il 29 aprile 2017
1) Imballaggio non idoneo (scatola telecamera dentro scatola cartone Amazon con riempimento solo da un lato). Cara Amazon, bisogna fare meglio.
2) Consegna puntuale
3) Telecamera robusta (più di quanto potessi immaginare); buone le ghiere/viti per il posizionamento
4) Installazione facile (non ho avuto problemi)
5) Inserimento micro SD non immediato (per capire l'orientamento corretto)
6) CONSUMO: con i LED accesi: <5W, spenti circa 2.5W [questa è l'informazione che non avevo trovato]
7) "Sensibilità": sorprendentemente buona (-70dBm, -75dBm e forse anche meno), altra informazione che non avevo trovato
8) trasmissione a volte a scatti. Attenzione: verificate che la vostra "catena di trasmissione" in uscita (WiFi, velocità di upload,..) sia adeguata. Io ho Eolo che non mi dà problemi (fino ad ora) in download ma in upload sì (non avevo dato importanza fino a quando, installando al telecamera, ho avuto necessità di sparare i dati fuori). Se la banda in uscita non è stabile non resta che abbassare la qualità dell'immagine (da HD a standard a fluente)
9) la telecamera è impermeabile ma se la montate all'esterno (come è logico che sia) comperate una scatola di protezione standard IP65 per racchiudere fili, connettori ed alimentatore
10) Notifiche: qui purtroppo c'è poco da fare! O meglio, servirebbe un algoritmo di intelligenza artificiale). Ad esempio: di notte ricevo le notifiche (se abilitate, ovvio) per il passaggio delle falene (se passano ad 1cm dell'obiettivo la macchia bianca molto intensa che riverberano può occupare buona parte del campo: quindi anche con sensibilità settata ad 1, che è il minimo, la notifica arriva). Le notifiche arrivano anche (con IR acceso) ad esempio per i granelli di polvere svolazzanti (che sfocano passando vicino all'obiettivo, ma tanto basta se la sensibilità è su valori alti; prova fatta in garage). Il lampo di luce dei fulmini di notte. Di giorno invece lo fanno scattare: foglie, merli e tortore al pascolo sul prato ma quel che è peggio l'ombra proiettata dalla mantovana di una tenda che si muove al vento.
11) HDR: non mi sembra all'altezza. Cioè il sole sul prato dà bianco intenso con la zona in ombra che rimane molto scura (questo influenza la sensibilità al movimento)
12) si possono salvare sui dispositivi locali i filmati registrati
13) non ho capito come si possano cancellare le registrazioni in memoria senza ricorrere alla formattazione della SD (cioè come posso selezionare un periodo e cancellarlo?)
14) la mia non ha il sonoro (credevo di sì); nella app compare il logo ma l'audio è inesistente.
11 commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 dicembre 2016
Premetto che prima di scegliere la telecamera mi sono documentato e fatto una attenta selezione e confronti tra gli innumerevoli modelli e marche.
Sulla fascia 100/150€ i modelli si somigliano ma ho deciso per questo spinto da alcuni feedback al mio caso!
Telecamera arrivata in una scatola dalle dimensioni minime e imballo essenziale. Il materiale si sente subito che è di qualità!
Si fissa a muro con 3 viti, si attacca l'alimentazione, si installa la app e si segue le 2 pagine di istruzioni! Semplicemente in 5 minuti era up!
Connessa a una wifi 3g la qualità è fluidità sono fantastiche. Anche di notte le riprese sono ottime.
Sono veramente soddisfatto.
L'applicazione da cellulare e essenziale e funzionale.
Si potrebbe migliorare nelle customizzazioni, forse la sensibilità, quando qualche insetto passa davanti parte subito.
Ezviz da a disposizione 20gb cloud per salvare i video e foto registrati.
Quando rileva un movimento parte la registrazione è manda una notifica se attivo l'alert. devo capire se salva prima su SD o se direttamente su cloud.
il 5 dicembre 2016
Preciso subito che al primo tentativo di acquisto ho dovuto chiedere il reso in quanto la telecamera non si collegava alla rete wifi. Ottenuto immediatamente il prodotto in sostituzione (per questo Amazon sempre perfetta), installata e collegata immediatamente alla wifi come da istruzioni allegate. Prodotto di buona manifattura, visione notturna buona, ottima quella di giorno. nel complesso soddisfatto.
il 19 settembre 2016
Dopo varie prove con molte videocamere wifi IP di vari brand mi sono fermato a queste eccellenti C3C da esterno di cui ne ho acquistate per il momento 3 ed installate in un batter d'occhio. Resa diurna eccellente e ugualmente quella notturna con campo visivo reale fino a quasi 25 metri.
Consiglio il prodotto per l'APP fluida e intuitiva oltre che alla ricezione delle telecamere in wifi ottima senza il bisogno di wifi extender, consiglio Micro SD almeno di Classe 10 per una registrazione fluida e di qualità. Ho installato all'interno anche le C2 Mini che rispecchiano le caratteristiche di C3C come qualità di immagine diurna e notturna. Consiglio vivamente a chi ha bisogno di un sistema di videosorveglianza semi professionale senza spendere una fortuna da Aziende specializzare in installazioni di videosorveglianza.
il 19 gennaio 2017
come le sorelline da interno è di una facilità incredibile la configurazione. Scaricata l'APP nel telefonino occorre registrarsi e contestualmente si continua con la configurazione con la rete WIFI (ma dispone anche di attacco per LAN o ADSL) che avviene avvicinando il telefono alla telecamera per leggere il CODE e poi tutto da sola. OTTIMO. E ben costruita e la utilizzo con WIFI WEBCube della TRE e WIFI Vodafone. Buona angolatura di ripresa. Si installa a parete mediante 3 tasselli (certo per essere pignoli si sarebbe dovuto dare un po di gioco). Ottima l'impermeabilizzazione anche dei cavi di collegamento.
il 25 novembre 2017
Ne ho acquistate 2 per video sorvegliare i balconi di casa. Facili da configurare utilizzano il proprio cloud e la propria app. L’app è sicuramente migliorabile ma la telecamera è decisamente valida. Di buona fattura con involucro in alluminio. 100€ spese bene
il 28 ottobre 2017
Ho comprato questa telecamera su consiglio di un amico. Sono rimasto stupefatto dalla eccellente qualità delle immagini sia di giorno che di notte. Il sensore infrarosso riesce ad illuminare in dettaglio entro i 30 metri, oltre perde di qualità. La configurazione è estremamente semplice e veloce. In conclusione, per il prezzo proposto è un ottimo acquisto. Sono rimasto estremamente soddisfatto e penso di ordinarle altre.
il 13 gennaio 2018
Marchio consigliato da un amico. Ottima videocamera per esterni. Ottima visualizzazione delle immagini. Visibile in line tramite Wi-Fi. Ottime immagini notturne. Ci vorrebbe alimentata con pannelli solari per evitare installazione di cavi. Consigliatissimo.
il 11 dicembre 2016
Ha casa ho due d-link, nel mio locale ho installato una Foscam e due Ezviz per l'esterno. Posso dire con assoluta certezza che le C3C sono le migliori di tutte! Ottima qualità video, ottima applicazione ed pochissimo tempo di streaming. Sicuramente sostituirò la Foscam perché, nonostante sia il modello più costoso, è senza dubbio la peggiore con tempi di streaming di 2 minuti! Grande sorpresa Eziviz!
il 20 gennaio 2018
Ottima telecamera di video sorveglianza,funziona benissimo molto facile da installare.Ottima anche la gestione tramite app semplice ma allo stesso tempo super funzionale.Sono molto soddisfatto che ne ho comprata anche un'altra. La consiglio senza dubbi!!!