Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 24 giugno 2017
Premessa: faccio questa recensione dopo un mese di intenso utilizzo del prodotto.
Ho acquistato questo Interfono della Midland perché mi serviva per poter parlare con la mia ragazza e quello che possedevo prima a filo era troppo scomodo e dava addirittura fastidio.
La confezione e soprattutto il box che contiene l'interfono sono molto curati. La varietà di accessori inclusi permette la configurazione dell'interfono su ogni tipo di casco (jet, modulare e integrali). Io ho un modulare e mi sono trovato benissimo sia nel montarlo che nell'utilizzo; Provato anche a mentoniera aperta in velocità e non ho riscontrato alcun problema.
L'interfono prevede 3 modalità: Phone (Cellulare), Interphone (Interfono) e Radio FM. E' possibile collegare via bluetooth due cellulari, oppure un cellulare e un gps. Possibilità anche di salvare le radio preferite, etc.
La comunicazione con il passeggero è perfetta, bisogna stare attenti quando si monta il microfono a direzionarlo bene davanti alla bocca, per non sentire la voce distante.
Un'altra bella caratteristica è la funzione VOX, che permette di aumentare il volume automaticamente in base alla velocità esterna (funziona molto bene, e quando si aumenta la velocità e il rumore di fruscio nel casco aumenta, l'interfono regola il volume.
Molto apprezzata anche la luce rossa per la frenata d'emergenza, in pratica quando rallentate bruscamente lampeggia, segnalando la frenata alle auto dietro di voi. Molto utile, specialmente di notte!
Inoltre, devo riconoscere che l'azienda Midland è molto professionale, li ho contattati per un problema riscontrato e mi hanno saputo aiutare in brevissimo tempo. Sono molto soddisfatto dell'acquisto e la mia ragazza ringrazia!
review image review image review image review image
33 commenti| 34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 agosto 2017
prodotto buono, l'audio è buono, perde un pò quando si viaggia a velocità piu elevate e in questi casi mi aspettavo un audio migliore, oltre certe velocità, diciamo in autostrada, parlare col passeggero diventa difficoltoso, per il resto segnalo una certa difficoltà nel posizionare le cuffiette all'interno del casco, nel mio caso nonostante le abbia posizionate nel suo alloggiamento all'interno del casco risultano molto ingombranti tanto che ho dovuto riposizionarle fuori dall'alloggiamento in una posizione che a me risultava piu comoda.

NB: l'interfono è universale SOLO per caschi predisposti, se il casco non è predisposto si può montare ugualmente ma probabilmente darà molto fastidio nell'utilizzo, sopratutto per quanto riguarda le cuffiette interne
il 28 luglio 2017
Ho comprato questo kit prima di intraprendere un viaggio di 2000 km e devo dire che sono veramente fantastici! Facili da installare e con una qualità del suono ottima, hanno resistito a piogge torrenziali( fortissime veramente) senza mai dare alcun problema!! Perfetti! Consiglio questo kit a tutti coloro che vogliono qualcosa di semplice ma con ottima qualità e ottimi materiali!
il 10 settembre 2017
motociclista da molti anni non avevo mai provato interfoni elettronici (in passato fruito per molti anni di sistemitipo Tuyacom x chi lo conosce...)
L'ho preso per poter comunicare in primis con mio figlio durante i ns. giretti perchè preferivo una comunicazione in tempo reale...
Soddisfatto del prodotto, della sua qualità, della facilità di installazione... lo consiglio!
il 12 settembre 2017
Prodotto di buona fattura (molto meglio del predecessore), di facile installazione per chi già ha montato altri interfoni, per chi lo installa la prima volta, può trovare d'aiuto i vari tutorial della midland o di altri motociclisti su youtube. La Comunicazione fino hai 120km/h è più che buona (io ho una moto da turismo), con l'iPhone s'interfaccia bene, nota negativa che non mi fa alzare il voto è: il metodo troppo macchinoso di passare da una funzione d'altra, la radio che non gestisce bene l'RDS (forse futuri firmware risolvono il problema). Per il resto posso dire che siamo nella media.
