il 21 gennaio 2018
se come me avete comprato un iPad/iPhone con soli 16 giga di storage, prima o poi vi ritroverete nella situazione di non avere più spazio dove archiviare foto e video. Soprattutto se usate il device in viaggio. Ecco allora che senza dover comperare un nuovo telefono o tablet con spazio superiore, potete ricorrere ad un iXpand come questo. Cosa fa esattamente? collegandolo al tablet (nel mio caso iPad Air2) vi chiederà di scaricare l'app ufficiale SanDisk dallo store. Aprendo l'app vi permette di: spostare foto/video dalla memoria interna del tablet alla pennetta USB tramite lightning (e viceversa). Il tutto può essere organizzato in cartelle a proprio piacimento sempre tramite app.
Potete anche mettere nella pennetta film, musica e visionarli/ascoltarli direttamente da li senza copiarli. L'app fornisce i codec necessari. Utile se siete a corto di spazio. Personalmente la uso per liberare la memoria dai video e dalle foto mentre viaggio per continuare a scattare, oppure per lavorare a piccoli video con imovie su ipad. Purtroppo non permette di installare le app dello store come avviene su Android quando si dispone di una scheda di memoria aggiuntiva oltre alla memoria interna. Costo elevatissimo secondo me, preso in saldo a metà prezzo. Consigliato.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 17 febbraio 2017
Il prodotto è estremante utile per chi vuole trasformare un qualsiasi dispositivo apple in un classico dispositivo di archiviazione! l'interfaccia dell'applicazione, da scaricare sul dispositivo, rende facile ed agevole lo scambio di qualsiasi file da chiavetta a dispositivo ma un po' più difficile da dispositivo a chiavetta se prima non si effettuano le modifiche delle impostazioni su alcune applicazioni. A livello materiale il terminale UAC tende a perdere leggermente plasticità nel tempo e la parte dell'USB dovrebbe essere dotata di protezione ! Nel complesso un ottimo prodotto
il 31 maggio 2017
Acquistato nella versione 128 Giga. Non è uno dei prodotti sul mercato più "economici della sua categoria", ma il suo costo può essere giustificato dalla ottima qualità costruttiva e dalla elevata compatibilità di utilizzo.
La sua forma rende semplice l'utilizzo sia con iPhone che con Ipad, dal momento che la componente USB di tipo A (3.0) ruota sul retro del dispositivo senza interferire con la visuale dello schermo. Facile da montare anche con cover abbastanza ingombranti, dal momento che l'uscita lightning sporge il giusto dalla parte in gomma.

Una volta inserito il dispositivo (su iPad o iPhone) in automatico app store propone di scaricare l'app gratuita che consente di gestire i file da trasferire. App facile e intuitiva che propone possibilità di effettuare backup con salvataggio su memoria interna o su cloud. La cosa può essere comoda per chi utilizza iPhone o iPad in associazione con windows, meno per chi utilizza Mac ed effettua regolarmente backup con Time Machine o su iCloud.

Le compatibilità sono un altro punto di vantaggio, gestisce tranquillamente file MP4, avi, mkv per quanto riguarda la parte video.

Quando si utilizza il dispositivo tramite la porta USB-A, lo si fa come una qualsiasi penna USB, con tutti i vantaggi della velocità di trasferimento dati 3.0
L'utilizzo con USB non necessità l'istallazione di alcun software, semplicemente si visualizza il disco esterno in cui andranno aggiunti o prelevati i contenuti multimediali (i quali saranno in automatico visualizzati su iPhone e iPad.

Alcuni lati negativi potrebbero essere il fatto che la parte USB-A, metallica, riscalda un bel po quando collegata ad un PC o ad un MAC, soprattutto durante il trasferimento di quantità generose di file (ad esempio film in full HD).
Altro neo di questo dispositivo, il fatto che, durante il suo utilizzo la batteria (soprattutto di iPhone) praticamente crolla in poche ore. Ho provato a completare la visualizzazione di un film intero (3 ore) arrivando alla fine del film con il 17% di batteria, partendo ovviamente dal 100%. La cosa può comunque essere risolta utilizzando un power bank (ad esempio in caso di lunghi voli in aereo).

