I PRIMI 10 RECENSORIil 6 ottobre 2017
 ❗AGGIORNAMENTO DEL 27.01.2018❗
Inizialmente avevo assegnato 3 stelle a queste capsule compatibili poichè il caffè ottenuto è abbastanza buono ad eccezione del fatto che mediamente una capsula su otto circa erogava un caffè acquoso e senza schiuma dal gusto al quanto disgustoso. Purtroppo dopo aver consumato tutte le capsule questa percentuale è aumentata di parecchio, circa il 30-40% delle capsule ha questo difetto ragion per cui il risparmio che si ha rispetto alle originali viene del tutto annullato.
Per questo motivo non acquisterò più le compatibili Yespresso e ne sconsiglio assolutamente l'acquisto.

Pur leggendo tante recensioni discordanti, tra chi le elogia e chi dice che sono pessime, ho deciso di acquistarle in offerta lampo, 64 capsule a 15,21 euro (Settembre 2017), quindi con un costo per singola capsula di 0,238 euro. Addirittura ho letto una recensione che parlava di capsule che scoppiavano, la cosa mi preoccupava abbastanza, ma nel mio caso, dopo averne utilizzate una trentina, fortunatamente non è mai capitato e spero che non capiti mai, queste capsule sono compatibili con macchine Nespresso Dolce e Gusto, forse saranno state utilizzate con altro tipo di macchina, non saprei. Comunque il caffè ottenuto con queste capsule è cremoso ed il gusto è buono, nulla di eccezionale, alla pari di altri caffè compatibili, sicuramente non a livello di quello che utilizzo abitualmente, le originali Nescafè “Ristretto Ardenza” che consiglio a tutti di provare, per me il migliore.
Avrei assegnato anche 4 stelle se non fosse che mediamente una capsula su otto circa eroga un caffè acquoso, allego un breve video nel quale confronto la cremosità del caffè ottenuto dalle capsule Nescafè Ristretto Ardenza con queste della Yespresso Cremoso Extra. Ovviamente dal video si può valutare solo la cremosità, comunque, credo che possa testimoniare il fatto che non esce fuori una “ciofeca” come tanti hanno scritto. Come informazione aggiuntiva segnalo che le capsule da me acquistate riportano la scadenza a Luglio 2019 e arrivano in confezioni sigillate da 16.
Spero di essere stato utile nella scelta del vostro acquisto, nel caso di domande o commenti potete utilizzare il form sottostante, accanto al pulsante per votare se la recensione vi è stata utile o meno.
33 commenti| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 10 RECENSORIil 6 ottobre 2017
 ❗AGGIORNAMENTO DEL 27.01.2018❗

I PRIMI 500 RECENSORIil 2 settembre 2017
Normalmente acquisto sempre cialde originali dal sito Nestle Dolcegusto a prezzi scontati e vantaggiosi, ma in questa circostanza ero curioso di provare un caffè compatibile alternativo ed ho acquistato 32 cialde a 8,41 euro durante una offerta lampo (agosto 2017).
Il caffè viene spedito in due confezioni originali sigillate con ognuna 16 cialde, all'interno di una ulteriore scatola con il marchio del produttore.
Una volta aperta la singola confezione da 16 il profumo di caffè è notevole, ma semplicemente perché il sacchetto è sigillato.
Ho provato le prime cialde nella macchina DolceGusto è non ho rilevato alcuna sostanziale differenza funzionale rispetto a quelle originali.
In quanto al sapore ed al profumo, siamo difronte ad un prodotto valido, gustoso e sufficientemente profumato e cremoso, seppur sensibilmente meno delle cialde Nestle originali, per lo meno questa è la mia sensazione.
A chi piace il caffè lungo, come il sottoscritto, con questo tipo di cialda si può realizzare ma entro certi limiti ed in questo le cialde originali ritengo abbiano maggiore potenzialità, mantenendo comunque una buona cremosita'.
Per il momento nessuna delle cialde utilizzate ha mostrato alcun difetto e solamente una, la prima, aveva un retrogusto leggermente bruciato.
Nel complesso un prodotto che mi sento di promuovere, dal giusto equilibrio è sufficiente cremosita' , seppur ritengo nel complesso le cialde DolceGusto originali leggermente più gustose equilibrate e cremose.
Il costo di questo prodotto è il linea con quelli di mercato ed anche con le cialde originali DolceGusto, che se acquistate direttamente sul sito Nestle consentono di ottenere dei prezzi vantaggiosi e scontati in linea con le cialde compatibili.
In quanto alla consegna anche in questa circostanza è stata veloce e puntuale grazie al servizio Prime di Amazon. Prodotto ordinato il tardo pomeriggio e ricevuto la mattina successiva.
Confido che questa recensione possa essere di aiuto ad altri potenziali acquirenti.
review imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 agosto 2017
 Ottime capsule compatibili con la macchinetta Nescafè Dolce Gusto
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: due buste contenenti 16 capsule ciascuno. Appena si apre la busta si viene travolti da un buonissimo profumo di caffe.
- QUALITA' e COMPATIBILITA': per quanto riguarda la qualità del caffè non ho notato grosse differenze con quelle originali...forse questo rimane un pò più leggero...ma il gusto si sa è una cosa soggettiva: quello che piace a me può non piacere ad altri. Diciamo che si possono provare visto il prezzo abbordabile . Per quanto riguarda invece la compatibilità non ho riscontrato nessun problema: la capsula si inserisce tranquillamente e l'erogazione è molto pulita (senza schizzi o perdite...cosa che capita con capsule non originali).
- CONSIDERAZIONE FINALE: Consigliato o per lo meno da provare!!
il 17 marzo 2018
Ho comprato queste capsule per la mia Nescafè Dolce Gusto dato che quelle originali sono care. Scrivendo su Amazon "capsule dolce gusto" mi sono uscite subito queste qui, e ho deciso di prenderle dato che vantava di ottime recensioni e buon prezzo. Appena arrivate le apro subito (confezione ben protetta dalle alte temperature e dagli odori) e mi faccio un caffè. E' fenomenale! Caffè super cremoso e gusto eccellente. Più buono persino di alcuni bar. Che dire, ottime capsule. Spedizione veloce grazie ad amazon. Super consiglio!
il 22 marzo 2018
Ottimo caffè a me è piaciuto più dell originale lo ricomprerei sicuramente
In più ho ricevuto uno sconto per il prossimo acquisto
il 4 aprile 2018
cialde compatibili e ottime. mai un problema con questa marca ed ho fatto piu di 4 acquisti. le consiglio vivamente
il 3 aprile 2018
Buonissimo questo caffè, non si risparmia un granché ma forse è migliore dell'originale. Il sapore è deciso e la consistenza è cremosa.
il 22 marzo 2018
Forse anche meglio delle capsule originali (ma sono gusti), perfette nella compatibilità, cremoso e gustoso. Qualità e risparmio. Senza dubbio lo consiglio, ottima alternativa alle originali!
il 27 marzo 2018
Caffè molto buono, di qualità
Rapporto qualità prezzo eccellente
Spedizione rapida e pacco resistente
Mi piacciono di più che le originali