il 17 settembre 2016
Per il momento la consiglio perché ha già superato, in durata, una custodia che invece si è rotta dopo pochi mesi. Vedrò di cercarla in lista e dargli una stella perché davvero ci ho preso una bella fregatura. Questa invece a vederla sembra fatta meglio e, come dicevo, resiste già da diversi mesi.

Cosa mi piace? Innanzitutto l'esterno della copertina, con una trama in rilievo, piacevole da toccare e con un ottimo grip per non farla scivolare via, ad esempio, con le mani sudate. L'interno è foderato, con un simil velluto che protegge lo schermo e tiene lontana la polvere.

Ha la funzione che risveglia lo schermo all'apertura della copertina grazie al magnete incorporato che tra l'altro la tiene chiusa evitando che si apra, ad esempio, quando la portiamo in borsa. Ed è proprio qui che l'altra mi ha tradito. Forse per le plastiche di bassa qualità con cui era costruito il guscio, si è rotta dopo pochi mesi nonostante io stia sempre molto attento alle mie cose. D'altronde il Kindle è sempre sopra il comodino e, al massimo, lo sposto da una casa all'altra quando mi sposto settimanalmente per lavoro.

Questa invece ha le plastiche migliori, si sente già al tatto, in più il magnete è nascosto, mentre l'altra ce lo aveva a vista, quindi era anche più bruttina da vedere.

L'unica cosa che avrebbero potuto migliorare, e per cui do solo 4 stelle, è l'attacco della copertina al guscio: in pratica quando la piego dietro e tengo il Kindle con una sola mano, se non faccio abbastanza forza tende a inclinarsi leggermente, e sono costretto a tenerla con la mano destra (sono mancino) per bloccarla meglio.

Per il resto comunque mi piace parecchio, anche perché è molto più sottile dell'altra che avevo, direi quasi invisibile. Il Kindle si incassa bene (paperwhite 7 generazione) ed aderisce perfettamente. Inoltre copre tutti i bordi, anche gli angoli.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 dicembre 2016
Molto carina. Il Kindle si incastra perfettamente ed è molto comodo il meccanismo di accensione all'apertura grazie. La calamita tiene parecchio e quindi può essere messa in borsa senza paura che si apra. La uso molto e da quasi un anno e il colore non è per niente sbiadito se non, molto poco, nella costola (che uso piagata completamente. Che comunque in itto questo tempo non si è consumata neanche all'interno a differenza di altre he ho utilizzato
il 12 maggio 2017
finalmente una buona protezione per il kindle.
Cercavo una reale "corazza" da far indossare al mio kindle e questa scelta si è rilevata molto azzeccata.
Il montaggio è banale, e al tatto si nota subito la solidità dei materiali.
La parte superiore, la copertina, è magnetica e protegge perfettamente anche lo schermo in caso di inutilizzo.
Amazon fantastica, in tutto e per tutto.
il 12 luglio 2017
Non saprei dire se sia resistente nel tempo, dato che mi è arrivato ieri, ma si adatta perfettamente al kindle paperwhite, (io ho quello nuovo da 300 ppi). Bel colore, si chiude bene e sembra proteggere bene il kindle. Si accende il kindle quando si apre la custodia e si mette in stand-by quando la si chiude. Ho notato solo che la custodia in sè mi sembra pesante, ma in modo non eccessivo e non ne limita l'uso. All'interno ha un parte in simil-velluto a contatto con lo schermo che evita quindi graffi e danneggiamenti accidentali durante il trasporto. In generale, sono soddisfatta dell'acquisto.
il 12 ottobre 2016
Non cercavo una cover appariscente (infatti l'ho scelta nera), ma funzionale, leggera e sottile.
Protegge perfettamente il kindle (nel borsello); da chiusa, restano liberi solo pochi centimetri nei pressi del tasto on-off e dell'attacco usb.
Non intralcia assolutamente la lettura.
Il prezzo (16e spedito) è adeguato alla qualità del prodotto.
il 16 agosto 2017
Ho acquistato questa cover dopo l'acquisto del Kindle PaperWhite ed è perfetta!
Dopo 3 mesi di utilizzo, praticamente, giornaliero la custodia è ancora come nuova nessun segno di usura o di cedimento, forse costa qualcosa in più di altre ma la qualità è nettamente superiore.
il 31 maggio 2017
Cover perfetta per il mio Kindle Paperwhite (no 8° generazione, ma precedente). Ripara e copre perfettamente il dispositivo in ogni angolo, e la chiusura magnetica attiva e disattiva lo schermo automaticamente.
qualità del prodotto ottima, colori brillanti. raccomandato per chi desidera proteggere il Kindle!
il 15 maggio 2017
Ottima flip cover. Con calamita per chiusura. L'ebook reader rileva la chiusura e spegne il display. Acquisto consigliato e di qualità.
Prezzo altino(19 euro) ma la qualità si paga nel tempo, l'acquisto diventa quasi obbligatorio insieme all'ebook
Consiglio per qualsiasi uso.
Spedizione rapida con Amazon prime
il 4 aprile 2017
La cover è arrivata nei tempi predefiniti ed era ben imballata.
Il Kindle è ben protetto e saldissimo, non c'è proprio modo che scappi dalla custodia.
La foto è fedele all'oggetto stesso e il disegno della cartina non si e' rovinato con il grande uso, così come non si è rovinata la chiusura a magnete è neanche la parte nera che si appoggia allo schermo.
il 18 luglio 2017
Cover non appariscente ma funzionale, leggera e sottile. Come molte custodie vendute da Amazon anche questa protegge ottimamente il Kindle e anche qui c'è la funzione che fa si che il display si accende e si spegne ogni volta che si apre e si chiude la cover.
Consigliato l'acquisto!