In definitiva un ottimo acquisto che consiglierei a chi sta pensando di utilizzare iPhone o iPad principalmente per visualizzare contenuti lontano da casa, senza connessione internet ed in tranquillità.
Nel caso dell'utilizzo soprattutto per guardare film o serie TV, sconsiglierei i tagli inferiori a 128 Gb, per evitare di limitarsi a caricare massimo 5-6 film per volta.
review imagereview imagereview image
il 15 dicembre 2016
be un po scettico in partenza ma alla fine mi ha conquistato!!!!!!!!!!
un espansione di memoria per iphone, non pensavo potessero inventarla ma invece eccola qui........
appena la colleghi al tuo iphone ti chiede di scaricare la app dedicata con la quale puoi gestire la chiavetta, intuitiva e semplice, ma soprattutto semplice.

ti permette di gestire le foto e musica e documenti, puoi scegliere se salvare le foto e video direttamente in chiavetta oppure sul telefono e poi trasferirle

quindi un prodotto da avere se si ha un iphone con poca memoria oppure una ottima soluzione se si vuole avere una unita per effettuare backup
il 25 aprile 2017
Per gli ignoranti tecnologici come il sottoscritto è molto utile..la scarti,la inserisci,e magicamente si installa da sola!..Ti chiede di scaricare la sua applicazione e dopo scaricata inizia la magia..
Fa backup di tutte le foto in automatico e alla fine ti chiede se tenerle sullo smartphone o eliminarle,e ogni volta che la di inserisce fa tutto da sola.
In poche parole..semplicemente utile!!
il 3 marzo 2017
Pessimo acquisto reso subito. Con un iPhone 6 mi faceva riavviare il cellulare di continuo e quando non lo faceva mi si scollegava e l'app non la leggeva più. Vergognoso per un articolo così costoso e di questa marca
il 22 marzo 2017
Mi serviva.....
Ho un iPhone 6 da 16 Gb.
Lo spazio su telefono era ormai troppo risicato, l' iXpand mi ha aiutato a recuperare tanto spazio..
Il dispositivo, in generale, sembra di buona qualità.
Messo sul iPhone viene subito riconosciuto e parte subito la richiesta di istallazione del software.
Sul MAC viene visto come un archivio USB normalissimo.
Unica pecca, il software per MAC (OSX Sierra), non viene istallato, quindi non posso valutare le funzionalità del programma.
Spedizione e imballo ottimi
il 20 maggio 2017
ottimo fantastico!!! finalmente la memoria del mio iPhone da 16 gb può essere sempre libera grazie a questo pennino facile da usare basta scaricare l'applicazione sandisk e il gioco è fatto spedizione puntuale come sempre lo consiglio anche per fare backup :)
il 21 maggio 2017
Ottimo prodotto per ampliare la memoria di un Iphone o per portare con sè film, foto e canzoni visto 2 attacchi diversi( lighteen e Usb 3.0).Non ha problemi se collegato a Pc con Windows 10,e poi collegati con Ios 10.3.Legge tutti i tipi di formati video e audio( tipo mk4, Flac e altri). Non è regalata ma funziona bene
il 16 giugno 2017
Salve a tutti ,
Il prodotto è arrivato integro e con tempistiche rapide grazie a Prime .Prima di acquistare questa Unità Flash ero un po' scettico sul loro funzionamento e nel loro effettivo ruolo da backup , ma usando la Sandisk iXpand mi sono ricreduto perchè avendo un Iphone con memoria limitata torna sempre utile dello spazio in più ,soprattutto se avete la passione per la foto o per i video . Un'altro punto di vista che mi ha maggiormente stupito è stata l 'applicazione gratuita disponibile su App Store ( iXpand Drive ) in cui non solo possiamo fare il backup di foto e video ma anche dei contatti e social media come :Facebook , Instagram , ecc.
Inoltre girando la scatola contenente il prodotto mi sono reso conto che ha due anni di garanzia. Materiali di costruzione più che buoni
review imagereview imagereview image