Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 24 settembre 2016
Questa è gia la seconda volta che acquisto queste capsule per la mia nescafè dolce gusto, mi sono trovata bene, a me le capsule hanno funzionato tutte senza difetti, il sapore è molto delicato, bisogna fare attenzione a non farlo lungo altrimenti il sapore svanisce, dipende ovviamente dal proprio gusto, a me per esempio molto forte non piace, quindi questo è perfetto.
Arriva in una bella scatola, all'interno ce ne sono altre due con 16 capsule ciascuna, in piu uno sconto del 30% che si puo ottenere comprando direttamente dal proprio sito YESPRESSO, sono rimasta soddisfatta!
review image review image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 10 RECENSORIil 23 luglio 2016
Ho voluto provare queste capsule compatibili per la mia macchinetta Nescafè dolcegusto pur non conoscendo il marchio Yespresso.
Finora non sono mai rimasto pienamente soddisfatto della qualità del caffè ottenuto con le capsule compatibili che ho avuto modo di provare, per cui ogni tanto, oltre a comprare le capsule originali che su amazon sono vendute a buon prezzo, acquisto anche una confezione di quelle compatibili per verificare se sono in grado di darmi un caffè di mio gradimento.

Le capsule arrivano in una confezione di cartone rigido dal packaging molto accattivante, all'interno le capsule sono divise in due confezioni da 16.
Sulla scatola sono riportate informazioni sul prodotto, sullo stabilimento di produzione, distribuzione, e anche le informazioni nutrizionali.
Le capsule sono prodotte dalla Ultramar Caffè Srl, a Fano (PU), e distribuite da Filinvest srl.

Sono compatibili con queste macchine del caffè Nescafè dolcegusto : Dé Longhi Genio, Dé Longhi Genio 2, Dé Longhi Jovia, Dé Longhi Melody 2, Dé Longhi Melody 3, Dé Longhi Melody 3 Automatica, Dé Longhi Mini Me, Dé Longhi Piccolo, Krups Circolo, Krups Creativa, Krups Fontana, Krups Genio 2, Krups Melody 2, Krups Melody 3, Krups Mini Me, Krups Oblo, Krups Piccolo.

Non sono sigillate singolarmente ma sono direttamente sfuse nella scatola.

Ogni capsula permette di ottenere circa 40 ml di caffè.

Ho scelto questa qualità Napoli in quanto viene descritta come intensa e robusta e con intensità 9 ( nella descrizione è erroneamente riportato 11 ).
Quello che non mi piace è che non è possibile conoscere con esattezza le origini di questo caffè; su amazon infatti è riportato:
" Origini: Indonesia Java, India Parchment Kappy Royal, Brasile Santos Paraiso Arabica, Uganda "
mentre leggendo sul sito Yespresso alla pagina del prodotto è riportato:
" Origini: India Parchment Kappy Royal, India Arabica, Brasile Santos Arabica, Uganda "
Mi piacerebbe che ci fosse maggiore chiarezza su questo punto da parte dell'azienda.

Le ho provate e le capsule sono perfette per forma e dimensioni e non ho avuto nessun problema con la mia De' Longhi Piccolo. In passato con altre capsule vendute come compatibili mi erano capitate perdite, schizzi di caffè ovunque e anche delle esplosioni.
Ho ottenuto un buon caffè con un gusto deciso e pieno e non troppo annacquato, simile a quello ottenuto con le capsule originali che comunque a mio avviso restano migliori. Sulla superficie si è anche formata una gustosa cremina.
Tra i diversi tipi di capsule compatibili che ho avuto modo di provare queste a mio avviso sono risultate le migliori.
Sono soddisfatto dell'acquisto e le consiglio, io infatti sicuramente le riacquisterò.

Nella confezione era anche presente un codice sconto per l'acquisto sul sito Yespresso. Ho visitato il sito e ho notato che propongono capsule compatibili per moltissimi modelli di macchinette, oltre a caffè in polvere o grani, macchinette, tazzine, zucchero etc.

