il 21 gennaio 2018
se come me avete comprato un iPad/iPhone con soli 16 giga di storage, prima o poi vi ritroverete nella situazione di non avere più spazio dove archiviare foto e video. Soprattutto se usate il device in viaggio. Ecco allora che senza dover comperare un nuovo telefono o tablet con spazio superiore, potete ricorrere ad un iXpand come questo. Cosa fa esattamente? collegandolo al tablet (nel mio caso iPad Air2) vi chiederà di scaricare l'app ufficiale SanDisk dallo store. Aprendo l'app vi permette di: spostare foto/video dalla memoria interna del tablet alla pennetta USB tramite lightning (e viceversa). Il tutto può essere organizzato in cartelle a proprio piacimento sempre tramite app.
Potete anche mettere nella pennetta film, musica e visionarli/ascoltarli direttamente da li senza copiarli. L'app fornisce i codec necessari. Utile se siete a corto di spazio. Personalmente la uso per liberare la memoria dai video e dalle foto mentre viaggio per continuare a scattare, oppure per lavorare a piccoli video con imovie su ipad. Purtroppo non permette di installare le app dello store come avviene su Android quando si dispone di una scheda di memoria aggiuntiva oltre alla memoria interna. Costo elevatissimo secondo me, preso in saldo a metà prezzo. Consigliato.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 maggio 2017
Acquistato nella versione 128 Giga. Non è uno dei prodotti sul mercato più "economici della sua categoria", ma il suo costo può essere giustificato dalla ottima qualità costruttiva e dalla elevata compatibilità di utilizzo.
La sua forma rende semplice l'utilizzo sia con iPhone che con Ipad, dal momento che la componente USB di tipo A (3.0) ruota sul retro del dispositivo senza interferire con la visuale dello schermo. Facile da montare anche con cover abbastanza ingombranti, dal momento che l'uscita lightning sporge il giusto dalla parte in gomma.

Una volta inserito il dispositivo (su iPad o iPhone) in automatico app store propone di scaricare l'app gratuita che consente di gestire i file da trasferire. App facile e intuitiva che propone possibilità di effettuare backup con salvataggio su memoria interna o su cloud. La cosa può essere comoda per chi utilizza iPhone o iPad in associazione con windows, meno per chi utilizza Mac ed effettua regolarmente backup con Time Machine o su iCloud.

Le compatibilità sono un altro punto di vantaggio, gestisce tranquillamente file MP4, avi, mkv per quanto riguarda la parte video.

Quando si utilizza il dispositivo tramite la porta USB-A, lo si fa come una qualsiasi penna USB, con tutti i vantaggi della velocità di trasferimento dati 3.0
L'utilizzo con USB non necessità l'istallazione di alcun software, semplicemente si visualizza il disco esterno in cui andranno aggiunti o prelevati i contenuti multimediali (i quali saranno in automatico visualizzati su iPhone e iPad.

Alcuni lati negativi potrebbero essere il fatto che la parte USB-A, metallica, riscalda un bel po quando collegata ad un PC o ad un MAC, soprattutto durante il trasferimento di quantità generose di file (ad esempio film in full HD).
Altro neo di questo dispositivo, il fatto che, durante il suo utilizzo la batteria (soprattutto di iPhone) praticamente crolla in poche ore. Ho provato a completare la visualizzazione di un film intero (3 ore) arrivando alla fine del film con il 17% di batteria, partendo ovviamente dal 100%. La cosa può comunque essere risolta utilizzando un power bank (ad esempio in caso di lunghi voli in aereo).

