il 23 agosto 2017
Avevo già preso la custodia di colore nero per un kindle paperwhite comprato qualche anno fa. Ora ho comprato un nuovo kindle paperwhite e volevo mettergli una custodia con un colore diverso per non confonderli. Non so se è dovuto al colore (oppure se è cambiato il modello), ma questa blu è liscia anzichè ruvida e quindi fa meno presa. La nera che avevo preso, essendo ruvida, non aveva questo difetto. Il problema si nota soprattutto quando si cerca di aprire il kindle... ho rischiato più volte che mi scivolasse di mano.
Questo è l'unico motivo per cui non do 5 stelle. Per il resto è perfetta, aderisce bene, protegge bene, ecc.
PREMESSA:
Ho acquisto questo custodia dopo un tortuoso viaggio nel mondo delle cover NON ORIGINALI che mi hanno pure rovinato il Kindle, graffiandolo (grrrrr!).

COME SI PRESENTA:
La custodia viene recapitata nella confezione originale ed è molto bella esteticamente (veramente molto). L'ho presa in plastica in quanto quella in pelle di Elisa risultava a mio avviso molto pesante, cosa che a Lei non da il minimo fastidio.
Credevo che questa fosse dello stesso modello di quella in pelle pubblicizzata QUI ma ahimé, non è così.

In cosa differisce?

Nella sua 'culla' interna. Quella interna in pelle (non questa quindi), ha il perimetro di gomma morbida, capace di attutire quasi tutti gli urti smorzando il colpo, mentre questa risulta in plastica normalissima.

Peccato perché ho visto che queste plastiche dure, per lo meno con le altre custodie avute, tendono a rompersi molto facilmente.

Per il resto la custodia è bellissima esteticamente e favolosa al tatto. Leggermente ruvida al tatto fuori e con il panno intrecciato (microfibra) nella sua parte interna. Il magnete è rivestito di plastica nera con scritta Kindle.

Aderisce logicamente alla perfezione. Nulla di più ne di meno.
Tra qualche mese aggiornerò sicuramente la recensione a seguito di usura.

AGGIORNAMENTO DOPO 1 MESE DI UTILIZZO:
La custodia ha iniziato a sfilacciare lungo i bordi della custodia, in prossimità dei punti di contatto della mano. Prodotto incredibilmente costoso e povero nei materiali e nella sua progettazione. E' vero che utilizzo in Kindle tutti i giorni della mia vita, però ciò che si chiede ad una custodia è di resistere almeno un mese. Basti pensare che oltre alla custodia il Kindle è inserito in un'altra sacca. Se così non fosse sarebbe divelta. Le ultime fotografie riguardano la sgualcitura.

LA CONSIGLIO?
No. Prendete quella in pelle che ha la gomma e non la plastica ABS a protezione del vostro kindle e non si devasta dopo 1 solo mese di utilizzo.

PREGI:
' design ricercato ed adattissimo ai Paperwhite di 5° ' 6° ' 7° generazione;
' chiusura griffata Kindle;
' panno in microfibra interna griffato Kindle (bellissimo);

DIFETTI:
' si sgualcisce la fodera.
' culla interna in polimerico e non gomma'

CONSEGNA AMAZON:
Spedita normalmente in tre giorni. Vedo che ora si è abbassato a Prime 1.
A me hanno anche sbagliato inizialmente oggetto recapitandomi delle cuffie. E' la prima volta che sbagliano, ma lode all'azienda per il grande spirito e cuore che ci mette!

Rimango a disposizioni per eventuali domande.
Clicca UTILE QUI SOTTO se ti è servita la mia recensione.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
11 commento| 88 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 agosto 2017
Essendo una delle cover prodotte direttamente da Amazon, me la aspettavo un pochino meno "plasticosa". Materiale a parte, comunque buono, compie egregiamente il suo lavoro, coprendo il mio Kindle Paperwhite ottimamente, soprattutto negli angoli (cosa che mi interessava molto in quanto punti più "sensibili"). Inoltre è molto sottile e leggera, creando così poco ingombro rispetto al Kindle stesso. Dato il materiale "plastica", il prezzo forse è un pochino eccessivo, ma in ogni caso è un buon acquisto. Consegna rapida e puntuale, come sempre.
il 13 settembre 2017
Acquistata per il Kindle di mia moglie. Lei ha molto apprezzato il colore, che non è proprio un rosa, ma tende al lilla, quindi molto bello e vivace. A me ha soddisfatto la robustezza.
Aprendo la custodia il Kindle si risveglia e chiudendola il lettore va in stand-by.
Ottimo acquisto a metà del prezzo che si trova nei grandi magazzini.
il 2 settembre 2017
prima custodia che provo per il mio primo kindle che mi sono regalata
Non posso fare eventuali confronti ma certamente e' un'ottima custodia, sicuramente molto comoda specie se devi interrompere spesso la lettura per impegni o telefonate. Sono molto soddisfatta
il 21 marzo 2017
prima custodia che provo per il mio primo kindle appena regalatomi.
Non posso fare eventuali confronti ma certamente e' un'ottima custodia,elementare nel suo uso e sicuramente molto comoda specie se devi piantare la lettura ogni 5 minuti per altri impegni
il 3 agosto 2017
Fitta alla perfezione e protegge davvero bene il Kindle. Prodotto consigliato!
Il colore è un po' tendente al viola che al lilla, ma davvero piacevole.
il 8 agosto 2017
Veramente carina, dal design piacevole tanto alla vista quanto al tatto. Resistente e sottile, non appesantisce il Kindle e aumenta il grip rendendolo meno scivoloso durante la lettura. Ve lo consiglio assolutamente!
il 11 marzo 2017
Per quasi 30€ non è proprio regalata, ma è senza dubbio molto bella, elegante e funzionale. Abbastanza sottile da non aumentare significativamente il volume del dispositivo, abbastanza solida da offrire la giusta protezione.
il 27 maggio 2017
Splendida cover calza perfettamente al mio nuovo kindle paperwhite bianco. È sottile e non ingombra particolarmente ma fornisce adeguata protezione. Soddisfattissima! Arrivata in pochissimo con prime.