VOCE VINEI PRIMI 500 RECENSORIil 12 ottobre 2016
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )|Acquisto verificato
Qualche anno fa siamo stati alle Azzorre ed è stato lì che abbiamo “scoperto“ l’aloe, una pianta verde bellissima diffusa come i pomodori in Italia ed esportata in tutto il mondo.

In quel caso abbiamo potuto sperimentare i poteri lenitivi dell’aloe vera utilizzando il gel su escoriazioni, tagli, punture di insetti e scottature solari. Ne siamo rimasti talmente soddisfatti da riportarne in Italia una quantità industriale, stipata nelle valige, anche perché quella in vendita da noi costa molto di più e non è pura come quella utilizzata direttamente dagli Azzorriani.

E’ stato sempre alle Azzorre che abbiamo avuto modo di provare anche il succo di Aloe Vera ma tanto per non essere scortesi e senza troppa convinzione. Solo più tardi abbiamo scoperto che l’Aloe Vera ha svariate proprietà, non solo lenitive e come sollievo su abrasioni, escoriazioni e scottature solari o punture di insetti.

Il succo di Aloe è digestivo, immunomodulante, disintossicante e curativo per alcune problematiche gastrointestinali. E’ un ottimo antiinfiammatorio naturale per le pareti dello stomaco e dell’intestino, in caso di gastriti ed ulcere. Aiuta e rinforza le difese immunitarie contro virus, batteri e funghi. E’ una miniera inesauribile di sali minerali, è un disintossicante e un antiossidante.

Del resto non sarebbe considerata una pianta quasi mitica fin dall’antichità e non sarebbe stata soprannominata “La pianta dei Miracoli”.

Ha una sola controindicazione accertata dovuta alla presenza dell’Aloina , un principio attivo naturalmente presente nella pianta che, se assunto con continuità è irritante per la mucosa intestinale con un effetto lassativo molto rilevante. Ecco perché tutti (o quasi) i prodotti attualmente in commercio a base di Aloe, da assumere per via interna, sono stati sottoposti ad un trattamento che priva il succo di questa sostanza (anche su questo flacone l’aloina non è presente, almeno leggendo la composizione).

Riguardo il prodotto in particolare, si tratta di succo e polpa di Aloe in confezione da un litro sigillata; agitate la bottiglia per effettuare un buon mescolamento, prima della degustazione.

Il fornitore riporta che si tratta di piantagioni selezionate con estrazione e a mano e spremitura a freddo per preservare al massimo le qualità del prodotto.

Il sapore purtroppo non raggiungerà mai la stessa fama che hanno invece raggiunto le sue numerose proprietà benefiche, per il semplice motivo che non ha proprio nessun sapore, ne dolce, ne amaro, ne fastidioso, ne piacevole … non sa di niente.

Occhio che non è un succo d’ananas e quindi non ne potete bere un bicchiere intero come una bibita. La dose consigliata è quella di due cucchiaini al giorno, uno la mattina ed uno la sera, tanto per fare un esempio. Io ho utilizzato il misurino presente sul tappo, così non si rischia di sbagliare.

Un ultimo consiglio per tutti.

L’aloe è quasi una leggenda nel mondo vegetale, tante sono le sue proprietà benefiche, e non risultano controindicazioni vere al suo utilizzo. Tra l’altro è soltanto un integratore e non un medicinale. Ma per chi è affetto da malattie croniche o utilizza costantemente medicinali è sempre bene rivolgersi al proprio medico curante o anche solo al farmacista di fiducia, prima di utilizzarlo.
L’unica controindicazione ve l’ho detta (dissenteria in presenza di Aloina), ma non si sa mai … come dire …. Prevenire è meglio che curare.

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti un ottimo acquisto

p.s
Aggiorno la recensione (maggio 2017) solo per informare i lettori che da quando in famiglia l'abbiamo provato per la prima volta, ora è diventato una piacevole abitudine. Le proprietà digestive, antiossidanti e depurative dell'apparato gastro-intestinale sono risultate reali e senza controindicazioni. Da qualche tempo ne acquistiamo con regolarità una bottiglia da 1 litro ogni due mesi.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 10 RECENSORIil 21 febbraio 2017
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )|Acquisto verificato
Non è la prima volta che utilizzo questo tipo di prodotto: avendo la moglie erborista, nei negozi in cui ha lavorato, il succo d'Aloe era tra i prodotti più venduti viste le proprietà depurative e lenitive del prodotto.

