il 16 giugno 2017
è inutile dilungarsi con kilometriche recensioni che qualcuno ha già realizzato nel dettaglio.

è stato un regalo molto gradito da mia madre che lo usa spesso per facebook, youtube e qualche giochino.

ovviamente, a questo prezzo, il prodotto non è un top di gamma, ma avete un ottimo tablet funzionante, con aggiornamenti frequenti, doppia fotocamera, e la garanzia amazon di 24 mesi.

il tablet è arrivato nella classica scatola, con i piccoli manuali basici, cavo di ricarica e l'alimentatore.

il tablet non è ultrasottile, ma poco mi interessa, anzi, ha un certo spessore che ne facilita la "prensibilità".

il display non ha nessun pixel bruciato (fortunatamente).

tutt'oggi mia madre continua ad utilizzarlo senza problemi, consumo della batteria medio, lei non lo utilizza continuamente, quindi riesce a tirarci bene anche 3 giorni (max 2 ore di utilizzo guardando video e navigazione su facebook).

Non è minimanente comparabile con un iPad, ma è un'ottima alternativa a basso costo.

consigliatissimo!
il 9 marzo 2017
è un oggetto molto semplice e di facile utilizzo, è della dimensione giusta per girare e da portare con se, non è potentissimo l'unico difetto è che mancano moltissime app
il 9 luglio 2017
preso per permettere al figlio di giocare con le app senza dovergli dare il mio cellulare. non ha play store, ma i giochi su amazon sono comunque tantissimi, anche quelli gratis. tiene bene la carica. comoda e pratica, utile anche per scaricarci libri, anche qui, gli ebook gratis di amazon sono innumerevoli e tantissimi quelli per bambini. ottimo prodotto che consiglio, non solo per farci giocare i bambini, ma credo sia ottimo anche per adulti.
il 5 agosto 2017
Un piccolo tablet utilissimo per giocare, leggere e navigare. L'ho regalato a mia moglie che passa ogni giorno in treno parecchie ore della giornata. Le app sono meno numerose che nei sistemi Android o iOs, ma i servizi di Amazon sono perfetti. Lo utilizza per leggere e vedere film in treno. La lettura è faticosa, rispetto all'impareggiabile Kindle e-reader, a causa dello schermo retro illuminato. I film si vedono bene nonostante lo schermo sia compatto, grazie anche all'ottima durata della batteria. Il peso è forse l'unico piccolo problema per un device di queste misure. Consigliato.
il 3 maggio 2017
fantastico, veloce, ottimi colori, maneggevole, non pesante... impressionante rapporto qualità prezzo! L'unico appunto è che lo schermo è più piccolo di 7", l'intero tablet è di 7"... quindi se volete uno schermo più grande, meglio optare per la versione 10". Comunque molto soddisfatta
il 6 giugno 2017
Ecco i miei pro e contro finora.
PRO:
Dimensione perfetta per Ebooks e navigazione web per alleviare lo sforzo sugli occhi dal mio display da 5 "
Ottimo Materiale, robusto e solido che le conferisce un bel peso comodo per essere manneggevole, rimando comunuqe uno dei tablet più leggeri sul mercato, e ciò è un' ottima cosa.

Amazon consente di impostare l'accesso limitato all'età per i bambini, ciò rende il tablet perfetto per i bambini scolastici e consente a mamma e papà di limitare la quantità di tempo che il bimbo può giocare o navigare etc...

Finora la durata della batteria; ieri dopo circa 5 la batteria era a circa il 46% (dal 100%) Ciò Da Un' autonomia in uso di almeno 6-7 ore se non di più.

Kindle Integration - Fantastico il poter leggere i libri kindle su questo tablet, ottimo l' introduzione del blue shade che diminuisce la luce blu emessa dal tablet, ciò rende l' esperienza ancora più confortante.