Il prodotto attualmente (luglio 2016) è venduto al prezzo promozionale di 7,00 euro; mi sembra un buon prezzo. Sul sito Yespresso sono vendute ad un prezzo maggiore ma onestamente se rispetto all'acquisto delle capsule originali il risparmio deve essere di poco conto preferisco comprare le capsule originali.

La spedizione con l'abbonamento al programma amazon prime è stata gratuita e come sempre velocissima, il pacco mi è stato consegnato il giorno lavorativo seguente alla conferma del mio ordine.

Allego alcune foto del prodotto, cosi' che vedendole possiate farvene un'idea più completa.

Come molte persone su amazon per effettuare i miei acquisti faccio molto affidamento sulle recensioni degli altri clienti e spero che queste siano sempre oneste e utili, che è esattamente quello che cerco di ottenere con le mie recensioni.
Spero che la mia recensione ti sia stata utile, grazie per la lettura e buona giornata.
review image review image review image review image review image
0Commento| 28 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
l caffè arriva in una scatola raffigurante il nome dell'azienda e la miscela che abbiamo selezionato, in questo caso NAPOLI CLASSICO , all'interno della scatola, troviamo due buste sotto vuoto , contenenti 16 capsule ognuna e un gradito buono sconto, da utilizzare sul sito ufficiale . Il sapore e la cremosità rendono questo prodotto, una buona alternativa alle capsule originali, ad un prezzo vantaggioso.

Mi sento di consigliarlo anche se, preferisco l'intenso cremoso che al momento dell'acquisto, non era disponibile.
il 12 luglio 2016
Non male,per il caffè in sè avrei dato 4 stelle...purtroppo - sarà un caso,sarà conseguenza di revisioni della macchina Dolce Gusto...- la misura delle capsule non è perfettamente compatibile,quando più quando meno il caffè esce dai bordi...
il 1 marzo 2017
allora partiamo dal fatto che le cialde si inseriscono perfettamente nella macchina dolce gusto e quindi già questo è buono, passando al sapore devo dire che non mi dispiace però facendolo sentire ad amici e assaggiandolo bene ha un sapore un pò annacquato e troppo amaro anche mettendoci 2 cucchiaini di zucchero però devo dire che comunque si beve tranquillamente, altra cosa su 32 capsule 2 le ho dovute buttare perchè non funzionanti mentre con quelle originali mai successo ma per il costo di queste cialde va comunque bene.
in conclusione ho deciso che proverò a comprarne altri gusti visto che ne vendono di tantissimi aromi e vediamo se troverò quello che più mi piace.
il 10 gennaio 2017
Ho preso 32 capsule in offerta a 7€, il prodotto si presenta in un'unica scatola e all'interno due buste sigillate con 16 capsule ognuna, all'apertura si sente un buonissimo odore di caffe, ne ho provato uno la miscela è cremosa e il gusto è buono, la cialda si adatta perfettamente alla mia macchina dolcegusto è
perfetta....lo consiglio
il 28 dicembre 2016
Queste capsule sono di buona qualità, compatibilissime per forma e dimensione. Il caffè è buono, non ai livelli di "barista", manca di robustezza anche se il retrogusto persistente del caffè è abbastanza gradevole. Promosso.
il 15 novembre 2016
Miscela compatibile con Dolce Gusto, buona ma piuttosto forte come qualità. Il retrogusto è un po' troppo amaro per il mio palato, ma è una questione di gusto personale. Il caffè è cremoso e profumatissimo.
il 14 gennaio 2017
Caffe buono se si considera che prima di questo usavo il nescaffe espresso barista,il sapore è buono se si fa un caffe corto,che comunque rimane acquoso,se volete il caffe lungo lo sconsiglio perche perde il sapore e sa di brucciato,quindi caffe corto buon sapore e odore gredevole,caffe lungo cattivo,
il 21 novembre 2016
Ho scelto queste cialde per un assaggio visto che me ne avevano già parlato dei conoscenti con giudizio positivo.il caffé é molto buono,cremoso.ti lascia un buon sapore.sto gia guardando per ordinare altre cialde.