Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 7 dicembre 2016
Una cover per qualunque modello Kindle paperwhite (io ho il 2016 da 300dpi). Ospita benissimo il kindle, colori forti e intensi, cover solida e protettiva, chiusura magnetica con avvio/spegnimento del Kindle alla apertura/chiusura della cover.

La copertina è molto rigida, quindi protegge benissimo lo schermo. Bell'acquisto. Senz'altro

Se questo informazioni ti sono state utili, vota ma mia piccola recensione. Grazie
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 settembre 2016
Per il momento la consiglio perché ha già superato, in durata, una custodia che invece si è rotta dopo pochi mesi. Vedrò di cercarla in lista e dargli una stella perché davvero ci ho preso una bella fregatura. Questa invece a vederla sembra fatta meglio e, come dicevo, resiste già da diversi mesi.

Cosa mi piace? Innanzitutto l'esterno della copertina, con una trama in rilievo, piacevole da toccare e con un ottimo grip per non farla scivolare via, ad esempio, con le mani sudate. L'interno è foderato, con un simil velluto che protegge lo schermo e tiene lontana la polvere.

Ha la funzione che risveglia lo schermo all'apertura della copertina grazie al magnete incorporato che tra l'altro la tiene chiusa evitando che si apra, ad esempio, quando la portiamo in borsa. Ed è proprio qui che l'altra mi ha tradito. Forse per le plastiche di bassa qualità con cui era costruito il guscio, si è rotta dopo pochi mesi nonostante io stia sempre molto attento alle mie cose. D'altronde il Kindle è sempre sopra il comodino e, al massimo, lo sposto da una casa all'altra quando mi sposto settimanalmente per lavoro.

Questa invece ha le plastiche migliori, si sente già al tatto, in più il magnete è nascosto, mentre l'altra ce lo aveva a vista, quindi era anche più bruttina da vedere.

L'unica cosa che avrebbero potuto migliorare, e per cui do solo 4 stelle, è l'attacco della copertina al guscio: in pratica quando la piego dietro e tengo il Kindle con una sola mano, se non faccio abbastanza forza tende a inclinarsi leggermente, e sono costretto a tenerla con la mano destra (sono mancino) per bloccarla meglio.

Per il resto comunque mi piace parecchio, anche perché è molto più sottile dell'altra che avevo, direi quasi invisibile. Il Kindle si incassa bene (paperwhite 7 generazione) ed aderisce perfettamente. Inoltre copre tutti i bordi, anche gli angoli.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 novembre 2016
Questa custodia (case) per Kindle Paperwhite di 6° generazione si presenta molto bene. Buoni i materiali e il design complessivo. Aderisce perfettamente al dispositivo, proteggendolo da agenti esterni e/o eventuali urti o graffi. La parte superiore calamitata agisce da attivatore dell'ebook una volta aperta. Consigliato a pieni voti.
il 18 dicembre 2016
Molto carina. Il Kindle si incastra perfettamente ed è molto comodo il meccanismo di accensione all'apertura grazie. La calamita tiene parecchio e quindi può essere messa in borsa senza paura che si apra. La uso molto e da quasi un anno e il colore non è per niente sbiadito se non, molto poco, nella costola (che uso piagata completamente. Che comunque in itto questo tempo non si è consumata neanche all'interno a differenza di altre he ho utilizzato
il 12 maggio 2017
finalmente una buona protezione per il kindle.
Cercavo una reale "corazza" da far indossare al mio kindle e questa scelta si è rilevata molto azzeccata.
Il montaggio è banale, e al tatto si nota subito la solidità dei materiali.
La parte superiore, la copertina, è magnetica e protegge perfettamente anche lo schermo in caso di inutilizzo.
Amazon fantastica, in tutto e per tutto.
il 6 marzo 2017
Ho acquistato questa custodia per il mio Kindle Paperwhite di 7° generazione. Ho scelto il colore marrone perché volevo una custodia in stile vintage e devo dire che sono entusiasta dell’aspetto estetico, sia per il colore in sé, sia per la trama fine del rivestimento in similpelle.

La custodia si adatta perfettamente al dispositivo, che calza a pennello. La qualità dei materiali è molto buona, restituendo anche un ottimo feeling al tatto. L’ingombro del Kindle, una volta inserito nella custodia è minimo rispetto a quanto ci si possa aspettare, tanto da poterlo inserire in un piccolo borsello da uomo.

Trasportandolo in un borsello torna molto utile la chiusura magnetica della custodia, che regge bene. Trovo molto comoda anche l’autoaccensione del dispositivo all’apertura della copertina.

La copertina è rivestita internamente da uno strato vellutato, in modo da offrire una protezione rigida ma delicata al contatto col dispositivo. Leggo spesso con la copertina risvoltata completamente dietro al Kindle e sinora, dopo quasi tre mesi di uso a dir poco intensivo (me lo sono portato dietro anche in viaggi aerei) non noto particolari segni di usura sulla costina a parte microscopici tagli (appena visibili) sulle estremità della costina che non ne compromettono la funzionalità.

Consiglio vivamente questa custodia. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
il 15 maggio 2017
Ottima flip cover. Con calamita per chiusura. L'ebook reader rileva la chiusura e spegne il display. Acquisto consigliato e di qualità.
Prezzo altino(19 euro) ma la qualità si paga nel tempo, l'acquisto diventa quasi obbligatorio insieme all'ebook
Consiglio per qualsiasi uso.
Spedizione rapida con Amazon prime
il 12 ottobre 2016
Non cercavo una cover appariscente (infatti l'ho scelta nera), ma funzionale, leggera e sottile.
Protegge perfettamente il kindle (nel borsello); da chiusa, restano liberi solo pochi centimetri nei pressi del tasto on-off e dell'attacco usb.
Non intralcia assolutamente la lettura.
Il prezzo (16e spedito) è adeguato alla qualità del prodotto.
il 4 aprile 2017
La cover è arrivata nei tempi predefiniti ed era ben imballata.
Il Kindle è ben protetto e saldissimo, non c'è proprio modo che scappi dalla custodia.
La foto è fedele all'oggetto stesso e il disegno della cartina non si e' rovinato con il grande uso, così come non si è rovinata la chiusura a magnete è neanche la parte nera che si appoggia allo schermo.
il 5 marzo 2017
Esteticamente molto pregevole, stampa ben realizzata e definita. Rigida e protettiva, si consuma abbastanza velocemente su bordi e angoli (dopo 3 settimane di utilizzo in borsa inizia ad andar via il colore della stampa e a sfilacciarsi gli angoli). Nonostante ciò, è un buon prodotto!