il 29 aprile 2017
1) Imballaggio non idoneo (scatola telecamera dentro scatola cartone Amazon con riempimento solo da un lato). Cara Amazon, bisogna fare meglio.
2) Consegna puntuale
3) Telecamera robusta (più di quanto potessi immaginare); buone le ghiere/viti per il posizionamento
4) Installazione facile (non ho avuto problemi)
5) Inserimento micro SD non immediato (per capire l'orientamento corretto)
6) CONSUMO: con i LED accesi: <5W, spenti circa 2.5W [questa è l'informazione che non avevo trovato]
7) "Sensibilità": sorprendentemente buona (-70dBm, -75dBm e forse anche meno), altra informazione che non avevo trovato
8) trasmissione a volte a scatti. Attenzione: verificate che la vostra "catena di trasmissione" in uscita (WiFi, velocità di upload,..) sia adeguata. Io ho Eolo che non mi dà problemi (fino ad ora) in download ma in upload sì (non avevo dato importanza fino a quando, installando al telecamera, ho avuto necessità di sparare i dati fuori). Se la banda in uscita non è stabile non resta che abbassare la qualità dell'immagine (da HD a standard a fluente)
9) la telecamera è impermeabile ma se la montate all'esterno (come è logico che sia) comperate una scatola di protezione standard IP65 per racchiudere fili, connettori ed alimentatore
10) Notifiche: qui purtroppo c'è poco da fare! O meglio, servirebbe un algoritmo di intelligenza artificiale). Ad esempio: di notte ricevo le notifiche (se abilitate, ovvio) per il passaggio delle falene (se passano ad 1cm dell'obiettivo la macchia bianca molto intensa che riverberano può occupare buona parte del campo: quindi anche con sensibilità settata ad 1, che è il minimo, la notifica arriva). Le notifiche arrivano anche (con IR acceso) ad esempio per i granelli di polvere svolazzanti (che sfocano passando vicino all'obiettivo, ma tanto basta se la sensibilità è su valori alti; prova fatta in garage). Il lampo di luce dei fulmini di notte. Di giorno invece lo fanno scattare: foglie, merli e tortore al pascolo sul prato ma quel che è peggio l'ombra proiettata dalla mantovana di una tenda che si muove al vento.
11) HDR: non mi sembra all'altezza. Cioè il sole sul prato dà bianco intenso con la zona in ombra che rimane molto scura (questo influenza la sensibilità al movimento)
12) si possono salvare sui dispositivi locali i filmati registrati
13) non ho capito come si possano cancellare le registrazioni in memoria senza ricorrere alla formattazione della SD (cioè come posso selezionare un periodo e cancellarlo?)
14) la mia non ha il sonoro (credevo di sì); nella app compare il logo ma l'audio è inesistente.
|33 commenti|Segnala un abuso
il 5 dicembre 2016
Preciso subito che al primo tentativo di acquisto ho dovuto chiedere il reso in quanto la telecamera non si collegava alla rete wifi. Ottenuto immediatamente il prodotto in sostituzione (per questo Amazon sempre perfetta), installata e collegata immediatamente alla wifi come da istruzioni allegate. Prodotto di buona manifattura, visione notturna buona, ottima quella di giorno. nel complesso soddisfatto.
il 7 marzo 2018
Vedendo i buoni feedback ho acquistato la telecamera, pur considerando alcuni difetti che si sono puntualmente ripetuti come disconnessioni improvvise (che mi hanno anche costretto al reset) e lentezza nell'upload dei files. Avvisi troppo sensibili pur mettendo al minimo l'alert. La cosa che però mi ha sconcertato e che al momento mi ha fatto chiedere la sostituzione (riservandomi il reso qualora il difetto fosse eguale) è che con gli infrarossi si vede peggio!! Pare che vi sia la nebbia con un riflesso fastidiosissimo. Fa invece il suo dovere di giorno e se c'è una buona illuminazione esterna. Facile la configurazione. Si può seguire sia da ios che android o pc
|22 commenti|Segnala un abuso
il 26 marzo 2018
Dopo un attimo di smarrimento ho capito come funziona (facile da installare meno da gestire).
Ottima qualità, mai avuto problemi nemmeno con neve e pioggia.
Il cloud registra fino a 48H (almeno nel mio caso) ed evidenzia eventuali orari di maggior "movimento", ovviamente la linea Wifi rallenta, ma non è un problema della telecamera.
Ho un'altra telecamera da interno (ho speso la metà) ma non è paragonabile in qualità sia ottica (zoom e vista al buio) che costruttiva.
il 19 gennaio 2017
come le sorelline da interno è di una facilità incredibile la configurazione. Scaricata l'APP nel telefonino occorre registrarsi e contestualmente si continua con la configurazione con la rete WIFI (ma dispone anche di attacco per LAN o ADSL) che avviene avvicinando il telefono alla telecamera per leggere il CODE e poi tutto da sola. OTTIMO. E ben costruita e la utilizzo con WIFI WEBCube della TRE e WIFI Vodafone. Buona angolatura di ripresa. Si installa a parete mediante 3 tasselli (certo per essere pignoli si sarebbe dovuto dare un po di gioco). Ottima l'impermeabilizzazione anche dei cavi di collegamento.
il 25 novembre 2017
Ne ho acquistate 2 per video sorvegliare i balconi di casa. Facili da configurare utilizzano il proprio cloud e la propria app. L’app è sicuramente migliorabile ma la telecamera è decisamente valida. Di buona fattura con involucro in alluminio. 100€ spese bene
il 26 marzo 2018
dopo una settimana spesa a capire quale fosse la migliore soluzione per le mie esigenze, ho comprato la C3S(WLAN, 4mm) FULL HD; la telecamera si presenta bene ed è solida, l'assistenza telefonica perfetta a differenza di quella via email; l'applicazione ancora non supporta il full HD e mi è stato detto che a breve si sarebbe risolto; non sono previsti pezzi di ricambio, per la rottura del vetro mi è stata fatta un' offerta di riaqcuisto, che con la spedizione salita allo stesso prezzo di acquisto.. non la ricomprerei e non la posso consigliare
il 21 maggio 2018
Di fattura robusta con il corpo in metallo , con pratico supporto regolabile ed orientabile per posizionarlo come si preferisce , chiarezza delle immagini trasmesse , facile e veloce da installare tramite la sua app. Ha due uscite una per collegare il suo trasformatore alla corrente oppure si puo' collegare con cavo di rete. Buon rapporto qualita' prezzo
il 26 febbraio 2018
Pacco arrivato puntuale come solito per Amazon. Purtroppo però le mie grandi aspettative sulle prestazioni delle telecamere sono andate subito deluse perché probabilmente per un difetto di fabbrica non sono riuscito, nonostante molti tentativi e reset, a connettere la telecamera al Wi-Fi. Reso avviato
il 13 gennaio 2018
Marchio consigliato da un amico. Ottima videocamera per esterni. Ottima visualizzazione delle immagini. Visibile in line tramite Wi-Fi. Ottime immagini notturne. Ci vorrebbe alimentata con pannelli solari per evitare installazione di cavi. Consigliatissimo.