia per la colorazione che la gestione delle macro.
Nessun difetto rilevabile dopo 2 mesi d'utilizzo.
il 25 maggio 2016
Questa tastiera è FANTASTICA. Provengo da una G19 quindi con tasti meccanici e avevo paura del passaggio. Tutti mi consigliavano tastiere meccaniche con switch charry brown ma io ho preferito puntare su i RED e la scelta è stata perfetta .
La tastiera è molto grande e spaziosa i tasti macro sulla sinistra per il mio lavoro e per le sessioni di gaming sono utilissimi, la illuminazione led è ottima e grazie al software ha possibilità infinite di personalizzazione . Riceve costantemente aggiornamenti bios che ne migliorano la reattività.
Le uniche due pecche che potrei segnalare e che per un prodotto di 220€ potevano inserire anche un accessorio per rimuovere i tasti ed effettuare la pulizia della tastiera in quanto la base interamente in alluminio raccoglie molta polvere in poco tempo e la non presenza di una porta usb sulla parte frontale cosa che oramai tutte le tastiere di un certo valore possiedono .
Per il resto non posso che consigliare questo prodotto specialmente in abbinamento con un mouse sempre della serie corsair .
il 17 ottobre 2016
Ho acquistato questa tastiera, non tanto per essere una tastiera per il gaming professionale, ma per la necessità di avere tanti e tanti tasti in più configurabili. Tra tutte le tastiere in commercio, questa aveva le caratteristiche di cui avevo bisogno..
E' possibile configurare ogni singolo tasto, associargli una macro e un colore (o combinazioni di colori) in maniera abbastanza rapida ed intuitiva. Inoltre è possibile associare un profilo ad un programma specifico, così da cambiare il layout, macro e colori ad ogni programma usato.
Dal punto di vista costruttivo è solida e risulterà più pesante rispetto alle tastiere classiche, peso dovuto al corpo in alluminio. I bottoni cherry red non perdono neanche una digitazione, e si prende subito l'abitudine a digitare con una tastiera così.
Le dimensioni sono ovviamente più grandi rispetto a quelle di una tastiera normale a causa della presenza dei tasti G aggiuntivi personalizzabili.
Perchè non ho messo 5 stelle? Perchè per una tastiera di questo calibro, occupare 2 porte USB per funzionare (nel caso in cui si utilizzino le USB 3, ci vuole solo una porta per funzionare correttamente), so poteva pensare a una o più USB sul retro o sul fronte.
In ogni caso, sono completamente soddisfatto del mio acquisto e lo ricomprerei sicuramente!
il 26 novembre 2016
pregi:
- illuminazione RGB fantastica
- feeling dei tasti MX RED altrettanto fantastico, provenendo da una tastiera a membrana non c'è discussione
- mi piace proprio sentire il rumore 'meccanico' dei tasti, quindi il rumore per me è un pregio, se uno volesse
qualcosa si silenzioso prende una tastiera con MX silent
- la costruzione è ineccepibile, il pannello principale è in alluminio e il poggia polsi è comodo
- tasti G programmati utilissimi, è possibile fargli fare qualunque cosa, io li uso per aprire i programmi più frequentemente usati ma
potenzialmente è possibile fare molto di più
difetti:
- NESSUNO

da comprare, non guardate il prezzo, guardate la felicità delle vostre mani (comfort di digitazione) e dei vostri occhi (illuminazione)
il 3 febbraio 2016
Premetto che la tastiera l'ho pagata solo 120 euro in versione tedesca. Detto questo dico la mia:

1) MATERIALI: non ho provato molte altre tastiere ma sicuramente questa è al top in quanto a qualità. Il corpo è interamente in alluminio e gli assemblaggi sono perfetti. I tasti sono belli solidi e anche da smontati si notano plastiche di qualità. Il poggiapolso è stabile e si fissa con viti in ferro ma la gommatura di questo non è molto aderente, anzi, resta scivolosa.

2)DISPOSIZIONE DEI TASTI: ancora mi ci devo abituare, non becco sempre il tasto che voglio in gaming. Ma in generale hanno una disposizione confortevole e seguono bene i movimenti della mano. I tasti funzione sono tutti lineari, non rialzati

3) SOFTWARE: Corsair si riconferma tra le migliori nella gestione delle periferiche. All'inizio è poco intuitivo ma poi si capisce il funzionamento e si imposta tutto esattamente come si vuole. I tasti funzione sono programmabili al 100% con la funzione registra che ti permette di assegnare scorciatoie combinate come il copia e incolla o altro. In gaming poi si possono impostare sequenze di tasti, utile soprattutto nei MOBA. Anche l'illuminazione è programmabile per ogni singolo tasto con preimpostati molto belli.

4) Cherry mx RED: Questo è molto soggettivo ma venendo da una tastiera a membrana vi posso dire che non c'è storia. Il feedback dei tasti è totalmente diverso e questo non sempre è un bene. Infatti per abituarcisi bisogna metterci del tempo. La sensazione è quasi di assenza di feedback inizialmente. Il tasto è sensibilissimo e non è difficile sbagliare nella digitazione, ma quando ci si abitua (questione di un mese) non se ne potrà fare a meno. Il cherry si attiva già da mezza corsa quindi non sarà più necessario schiacciare il tasto fino in fondo rendendo la scrittura rapidissima. In gaming i vantaggi sono assicurati, infatti si azionano i tasti molto più velocemente. In ogni caso se si vuole un feedback almeno minimo senza perdere la velocità dei red, consiglio la versione con cherry mx brown.

5) TASTI MULTIMEDIALI: Ottimi e molto comodi, la rotella è davvero una goduria da usare per abbassare e alzare il volume, dovrebbe essere implementata in ogni tastiera. Gli altri tasti multimediali sono a membrana ma non facciamo i pignoli, vanno benone così.

CRITICHE. E' abbastanza assurdo che a una tastiera da più di 200 euro (escluso che l'abbia pagata così poco nel mio caso) non sia compresa la forcina per togliere i tasti dagli switch. Inoltre corsair non vende i ricambi dei tasti, quindi se se ne rompe uno o comunque se si consumano non si potranno cambiare in futuro se non in garanzia. Altra critica la do all'illuminazione che non risulta realmente omogenea. Alcuni colori come il bianco e il verde sono molto accesi mentre altri come il rosso e il blu rimangono più smorti. Inoltre la luce nei singoli tasti non è impeccabile ma in alcuni tende ad attenuarsi ai lati. Sinceramente ho trovato più omogenea l'illuminazione del kit devastator per farvi capire.

Per il resto penso sia una tastiera definitiva anche se molto grande e ingombrante. Ma comunque poche tastiere sono costruite con una tale cura. Potessi cambiargli qualcosa, sarebbe solo il poggiapolsi e i cherry in quelli brown
review imagereview imagereview image
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso