il 17 settembre 2016
Per il momento la consiglio perché ha già superato, in durata, una custodia che invece si è rotta dopo pochi mesi. Vedrò di cercarla in lista e dargli una stella perché davvero ci ho preso una bella fregatura. Questa invece a vederla sembra fatta meglio e, come dicevo, resiste già da diversi mesi.

Cosa mi piace? Innanzitutto l'esterno della copertina, con una trama in rilievo, piacevole da toccare e con un ottimo grip per non farla scivolare via, ad esempio, con le mani sudate. L'interno è foderato, con un simil velluto che protegge lo schermo e tiene lontana la polvere.

Ha la funzione che risveglia lo schermo all'apertura della copertina grazie al magnete incorporato che tra l'altro la tiene chiusa evitando che si apra, ad esempio, quando la portiamo in borsa. Ed è proprio qui che l'altra mi ha tradito. Forse per le plastiche di bassa qualità con cui era costruito il guscio, si è rotta dopo pochi mesi nonostante io stia sempre molto attento alle mie cose. D'altronde il Kindle è sempre sopra il comodino e, al massimo, lo sposto da una casa all'altra quando mi sposto settimanalmente per lavoro.

Questa invece ha le plastiche migliori, si sente già al tatto, in più il magnete è nascosto, mentre l'altra ce lo aveva a vista, quindi era anche più bruttina da vedere.

L'unica cosa che avrebbero potuto migliorare, e per cui do solo 4 stelle, è l'attacco della copertina al guscio: in pratica quando la piego dietro e tengo il Kindle con una sola mano, se non faccio abbastanza forza tende a inclinarsi leggermente, e sono costretto a tenerla con la mano destra (sono mancino) per bloccarla meglio.

Per il resto comunque mi piace parecchio, anche perché è molto più sottile dell'altra che avevo, direi quasi invisibile. Il Kindle si incassa bene (paperwhite 7 generazione) ed aderisce perfettamente. Inoltre copre tutti i bordi, anche gli angoli.
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 luglio 2017
L'offerta di colori e fantasie è veramente ampia. Io ho scelto il verde acqua e la cover risulta rigida, leggera e perfettamente calzante per il Kindle Paperwhite. Unica pecca: si rovina facilmente. Ce l'ho da alcuni mesi e leggo quasi tutti i giorni portando in giro con me il Kindle. La cover si è leggermente rovinata ai lati, nei punti in cui si piega. A parte questo la consiglio sicuramente a chi cerca una protezione leggera ed efficace per il proprio e-reader.
il 6 marzo 2017
Ho acquistato questa custodia per il mio Kindle Paperwhite di 7° generazione. Ho scelto il colore marrone perché volevo una custodia in stile vintage e devo dire che sono entusiasta dell’aspetto estetico, sia per il colore in sé, sia per la trama fine del rivestimento in similpelle.

La custodia si adatta perfettamente al dispositivo, che calza a pennello. La qualità dei materiali è molto buona, restituendo anche un ottimo feeling al tatto. L’ingombro del Kindle, una volta inserito nella custodia è minimo rispetto a quanto ci si possa aspettare, tanto da poterlo inserire in un piccolo borsello da uomo.

Trasportandolo in un borsello torna molto utile la chiusura magnetica della custodia, che regge bene. Trovo molto comoda anche l’autoaccensione del dispositivo all’apertura della copertina.

La copertina è rivestita internamente da uno strato vellutato, in modo da offrire una protezione rigida ma delicata al contatto col dispositivo. Leggo spesso con la copertina risvoltata completamente dietro al Kindle e sinora, dopo quasi tre mesi di uso a dir poco intensivo (me lo sono portato dietro anche in viaggi aerei) non noto particolari segni di usura sulla costina a parte microscopici tagli (appena visibili) sulle estremità della costina che non ne compromettono la funzionalità.