Io soffro di colon irritabile e anche di reflusso gastrofageo (ernia iatale) e un ciclo, ripetuto nel tempo, di questo succo, doveva aiutarmi nel proteggere il mio stomaco/intestino in maniera naturale. Premesso ciò, non avevo invece mai provato questo di casa «Matt», che per altro sto utilizzando assieme a mia moglie, alla quale ho chiesto di supportarmi in questa recensione visto che è del settore.

IL SAPORE: E' acidulo, una sorta di limonata (non uguale sia chiaro, ma per rendere l'idea) che quindi risulta aspra, non zuccherata, e magari non piacevole per tanti. Personalmente non lo trovo così sgradevole e la bevo senza problemi, ma ad esempio mia moglie non è così d'accordo con questa mia affermazione.

L'EFFETTO: Come tutti i prodotti erboristici, naturali, e comunque ricavati dalle piante, occorre aver pazienza per riscontrare effetti concreti. Come già anticipato, non è la prima volta che utilizzo un succo d'Aloe e in passato ho avuto la percezione di stare meglio, anche a livello di acidità di stomaco. Il confine tra autoconvinzione (o effetto placebo) e reale giovamento è molto labile: ricordo che non è un farmaco e non ci si può attendere una risposta radicale in pochi giorni, ma gli effetti dell'Aloe sono noti, e in ogni caso come dicevo, a me è sembrato portare giovamento se preso con costanza... tanto da ripetere con altri cicli questo tipo di depurativo.

CONCLUSIONI
La "matt&Diet" propone questo succo d'aloe, ottenuto con un metodo di estrazione a freddo che consente di conservare inalterate tutte le proprietà benefiche della pianta.
L'ho trovato molto simile a prodotti acquistati in passato, magari di marche più blasonate (anche il prezzo è molto simile)... forse la percezione è di un prodotto leggermente meno "carico" di altri, sia nel gusto che nei "micro pezzetti" di polpa presenti all'interno del liquido.
La bottiglia è anch'essa abbastanza leggera (si piega nei punti dove la si afferra) e la chiusura è ben ermetica: attenzione a conservare il prodotto in frigo.

Per la mia esperienza personale vi consiglio di provarlo.. io l'ho utilizzato di sovente intervallandolo ai farmaci che utilizzo per le mie problematiche, e la sensazione di miglioramento l'ho avvertita. Certo non aspettatevi di porre rimedio alle fasi acute dei vostri malanni con questo prodotto, ma un aiuto senza dubbio può darlo.
review imagereview imagereview imagereview image
22 commenti| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 luglio 2016
Ottimo prodottol'aloe della Matt: il sapore è buono e contiene molta polpa. Lo bevo ogni mattina da quando mi hanno detto che l'aloe vera è indicata come detox, ossia come rimedio per depurare l'organismo.
Leggevo inoltre che l'aloe ha una serie di altri benefici, come ad esempio il rafforzamento del sistema immunitario e la capacità di fungere da energizzante in periodi di forte stress.

Prodotto consigliatissimo!
I PRIMI 500 RECENSORIil 1 dicembre 2016
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )|Acquisto verificato
La bottiglia contiene 1litro di succo, ha dimensioni 22x9cm ed un peso complessivo di 1066gr.
Una volta svuotata la si può gettare nel contenitore della plastica.

Gli ingredienti sono:
99,6% di succo puro di Aloe Vera,
acido citrico (correttore di acidità),
sodio benzoato e potassio sorbato (conservanti).

Quindi gli ingredienti sono in comune con gli altri succhi. La differenza di questo succo è dato dal metodo di estrazione manuale, gli operai a freddo rimuovono la pellicola contenente aloina ed imbottigliano succo e polpa. L'aloina la si riconosce facilmente poichè gialla, questo succo/polpa è quasi trasparente.
Un altro aspetto a favore è che le piante sono coltivate in modo biologico in Sud America.

