Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 5 gennaio 2016
[Aggiornamento ]

Mio malgrado sono costretto ad aggiornare la recensione per esprimere il mio disappunto verso questo mouse della Razer, perché nel giro di circa un anno la rotellina centrale è andata letteralmente in tilt e la funziona scroll è ormai del tutto inutilizzabile (e se si cerca su internet si scopre che è un problema alquanto comune per questo mouse).

Ora, io trovo inconcepibile che un mouse dal costo di circa cento euro presenti un vizio costruttivo che, paradossalmente, non avevo trovato neanche nei mouse da 10 euro, ma tant'è, a quanto pare il meccanismo della rotellina centrale sembra essere stato fatto con materiali scadenti.

Insomma, il mouse è comodo, ma se non avete intenzione di dover pagare un 'canone annuo' di 100 euro, meglio provare altre marche o alternative meno costose.

[Originale]
Prodotto di ottima fattura, come da tradizione Razer. Dal punto di vista pratico, al di là delle funzioni legate anche al processore interno, c'è il riposizionamento di due tasti (ora più accessibili) e l'aggiunta di altri sulla rotellina centrale (movimento a destra e a sinistra).

Per i giochi normali è utile sino ad un certo punto (bastano e avanzano quelli con alcuni tasti di lato), ma per i mmorpg il tastierino numerico, così come le funzioni legate alla rotellina centrale rappresentano una marcia in più.
il 2 giugno 2017
Pro: Il mouse di per se è molto valido. Estremamente ergonomico per chi ha le mani medio piccole. Sensibile, preciso è possibile calibrarlo in funzione del tappetino. I tasti sono personalizzabili. può funzionare a filo o a batteria. Sono inoltre regolabili la sensibilità e l'accelerazione.

Contro: prezzo elevato, prodotto un po' delicato e di facile rottura. Il servizio di assistenza Razer fa pena.
Questo su amazon l'ho acquistato in sostituzione di quello che avevo già (acquistato su sito Razer europa) e che ha smesso di funzionare dopo circa 1 anno e mezzo. Ritengo poco accettabile che un mouse di fascia alta che costa attorno agli 80euro si rompa nel giro di 18 mesi dopo un uso leggero (principalmente per lavoro e qualche volta per gioco) e pur essendo trattato con estrema cura. Il servizio di assistenza Razer è delirante: dopo aver comunicato il mancato funzionamento del prodotto ed un andirivieni di 3 email mi è stato chiedo di fare un video per documentare il malfunzionamento. Dopo il video mi è stato chiesto di inviare foto in cui dovevano essere presenti contemporaneamente il mouse, il codice a barre (foglietto plastico posto all'interno del mouse) ed il cavetto tagliato a metà per poter procedere con la garanzia. Dopo aver inviato quanto richiesto mi arriva una nuova comunicazione in cui mi chiedono un'altra foto del mouse, cavetto tagliato e codice a barre che anch'esso deve essere tagliato a metà.... probabilmente è più facile avere un'udienza da papa che fruire della garanzia Razer. Se non fosse che è estremamente comodo poterlo usare con e senza filo e che è molto personalizzabile e preciso mi sarei guardato bene dal comprare un altro prodotto Razer.
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 febbraio 2015
scrivo questa recensione dopo aver posseduto per molti anni il razer mamba e provato nell'ordine: razer mamba 2013, razer ourobouros e logitech g700s.

il sensore è pazzesco. precisione ed accelerazione che permettono ad un high sense di coprire uno schermo full hd con meno di un cm di spostamento sul tappetino. se avete uno schermo 4k il mouse è gestibilissimo anche agli 8200 dpi.

il software è finalmente leggero, intuitivo, non crasha (la vecchia versione lo faceva spesso), permette di settare dpi, polling rate, accelerazione, registrare macro e salvare i profili in cloud.

ergonomia veramente comfortevole. mouse molto leggero e tendenzialmente "piccolo". nonostante non sia ergonomico (è simmetrico non ergonomico...il che significa che può usarlo comodamente anche un mancino) risulta molto comodo da impugnare poichè non eccessivamente largo e sufficientemente scanalato ai lati per fare da supporto alle dita. probabilmente il miglior palm grip che io abbia mai provato. immagino invece che non sia l'ideale per un claw e per un finger grip.

i tasti sono molto morbidi ed a corsa breve. neppure particolarmente rumorosi. rotellina praticamente perfetta: niente cigolii e rilievi al posto delle scanalature...cosi lo sporco non ci si accumula...
veramente piacevole anche il feeling dei tastini laterali in prossimità del pollice. per un destrorso (vale il viceversa per i mancini) non è invece agevole raggiungere i tastini laterali in prossimità del mignolo...salvo avere mani molto grandi

il feeling tattile col mouse è piacevole. è una plastica leggermente porosa che non crea problemi alla sudorazione della mano. i vecchi razer erano leggermente gommati e a lungo andare la cromatura si rovinava. anche la gomma laterale è molto solida e la zigrinatura garantisce un ottimo grip.

