Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

il 27 luglio 2016
Ottimo prodottol'aloe della Matt: il sapore è buono e contiene molta polpa. Lo bevo ogni mattina da quando mi hanno detto che l'aloe vera è indicata come detox, ossia come rimedio per depurare l'organismo.
Leggevo inoltre che l'aloe ha una serie di altri benefici, come ad esempio il rafforzamento del sistema immunitario e la capacità di fungere da energizzante in periodi di forte stress.

Prodotto consigliatissimo!
il 16 ottobre 2017
Unica pecca il tappo che non stagna perfettamente, quindi quando lo sbatti per mescolarlo fuoriesce il prodotto.....ricontrollate i tappi di chiusura
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 12 ottobre 2016
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )|Acquisto verificato
Qualche anno fa siamo stati alle Azzorre ed è stato lì che abbiamo “scoperto“ l’aloe, una pianta verde bellissima diffusa come i pomodori in Italia ed esportata in tutto il mondo.

In quel caso abbiamo potuto sperimentare i poteri lenitivi dell’aloe vera utilizzando il gel su escoriazioni, tagli, punture di insetti e scottature solari. Ne siamo rimasti talmente soddisfatti da riportarne in Italia una quantità industriale, stipata nelle valige, anche perché quella in vendita da noi costa molto di più e non è pura come quella utilizzata direttamente dagli Azzorriani.

E’ stato sempre alle Azzorre che abbiamo avuto modo di provare anche il succo di Aloe Vera ma tanto per non essere scortesi e senza troppa convinzione. Solo più tardi abbiamo scoperto che l’Aloe Vera ha svariate proprietà, non solo lenitive e come sollievo su abrasioni, escoriazioni e scottature solari o punture di insetti.

Il succo di Aloe è digestivo, immunomodulante, disintossicante e curativo per alcune problematiche gastrointestinali. E’ un ottimo antiinfiammatorio naturale per le pareti dello stomaco e dell’intestino, in caso di gastriti ed ulcere. Aiuta e rinforza le difese immunitarie contro virus, batteri e funghi. E’ una miniera inesauribile di sali minerali, è un disintossicante e un antiossidante.

Del resto non sarebbe considerata una pianta quasi mitica fin dall’antichità e non sarebbe stata soprannominata “La pianta dei Miracoli”.

Ha una sola controindicazione accertata dovuta alla presenza dell’Aloina , un principio attivo naturalmente presente nella pianta che, se assunto con continuità è irritante per la mucosa intestinale con un effetto lassativo molto rilevante. Ecco perché tutti (o quasi) i prodotti attualmente in commercio a base di Aloe, da assumere per via interna, sono stati sottoposti ad un trattamento che priva il succo di questa sostanza (anche su questo flacone l’aloina non è presente, almeno leggendo la composizione).

Riguardo il prodotto in particolare, si tratta di succo e polpa di Aloe in confezione da un litro sigillata; agitate la bottiglia per effettuare un buon mescolamento, prima della degustazione.

Il fornitore riporta che si tratta di piantagioni selezionate con estrazione e a mano e spremitura a freddo per preservare al massimo le qualità del prodotto.

Il sapore purtroppo non raggiungerà mai la stessa fama che hanno invece raggiunto le sue numerose proprietà benefiche, per il semplice motivo che non ha proprio nessun sapore, ne dolce, ne amaro, ne fastidioso, ne piacevole … non sa di niente.

Occhio che non è un succo d’ananas e quindi non ne potete bere un bicchiere intero come una bibita. La dose consigliata è quella di due cucchiaini al giorno, uno la mattina ed uno la sera, tanto per fare un esempio. Io ho utilizzato il misurino presente sul tappo, così non si rischia di sbagliare.

Un ultimo consiglio per tutti.

L’aloe è quasi una leggenda nel mondo vegetale, tante sono le sue proprietà benefiche, e non risultano controindicazioni vere al suo utilizzo. Tra l’altro è soltanto un integratore e non un medicinale. Ma per chi è affetto da malattie croniche o utilizza costantemente medicinali è sempre bene rivolgersi al proprio medico curante o anche solo al farmacista di fiducia, prima di utilizzarlo.
L’unica controindicazione ve l’ho detta (dissenteria in presenza di Aloina), ma non si sa mai … come dire …. Prevenire è meglio che curare.

