il 27 aprile 2018
Arrivata preconfigurata col mio account, collegata con l'adattatore (non incluso) tramite ethernet, ha riconosciuto la rete cablata ed ha fatto gli aggiornamenti. Ho installato netflix, poi collegando la fire tv al pc ho messo aptoide con cui ho installato kodi. Ora posso vedere i canali iptv (!!!) Netflix e Amazon video tutto in uno stesso apparecchio! Ho configurato anche una vpn, installato l'apk e tutto funziona regolarmente (all'avvio si logga e si connette automaticamente e mantiene l'ip nuovo anche se si switcha tra un'app e l'altra).

Nella iptv essendoci 14000 canali, ci mette 2 minuti a caricare la lista, ma una volta caricata, ogni canale è perfettamente fruibile.

Consiglio l'acquisto a chi non ha una smart tv e non vuole collegare il pc alla stessa per usufruire dei servizi sopra citati.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 6 dicembre 2017
Premetto che sono solo un paio di giorni che la utilizzo, ma ne avevo davvero bisogno! Finalmente ho tutto a portata di telecomando, posso usare netflix senza problemi e anche altre applicazioni per vedere la tv che funzionano perfettamente. Non sono compatibili app mediaset o rai (si vedono male) ma in compenso il catalogo sembra molto vasto. L'ho comprata perché la chromecast mi sembrava tediosa da utilizzare con lo smartphone o il tablet, invece qui con il telecomando posso fare tutto! Spedizione in anticipo con amazon prime, molto soddisfatta!
il 9 gennaio 2018
L'ho tenuta d'occhio dalla sua uscita in Italia aspettando un'ulteriore offerta, che pensavo sarebbe arrivata durante il Black Friday o agli inizi di Dicembre.
Alla fine, non essendoci offerte, l'ho acquistata nella prima settimana di Dicembre 2017 a 39€ con il prezzo per gli utenti Prime (se avessi aspettato 10 giorni l'avrei acquistata a 29€, ma pazienza).
Arrivata nei tempi previsti, stranamente ritirata "da me" mentre in realtà ero al lavoro e trovata, al mio ritorno, sul tavolino nel mio giardino, aldilà del cancello, sotto la piccola veranda di casa mia, con uno degli angoli del pacchetto aperto (forse il corriere voleva evitare di fare un secondo giro ed ha scavalcato il cancello).

Stranezze della consegna a parte, ne sono stata entusiasta fin dal primo momento, guardando alcune delle app, ma nel momento in cui ho effettuato l'accesso a YouTube è comparsa la comunicazione che avvertiva del fatto che l'app non sarebbe piú stata attiva dal 01/01/2018. Questa comunicazione mi ha fatto pensare di restituire la Fire TV Stick, in quanto se io decidessi in futuro di non abbonarmi nuovamente ad Amazon Prime Video e a Netflix, per l'utilizzo che ne faccio, il prodotto risulterebbe totalmente inutile.
Invece di restituire subito la chavetta, ho aspettato, sperando che la situazione venisse risolta in qualche modo. Con l'arrivo dei browser Firefox e Silk, avvenuto prima dell' 01/01/2018, nel momento in cui si entra nell'app di YouTube si viene collegati tramite uno dei due browser (si puó scegliere quale), la grafica ed il funzionamento sono esattamente gli stessi di prima... perciò problema risolto! Il fatto che l'icona dell'app di YouTube sia comunque in homepage rende piú immediato il suo utilizzo.

La visione di contenuti in HD è fluido e non da problemi con un router da 2,4 GHz

Per quanto riguarda i giochi, ne ho provato uno per curiosità, ma sinceramente non mi interessano particolarmente.

Nonostante io sia molto contenta del prodotto e lo abbia già consigliato agli amici, do 4 stelle perché:
- andrebbero aggiunte nuove app, almeno quelle degli emittenti nazionali, come RaiPlay e Mediaset
- Mi piacerebbe poter usare anche altre app degli emittenti stranieri (non solo quelle dei canali delle news, che comunque sono gia disponibili)
- mi piacerebbe avere una versione retroilluminata del telecomando
I PRIMI 500 RECENSORIil 4 giugno 2018
💲 PREZZO 💲
Un tantino troppo alto ma ne vale la pena.
Ho comprato 2 di queste stick a 39€ cad. sfruttando la promozione amazon (2 dispositivi per account prime)

📪 SPEDIZIONE E CONSEGNA 📪
Spedizione amazon precisa come sempre

🚚 IMBALLAGGIO 🚚
Arrivato in una scatola di cartone amazon. Al suo interno la consezione in cartone molto carina della fire stick.

📦 PRIMA APERTURA 📦
Scatola davvero ben studiata, tutto in ordine con gli scomparti dedicati.
Apertura particolare. Troviamo il cavo USB>microUSB per alimentare la penna, un alimentatore con uscita USB, una piccola prolunga HDMI, istruzioni, telecomando e ovviamente la fire stick.

🔨 TEST 🔨
Eccezionale ! ho provato molte box tv anche costose e devo dire che non c'è paragone considerando che questa stick ha solo 1Gb di RAM !
La prima configurazione è di una facilità disarmante, tutti la possono inizializzare senza problemi.
Nemmeno si nota che si appoggia ad un sistema android a differenza delle box tv
Nessun rallentamento, chiususre inattese, lag etc.. tutto fila liscio !
Da ricordare che i film su netflix si vedono max 1080p HD e non in 4K ma per me che non ho smart tv a 4K va bene.
il telecomado è spartano ma efficace (nessun tasto per il volume, mute etc...)