non è wireless e razer ha riposto molta cura nel filo. è rivestito da una guaina in tessuto e non in gomma. quindi risulta molto flessibile e non limita i movimenti. in più è stata usata l'accortezza di rialzare leggermente il punto in cui il filo esce dai tasti centrali così da non strusciare sul tappetino.

complessivamente la qualità costruttiva è molto soddisfacente. il corpo risulta molto solido e le parti saldamente ancorate l'una all'altra. niente scricchiolii per intenderci.

metto in rilievo l'unico difetto a mio avviso ( ma non inficia le 5 stelle... anche in relazione ad un ottimo prezzo): manca un piccolo led colorato che aiuti ad identificare al volo a quanti dpi si sta viaggiando. qui o vi ricordate a memoria gli step che avete settato e poi andate a toccare i tastini sotto la rotellina per cambiarli, oppure dovete per forza entrare dentro synapse.
il 28 settembre 2016
Amazon impeccabile per tempistica. Riguardo al prodotto l imballaggio è arrivato già aperto. Nel senso che la plastica adesiva che garantisce la "chiusura" del pacco era già tagliata, quindi il pacco era stato già aperto. Da valutare se il prodotto è "usato" o meno. Presenta pochi segni questo non lo nego, ma un per il prezzo che vale un cliente esige che il pacco arrivi completamente sigillato. Molto scontento di questo. Mi riservo di lasciare un feedback in futuro dato che non ho provato ancora il prodotto e non so se è funzionante o meno.
il 24 gennaio 2015
Non voglio dilungarmi troppo, lo uso da anni e nn ha mai perso un colpo.
I tasti lateralo sono ottimi per i videogiocatori, io lo utilizzo ad esempio per LOL e lo trovo molto comodo.
Confezione elegante e ricca ottimo se si vuole fare un regalo di quelli che ti restano.
Bello il colore quando si accende e molto ergonomica la forma, non fa stancare la mano e su un tappetino buono scivola che è una bellezza
Spero di essere stato utile, un saluto.
il 11 giugno 2017
Dopo una accurata ricerca di un buon mouse da gaming che possa perdurare nel tempo ho deciso di comprare il razer mamba tournament edition, qualità / prezzo ottima sensore fino a 16000 dpi, non voglio soffermarmi sulla sua qualità basta leggere una delle tantissime recensioni presenti online.

Voglio soffermarmi sul fatto che il prodotto era già aperto, graffiato e sporco di unto nonchè puzzava di fumo di sigaretta, ho subito chiamato amazon che ha provveduto a sostituirlo ma voglio dire : si vedeva palesemente da fuori che la confezzione + mouse era in pessime condizioni, ho aspettato 10 giorni per la prima spedizione a altri 4 per la seconda, dopo 2 settimane ho il mio mouse ma che fatica ....
il 17 giugno 2017
Ho deciso di comprare questo mouse in quanto non giocando più a MMO non ritenevo più necessario avere tanti tasti laterali o dorsali. Sono sempre stato un cliente fedele Razer,questo è il terzo mouse che prendo da loro (dopo il primissimo naga uscito nei primi 2000 e il naga 2012) e sono sempre soddisfatto. Utilty program della Razer sempre ben strutturato,con settings intuitivi. Materiali rinnovati che permettono un grip e comfort perfetto.

Unica pecca:il peso risulta bilanciato leggermente verso la coda del mouse quindi scorre piacevolmente verso il basso e leggermente meno verso l'altro,solo un perfezionista come ne lo noterebbe
il 9 novembre 2015
Credo sia il migliore come mouse per MMO e simili, dove si ha bisogno di tanti tasti o comunque non si ha una tastiera macro e puoi assegnare tutto sul mouse se si preferisce. Materiali di ottima qualità, sensore preciso e anche la comodità non è male ma questo dipende da mano a mano. Nel complesso un ottimo mouse, ma se si predilige altri generi tipo FPS, meglio puntare su altri mouse!
il 21 luglio 2016
Arrivato ieri devo dire che è un gran bel mouse, la mano si adatta completamente al mouse e permette di avere un'impugnatura molto comoda, è molto preciso ed è facile da personalizzare grazie al software della razer, sembra solido e i led hanno un bel impatto estetico, si capisce subito che è un mouse di un certo livello anche solamente impugnandolo. Beh non costa poco questo è vero ma grazie alle offerte di amazon ho fatto un vero affare ve lo consiglio!
il 14 giugno 2017
Uno dei migliori mouse sul mercato, vanta di un sensore ir molto precisoArrivato el giorno previsto, con un ottimo imballaggio, la scatoletta del prodotto non ha bisogno di presentazione... Arriva con manuale utente e anche due adesivi della Razer.
Consiglio ai gamer la tournament edition.
Molto facile ed intuitivo anche il software che permette di impostare ogni comando del mouse a qualsiasi tasto o iterazine, per non parlare dell impostazione dei colori che sono veramente un infinitá, lo ho da circa due settimane e non posso che farne a meno... Ha anche un ottimo grip, che dire ottimo prodotto pienamente soddisfatto, comprerò sicuramente altri prodotti casa Razer.