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti un ottimo acquisto

p.s
Aggiorno la recensione (maggio 2017) solo per informare i lettori che da quando in famiglia l'abbiamo provato per la prima volta, ora è diventato una piacevole abitudine. Le proprietà digestive, antiossidanti e depurative dell'apparato gastro-intestinale sono risultate reali e senza controindicazioni. Da qualche tempo ne acquistiamo con regolarità una bottiglia da 1 litro ogni due mesi.
VOCE VINEil 16 ottobre 2016
1L di Aloe vera (Barbendis Miller) concentrata al 99.6%, il resto è:

- Correttore di acidità: acido citrico
- Conservante: Sodio Benzoato
- Conservante: Potassio Sorbato

Passiamo subito alle criticità del prodotto che hanno portato alla mia valutazione.
Anzitutto, come suggerito anche da altri, il sapore presenta un retrogusto plasticoso che nel mio caso, essendo arrivato senza scotch, non so da cosa provenisse.
Sempre rimanendo in ambito gusto, cosa estremamente soggettiva, questa liquido, a tratti viscoso, mi è risultato estremamente disgustoso e quasi imbevibile, sia puro sia diluito.

Perché 3 stelle allora?
Ragazzi possiamo parlare quanto ci pare e piace sulle "proprietà fantastiche dell'aloe vera" ma a me, persona normale, non ha fatto alcun effetto. Non ho notato un benessere fisico maggiore e non mi sono sentito più "depurato" del solito.
Insomma, oltre al disgusto che mi lascia in bocca non mi garantisce altro.
Sono arrivato quasi a metà bottiglia, sto provando a farlo bere ad un mio parente che ha qualche problemino a livello digestivo, eventualmente notasse dei miglioramenti aggiornerò la recensione ma per ora tutto è uguale a prima...
review imagereview imagereview imagereview image
il 21 febbraio 2017
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )|Acquisto verificato
Non è la prima volta che utilizzo questo tipo di prodotto: avendo la moglie erborista, nei negozi in cui ha lavorato, il succo d'Aloe era tra i prodotti più venduti viste le proprietà depurative e lenitive del prodotto.

Io soffro di colon irritabile e anche di reflusso gastrofageo (ernia iatale) e un ciclo, ripetuto nel tempo, di questo succo, doveva aiutarmi nel proteggere il mio stomaco/intestino in maniera naturale. Premesso ciò, non avevo invece mai provato questo di casa «Matt», che per altro sto utilizzando assieme a mia moglie, alla quale ho chiesto di supportarmi in questa recensione visto che è del settore.

IL SAPORE: E' acidulo, una sorta di limonata (non uguale sia chiaro, ma per rendere l'idea) che quindi risulta aspra, non zuccherata, e magari non piacevole per tanti. Personalmente non lo trovo così sgradevole e la bevo senza problemi, ma ad esempio mia moglie non è così d'accordo con questa mia affermazione.

L'EFFETTO: Come tutti i prodotti erboristici, naturali, e comunque ricavati dalle piante, occorre aver pazienza per riscontrare effetti concreti. Come già anticipato, non è la prima volta che utilizzo un succo d'Aloe e in passato ho avuto la percezione di stare meglio, anche a livello di acidità di stomaco. Il confine tra autoconvinzione (o effetto placebo) e reale giovamento è molto labile: ricordo che non è un farmaco e non ci si può attendere una risposta radicale in pochi giorni, ma gli effetti dell'Aloe sono noti, e in ogni caso come dicevo, a me è sembrato portare giovamento se preso con costanza... tanto da ripetere con altri cicli questo tipo di depurativo.

CONCLUSIONI
La "matt&Diet" propone questo succo d'aloe, ottenuto con un metodo di estrazione a freddo che consente di conservare inalterate tutte le proprietà benefiche della pianta.
L'ho trovato molto simile a prodotti acquistati in passato, magari di marche più blasonate (anche il prezzo è molto simile)... forse la percezione è di un prodotto leggermente meno "carico" di altri, sia nel gusto che nei "micro pezzetti" di polpa presenti all'interno del liquido.
La bottiglia è anch'essa abbastanza leggera (si piega nei punti dove la si afferra) e la chiusura è ben ermetica: attenzione a conservare il prodotto in frigo.

