il 9 ottobre 2017
Ho ordinato la custodia Bordeaux e me ne è arrivata una viola scuro (allego la foto).
A saperlo avrei risparmiato i soldi, visto che avevo deciso di spendere esclusivamente perché mi piaceva il colore.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 settembre 2016
Per il momento la consiglio perché ha già superato, in durata, una custodia che invece si è rotta dopo pochi mesi. Vedrò di cercarla in lista e dargli una stella perché davvero ci ho preso una bella fregatura. Questa invece a vederla sembra fatta meglio e, come dicevo, resiste già da diversi mesi.

Cosa mi piace? Innanzitutto l'esterno della copertina, con una trama in rilievo, piacevole da toccare e con un ottimo grip per non farla scivolare via, ad esempio, con le mani sudate. L'interno è foderato, con un simil velluto che protegge lo schermo e tiene lontana la polvere.

Ha la funzione che risveglia lo schermo all'apertura della copertina grazie al magnete incorporato che tra l'altro la tiene chiusa evitando che si apra, ad esempio, quando la portiamo in borsa. Ed è proprio qui che l'altra mi ha tradito. Forse per le plastiche di bassa qualità con cui era costruito il guscio, si è rotta dopo pochi mesi nonostante io stia sempre molto attento alle mie cose. D'altronde il Kindle è sempre sopra il comodino e, al massimo, lo sposto da una casa all'altra quando mi sposto settimanalmente per lavoro.

Questa invece ha le plastiche migliori, si sente già al tatto, in più il magnete è nascosto, mentre l'altra ce lo aveva a vista, quindi era anche più bruttina da vedere.

L'unica cosa che avrebbero potuto migliorare, e per cui do solo 4 stelle, è l'attacco della copertina al guscio: in pratica quando la piego dietro e tengo il Kindle con una sola mano, se non faccio abbastanza forza tende a inclinarsi leggermente, e sono costretto a tenerla con la mano destra (sono mancino) per bloccarla meglio.

Per il resto comunque mi piace parecchio, anche perché è molto più sottile dell'altra che avevo, direi quasi invisibile. Il Kindle si incassa bene (paperwhite 7 generazione) ed aderisce perfettamente. Inoltre copre tutti i bordi, anche gli angoli.
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 ottobre 2016
Non cercavo una cover appariscente (infatti l'ho scelta nera), ma funzionale, leggera e sottile.
Protegge perfettamente il kindle (nel borsello); da chiusa, restano liberi solo pochi centimetri nei pressi del tasto on-off e dell'attacco usb.
Non intralcia assolutamente la lettura.
Il prezzo (16e spedito) è adeguato alla qualità del prodotto.
il 25 agosto 2016
Ho acquistato questa custodia per il Nuovo Kindle Paperwhite 300ppi.
Calza alla perfezione ed ha il riconoscimento di attivazione/spegnimento.
PRO --> buon rapporto qualità prezzo, colorazione verde vivace ed allegra, qualità percepita buona, design gradevole, ingombro minimo, molto leggera
CONTRO --> la chiusura a calamita appare un po' debole (motivo della mancanta 5a stella, per il resto nulla da segnalare).
Ciao, Luca.
il 22 aprile 2016
La custodia è perfetta, anche al tatto sembra molto robusta, io l'ho scelta del colore blu scuro ed è molto elegante. Calza perfettamente ed è comoda anche quando si legge. Il pacco è arrivato puntuale. Prodotto come da descrizione, forse anche meglio! Rapporto prezzo/qualità ottimo. Soddisfatta!
il 18 luglio 2017
...sul mio nuovo PaperWhite.
Cover compatta, leggera e fatta su misura.
Corrisponde esattamente alla descrizione... oserei dire che come qualità pure meglio di quello che sembra.... ma potrebbe essere un giudizio un po' troppo personale...
il 5 settembre 2017
Prodotto molto valido, lo sto utilizzando oramai da diversi mesi e il Kindle white non ha mai sofferto per cadute accidentali o altro, buona anche la chiusura magnetica che attiva il Kindle all'apertura e anche la stampa dell'immagine. Molto consigliato
il 3 febbraio 2018
Resistente, elegante, comoda. Il Kindle va in stand-by alla chiusura della copertina, e si riattiva alla sua apertura. Un'ottima protezione per il nostro compagno di letture.
il 7 novembre 2016
Lo consiglio a tutti, è una custidia fatta veramente bene, compatta ed avvolge bene il kindle, ha la calamita per farlo spegnere in automatico, proprio come l'originale, la stampa è ottima anche dopo tempo non si sbiadisce e rimane integra, lo si pulisce con un semplice panno. LO CONSIGLIO.
il 17 settembre 2017
Buon prodotto, il materiale usato è di buona fattura e piacevole al tatto. La parte che sostiene il kindle è robusta e la copertina chiude bene. Bene il venditore e la spedizione.