il 22 maggio 2018
Ho acquistato cartucce come la scorta, per caso di emergenza, conservati e mai aperti. Dopo tre mesi le avevo finalmente utilizzato. Stessa modalità stampa - e stessa quantità di fogli da stampare al giorno. Peccato che dopo soli 10 giorni la stampante mi scrive - cartucce in esaurimento. Che delusione, sarà puro caso che non sono durati come altri - e provo fare stesso acquisto - in speranza che sta volta andrà meglio - invece no- durata ancora minore
il 10 aprile 2017
Veloce affidabile e sempre funzionanti al 100%100 diffidato da ricariche e da cartucce non originali non funzionano mai! Poi a questo prezzo non le trovate da nessuna parte è vero sono pochi euro ma 2 euro di lì 2 euro di là infondo all'anno sono soldini
I PRIMI 500 RECENSORIil 12 maggio 2018
Ovviamente è una cartuccia originale quindi ha un costo elevato rispetto a quelle rigenerate ma c'è la garanzia che sarà sicuramente funzionante e compatibile; qui su Amazon è prezzo è inferiore di almeno 10€ che in negozio quindi superconsigliata!
il 10 marzo 2017
Cartuccia originale HP.
Poco da dire, s'installa senza problemi ed è stata riconosciuta subito dalla stampante come originale.
Il prezzo economico mi aveva sollevato qualche perplessità in merito alla genuinità del prodotto ma mi sono dovuto ricredere.
Consigliato!
il 24 settembre 2016
Preferendo sempre optare per l'acquisto di cartucce originali a discapito delle compatibili, rigenerate, ricaricate e chi più ne ha più ne metta, ho approfittato di una buona offerta Amazon per portare a casa la confezione Combo nero+colorata per la mia stampante HP.

Confermo l'originalità del prodotto, la qualità e il quantitativo si stampe davvero alto.

Poi se come me riuscite a prenderle in offerta non ci sono paragoni con prodotti non originali dove l'unico vantaggio potrebbe essere il prezzo.
il 20 maggio 2018
Ormai compro questo genere di prodotto solo ed esclusivamente su Amazon, per due semplici motivi: 1- il prezzo è sempre più conveniente rispetto al negozio, 2- perché la comodità di far arrivare il prodotto a casa in tempi record non ha prezzo.

Mi serviva l'inchiostro nero per la mia stampante HP Officejet 4630 Series, quindi cercavo le cartucce numero 301. Poi ho piacevolmente scoperto un'offerta in corso qui su Amazon: uno sconto del 30% sul prezzo finale. Inutile dire che il prezzo è diventato ancor più conveniente: Cartuccia XL 301 originale che mi viene a costare 16,80€, è un prezzo stracciato.

Per quanto riguarda il prodotto in sé, l'ho subito provato e non c'è nulla da aggiungere che già non si sappia: la stampante ha riconosciuto subito la cartuccia, si tratta del classico inchiostro nero però questa volta in formato XL. Le cartucce nere standard hanno capacità di circa 190 pagine, le XL invece circa 480 pagine.
il 28 maggio 2018
Purtroppo ho inserito ieri la cartuccia del nero e ho avuto la sorpresa che solo ora scopro hanno avuto in diversi. La cartuccia risulta incompatibile. Ho provato a pulire tutto... Ma nulla... Solito messaggio. Se metto la vecchia cartuccia tutto torna regolare e parte la stampa, ovviamente bianca... X l'inchiostro esaurito... Era una cartuccia presa in più, e che quindi era di scorta, non so quanto possa valere la mia esternazione. Ovviamente non provo a riordinare in quanto essendo successo ad altri e avendo visto che effettivamente durano anche meno sono un po' restia.
il 7 settembre 2017
Solo ora (acquisto apr. 2017), ho provveduto alla sostituzione del Nero e il messaggio sul display della stampante è perentorio ""Cartucce incompatibili" - Le cartucce indicate non sono adatte a questa stampante. La confezione indicante la sigla 301 non contiene affatto le cartucce dichiarate - Ho inoltre notato che la confezione del prodotto non rispetta quella riportata su Amazon. l'angolo destro in alto con fascia rossa indica il testo "Buy 2 and save!" anzichè "Save up to 20%" diverso allego foto confezione. Troppo tardi per rimandare indietro - Grande delusione - Non acquisterò più da questo venditore
il 15 febbraio 2016
Mi sono buttato sull'xl dopo svariati giri di inchiostro standard. Per ora stanno dando le risposte positive. Anche se effettivamente non sto a misurare ogni singola copia.
In rapporto posso sbilanciarmi che la differenza di prezzo per xl fa pure guadagnare un po di copie. Vedremo nel tempo se sarà sempre così.

Ricordate di usarle ogni tanto se non stampate spesso almeno una copia ogni tot settimane.
Queste 301 hp mi piacciono perchè vengono sostituite le testine che sono nella cartuccia stessa rigenerando ogni volta anche una parte della stampante che l'usura e il tempo potrebbe rovinare rischiando di dover cambiare stampante visto che costa più nuova che ripararla.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 gennaio 2017
Mi serviva per la mia stampante HP Envy 4500 una cartuccia di nero.
La cartuccia modello 301 (all'interno della stampante trovate il numero di riferimento per il modello da utilizzare) arriva nella sua scatola originale HP , essendo originale non avuto nessun tipo di problema la stampante la riconosciuta senza alcun problema .Per qualità e prezzo la consiglio Le foto e video allegati sono sempre effettuate da me in condizioni di utilizzo reale;spero di esservi stato utile nel prendere una decisione circa l'acquisto di questo prodotto.Spedizione rapida e giunta nei tempi prestabiliti,sono affiliato al programma Amazon prime che permette di avere consegne gratuite ed entro il giorno successivo all'ordine .