Per la mia esperienza personale vi consiglio di provarlo.. io l'ho utilizzato di sovente intervallandolo ai farmaci che utilizzo per le mie problematiche, e la sensazione di miglioramento l'ho avvertita. Certo non aspettatevi di porre rimedio alle fasi acute dei vostri malanni con questo prodotto, ma un aiuto senza dubbio può darlo.
review imagereview imagereview imagereview image
22 commenti| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
VOCE VINEil 31 agosto 2017
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Prima di provare questo prodotto avevo fatto una serie di ricerche sulle caratteristiche e proprietà dell’aloe di cui comunque riporto sotto le principali, anche a mia memoria, per convincermi che vale la pena assumerlo.
Avendolo assaggiato, non posso che dire che ci vuole coraggio… è come bere una spremuta di foglie di pianta grassa: non è dolce, non è amaro, ha un gusto indefinito di erba forse leggermente salato. E’ la prima volta che provo un succo di aloe, quindi immagino che sia questo quello che ci si deve aspettare. Il punto è che non mi piace affatto. Non è sicuramente colpa del prodotto, e di conseguenza non ritengo di dover abbassare la mia valutazione per questo, ma una volta finita la confezione, se non avrò visto almeno qualche piccolo beneficio, non credo che lo ricomprerò.
Venendo però alle caratteristiche, il succo dell’aloe vera ha innumerevoli proprietà e può essere di aiuto per curare piccoli fastidi ma anche per prevenirne di peggiori.
Tra le più note proprietà vale la pena di elencare almeno le principali:
aiuta il sistema digestivo, grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie, e può essere usato in caso di colite o gastrite;
ha proprietà immunostimolanti, cioè stimola il sistema immunitario e lo mantiene efficiente;
è ricco di vitamine e sali minerali e può essere sostituito ad integratori “chimici”;
mantiene giovane la pelle, tanto da essere presente anche in un grande numero di prodotti topici come bagnoschiuma, saponi, creme e trattamenti per la cute;
è un buon antiinfiammatorio, non solo per lo stomaco come già detto, ma anche per dolori muscolari o articolari;
sembra abbia proprietà antitumorali.
Il succo, che contiene abbastanza polpa, è estratto a freddo dalle foglie per evitare di perdere i preziosi elementi che lo rendono utile.
Sull’etichetta non è indicato un dosaggio consigliato, ma leggendo qua e là ho capito che un misurino al mattino (20 ml) ed uno la sera dovrebbero essere adeguati.
Tra le controindicazioni, anche in questo caso non indicate sulla confezione, la più importante è che potrebbe causare fastidi allo stomaco. E’ inoltre da evitare per le donne che allattano perché può rendere amaro il latte.
Un prodotto per automedicazione o prevenzione, anche se ovviamente non è un farmaco (pur se ne ha il sapore) ed in caso di problemi più seri è bene rivolgersi al medico.
VOCE VINEil 3 dicembre 2016
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
PREMESSA: io non riesco proprio a bere le bevande a base di Aloe Vera figuriamoci il succo, al contrario mio fratello ne fa uso da anni per cui ho lasciato consumare a lui la bevanda e chiesto a lui il parere!
Facciamo innanzitutto chiarezza sulla differenza tra:
- GEL DI ALOE è la parte interna della foglia (la polpa dell'aloe è un gelatina trasparente) e non contiene aloina (un forte irritante dell'intestino)
- SUCCO DI ALOE è il prodotto della frantumazione dell'intera foglia per cui contiene anche aloina
Ovviamente se è possibile è preferibile scegliere il gel di aloe vera ma in alternativa resta pure valido il succo.
La funzione di questa bevanda è quella di depurare l'organismo, rigenerare il sistema digerente ed alleviare infiammazioni del sistema gastrico.
Questo prodotti si presenta con pezzi di polpa per cui si consiglia di agitare la bevanda prima di versarla nel bicchiere.
Puo' essere assunta pura o aggiunta ad altre bevande come succhi di frutta.
Essendo un prodotto ad alto potere depurativo è consigliabile sempre attenersi alle dosi consigliate.
Mio fratello ha gradito il prodotto ed ha confermato la sua qualità con gli effetti lassativi e quindi depurativi per l'intestino.
review imagereview imagereview image
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 novembre 2016
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Premetto che sono per natura scettico verso i rimedi "miracolosi". Per evitare l'effetto placebo "al contrario", ho quindi sottoposto il prodotto ad altra persona, meno prevenuta di me...

