Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

PREMESSA:
Ho acquisto questo custodia dopo un tortuoso viaggio nel mondo delle cover NON ORIGINALI che mi hanno pure rovinato il Kindle, graffiandolo (grrrrr!).

COME SI PRESENTA:
La custodia viene recapitata nella confezione originale ed è molto bella esteticamente (veramente molto). L'ho presa in plastica in quanto quella in pelle di Elisa risultava a mio avviso molto pesante, cosa che a Lei non da il minimo fastidio.
Credevo che questa fosse dello stesso modello di quella in pelle pubblicizzata QUI ma ahimé, non è così.

In cosa differisce?

Nella sua 'culla' interna. Quella interna in pelle (non questa quindi), ha il perimetro di gomma morbida, capace di attutire quasi tutti gli urti smorzando il colpo, mentre questa risulta in plastica normalissima.

Peccato perché ho visto che queste plastiche dure, per lo meno con le altre custodie avute, tendono a rompersi molto facilmente.

Per il resto la custodia è bellissima esteticamente e favolosa al tatto. Leggermente ruvida al tatto fuori e con il panno intrecciato (microfibra) nella sua parte interna. Il magnete è rivestito di plastica nera con scritta Kindle.

Aderisce logicamente alla perfezione. Nulla di più ne di meno.
Tra qualche mese aggiornerò sicuramente la recensione a seguito di usura.

AGGIORNAMENTO DOPO 1 MESE DI UTILIZZO:
La custodia ha iniziato a sfilacciare lungo i bordi della custodia, in prossimità dei punti di contatto della mano. Prodotto incredibilmente costoso e povero nei materiali e nella sua progettazione. E' vero che utilizzo in Kindle tutti i giorni della mia vita, però ciò che si chiede ad una custodia è di resistere almeno un mese. Basti pensare che oltre alla custodia il Kindle è inserito in un'altra sacca. Se così non fosse sarebbe divelta. Le ultime fotografie riguardano la sgualcitura.

LA CONSIGLIO?
No. Prendete quella in pelle che ha la gomma e non la plastica ABS a protezione del vostro kindle e non si devasta dopo 1 solo mese di utilizzo.

PREGI:
' design ricercato ed adattissimo ai Paperwhite di 5° ' 6° ' 7° generazione;
' chiusura griffata Kindle;
' panno in microfibra interna griffato Kindle (bellissimo);

DIFETTI:
' si sgualcisce la fodera.
' culla interna in polimerico e non gomma'

CONSEGNA AMAZON:
Spedita normalmente in tre giorni. Vedo che ora si è abbassato a Prime 1.
A me hanno anche sbagliato inizialmente oggetto recapitandomi delle cuffie. E' la prima volta che sbagliano, ma lode all'azienda per il grande spirito e cuore che ci mette!

Rimango a disposizioni per eventuali domande.
Clicca UTILE QUI SOTTO se ti è servita la mia recensione.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
11 commento| 68 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 aprile 2017
Senza dubbio la migliore custodia per Kindle da me provata, con il sistema magnetico che mette in stand-by l'e-book reader quando si chiude la copertina. Sicura e pratica, di dimensioni perfette per il prodotto, segnalo solo la delicatezza dei bordi: dopo una settimana di lettura, ho dovuto rimuovere a mano alcuni pezzetti di plastica che si sono staccati del profilo esterno della copertina. Per questa minima pecca, non mi sento comunque di dare meno di 5 stelle.
il 16 dicembre 2016
Arriva in un attimo e completa il Kindle in modo perfetto.
Tramite contatto magnetico attiva il Kindle all'apertura.
Il colore è un grigio molto chiaro, non il classico bianco da smarphone: molto bello.
il 4 gennaio 2017
Prodotto di eccellente fattura che calza a pennello il Kindle Paperwhite. Notevole la qualità dei materiali che, pur essendo sintetici, sono davvero gradevoli sia alla vista, sia al tatto. Bello anche il meccanismo automatico che permette di attivare/disattivare il Kindle semplicemente aprendo/chiudendo la copertina della custodia.
il 18 aprile 2017
Carina, colorata...ma dopo nemmeno un mese di utilizzo già si è licenziato il filo che ricopre i bordi, peraltro troppo piccoli e non molto confortevoli, soprattutto nella parte bassa dove si tiene il lettore. Visto che il prezzo non è proprio da regalo, sono abbastanza insoddisfatta
il 24 aprile 2017
il kindle rimane al suo interno ben protetto. Poco ingombrante, con chiusura magnetica, molto efficace nel suo compito. Vale la pena di comprarla, benché esageratamente costosa, a mio avviso
il 21 marzo 2017
prima custodia che provo per il mio primo kindle appena regalatomi.
Non posso fare eventuali confronti ma certamente e' un'ottima custodia,elementare nel suo uso e sicuramente molto comoda specie se devi piantare la lettura ogni 5 minuti per altri impegni
il 12 marzo 2017
Ho preso questa custodia insieme al Kindle paperwhite e devo dire che ha soddisfatto le aspettative ! È bellissima, non rovina l'aspetto del kindle e lo protegge. Al tatto è molto piacevole e il colore ghiaccio sul kindle bianco fa proprio un bell'effetto
il 11 marzo 2017
Per quasi 30€ non è proprio regalata, ma è senza dubbio molto bella, elegante e funzionale. Abbastanza sottile da non aumentare significativamente il volume del dispositivo, abbastanza solida da offrire la giusta protezione.
il 27 maggio 2017
Splendida cover calza perfettamente al mio nuovo kindle paperwhite bianco. È sottile e non ingombra particolarmente ma fornisce adeguata protezione. Soddisfattissima! Arrivata in pochissimo con prime.