In definitiva un ottimo acquisto che consiglierei a chi sta pensando di utilizzare iPhone o iPad principalmente per visualizzare contenuti lontano da casa, senza connessione internet ed in tranquillità.
Nel caso dell'utilizzo soprattutto per guardare film o serie TV, sconsiglierei i tagli inferiori a 128 Gb, per evitare di limitarsi a caricare massimo 5-6 film per volta.
review imagereview imagereview image
il 16 luglio 2017
Ho comprato questo prodotto essenzialmente per porre rimedio alla memoria continuamente satura del mio iphone. Devo dire che è molto utile per copiare velocemente tutte le foto e i video dall'iphone. Questa tuttavia risulta essere l'unico aspetto che funziona. Infatti ho riscontrato i seguenti problemi
1) spesso quando tento di fare video o foto direttamente dall'ixpand si blocca e crasha
2) La riproduzione di video tramite l'app ixpand è pessima. Non riconosce la maggior parte dei formati video. praticamente inutilizzabile
3) La maggior parte dei documenti non vengono aperti dall'ixpad e non si riesce a copiarli su ipad o iphone.
Ho contattato l'assistenza, aggiornato tutti i softwere ma i problemi persistono.
Se cercate quindi un dispositivo solo per un backup di foto e video, va benissimo. Per altro, non lo consiglio assolutamente.
il 17 febbraio 2017
Il prodotto è estremante utile per chi vuole trasformare un qualsiasi dispositivo apple in un classico dispositivo di archiviazione! l'interfaccia dell'applicazione, da scaricare sul dispositivo, rende facile ed agevole lo scambio di qualsiasi file da chiavetta a dispositivo ma un po' più difficile da dispositivo a chiavetta se prima non si effettuano le modifiche delle impostazioni su alcune applicazioni. A livello materiale il terminale UAC tende a perdere leggermente plasticità nel tempo e la parte dell'USB dovrebbe essere dotata di protezione ! Nel complesso un ottimo prodotto
il 15 dicembre 2016
be un po scettico in partenza ma alla fine mi ha conquistato!!!!!!!!!!
un espansione di memoria per iphone, non pensavo potessero inventarla ma invece eccola qui........
appena la colleghi al tuo iphone ti chiede di scaricare la app dedicata con la quale puoi gestire la chiavetta, intuitiva e semplice, ma soprattutto semplice.

ti permette di gestire le foto e musica e documenti, puoi scegliere se salvare le foto e video direttamente in chiavetta oppure sul telefono e poi trasferirle

quindi un prodotto da avere se si ha un iphone con poca memoria oppure una ottima soluzione se si vuole avere una unita per effettuare backup
il 8 marzo 2017
Un prodotto da avere per i possessori di iphone, niente da aggiungere quando faccio video in 4k col mio iphone essendo che pesano millemila giga li metto qui dentro e li sposto nel pc, e bellissima, piccola ed è veloce!! la comprerei altre 100 volte peccato per il prezzo un po alto 50€ ma sandisk è un marchio di qualità. E amazon? non ne parliamo, sempre piu affidabile veloce e mitico! che prezzi e che servizio grazie Jeff Bezos fondatore e CEO ti vorrei stringere la mano per aver creato un ecommerce cosi mitico
il 26 maggio 2017
Che dire: metto la pennetta nell'iphone mi fa il backup immediato di tutto, stacco e carico su pc/mac quello che mi serve. L'app è fatta molto bene e ad oggi supporta anche chromecast, quindi posso mettere dei video su chiavetta, attacco all'iphone e me li guardo trasmettendo sulla tv. Puoi copiare file sia da iphone a chiavetta che al contrario. L'app ti fa anche da riproduttore audio e video, quindi se vuoi sentire la musica la carichi su chiavetta e poi te l'ascolti senza occupare gb sul telefono. Più di così. Inoltre la mia è di 32 gb e quindi è proprio una memoria in più per iphone.
il 3 agosto 2017
Ho comprato il prodotto per poter archiviare momentaneamente i dati dell'iphone/ipad e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente. La velocità di lettura/scrittura è quella tipica di una usb 3.0 (confronto effettuato con altra chiavetta usb 3.0) e non mi ha mai dato problemi di trasferimento dati.
La utilizzo anche per vedere dirattemente filmati .mkv senza nessun intoppo.
L'ho trovata così comoda che ne ho regalata una anche a mia moglie.
Consigliata!
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 marzo 2017
Mi serviva.....
Ho un iPhone 6 da 16 Gb.
Lo spazio su telefono era ormai troppo risicato, l' iXpand mi ha aiutato a recuperare tanto spazio..
Il dispositivo, in generale, sembra di buona qualità.
Messo sul iPhone viene subito riconosciuto e parte subito la richiesta di istallazione del software.
Sul MAC viene visto come un archivio USB normalissimo.
Unica pecca, il software per MAC (OSX Sierra), non viene istallato, quindi non posso valutare le funzionalità del programma.
Spedizione e imballo ottimi
il 20 maggio 2017
ottimo fantastico!!! finalmente la memoria del mio iPhone da 16 gb può essere sempre libera grazie a questo pennino facile da usare basta scaricare l'applicazione sandisk e il gioco è fatto spedizione puntuale come sempre lo consiglio anche per fare backup :)