il 21 giugno 2017
dopo al alcuni mesi di utilizzo..
-Prestazioni: molto basse, qualsiasi cosa che si fa col tablet risulta scattoso.
-Ram: insufficiente come scritto sopra rende il tablef scattoso.
-Audio: altoparlante con un volume troppo basso e toni irreali.
-Schermo: poco luminoso, ingestibile sotto il sole.
-Batteria: scandalosa.
-Qualità prezzo: nella media.

Ottimo come tablet per bambini, per guardare film a patto di avere un paio di cuffiette. Come carPC. Ma niente di più , come detto qualità prezzo nella media. Ma il software non fa miracoli come alcuni vogliono far credere. 45 euro quindi è il suo prezzo. Il modello 2017 non offre nulla di più quindi meglio comprare questo . non mi metto qua a dire come si fa ad installare il playstore è pieno di guide online, ma è comune sue quasi d'obbligo installarlo se non volete avere un tablet castrato.
Non mi pento del mio acquisto ma potevo benissimo farne a meno.
11 commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 marzo 2017
Il tablet è molto minimale, comodo da trasportare e resistente. Consigliato a chi come me lo utilizza per leggere i PDF o guardare qualche video su Youtube.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 aprile 2017
Ho regalato Tablet Fire a mio marito e da allora lo utilizza ogni giorno sia per leggere che per ascoltare musica e navigare su internet, ne è molto soddisfatto . Lo consiglio anche per il buon rapporto qualità/prezzo!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 luglio 2017
Ottimo tablet...ma non perfetto poichè molto dipende dall utilizzo che voi avete intenzione di farne io personalmente lo uso durante lo studio nn so per mettere musica ... vedermi un episodio di qualche film,serie tv,anime ed è ottimo utilizzato con programmi come vlc o filemanger .Il tablet esteticamente è da considerarsi molto superiori a certi tablet che girano su internet (grazie anche alla scelta del coloro)... all'interno ni ovvero utilizzatato per cose come specificato prima è normale fluido gia se si tenta di aprire piu pagine di google incomincia a vedersi la difficoltà del sistema ... per chi come me all inizio era intenzionato anche ad usarlo come lettore di ebook è inutile la luminosità è troppo bassa quindi non consiglio di usarlo di sera , sopratutto perchè rischiare di affaticare la vista,ricarica abbastanza lenta ma negli standard dei tablet( consiglio vivamente di usare solo il caricabatteria che vi fornisce amazon con altri caricabatteria la carica risulta piu lunga oppure nulla).Lo schermo non è oleofobico quindi se vi ritroverete spesso a dover pulire lo schermo .Infine come tablet per uso domestico e non troppo complicato è ottimo ma se intendete gia utilizzarlo per giochi e altre cose che normalmente stressano un tableo no...spedizione veloce perfetta
review imagereview imagereview image
il 16 giugno 2017
è inutile dilungarsi con kilometriche recensioni che qualcuno ha già realizzato nel dettaglio.

è stato un regalo molto gradito da mia madre che lo usa spesso per facebook, youtube e qualche giochino.

ovviamente, a questo prezzo, il prodotto non è un top di gamma, ma avete un ottimo tablet funzionante, con aggiornamenti frequenti, doppia fotocamera, e la garanzia amazon di 24 mesi.

il tablet è arrivato nella classica scatola, con i piccoli manuali basici, cavo di ricarica e l'alimentatore.

il tablet non è ultrasottile, ma poco mi interessa, anzi, ha un certo spessore che ne facilita la "prensibilità".

il display non ha nessun pixel bruciato (fortunatamente).

tutt'oggi mia madre continua ad utilizzarlo senza problemi, consumo della batteria medio, lei non lo utilizza continuamente, quindi riesce a tirarci bene anche 3 giorni (max 2 ore di utilizzo guardando video e navigazione su facebook).

