il 14 settembre 2017
Ho comprato questo libro perchè le recensioni promettevano risate a profusione. Devo dire che qualche risatina mi è stata strappata. Si tratta di un resoconto ironico di un viaggio in crociera. Avendo provato a fare una crociera, mi trovavo perfettamente in linea con i commenti e le situazioni descritte nel libro, tuttavia il modo di descriverle dell'autore, spesso, hanno suscitato in me più tristezza che allegria.
il 29 novembre 2016
Mi hanno prestato questo libro parlandomene come se fosse comico ed esilarante. E' stato così, ho sorriso spesso, a volte ho riso di gusto nonostante il testo abbia una chiave amara e triste. Le note a fondo pagina sono quelle che danno più soddisfazioni poiché dà libero sfogo a suoi pensieri che trovo brillanti, a volte vanno avanti delle paginate intere. Devo dire, di solito le odio, perché mi costringono a spezzare il testo a metà per poi riprenderlo successivamente perdendo il filo del discorso ma con mio immenso stupore, è la prima volta che mi trovo ad attenderle con ansia. Geniale, bello. L'ho già regalato ad un paio di persone. Consigliato.
il 5 agosto 2017
Peccato, lui è un genio, ma in questo libro è di una banalità assoluta. Non l'ho trovato divertente in nessun passaggio, forse invece infantile. L'ho dovuto mollare a metà per la delusione.
il 25 novembre 2013
Se non siete amanti delle crocere questo libro fa per voi: pur evidenziando i molti pregi di questo di vacanza il breve saggio di DFW va a sviscerare, con una certa crudezza e "cattiveria", tutti i piccoli difetti ma soprattutto i "mali" insiti in questo tipo di esperienza e le caratteristiche di molte delle persone che ne usufruiscono.
il 19 febbraio 2018
Il saggio "cult" che ha fatto conoscere al mondo DFW prima ancora di "Infinite Jest". C'è già tutto il suo talento, in una versione concentrata. Vi divertirà e in alcuni passaggi vi lascerà qualcosa di indefinibile con cui dovrete fare i conti per il resto della vostra vita.
il 24 ottobre 2016
David foster wallace scrive in maniera divina...riesce a rendere interessante qualsiasi racconto utilizzando termini curiosi come "ridendo sbrigativamente"...
Sicuramente 1 scrittore da approfondire
il 27 settembre 2013
Libro divertente sull'esperienza dello scrittore a bordo di una crociera super-lusso. Ma rilevante non è l'argomento del libro quanto lo stile dell'autore: tra creazioni linguistiche ("eliofili" mi ha steso) e mix di alto-basso, l'unica cosa che desideri alla fine è di scrivere come lui.
il 27 luglio 2017
Una divertentissima cronaca di un viaggio in crociera nei caraibi.
Esilarante.
Umorismo intelligente.
Assolutamente consigliato anche ai non amanti dell'autore
il 3 aprile 2016
Fa riflettere su quanto siamo condizionati dalle mode e dalle influenze di culture a noi spesso estranee! Leggetelo! L'autore utilizza bene l'ironia
il 27 dicembre 2015
Wallace è sempre un po' faticoso da leggere, mancando di una trama uniforme e completamente tessuta. Questo non fa eccezione, ma ha dalla sua di trattare un tema molto interessante