Occorre agitare bene prima dell'uso, la dose consigliata è di 50ml al giorno. Quindi 1 litro basta per 20giorni.
Una volta aperta la bottiglia, il succo va conservato in frigo e consumato entro un mese.

La mia bottiglia ha scadenza 01/07/2018, non vi è indicata la data di produzione.

Il sapore è quello caratteristico dei succhi puri, molto aspro ed acidulo. Dopo le prime volte ci si abitua un po', ma non è un sapore che piace a molti.

Le 4 stelle sono per la confezione. Ha un sigillo di garanzia che è difficile da notare. All'apertura si spezza solo parzialmente e bisogna prestare molta attenzione al rumore, altrimenti non ci si rende conto se la confezione era già aperta. Inoltre il misurino è semplicemente poggiato sopra senza nessuna protezione. Non è il massimo dell'igiene.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 18 ottobre 2016
Pagato 12,98 prezzo buono ora il prezzo di vendita 19,98
Ottimo rapporto qualità prezzo
La qualità mi è piaciuta
Il succo aloe vera puro 99,6%;
Il produttore (come tutti)consiglia di assumerne 50 ml al giorno, puro o diluito inizialmente i primi mesi lo diluivo ora dopo 4 mesi di assunzione lo bevo cosi puro non trovo un sapore cosi sgradevole come leggevo da diverse recensioni (infatti ero preparata al peggio) meglio così
Incluso nel prezzo un pratico misurino da 20 ml.
Viene consigliato inoltre di agitare bene la bottiglia prima dell'uso,ma io non lo faccio quasi mai
Viene consigliato di conservare in frigo dopo l'apertura io lo tengo in frigorifero perchè lo preferisco fresco e consumare entro un mese.se si usa 50 ml al giorno dura meno di un mese
Bevo aloe da mesi mi sento cmq meglio perciò non sto smettendo
Non ho provato solo questa marca vedo quella che si aggira sui 12/14 € che contenga il 90/100 % aloe se possibile con pola questa mi ha soddisfatto
VOCE VINEI PRIMI 500 RECENSORIil 14 ottobre 2016
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )|Acquisto verificato
Il succo di aloe dà tantissimi effetti benefici al nostro organismo e poche controindicazioni. Per i suoi effetti purgativi, è sconsigliato praticamente solo alle donne incinte. Una piccola quantità ogni giorno aiuta a rinforzare il sistema immunitario e disintossicarsi, regolare gli zuccheri nel sangue e fornire amminoacidi. Un flacone di questo tipo di prodotto un paio di volte all'anno in poche parole, se ne sopporti il saporaccio, potrebbe farti del gran bene. Si può diluire in acqua o in tisane blande anche se consiglio vivamente di berlo puro a piccoli sorsi.
Il prodotto in sé e per sé è ben confezionato e sembra di alta qualità. Non riporta diciture che possano confermare se l'aloe derivi da coltura bio. In ogni caso il prezzo su Amazon è ottimo e lo consiglio a chi voglia intraprendere cicli disintossicanti. Attenzione, assumere al mattino solo se non si ha problemi a trovare un bagno verso mezza giornata: dopo 6-8 ore circa può causare effetti lassativi. Altrimenti meglio la sera!
review imagereview imagereview image
il 20 gennaio 2018
Valutazione complessiva ottima per velocità di consegna.- Aspetto del prodotto anche se il contenuto non sembra esclusivamente di puro succo di aloe.-
il 16 settembre 2016
Mi ha rimesso a posto l'intestino, impigrito dopo le esagerazioni estive, abbinato a una dieta corretta.
A differenza di altri succhi utilizzati in passato questo ha un sapore più gradevole...
il 23 ottobre 2016
Si può trovare anche al supermercato ma mediamente costa sui 16€, quindi avendolo pagato 12,98€ e consegnato a domicilio direi che conviene.
Sul prodotto nulla da dire, è aloe al 100%, punto. Comodo il misurino, anche se nell'ultima consegna devo far presente che è arrivato crepato e inutilizzabile.
il 11 febbraio 2016
Sto assumendo l'Aloe della Matt perché ho assunto farmaci per un lungo periodo e devo dire che mi sento molto meglio!
Consigliato!