Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

1.722
Memoria: 8|Colore: Magenta|Configurazione: Con offerte speciali|Cambia

il 24 marzo 2017
Il tablet è molto minimale, comodo da trasportare e resistente. Consigliato a chi come me lo utilizza per leggere i PDF o guardare qualche video su Youtube.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 aprile 2017
Ho regalato Tablet Fire a mio marito e da allora lo utilizza ogni giorno sia per leggere che per ascoltare musica e navigare su internet, ne è molto soddisfatto . Lo consiglio anche per il buon rapporto qualità/prezzo!
Il prodotto mi arriva imballato in una scatola di cartone troppo leggera: la scatola è mezza schiacciata, per fortuna il contenuto non sembra danneggiato.
La consegna avviene in anticipo di un giorno.
Oltre al tablet, il cavo Usb-microUsb ed un caricatore da muro.

- CARATTERISTICHE
Per quanto riguarda le App trovate anche nello store di Amazon i vari Facebook, Twitter, Tumbrl, Flickr, TripAdvisor, ecc.insieme a fogli di calcolo, trattamento testi, applicazioni multimediali, eccetera.
Whatsapp non è installabile mentre Viber gira benissimo e in un attimo importa tutti i contatti e le conversazioni compaiono contemporaneamente sullo smartphone e sul Fire.
Rispetto alle applicazioni del Play Store di Google, molte sono obsolete ed presentano a volte dei problemi.

Questo è il primo Fire con memoria espandibile:
L'impostazione di default salva le App sulla scheda Sd.

I punti parzialmente positivi di questo tablet sono:
- il prezzo
- lo schermo IPS buono per la navigazione, ma meno per la lettura
- la possibilità di espandere la memoria di archiviazione fino a 128 giga, tramite scheda microSD (detta anche TF).
- fotocamera anteriore (Vga) e posteriore (ma molto scarse come qualità dell'immagine)
- archiviazione illimitata e gratuita solo dei contenuti di Amazon, e proprie foto e filmati sul Cloud.
- sincronizzazione della lettura con gli altri Kindle

I punti deboli sono:
- lo schermo non è HD, quindi non ottimale per film e giochi
- il processore è datato e lento
- per le app si è legati solo a quelle disponibili nel mondo Amazon, spesso non aggiornate o datate. Comunque è possibile anche le Apk se si è un po' smanettoni, ed allora si apre il mondo Google, ma smanettando decade la garanzia!.
- manca il Gps
- fotocamera scarsissima di soli 2 mpx
- il cloud ammette solo contenuti amazoniani

Il binomio hardware/software si è rivelato comunque molto sotto la media: leggo che molti hanno avuto problemi.
E' la prima volta che mi capitata un prodotto realizzato da Amazon di qualità così bassa.
A me si è impallato completamente per due volte, ho dovuto resettare alle impostazioni di fabbrica, perdendo ore di lavoro per scaricare app, sistemare cartelle, eccetera.
Di conseguenza l'ho restituito senza chiedere il cambio accollandomi le spese di spedizione.

Nonostante il prezzo molto basso, secondo me è meglio spendere qualche decina di euro in più e prendere un modello base di altra marca con un vero sistema operativo Android.
il 6 marzo 2017
Inferiore solo a prodotti Apple..molte opzioni per l'uso dei bambini..
Connettività disponibile solo con Wi-Fi..
Non è dotato Di sim dati per connetterlo in autonomia..
Molto Consigliaro
il 9 marzo 2017
è un oggetto molto semplice e di facile utilizzo, è della dimensione giusta per girare e da portare con se, non è potentissimo l'unico difetto è che mancano moltissime app
il 3 maggio 2017
fantastico, veloce, ottimi colori, maneggevole, non pesante... impressionante rapporto qualità prezzo! L'unico appunto è che lo schermo è più piccolo di 7", l'intero tablet è di 7"... quindi se volete uno schermo più grande, meglio optare per la versione 10". Comunque molto soddisfatta
il 23 giugno 2016
Ad un prezzo bassissimo questo tablet fa miracoli: ci leggo PDF, guardo netflix, navigo su internet (ecco, il browser non è scattante).
È possibile installare Google Play Store per avere accesso a più applicazioni, e se fate il root il dispositivo sarà estremamente prestante.. per questa cifra ovviamente!

Consigliato!
il 23 maggio 2017
Non avevo grandi pretese e infatti il tablet si presenta in modo molto semplice. Non essendo android ha poca personalizzazione nelle opzioni e manca google play, ma quello e' un problema minore, infatti ho scaricato degli store esterni e posso usare lo stesso ttt le app aggiornate di android. Trovo abbastanza fastidioso che se collego la carica a tablet spento, questo si accende, non capisco proprio il motivo e dopo alcuni giorni ho notato un pixel difettoso, che a primo impatto non avevo notato, ma comunque non ne impedisce l'utilizzo. Ero un po' scettico sul problema della pubblicita' nella schermata di blocco invece non e' per niente invasiva, anzi a volte da spunti interessanti sugli acquisti. Per il resto l'ho trovato veloce e il touch risponde bene ai comandi, batteria nella media. Nel complesso e' un tablet per chi vuole spendere poco e gli interessa un prodotto funzionale.
il 11 maggio 2017
bellissimo design, veloce nell'accensione e cosa piu' importante facilissimo da usare.
offre la possibilita' grazie a kindle di leggere tanti libri a prezzi moderati.
sono felice di aver acquistato questo tablet e non un e-book.
il 28 aprile 2017
Il tablet è arrivato in un imballaggio perfetto,il rapporto qualità/prezzo è ottimo,per navigare in rete,leggere o guardare video va benissimo.
Non do le 5 stelle perché il display presentava due pixel "bruciati" ma come al solito il servizio di assistenza Amazon è risultato eccezionale,il prodotto mi è stato subito sostituito.