Consiglio vivamente questa custodia. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
il 30 dicembre 2017
Le cinque stelle sono per la qualità percepita. Arriva ben fasciato.
Il kindle paperwhite (modello 300dpi, ultimo uscito della casa kindle) si accende automaticamente all'apertura della clip magnetica di cui è dotata la custodia, così lo troverete già pronto all'uso e quando verrà posizionato al suo interno per la prima volta, un rassicurante "click" confermerà il suo perfetto inserimento
I fori che permettono di inserire i vari spinotti nel device sono posizionati alla perfezione e non danno fastidio.
La custodia è leggera, rigida, non soffice ma protettiva. Non risulta impermeabile ma una piccola quantità di liquido non da problemi se asciugata in tempi brevi. Fintie ha anche custodie impermeabili e ne ho comprata anche una color vinaccia per mia moglie, che ho recensito.
Modificherò il commento se, col tempo, vedrò un decadimento anomalo nei materiali.
Non vi è molto altro da dire perchè la qualità c'è e il prezzo è adeguato.
La ricomprerei senza problemi.
Per favore, un vostro SI nel campo che chiede se la recensione vi è piaciuta, sarebbe molto apprezzato! ;-)
il 12 luglio 2017
Non saprei dire se sia resistente nel tempo, dato che mi è arrivato ieri, ma si adatta perfettamente al kindle paperwhite, (io ho quello nuovo da 300 ppi). Bel colore, si chiude bene e sembra proteggere bene il kindle. Si accende il kindle quando si apre la custodia e si mette in stand-by quando la si chiude. Ho notato solo che la custodia in sè mi sembra pesante, ma in modo non eccessivo e non ne limita l'uso. All'interno ha un parte in simil-velluto a contatto con lo schermo che evita quindi graffi e danneggiamenti accidentali durante il trasporto. In generale, sono soddisfatta dell'acquisto.
il 14 novembre 2017
Non ho acquistato quella originale per motivi di prezzo. Questa cover è abbastanza buona, si nota che la qualità costruttiva non è eccellente all'interno ma all'esterno è ottima. la chiusura magnetica è un po ballerina ma per un uso domestico fa il suo dovere mentre per continui spostamenti consiglio la cover originale. in ogni caso offre una discreta protezione e la funzione di sleep automatico funziona benissimo.
il 25 luglio 2016
Molto soddisfatto dell'acquisto.
La cover veste perfettamente il kindle come un guanto e seppure offra una protezione molto buona risulta leggera e poco ingombrante.
Il sistema di chiusura magnetica con attivazione e spegnimento del kindle funziona bene.
I materiali impiegati e il grado di finitura sono ottimi.

Non credo valga la pena spendere soldi in più per una cover originale.

Assolutamente consigliata
il 5 dicembre 2017
Che dire? La adoro!!!
Io ho preso il colore Z -Vintage Brown. Sembra un libro vero e la custodia occupa pochissimo spazio!! Il materiale è "tipo" simil-pelle, quell'effetto cangiante che si vede dalle foto è realmente così, molto carino e soprattutto, ormai a distanza di quasi un anno, devo dire che è collaudatissimo e non si sporca né rovina!!
Ha la chiusura con il magnete, che funziona molto molto bene ed è l'ideale per il kindle. Durante la lettura basta piegare la parte di sopra e metterla sotto, e così è come non averla!!
In borsa o nello zaino non ci sono pericoli che il kindle si rovini in questo modo.
Consigliatissimo!!!!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 12 maggio 2017
finalmente una buona protezione per il kindle.
Cercavo una reale "corazza" da far indossare al mio kindle e questa scelta si è rilevata molto azzeccata.
Il montaggio è banale, e al tatto si nota subito la solidità dei materiali.
La parte superiore, la copertina, è magnetica e protegge perfettamente anche lo schermo in caso di inutilizzo.
Amazon fantastica, in tutto e per tutto.
il 29 dicembre 2017
Questa custodia per il Kindle Paperwhite è veramente ottima. Anche il prezzo/qualità è buono. l'Imballaggio buono. Quest'ordine è arrivato insieme ad altri ordini. Con Amazon tutto ok, questo non posso dirlo dei corrieri, ordini che ho fatto più di due mesi fa mai arrivati (sono stato rimborsato). Ho rifatto un ordine e di nuovo, quando arriva al corriere di .... (non voglio fare nomi) l'ordine arriva in ritardo o addirittura non arriva mai. Ho perso un sacco di tempo ad aspettare a casa. Comunque ho contattato Amazon, ero abbastanza incavolato, ma l'addetta di Amazon era così gentile e disponibile, non me l'aspettavo. I ordini sono arrivati il giorno stesso da due corrieri diversi. Grazie signora S.