il 31 luglio 2017
Essendo originale pensavo fosse di buona qualità. Dopo 2 mesi di utilizzo costante iniziano a staccarsi i pezzettini di gomma che ricopre i bordi. La cosa peggiore è che non chiude bene e dei granellini di sabbia hanno graffiato la cornice del Kindle.
Mi sono trovata molto meglio con quella di pelle.
il 18 aprile 2017
Carina, colorata...ma dopo nemmeno un mese di utilizzo già si è licenziato il filo che ricopre i bordi, peraltro troppo piccoli e non molto confortevoli, soprattutto nella parte bassa dove si tiene il lettore. Visto che il prezzo non è proprio da regalo, sono abbastanza insoddisfatta
il 13 settembre 2017
Acquistata per il Kindle di mia moglie. Lei ha molto apprezzato il colore, che non è proprio un rosa, ma tende al lilla, quindi molto bello e vivace. A me ha soddisfatto la robustezza.
Aprendo la custodia il Kindle si risveglia e chiudendola il lettore va in stand-by.
Ottimo acquisto a metà del prezzo che si trova nei grandi magazzini.
il 21 agosto 2017
Essendo una delle cover prodotte direttamente da Amazon, me la aspettavo un pochino meno "plasticosa". Materiale a parte, comunque buono, compie egregiamente il suo lavoro, coprendo il mio Kindle Paperwhite ottimamente, soprattutto negli angoli (cosa che mi interessava molto in quanto punti più "sensibili"). Inoltre è molto sottile e leggera, creando così poco ingombro rispetto al Kindle stesso. Dato il materiale "plastica", il prezzo forse è un pochino eccessivo, ma in ogni caso è un buon acquisto. Consegna rapida e puntuale, come sempre.
il 23 agosto 2017
Avevo già preso la custodia di colore nero per un kindle paperwhite comprato qualche anno fa. Ora ho comprato un nuovo kindle paperwhite e volevo mettergli una custodia con un colore diverso per non confonderli. Non so se è dovuto al colore (oppure se è cambiato il modello), ma questa blu è liscia anzichè ruvida e quindi fa meno presa. La nera che avevo preso, essendo ruvida, non aveva questo difetto. Il problema si nota soprattutto quando si cerca di aprire il kindle... ho rischiato più volte che mi scivolasse di mano.
Questo è l'unico motivo per cui non do 5 stelle. Per il resto è perfetta, aderisce bene, protegge bene, ecc.
il 5 agosto 2016
Si adatta perfettamente al mio nuovo Kindle Paperwhite (2016), l'ho acquistata nel colore blu, bello e vivace.
La chiusura magnetica è sicuramente un dettaglio molto utile: il Kinlde in automatico passa alla modalità stand-by/accensione alla sola chiusura/apertura. La finitura è ottima, con logo amazon nella parte interna della copertina.
Bella e pratica, tutto quello che si cerca da una cover.
il 13 gennaio 2018
Custodia molto bella, fatta benissimo, praticamente perfetta x il mio Paperwhite 7a gen.
Accende e spegne il Kindle all'apertura e alla chiusura, leggera e robusta allo stesso tempo.
Un leggero "tessuto" all'interno protegge lo schermo quando è chiusa e sullo stesso c'è la scritta Amazon (avrei preferito Paperwhite).
La "maniglia" x aprirla è dello stesso colore (nel mio caso nera) con anche qui scritto Kindle (avrei preferito Paperwhite anche qui).
Per il resto fa il suo.
Un filo cara (pagata 29€) x quello che è ma tutto sommato è perfetta.
Bello anche il disegno posteriore con il bordo plasticato e il "tessuto" all'interno.
"Tessuto" che quando lo si tiene in mano da la sensazione di essere "setoso".
Arrivata in meno di un giorno con Prime.
Brava Amazon.
il 23 settembre 2017
davvero un ottimo acquisto questo della cover per il kindle: rispetto al precedente modello risulta essere meno pesante anche se ugualmente avvolgente e protettiva. bello il colore ed il fatto che sia un po’ ruvida in modo da evitare che scivoli. unico neo il prezzo, a mio parere un po’ troppo alto per un articolo del genere.
il 3 dicembre 2017
Lasciate perdere tutte quelle che costano meno! Finalmente una cover che attivi e spenga in modo ottimale il Kindle. Ne avevo prese altre più economiche ma la funzione di spegnimento non funzionava perché il sopra non chiudeva bene. Certo, un po’ cara ma molto bella e funzionale.
il 25 dicembre 2017
La custodia indubbiamente sembra robusta, ma è pesante e ingombrante, io la trovo scomoda, soprattutto per leggere da sdraiato con una mano sola