❓ PERCHE' COMPRARLO ❓
Indispensabile se guardate serie tv e film da netflix, prime tv oppure Kodi e non avete una smart tv.
Evitate le boxtv, anche quelle che costano sotto i 100€..fanno schifo tutte !

❓ PERCHE' NON COMPARLO ❓
se avete già una smart tv....

✔️ VOTI COMPLESSIVI ✔️

🎨 Design: 10/10
💬 Comunicazione con il venditore: 10/10
review imagereview imagereview image
il 17 dicembre 2017
Ho aspettato a lungo l'arrivo di Fire TV e finalmente eccola , come tutti i prodotti Amazon che ho acquistato sono di ottima costruzione ottimo rapporto qualità prezzo, molto comoda anche l'app telecomando, peccato ci siano ancora un po' pochi film e serie in italiano.
Per il prezzo che ha è cmq da prendere per tutto quello che offre
il 21 maggio 2018
Avendo lasciato in un appartamento in montagna la mia chromecast, ho deciso di sostituirla con la firestick di Amazon. Ebbene, una piacevolissima sorpresa! A mio parere superiore in tutto alla Chromecast e anche superiore ad un box android che di tanto in tanto uso per Kodi. Tutto velocissimo, Netflix ha la possibilità di saltare le sigle, cosa che su Google non c'è, il caricamento inziale degli episodi è molto più veloce rispetto al cast e anche rispetto al box android. Unico neo, e qui mi meraviglio che ancora in Amazon non ci abbiamo posto rimedio, non si può cercare una app scrivendone il nome...devi semplicemente scorrerle tutte!!! incredibile!
il 30 maggio 2018
Ho una tv del 2009, regalo di nozze, che ovviamente non è smart; visto che prime video è compreso nell'abbonamento prime, e che mi ero stufato di guardare ogni tanto su un vecchio ipad una serie tv sono andato alla ricerca di qualche dispositivo che "ringiovanisse" la mia vecchia tv. Ebbene, la fire stick è la risposta ottimale!!! Consegna rapidissima, installazione semplice e praticamente a prova di errore, lo streaming è ottimo e in HD nonostante la mia connessione a 7 mb. Ho fatto qualche prova ieri, i bimbi hanno guardato un cartone che nn conoscevano, io e la moglie abbiamo iniziato a guardare un film, che poi finiremo stasera.
Certo, le serie e i film non sono all'ultimo grido, ma per me che sono neo arrivato è come scoprire un mondo.
Altra cosa: il dispositivo non è solo per amazon prime video, c'è tutto un mondo dietro di app che si possono installare (banalmente, youtube, che è visibile previa installazione di firefox o silk).
I PRIMI 50 RECENSORIil 24 maggio 2018
Ero scettico sul funzionamento di questa fire stick e invece mi sono dovuto ricredere. Innanzi tutto sono apprezzabili le dimensioni compatte, somiglia molto ai primi router 3g. Si inserisce direttamente nell'ingresso hdmi della propria tv, ma se il corpo della stick è di ostacolo, in dotazione trovate anche un adattatore hdmi maschio femmina che risolverà il problema. Se il vostro televisore dispone di entrate USB valide per l'alimentazione, allora è possibile alimentare la fire stick direttamente dalla TV, altrimenti in dotazione c'è il classico alimentatore da presa, come per i cellulari. Il telecomandino è piccolo, dotato già di batterie, e nonostante pochi tasti, permette di svolgere tutte le funzioni essenziali. Con la smartbox avevo necessariamente bisogno di una tastierina wireless, con la fire stick dire che si possa evitare di comprare un tastiera aggiuntiva. Il menù è ben strutturato e la navigazione risulta semplice.

Parlando del funzionamento e del processore, beh nessun tipo di problema riscontrato, la fruibilità dei contenuti è fluida, le app non crashano mai. Attenzione, la fire stick non serve solo per usufruire dei contenuti amazon prime, ma è come una vera smart box, dunque ci sono infinite app che si possono installare, c'è il browser per la navigazione, youtube, netflix, app fantastiche come RedBull TV e tanto altro. Si possono installare anche app per l'IPTV, in modo semplice senza modifiche o altro. Il prezzo di 39€ per gli abbonati prime è sicuramente uno dei punti di forza. Sono soddisfatto e consiglio l'acquisto.
il 20 dicembre 2017
Approfittando dell'offerta di questi giorni ho deciso di farmi questo regalo di Natale. L'installazione è semplicissima. Arriva già configurata con il proprio utente per cui è bastato collegarla alla TV (meglio usare prolunga HDMI) e connettersi al Wifi, fatto. Amazon Prime promette bene non ha il catalogo Netflix però ha delle serie e film molto interessanti. E' molto veloce e l'app per lo smartphone per trasformarlo nel suo telecomando è molto utile e funzionale. Non ho provato i giochi, ma questo non era il mio interesse.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 giugno 2018
Semplice. È come una pennetta USB che si attacca alla porta HDMI del TV e poi con il cavo USB in dotazione,si alimenta la TV Stick alla corrente, con la presa europea in dotazione. Fatto. Tutto funziona subito, perché arriva già configurata con il tuo account. Accedi a Amazon video, a YouTube, a Netflix e tanto altri fornitori di servizi che scegli dallo storie. Puoi anche scaricare giochi e applicazioni. Lo uso principalmente per Netflix e canali TV USA, ed è prato ed immediato. Il telecomando in dotazione è bluetooth, quindi non è necessario puntarlo alla TV. La ricezione è ottima, seppur il mio router wifi, dove si connette per la ricezione dati, è una stanza più in là, e la fluidità Delle immagini, con la mia connessione a 4mb è ottima.

Visualizza tutte le 1000+ domande con risposta