Non è minimanente comparabile con un iPad, ma è un'ottima alternativa a basso costo.

consigliatissimo!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 settembre 2017
In famiglia siamo rimasti innamorati dal Fire !
L'abbiamo regalato a mia figlia per il suo sesto compleanno, ma viene utilizzato da tutta la famiglia anche solo per navigare sul web, per vedere film o sentire musica.
Avevo precedentemente acquistato un tablet di fabbricazione cinese da buone prestazioni a costo più basso ...ma dopo poco tempo non si è più acceso. Le prestazioni, l'affidabilità e la versatilità del Fire ad un prezzo leggermente più alto tablet cinese, sono però imparagonabili!
Consiglio a tutti di spendere quel qualcosina in più, perché la qualità del Fire è sicuramente superiore al prezzo.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 ottobre 2016
Ottimo prodotto qualità prezzo, di facile utilizzo sul market si trovano molte app. Cosa ancor più buona è che non è blindato.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 settembre 2017
Nonostante sia un amante dei prodotti della mela morsicata, questo tablet l'ho trovato ben fatto e robusto. L'ho preso per regalarlo a mio nipote (1 anno). La batteria dura dalle 2 alle tre ore usandolo come player di YouTube. Il sistema operativo è Android ma completamente rivisitato dai Sistemi Amazon che lo rendono, a mio avviso , più robusto ed affidabile. Noi lo usiamo all'1 % delle sue capacità. Logicamente associato ad un account amazon si ha accesso ad un ecosistema completamente sincronizzato. Acquisti amazon, musica, video e libri. e molto altro.
L'ho ordinato con il mio account Amazon e non nascondo lo stupore quando, una volta ricevuto (in tempi veramente irrisori) , accendendolo l'ho trovato già sincronizzato con la mia musica e i miei libri. In sostanza è un prodotto del tipo Accendi e Usa.
Ovviamente, essendo un regalo per un bambino, è stato altrettanto semplice, scollegare il mio account quindi consegnarlo "come da fabbrica" .
Essendo veramente semplicissimo da utilizzare lo consiglio a tutti, anche a coloro i quali non hanno molta dimestichezza con la tecnologia. Logicamente non possiamo paragonarlo ad un iPad, giusto per citarne uno di fascia alta, ma sicuramente per quel che costa lo considero un ottimo prodotto che fa tutto quello che promette. 5 stelle. Consigliatissimo
il 23 settembre 2017
Questo tablet effettivamente ha dalla sua il prezzo eccezionale, l'ho pagato 44euro in offerta solo per questo meriterebbe cinque stelle ma se dobbiamo essere onesti e anni luce inferiore a i suoi simili cugini samsung, apple o lenovo e parlo dei modelli 2012 o 2013 non quelli di ultima generazione. È lento nell'eseguire qualunque operazione il monitor è terribile in più ha tutti i limiti di un sistema che non è ne android puro ne ios 10. Touch poco reativo e così via. Ripeto ha dalla sua il prezzo e l'assistenza amazon che non è poco, ma consiglio se fosse possibile di spendere qualcosina in più per andare su un modello un pelino più evoluto, l'esperienza d'uso sarà sicuramente più appagante. Magari può andare bene per chi è alle prime armi io l'ho regalato ad una bimpa di sette anni che lo usa sopratutto per leggere con la supervisione dei genitori, ma del resto è molto deludente. Tre su cinque è sicuramente il giudizio più indicato.
il 30 luglio 2017
PREMESSA
Ho acquistato questo tablet per la mia bambina, avendo modo di usarlo solo per le applicazioni e giochi dedicati a lei.
E' stato un regalo per il suo compleanno ed è stata felicissima, il colore è bellissimo, molto femminile.
lo usa non tutti i giorni, circa un paio di volte alla settimana e da dicembre 2016 non ha avuto nessun problema.

UNBOXING
all'interno della confezione oltre al tablet abbiamo trovato il caricatore e il manuale d'uso, ben dettagliato.

IL MIO PARERE PERSONALE
Perfetto per chi non ha troppe pretese, per chi si accontenta di un articolo ben fatto e semplice!
il monitor è di dimensioni giuste per guardare video oltre che per giocare o navigare su internet.
E' leggero e maneggevole, lo uso anche io e mi trovo benissimo.

CONCLUSIONI
Lo consiglio a tutti coloro che amano la semplicità e la maneggevolezza, è bello, accattivante e molto semplice nell'utilizzo.