il 4 agosto 2016
Stufo di spendere tantissimi soldi per le capsule Dolce Gusto ho iniziato a cercare un’alternativa su Amazon e direi che l’ho trovata.
Le capsule Cortado della Yespresso sono ottime! Fanno molta competizione a quelle originali, peccato che non tutte le bevande sono così. Ogni capsula eroga 40 ml di caffe.
L’unico difetto di queste capsule è l’esplosione, si alcune capsule non so perché ma esplodono (forse è causato dalla presenza di aria al loro interno) e quindi bisogna prendere una nuova. Per ora questo fenomeno mi è capitato con una capsula su 15.
Il prodotto arriva in un elegante confezione al suo interno è presente:
-2 Scatoli con 16 capsule cad. (le capsule non sono incartate singolarmente ma sfuse)
-1 catalogo di tutte le bevande offerte dalla Yespresso (insieme ad un codice sconto per i prossimi acquisti!)
• PRO •
-Ottimo rapporto qualità prezzo.
-Eccellente gusto della bevanda.
-Ottimo design della scatola.
• CONTRO•
-Può capitare l’esplosione di qualche capsula durante l’uso.
Alla fin dei conti posso considerarmi soddisfatto dell’acquisto per la bevanda Cortado ;)
• Spero di esservi stato utile nel prendere una decisione circa l'acquisto di questo prodotto. Per qualsiasi altra informazione servisse invito a scrivere un commento alla recensione e scrivermi una mail, l'indirizzo è sul mio profilo. •
review imagereview imagereview image
22 commenti| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 gennaio 2018
Come sempre, un ottimo caffè. Cercavo un'alternativa al solito cappuccino e ho provato questo. Ha soddisfatto pienamente sia le mie aspettative che il mio palato.
il 2 marzo 2017
Ottimo caffè,si avvicina moltissimo al cordado originale,
Sapore e intensità molto buono
Ottimo rapporto qualità prezzo,da provare
Lo consiglio vivamente
il 2 ottobre 2017
lo uso ormai da mesi, non è all'altezza di quello originale, ma considerando che costa molto meno, il giudizio è positivo. rarissime le capsule difettose.
il 19 luglio 2017
Ero diffidente nell'acquistare questo prodotto,ma mi sono dovuto ricredere.
Tutte le capsule perfette nella loro consistenza e nel loro aroma, oserei dire, per il mio palato,anche più buone rispetto alla originali
il 25 febbraio 2017
Molto molto buono!!!!!!non forte come l originale ma buono comunque...delicato....fa una schiuma molto alta e piacevole!!!!rapporto qualità prezzo ottimo!!!!!le acquisterò ancora di sicuro!!!!provare per credere!!!!
il 27 gennaio 2017
Il gusto non è lontanamente paragonabile a quello delle capsule originali. A prevalere è il sapore di latte condensato che rende dolciastro il caffè.
Sono decisamente più convenienti di quelle della Dolce Gusto quindi per chi dovesse apprezzarne il sapore sarebbe un gran risparmio. Il confezionamento inoltre è molto elegante e ben curato.
il 4 novembre 2016
Durante l'acquisto non avevo letto attentamente la descrizione del prodotto e mi era sfuggita la presenza del latte ciò nonostante l'ho molto gradito.
Molto aromatico,è già dolce di suo,essendoci appunto il latte,per cui vi consiglio di non abbondare con lo zucchero.
Cremosissimo rispetto ad altre capsule provate in precedenza,mi sono affidata alla prova dello zucchero che non è subito "affondato" ma è rimasto in superfice.
Se cercate un caffè dal sapore più intenso,optate per un altra variante perchè questo ha più le sembianze di un cappuccino o di un caffè macchiato.
Ho letto che a molti acquirenti è capitato che esplodesse la capsula e se in futuro dovesse capitare anche a me,rettificherò la cosa.
Il prodotto è contenuto in una scatola di carta che a sua volta contiene due buste di plastica sigillate con 16 capsule per una,accompagna un depliant con la presentazione di tutte le capsule nei vari gusti e uno sconto del 30% sul mio prossimo ordine.
In definitiva promuovo a pieni voti il caffè cortado ma ripeto,i gusti sono soggettivi.
review imagereview imagereview imagereview image
il 23 marzo 2018
Ho acquistato questa confezione come regalo per mia madre che da sempre apprezza il caffè macchiato Cortado ma purtroppo ho fatto una pessima figura.Il gusto e qualità sono molto inferiori rispetto all'originale e se si apre la capsula si capisce anche il motivo: la quantità di caffè è quasi la metà e filtri a retina di qualità scadente e comunque differenze costruttive che si avvertono tutte al gusto. Se si aggiunge che la differenza di costo è molto ridotta 10,90€ invece di 11,7 € cioè risparmio di 1 euro ogni 32 capsule solo per bere del caffè di qualità inferiore mi pare ovvia la scelta. E infatti per rimediare alla figura pessima con mia madre le ho ritirato Yespresso e consegnato due confezioni da 16 Nescafè. Vivamente sconsigliato a palati soprafini.
il 22 dicembre 2017
Arrivato nei tempi previsti anche se sotto le vacanze natalizie. É la prima volta che ordino queste compatibili e devo dire che sono buone, si forma una schiumetta sopra che rende il caffè delicato. A livello di quantità si riesce a fare una una tazza e con l’aggiunta di latte diventa un ottimo cappuccino.

Visualizza 1 domanda con risposta