il 6 luglio 2017
Cercavo un cavo a basso costo ma che fosse al tempo stesso resistente e di qualità, che fosse riconoscibile nelle matasse e difficilmente annodabile. Direi che l'ho trovato.
Lo utilizzo con il mio Basso Fender Precision, sia a casa sia in sala prove/live.
Il cavo è di buono spessore, complice probabilmente il fatto di essere telato. Questo ne impedisce la formazione di nodi (è piuttosto rigido, nel senso positivo del termine: si piega quanto basta da non dare fastidio e se calpestato o piegato non cede facilmente. Non si annoda proprio perchè non si riesce ad attorcigliare, tranne che volutamente, ma a fatica).
Il suono mi è sembrato buono, in linea con tutti i cavi decenti che ho avuto. Se poi non passano frequenze non udibili dall'orecchio umano questo non saprei dirlo e poco mi interessa.
I connettori entrano perfettamente nello strumento e negli ampli. Non ho notato svitamenti o problemi.
Da ultimo, non essendo il classico cavo nero, difficilmente qualcuno lo scambierà per il suo (il mio ultimo cavo, stagg nero, l'ho perso così, qualcuno se l'è preso convinto fosse il suo).
Probabilmente ne prenderò uno anche da 3m, più indicato per sala prove e casa. Questo da 5m è invece ottimo per i live.
unico appunto: la fascettina di velcro l'avrei incollata al cavo, così che non si perda quando suono, ma amen.
il 28 gennaio 2017
Lo sto usando da una settimana e per ora tutto bene. La qualità sembra molto buona, tessuto spesso, buoni terminali e soprattutto le saldature interne ai terminali sono ricoperte con una guaina termorestringente.
In mano da una sensazione di qualità molto maggiore rispetto ad un cavo Proel pagato più del doppio.
il 23 marzo 2018
... a differenza di quanto descritto, purtroppo questi cavi (ne ho acquistato uno da 3 metri ed uno da 5 metri), anche dopo un uso intensivo, tendono ad aggrovigliarsi su se stessi ed essendo più rigidi di quelli standard (in gomma) risultano fastidiosi da impiegare durante le sessioni live. Per questo motivo assegno "solo" 4 stelle.
il 31 gennaio 2017
Ottima fattura, il rivestimento è di qualità.
I jack sono ben fatto e solidi. Li ho aperti per vedere le saldature, ed anch'esse sono ottime.
Una pecca ma relativa è il blocco del cavo all'interno del jack, il quale avviene tramite un solo attacco,
mentre nei cavi più prestigiosi in genere sono 2.
5 Stelle assolutamente, prezzo qualità ottimo.
Imballo e spedizione impeccabili
il 19 novembre 2017
Il prodotto è di buona qualità, relativamente al prezzo abbastanza contenuto. Il cavo anti-attorcigliamento è in realtà piuttosto attorcigliato una volta che esce dalla confezione (una semplice bustina di plastica), ma con l'uso si ammorbidisce.
Nel complesso, un buon prodotto per il prezzo, solo non aspettatevi la qualità e la durevolezza di uno Spectraflex (che d'altra parte costa cinque volte tanto).
il 29 giugno 2017
Il cavo è buono, sicuramente al prezzo, tuttavia il jack a pipa è un po' pesante e si sgancia troppo facilmente dallo strumento se questi ha l'uscita jack sulla fascia. Non ho notato latenze di suono nonostante la lunghezza del cavo. Forse un po' di attenuazione ma devo provare su altri ampli e con altri bassi. Il tessuto di rivestimento è solido. Un buon acquisto.
il 15 marzo 2018
Ottimo prodotto, porta bene il segnale ed è molti ben rifinito.
La calza rigida ha i suoi pro e i suoi contro...
Contro è rigido e fastidioso da raccogliere ma durerà sicuramente di più degli altri e non si aggroviglia.
cmq Top qualità prezzo
il 2 ottobre 2017
Buona qualita, funziona perfettammente, il jack a pipa è pure una buona idea. Unico neo secondo me è che questo bel materiale tipo stoffa di cui è rivestito lo rende piu attorcigliabile rispetto alla tipica guaina in materiale plastico/gommoso.
il 24 dicembre 2017
prodotto non utilizzabile, il jack angolato ha un corto circuito interno. Peccato, il cavo è un po' rigido ma sembra robusto e le saldature sono protette con la guaina termorestringente, segno di un buon assemblaggio. Purtroppo non vi è alcun controllo post assemblaggio altrimenti il problema sarebbe stato trovato facilmente.
il 7 marzo 2017
Nei negozi musicali pago gli stessi cavi almeno 8-10€ in più, questa soluzione invece è molto più economica.
I cavi sono di buona fattura e al momento non danno problemi di alcun genere. Inoltre la parte "a pipa" del jack permette di collegarsi perfettamente ai pedali senza occupare spazio.
Soddisfatto e prezzo più che giusto.