il 30 giugno 2017
Prodotto eccellente risponde perfettamente alle mie esigenze. Ho acquistato altro supporto per poterlo usare anche su altro casco da città, per ascoltare la radio e gestire telefonate negli spostamenti quotidiani casa lavoro. Con casco integrale si sente bene, anche a velocità. Le stazioni FM talvolta, in autostrada si perdono. Ma in città, dove il segnale è forte, si sente benissimo. È previsto anche un telecomando da manubrio che comprerò presto. Ottima anche l'assistenza tecnica telefonica.
il 19 settembre 2017
Dopo alcune prove mi ritengo abbastanza soddisfatto del prodotto in questione , espongo il mio utilizzo , molto probabilmente più utile per utenti possessori di moto BMW Touring con interfaccia audio e GPS Navigator V della Garmin .
Interfono attivabile via VOX , richiede un settaggio con sensibilità microfono "alta" , sensibilità VOX "molto alta" , altrimenti non si attiva , l'attivazione manuale risulta scomoda con diverse "pigiate" di tasti per l'attivazione .
Auricolari di scarsa resa , distorcono molto specie alle basse frequenze , ho ottimizzato con discreti risultati settando il volume dispositivo in "molto basso" ma sinceramente mi aspettavo di meglio , chiederò a Midland se dispongono di auricolari di qualità superiore .
Ricezione radio pessima ... ma personalmente non mi interessa molto , in quanto nel caso volessi ascoltare la radio utilizzerei l'impianto della moto , per il casco di mia moglie invece richiederò , se possibile , la famosa antenna aggiuntiva .
Su Vol+ ho collegato l'impianto audio della moto , con il quale ascolto MP3 in chiavetta o radio , su Vol- ho collegato il Navi V il quale a sua volta è collegato allo smartphone e gestisce le chiamate , tutto funge , non è possibile però utilizzare la funzione background , in quanto quando si attivano le indicazioni audio del Navi V alla fine non riaggancia automaticamente il segnale musicale su Vol+ , quindi funzione inutilizzabile , almeno nel mio caso .
Comoda la funzione "priorità A2DP con la quale il dispositivo mi collega da subito all'impianto moto
Funzione StopLight disattivata in quanto se attiva , la luce led rossa si attiva anche con il casco appoggiato sulla scrivania , quindi abbastanza inutile ....
Funzione AGC ( volume automatico ) sebbene settato su volume "alto" e moto "touring" non avverto incremento di volume con l'aumento della velocità/rumori esterni.
Nel complesso funziona tutto , ma tutto sufficientemente bene .... voto da 1 a 10 ? 6 ,5
il 18 luglio 2017
Prodotto ottimo, li uso ogni giorno con la mia zavorrina, mai un problema, mai un difetto. Batteria eterna. Unica pecca facilmente risolvibile, l’attivazione vocale anche se settanta su sensibilità bassa è ancora molto sensibile.
il 1 agosto 2017
L'articolo corrisponde alle mie aspettative, funzionale e facile da usare. L'installazione nei caschi richiede in po' di attenzione e pazienza. Bisogna stare attenti all'accensione e allo spegnimento in quanto se si tiene premuto il pulsante centrale per accenderlo più del dovuto entra in modalità setup, mentre per spegnerlo è necessario premere due pulsanti contemporaneamente e si rischia di cambiare i settaggi. Consiglio di scaricare l'app sul cellulare per fare dei settaggi veloci.
il 29 agosto 2017
Il microfono per i caschi apribili ha 2 grossi difetti:
- il braccetto troppo corto che non consente di posizionare il microfono davanti alla bocca
- il filo di connessione alla centralina troppo corto che costringe a montarlo solo a sinistra
Avevo la versione precedente del BTX1 che non aveva questi problemi, decisamente un passo indietro per Midland
Inoltre l'applicazione per gestire l'interfono da smartphone è disponibile solo per Android