Prezzo - 50.00 EURO Ultra Econimico pur essendo vicino ad un ipad mini gen1

APPSTORE: AppStore Underground è fantastico. Semplice da usare, tante ottime applicazioni, molti sconti e applicazioni gratis che non si trovano in altri store. Non ho ancora esplorato la qualità delle applicazioni disponibili ma sono sicuro che siano ottime. Non si trovano alcune applicazioni classiche di altri store, ma il problema è ovviabile, scaricando il google store per esempio.

CONTRO:

Lo schermo:
Ha una risoluzione bassa, non ha molti pixels, ma per la maggior parte delle persone sarà una bella esperienza,

Programma di navigazione in rete
Il browser web "Silk" non è molto bello e l'interfaccia ricorda IE sui dispositivi mobili. Sull' App store non ci sono altri browser comuni, perciò chi non ha molta esperienza in ciò può trovare difficoltà nel scaricare il sul caro e fidato browser

CAMERA: La fotocamera e le funzionalità video erano facilmente accessibili, non mi è piaciuta la qualità infatti quella è un grosso contro. Non è proprio la stessa esperienza di utilizzare. La fotocamera è di 2MP e il video è 720 HD. Se hai bisogno di qualcosa di più alto, Fire HD dispone di fotocamera da 5 MP e 1080 HD. Ma non è 49,99 euro "Lo stesso vale per l'altoparlante aggiunto e la mancanza di suono Dolby - questo è un singolo altoparlante che suona OK, ma certamente non è lo stesso di Fire 8 o di un iPad.

RIASSUNTO: Semplicemente questo è un prodotto incredibile per il prezzo che offre molto del suo attuale valore, soprattutto se si dispone di un account Prime. Non ho assolutamente alcuna esitazione a raccomandare questo prodotto spettacolare. lo preferisco più rispetto a cercare di fare attività simili Su un telefono. È perfetto per Skype, giochi, Facebook, navigazione, video, libri, ecc. In questo dispositivo c'è un valore enorme. CONSIGLIATO
5 STELLE PIENE
il 13 luglio 2017
Per quello che costa è davvero uno dei migliori tablet al quale si può aspirare. Certo, la personalizzazione amazon è così pesante che non sembrerà di avere un tablet android fra le mani ma basterà installare un launcher come Nova Launcher. I servizi google non sono presenti ma sono facilmente installabili. Molto fluido per andare in internet e guardare video, coi giochi non so come si comporti, penso che non sia adatto a giochi con grafica pesante, non lo so, non l'ho testato, io personalmente lo uso qualche volta per andare in internet o bighellonare un pò in giro su youtube ma principalmente per guardare i film e le serie tv sia di netflix che dalla memory card (le supporta addirittura fino a 128GB se non sbaglio) e devo dire che per quello che ci faccio si comporta egregiamente. Pienamente soddisfatto, prodotto 10+ come i polli Amadori :-D
il 25 luglio 2017
l'ho comprato non completamente convinto, quando ho aperto il pacco la confezione era ben fatta e una volta acceso il tablet mi sono ricreduto dei dubbi che avevo, un prezzo bassissimo per un tablet che in quanto resa vale molto di più, velocissimo, leggerissimo e dalle dimonsioni molto comode, non ha android ma il market di amazon non te ne fa sentire la mancanza...sono stato talmente soddisfatto che ne ho ordinato un altro, spero che a breve diano la possibilità di metterci una sim dentro
il 8 giugno 2017
Premesso che è un buon prodotto e soprattutto economico rispetto alle caratteristiche, mi stufa molto il controllo eccessivo che viene esercitato sul sistema operativo ed anche la pubblicità la quale ti viene fuori ogni sblocco di schermo comunque non siai collegato in wifi.
il 7 giugno 2017
E' il secondo che ho ricevuto il primo l'ho rimandato indietro subito perché non si connetteva ad internet nonostante il potente segnale wifi, Questo fa la stessa cosa ed in più si surriscalda. Ha funzionato solo per qualche giorno poi nulla. Esperienza pessima