Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 2 febbraio 2017
Premetto che l'ho acquistata solo per le dimensioni, senza badare alle altre recensioni.

Per quanto riguarda le dimensioni infatti, come già detto, è estremamente compatta, (come potete anche notare dalle foto paragonata con una moneta da 20 centesimi);
Dalla porta usb del pc sporge davvero poco, giusto per poterla afferrae ed estrarre;
è presente anche un led che indica quando la pendrive è in funzione .

L'unica pecca è un leggero surriscaldamento, ma dovuto sicuramente alle minuscole dimensioni !

Non aspettatevi velocità stratosferiche! Con ciò non voglio dire c'è non sia veloce, ma ne esistono di molto più performanti.

Consiglio l'acquisto a chi necessita di una pendrive da portare sempre con se magari attaccata al mazzo elle chiavi senza nessun ingombro.
review imagereview imagereview image
il 23 novembre 2017
Ho comprato SanDisk Ultra Fit per la mia radio e per le sue caratteristiche.
Questa PenDrive e ottima sia in lettura e Scrittura, questa PenDrive Quando si collega in una porta usb si accende un led rosso che indica che sta funzionando e poi e comoda in macchina inserendo nella porta usb della autoradio, al buglio si vede il led rosso ma non dà fastidio il led e poi fa il suo faccino.
Di seguito metto le caratteristiche:

PenDriver 16GB
Foto 10MP2 = 900
Video 1080 AVCHD = 40minuti
Musica Mp3 = 1000

Lettura = 41.47MB/s
Scrittura = 27.18MB/s
Sequenziale = Red 4.410 - Write 2.373

Spero che sia stato utile.
il 7 agosto 2017
A mio avviso questa memoria funziona bene ed è comoda per le dimensioni ridotte, in particolare se la si collega a un portatile.
Ho solo due piccoli rilievi, che tuttavia non pregiudicano il giudizio positivo.
1. Anche quando la si utilizza poco o si fanno accessi in sola lettura, la memoria si surriscalda. Finora non ho avuto riscontri che ciò causi dei danni ma, ad esempio, mi domando se il calore eccessivo potrebbe usurare prematuramente i contatti delle porte USB in cui la si inserisce.
2. La velocità di trasferimento dati di 150 Mb/sec dichiarata nel titolo è lontana dalla realtà. Dopo averla inserita da nuova in un PC piuttosto prestante, ho copiato alcuni Gb di file e li ho scelti di grandi dimensioni per massimizzare la velocità di scrittura. Per alcuni istanti c'è stato un breve spunto iniziale intorno ai 50 Mb/sec ma subito la velocità è calata assestandosi dopo pochi secondi intorno ai 25 e a regime intorno ai 16-17 (naturalmente la velocità di trasferimento in scrittura è molto più bassa se i file sono piccoli). Si tratta comunque di una buona velocità.
il 16 febbraio 2018
Lettura 90 mb/sec (ok).Scrittura "oscilla" da 3mb/sec a 15mb/sec.Nello stesso slot USB un hdd da 2.5" USB3 scrive a 105mb/sec. Per questa chiavetta mi sarei accontentato di 30mb/sec ma così è meno delle altre chiavette USB 2 che ho in casa. Allego foto di trasferimento di un file da 3gb. Per il reso non mi viene proposta neanche la sostituzione con una uguale o equivalente ma la sostituzione con tutt'altri articoli . Me la tengo ma da assiduo cliente Amazon sono molto deluso.
il 19 settembre 2017
Per quanto effettivamente, come scritto da molti, scaldi parecchio,
devo dire che le prestazioni sono davvero buone (almeno su MBP),
sia in lettura che in scrittura!
Unica pecca... non attendetevi una durata lunga.
Ne compro sempre una di riserva, appena quella attuale degrada (la scrittura incomincia a rallentare parecchio),
faccio il backup su quella nuova!!
Consigliata! La ricomprerò!
il 28 agosto 2017
Mi trovo abbastanza bene con questa chiavetta ultra slim. E' USB 3.0, quindi il trasferimento dati da e verso il pc è molto rapido, L'ho comprata per utilizzarla nella mia auto, così da non avere chiavette sporgenti dal cruscotto, però devo dire che scalda davvero tantissimo, non so da cosa dipenda, probabilmente dall'infotainment della mia auto. Inoltre sto riscontrando un altro problema: quando collegata al pc, se modifico o elimino i file al proprio interno, la chiavetta si disconnette e riconnette...comportamento alquanto strano. Fa lo stesso "scherzetto" anche dopo la formattazione, quindi non so se dipenda da qualche file al suo interno (sono tutti file musicali) o altro. In ogni caso, la sto utilizzando in auto e fa il suo lavro...
il 22 maggio 2018
questa chiavetta di cui si parla benissimo e che all'inizio ha una resa ottimale in realta' altro non e' che un prodotto molto ben costruito all'apparenza.Infatti la struttura sembre perfetta esternamente, anche molto resistente, ma di fatto presenta una meccanica interna scadente allo stesso modo delle altre marche o quasi. dopo 4 mesi l'avro' utilizzata forse 10 volte, si è impallata all'improvviso mentre sentivo della musica e ha smesso di funzionare su qualsiasi altro device o computer che dir si voglia. Sembrava di ottima fattura ma ne' son venuti fuori i limiti. Trattata benissimo usando cappuccio antipolvere e riposta sempre lontano da luce e da fonti di calore....cio' che appare inizialmente ben fatto si rivela fatto di materiale scadente! L'ho dovuta tenere porche' è scaduto il periodo di resa, ma la rispediro' perche' ho una copertura assicurativa di 24 mesi....ne' sconsiglio l'acquisto. Pessimo acquisto riguardo alle chiavette! Non sono stato il solo ad avere il problema dovrei denunciarvi per avermi fatto perdere moltissimi dati....chiedo l'immediato rimborso della stessa! Il Materiale interno è cinese e scadente, velocita' di accesso ai dati in lettura e in scrittura non conforme a quanto dichiarato. Uno schifo per fortuna ho comprato a 22 euro e rotti...altrimenti gli avrei regalato altri soldi inutilmente ......meritereste -1 come recensione
il 28 dicembre 2017
Il prodotto rispecchia a pieno la descrizione.
All'interno della confezione è presente anche una licenza per il software di SanDisk per il recupero dei file eliminati “Rescue Pro”.
Questa penna è molto piccola (dimensioni paragonabili ad una moneta da 1 euro). Inoltre è presente anche un forellino in cui infilare un laccetto che purtroppo non viene dato in dotazione.