Anche a suo parere, i risultati sono stati nulli, nel senso che dopo quasi un mese di assunzione regolare del prodotto i tanto decantati effetti depurativi non si sono visti per nulla. Ora, non so se il mio pregiudizio abbia la abbia influenzata (non è certo stata un esperimento a doppio cieco...), ma questo non mi porta certo a consigliare il prodotto o decantarne le doti.

Dico solo che male non fa... e neppure è tanto cattiva come sapore, vagamente al limone.
VOCE VINEil 30 settembre 2016
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Prima di assumere questo prodotto non ero a conoscenza dei benefici dell'aloe vera.
Lo sto assumenti da 10 giorni e devo dire che sono rimasta davvero colpita.. Già dopo un paio di giorni dell'assunzione ho ottenuto notevoli benefici... Mi sento meno appesantita e con un maggior benessere intestinale. Il prodotto va assunto in una quantità di 50 ml al giorno ( non di più), puro o diluito in acqua.. Io ho preferito prenderlo puro... Il sapore non è dei migliori ed è un po' viscoso, ma come si dice chi bella vuole apparire un poco deve soffrire.. Ihihih vabbè non è poi tanto disgustoso...
Consiglio questo succo all'aloe a chi come me vuole sentirsi non solo bella fuori ma anche dentro..
VOCE VINEil 2 marzo 2017
Aloe vera come pianta.

Dalle foglie della pianta si estrae un succo denso concentrato che contiene numerosissimi principi attivi, dalle proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative, nutrienti, remineralizzanti, contenente nutrienti , vitamine ( A, C, E e B vitamine, compresi B12 ) , minerali ( calcio, magnesio , zinco, cromo , selenio e altri ) , enzimi , amminoacidi che nel corpo umano si trovano 22 e aloe ne contiene 20 .
Uno dei principi attivi più interessanti è l'Acemannano, mucopolisaccaride naturale che ha un effetto protettivo nei confronti della mucosa gastrica e intestinale.
Il principio attivo presente in maggior quantità nell'Aloe è un glucoside antracenico chiamato aloina; a questo e ad altri composti della stessa famiglia chimica viene attribuita una attività che, secondo le dosi, è stomachica, colagoga, lassativa e purgativa , antinfiammatoria, antitumorale.

Contiene:
aminoacidi essenziali
aminoacidi secondari

Benefici:
disintossicazione del corpo
contribuisce a migliorare la digestione, riduce la flatulenza sgradevole, grazie alle sue proprietà carminative aiuta ad eliminare il gas in eccesso nell'intestino
ha anche un effetto lassativo, utile in caso di stipsi
porta benefici a chi soffre mal di stomaco e perdita di appetito
cura problemi gastrointestinali e delle vie biliari, della cistifellea e del fegato
ha un'azione antinfiammatoria , utile nelle ulcere gastriche e H. pylori
aiutare a combattere le allergie
aiuta combattere i virus, i funghi e i batteri
aiuta a ripristinare una microflora intestinale , la regola
si usa anche nelle cure della pelle
stimola e rinforza il sistema immunitario
ha anche l' effetto antidolorifico

La confezione contiene un litro di puro succo di aloe vera.
La bottiglia è in grado proteggere il suo contenuto dai raggi UV.
Il succo una volta aperto va tenuto in frigorifero e consumato entro un mese. La bottiglia ha un tappo girevole con un bicchierino dosatore sopra.
La dose giornaliera consigliata è di due misurini e mezzo. Il succo si può bere così com'è oppure diluito con l'acqua.
Ero curiosa assaggiare questo succo,c'è chi non riesce a berlo e chi dice che è uno dei più buoni tra i succhi di aloe vera .
Per me la verità è in mezzo. Di buono sicuramente non si può parlare, il succo ha un sapore acidulo che non sarebbe tanto cattivo ma ha uno strano retrosapore della plastica surriscaldata.
Prima di versare il succo fuori dalla bottiglia quella va agitata perchè sul fondo si deposita la polpa.
Io lo bevo senza diluire trattenendo il respiro e mi va giù senza problemi :)
C'è chi crede molto nei benefici di questa pianta e di succo che ne viene ricavato, vale la pena provare.