il 16 maggio 2017
Sono un consumatore compulsivo di caffè e mi piace provare le diverse miscele per provare a cogliere il sapore ineguagliabile del caffè al bar. In casa ho una macchina nespresso ma le cialde "ufficiali" non mi hanno mai entusiasmato, nemmeno le più intense.
Ho trovato per caso queste cialde Kimbo al supermercato e ho deciso di provarle e devo dire che, sebbene la cremosità del caffè resti comunque inarrivabile paragonato a quello del bar, finalmente sento il sapore vero di caffè. L'aroma è persistente, piacevole e intenso. Al momento per me non c'è nessun caffè in cialda che possa reggere il passo di queste Kimbo.
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 gennaio 2018
Caffè buono, le capsule no.
Spedizione puntuale e pacco integro.

Gusto:
E' un caffè dal gusto deciso, dunque non leggero ma neanche troppo intenso. La schiuma color nocciola è densa nella media, profumo e aspetto buoni. Il gusto è soggettivo e a me piace.

Qualità:
E' un buon caffè se preso in offerta. A prezzo pieno a mio avviso non vale la pena perchè ha qualche problema che adesso descriverò.
A prezzo pieno conviene prendere le originali Nespresso.

Capsule:
Ho una De Longhi Nespresso Lattissima Touch e queste capsule sono le peggiori mai avute.
Sono difficili da inserire, solo le uniche che si incastrano e prima del caffè scende solo acqua bollente per qualche secondo.

Conclusioni:
Non le ricomprerò. Non mi piace che scende acqua prima del caffè. Non mi piace aver difficolta a fare entrate le capsule.

Nonostante il caffè sia un buon caffè, per la mia Nespresso non va bene. La KIMBO a mio avviso deve migliorare questo aspetto fondamentale se vuole essere competitiva sul mercato delle capsule. Non basta una buona miscela.

Le consiglio a chi non ha la mia stessa macchina. Nulla toglie che in un altra Nespresso vanno benissimo.

P.s. Se ritieni utile questa recensione per te, fammelo sapere con un si....grazie.
il 30 novembre 2017
Sono anni che compro queste capsule nei supermercati. senza aver alcun problema....bene..invogliato dal prezzo ho approfittato dall'offerta....sia io che mia madre con 2 macchine Nespresso di modelli diversi, abbiamo verificato "difetti" in queste cialde....il caffè non usciva o se usciva l'erogazione dell'acqua si fermava quasi subito. Oggi al supermercato acquistata una nuova scatola...nessun problema....Partita difettosa? peccato
il 17 agosto 2017
Ho sempre considerato il caffè Kimbo in cima alla lista tra i migliori caffè , anche perché se lo usano i napoletani ci credo ciecamente xche loro il caffè è una filosofia di vita ..al di là di questo a me è sempre piaciuto comunque.Che dire le capsule le continuerò a prendere perché hanno pienamente soddisfatto le mie aspettative! Capsule molto buone sa di vero caffè e nn di altri sapori aggiunti.....il gusto è pieno lasciando una nota leggermente dolce in bocca consiglio vivamente
il 29 settembre 2017
Ho sempre comprato caffè compatibile per la Nespresso a poco prezzo, ed ero convinto che fosse un caffè buono, ma dopo aver assaggiato questo, e le altre due varianti, mi sono reso conto che fino ad ora, ho bevuto solo acqua sporca! Il gusto è intenso, ti rimane il bocca per ore, e cosa che adoro, si presenta molto cremoso. Le capsule sono perfette, nessun problema di erogazione, o di inserimento, mi sento di consigliarlo a tutti!
il 3 dicembre 2017
Le avevo già prese e sono andato sereno quando ho visto l'offerta su Amazon. Invece incredibilmente si bloccano nella macchina causando un problema che ferma la macchina senza che esca il caffè se non in gocce.
La forma non è quella delle capsule nespresso, credo sia questo il problema.
Nessun problema con le capsule originali o altre compatibili, quindi non posso dire sia un problema della macchina.
il 1 agosto 2017
Tra le compatibili in commercio trovo che sia uno dei migliori per gusto.
Unico neo con alcune macchine la capsula tende a bucarsi dopo qualche secondo. All'inizio quindi esce solo acqua. Non accade sempre.
Preso il prodotto con offerta prime day ad un prezzo ottimo. Il prezzo standard non è dei più competitivi ma la qualità si.
il 27 novembre 2017
Dopo vari acquisti di capsule compatibili su Amazon, forse ho trovato la migliore, quasi come le originali. Pacco arrivato con 2 giorni di anticipo, subito provato la miscela Napoli. Molto cremoso e profumato. Gusto deciso e intenso al palato. Unica pecca il prezzo, uguale al mio supermercato sotto casa. Pensavo che comprando su Amazon il prezzo fosse più basso, invece no, 0,35euro a capsula e confezione grande da 120 capsule.
Abbassate il prezzo altrimenti non c'è convenienza a prenderli da voi. saluti
il 28 novembre 2016
Scoperte per caso, le cialde KIMBO-Napoli sono, a mio giudizio, quelle qualitativamente migliori della seria prodotta dalla casa napoletana. Ottimo caffè cremoso, perfettamente compatibili con i sistemi a cialde Nespresso...un'ottima alternativa, e di qualità, all'originale "Ristretto", che io adoro. Prezzo in linea con i maggiori distributori. Consegna impeccabile, come sempre.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 febbraio 2017
Le cialde kimbo sono ottime come gusto e aroma. Sono leggermente più lunghe di quelle originali quindi vanno inserite con cautela, è questione proprio di millimetri.