SanDisk Ultra Fit – Funzionamento e velocità

La SanDisk Ultra Fit è inizialmente formattata in FAT32, assicurando in questo modo piena compatibilità con sistemi WIndows e OSX. Ovviamente, iGB dichiarati non sono effettivi, ma questo è normale.
Nonostante le dimensioni così ridotte, i test di velocità sono stati sorprendenti.
I risultati vedono circa 135MB/s in lettura e 66MB/s in scrittura

L’unico difetto è l’ovvia impossibilità di dispersione di calore a causa del poco spazio: infatti, dopo un utilizzo intensivo, la chiavetta sarà molto calda, a volte quasi bollente.

Concludo dicendo che consiglio l'acquisto perchè questa penna USB ha davvero del potenziale.
il 5 maggio 2018
SanDisk è sempre una garanzia. Chiavetta USB molto veloce per la sua fascia di prezzo. È davvero piccolissima, non si nota nemmeno. Bella e robusta. Se usata per molte ore comincia a surriscaldarsi un po, ma viste le piccolissime dimensioni è normale. Comunque non perde mai colpi, a differenza di altre chiavette USB che ho provato, che quando si scaldavano diminuivano la velocità.

Aggiornamento: Purtroppo devo aggiornare la recensione. Strano scherzo del destino, mi ero deciso a scrivere la recensione dopo tanto tempo e il giorno dopo averlo fatto la chiavetta USB ha smesso di funzionare. Per 5 mesi e mezzo tutto ok, invece ieri sera all'improvviso è diventata invisibile ai dispositivi, nel senso che non viene più vista quando viene inserita. Quando l'ho tolta scottava molto, tanto che ho dovuto aspettare 15 secondi prima di riprenderla in mano. Peccato perché sembrava veramente un'ottima chiavetta, forse le dimensioni eccessivamente ridotte l'hanno fatta scaldare troppo, oppure il mio è stato un caso sfortunato non so...
il 28 febbraio 2017
La particolarità di questa pen drive sono le dimensioni veramente piccole.Quando è inserita sul pc sembra un ricevitore wifi. Le sue ridotte dimensioni purtroppo la rendono anche difficilmente "rintracciabile" se la si depone in qualche cassetto pertanto conviene attaccarla ad un laccetto portachiavi. .La velocità di lettura/scrittura è buona.