il 26 febbraio 2017
Come riscontrato da molti, quando la capsula viene bucata schizza caffè da tutte le parti. Ne ho dovute buttare parecchie. Delle poche rimaste posso dire che fanno un caffè buono. Per dieci centesimi di più a capsula è preferibile comprare le originali almeno non se ne buttano la metà
I PRIMI 1000 RECENSORIil 2 settembre 2017
Normalmente acquisto sempre cialde originali dal sito Nestle Dolcegusto a prezzi scontati e vantaggiosi, ma in questa circostanza ero curioso di provare un caffè compatibile alternativo ed ho acquistato 32 cialde a 8,41 euro durante una offerta lampo (agosto 2017).
Il caffè viene spedito in due confezioni originali sigillate con ognuna 16 cialde, all'interno di una ulteriore scatola con il marchio del produttore.
Una volta aperta la singola confezione da 16 il profumo di caffè è notevole, ma semplicemente perché il sacchetto è sigillato.
Ho provato le prime cialde nella macchina DolceGusto è non ho rilevato alcuna sostanziale differenza funzionale rispetto a quelle originali.
In quanto al sapore ed al profumo, siamo difronte ad un prodotto valido, gustoso e sufficientemente profumato e cremoso, seppur sensibilmente meno delle cialde Nestle originali, per lo meno questa è la mia sensazione.
A chi piace il caffè lungo, come il sottoscritto, con questo tipo di cialda si può realizzare ma entro certi limiti ed in questo le cialde originali ritengo abbiano maggiore potenzialità, mantenendo comunque una buona cremosita'.
Per il momento nessuna delle cialde utilizzate ha mostrato alcun difetto e solamente una, la prima, aveva un retrogusto leggermente bruciato.
Nel complesso un prodotto che mi sento di promuovere, dal giusto equilibrio è sufficiente cremosita' , seppur ritengo nel complesso le cialde DolceGusto originali leggermente più gustose equilibrate e cremose.
Il costo di questo prodotto è il linea con quelli di mercato ed anche con le cialde originali DolceGusto, che se acquistate direttamente sul sito Nestle consentono di ottenere dei prezzi vantaggiosi e scontati in linea con le cialde compatibili.
In quanto alla consegna anche in questa circostanza è stata veloce e puntuale grazie al servizio Prime di Amazon. Prodotto ordinato il tardo pomeriggio e ricevuto la mattina successiva.
Confido che questa recensione possa essere di aiuto ad altri potenziali acquirenti.
review image review image review image review image
il 17 settembre 2017
Ho voluto provare queste cialde perché erano in offerta. È leggermente più leggero di quello che prendo abitualmente (cosa che non dispiace) e discretamente cremoso. Aderisce perfettamente con la mia macchinetta e non ho avuto problemi di compatibilità o di acqua gocciolante.
review image review image
il 1 maggio 2017
Pacco cialde arrivato nei tempi previsti. Ottimo la scelta di dividere le confezioni interne da due pacchetti sigillati per mantenere "il vuoto".
Aroma del caffè: qualità/prezzo medio-alto; se consideriamo invece il gusto siamo sulle 3,5 stelle (sono gusti personali, parliamo però sempre di cialde e non di caffè espresso).
il 31 gennaio 2017
Buon caffè dal sapore deciso. Credo non abbia nulla da invidiare alle capsule originali!
Il caffè mi è arrivato in una scatola (molto carina) contente due sacchetti con all'interno 16 capsule ognuno.
Prezzo molto competitivo.
Consegnato prima del previsto!
il 1 novembre 2016
Non mi è piaciuto! Arrotondo il gusto con orzo e molto latte, perchè sembra un caffè 4 volte tostato! Sarà di scarto?
il 1 maggio 2017
Ottime cialde
Arrivate in una doppia confezione.Allinterno c'erano due sacchetti separati, con 16 cialde ciascuno.
Prese per la prima volta per il loro prezzo molto basso. Caffè dal sapore deciso.
Lo consiglio
il 12 ottobre 2016
cialde perfettamente compatibili e ben presentate ma finisce qui..sembra di bere il caffè al bar quando te lo servono bruciato..orribile..torno all originale..
il 18 aprile 2017
Comperate per provare delle cialde differenti dalle originali.
Tengo a precisare che il giudizio non è singolo,bensì da partedi di 3 persone, poichè è la macchina del caffè dell'ufficio.
Sapore amarissimo, con un retro gusto di bruciato.
Cialde acquistate, provate e riprovate ma il gusto ed il giudizio rimangono il medesimo....conclusione: I M B E V I B I L E!!!!!!!
il 20 ottobre 2016
Pessime. Gusto orribile. Amo il caffè, pur non essendo un'intenditrice. Ma vi assicuro che questa miscela è davvero imbevibile. Amara. E Annacquata.