Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Formato: Blu-ray|Cambia

il 3 marzo 2017
Ai tre film non manca nulla, veramente stupendi per chi ama la serie e la fantascienza in generale. Non penso vada descritto nulla.
Do solo una nota di demerito per l'audio, come già detto da molti, è ridicolo che pagando gli stessi soldi degli inglesi o americani (se non di più) non abbiamo diritto all'audio in lingua nostra in DTS HD come loro, ma solo un misero DTS 5.1.
il 4 marzo 2017
Avevo già visto i tre film singolarmente, ma l'idea di poterli avere tutti insieme mi ha catturato.
Bellissimi film (soprattutto i primi due, diretti da J.J. Abrams che nel terzo è solo produttore).
Impressionante la performance degli attori che, aiutati anche da una certa somiglianza fisica, rendono molto bene il carattere e gli atteggiamenti dei personaggi della serie TV originale.
Buona, anche se non eccezionale, la parte audio.
Se vi piace il genere, da non perdere assolutamente!
il 14 febbraio 2017
Un po' "una perla in una cozza"! La qualità artistica, la vicinanza con la serie storica e la presenza di Nimoy ti fanno dimenticare un po' tutte le pecche: la quasi totale assenza di contenuti extra.
In questo Steelbook sono racchiusi insieme i tre film del nuovo Star Trek; i primi due magicamente diretti da J.J. Abrams, il terzo un po meno magicamente da Justin Lee.

Avevo già acquistato e recensito il cofanetto in cartoncino con i primi due, se vi interessa si tratta di questo:

Star Trek / Star Trek Into Darkness (2 Blu-Ray)

Appena è uscito il terzo, da buon collezionista di SteelBook, non ho resistito ed l’ho immediatamente acquistata in pre-order

Però quando è arrivata (in ritardo tra l’altro e con un immagine diversa da quella iniziale di Amazon) è stata una mezza delusione.

La parte frontale è la migliore ma l'unica cosa che si fa veramente apprezzare è la scritta "STAR TREK" in bassorilievo sfumata in bianco/grigio.

Piuttosto discutibile l'immagine dell'Enterprise in verticale che al primo impatto somiglia a qualcos'altro e la barretta verticale grigia contenente i tre titoli dei film … viene subito la voglia di staccarla quasi fosse un cartoncino asportabile.

Il retro è completamente nero; premetto che è il colore base che preferisco in assoluto ma avere un intera facciata nera ha veramente senso?

L’artwork interno presenta la stessa immagine del frontale, stavolta visualizzata in orizzontale e spalmata sulle due facciate interne. Che fantasia questi designer …

I dischi sono gli stessi delle tre edizioni singole; non si tratta di una nuova edizione appositamente realizzata per questa versione.

Tra l’altro suona proprio stonato che aprendo la cover si trovano tre dischi esteticamente diversi l’uno dall’altro; si capisce subito che questo SteelBook è solo un raccoglitore di edizioni già esistenti.

In sostanza questa edizione lascia la netta impressione di essere più un prototipo che una versione definitiva e meriterebbe una stella per la leggerezza con la quale è stata progettata e buttata sul mercato. Di contro però i film sono veramente eccezionali, soprattutto i primi due, e la tentazione di raccoglierli in un’unica versione SteelBook anche se imperfetta è stata … almeno per me … irresistibile.

Scusate se mi sono dilungato sulla cover ma l’unica vera novità di questa edizione è proprio lo SteelBook, il resto era già in commercio.

Relativamente ad comparto Audio/video vale quello che ho scritto nella recensione del cofanetto dei primi due di Abrams della qual vi ho allegato il link:

Star Trek / Star Trek Into Darkness (2 Blu-Ray)

Se non vi va di leggerla il riassuntino è questo: video pressoché perfetto e senza difetti da rimarcare ... audio 5.1 discretamente definito ma con una traccia di base bassissima… il giorno che ci spiegheranno perché l’audio italiano è sempre il più maltrattato sarà sempre troppo tardi (provate a sentire la traccia inglese HD e vedrete che differenza).

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti un ottimo acquisto.
il 16 marzo 2017
Bellissima steelbook e grande trilogia. Into darkness lo ritengo un piccolo capolavoro del genere. Lo consiglio vivamente, se poi come me lo pagate 14€ o meno lo consiglio anche a chi nn ama il genere
il 29 dicembre 2016
Ho dato due stelle per quanto riguarda la confezione dei DVD, il cofanetto è diverso dall'immagine del prodotto su Amazon.
Per quanto riguarda la spedizione e l'imballaggio di Amazon perfetti come al solito.
Per i film niente da dire a mio parere molto belli.
Per quanto riguarda il prezzo secondo me un po troppo alto per com'è fatto il cofanetto.
review image review image
il 24 novembre 2016
L’articolo doveva arrivarmi il 16 Novembre in realtà mi è arrivato il 24, avendolo ordinato a metà agosto, proprio una pessima spedizione. Non serve a nulla prenotarlo prima se poi ti viene spedito dopo, spero che migliorino perché stanno andando sempre peggio queste consegne.

L’edizione Steelbook me l’aspettavo migliore, come qualità anche all’interno non è così tanto eccezionale, anche tirando via il cartoncino della trama dietro non c’è niente. A mio parere fatta proprio male, per un collezionista come me non vale per niente i soldi spesi.
Materiale anche di pessima qualità, ho notato che nel gancino per aprirsi il DVD si stacca un po’ la parte di metallo da quella di plastica, se fosse stato un po’ di qualità non lo avrebbe fatto. Però la tengo ugualmente visto che non ho fatto in tempo ad acquistare il 1^ e 2^ film in metal box.

Per i film si sa già, molto belli ricchi di azione scenari e storie stupende.
Qualità audio Dolby Digital 5.1 molto buono, qualità del BluRay eccezionale.

Consiglio ai fan di Star Trek e ai collezionisti di acquistare le versioni sciolte dei 3 film vi conviene invece che questa.

Ecco anche alcune foto.
review image review image
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2017
I remake raramente superano l'originale, ma questa trilogia sapientemente diretta da JJ Abrahams, regista specializzato nella fantascenza, autore di pellicole come 8mm, cloverfield e della serie Lost, riesce ad accontentare tutti i fans delle avventure della USS Enterprice, la nave della flotta stellare che attraversa l'universo alla ricerca di nuovi mondi, e che porta tra i popoli astrali messaggi di pace e tolleranza. il cast ben interpreta i personaggi che ricalcano le caratteristiche dei protagonisti della serie originale, amatissimi dagli spettatori, mentre la trama ed anche la tecnica di regia, gli effetti speciali e tutta la post produzione, rendono questa trilogia sorprendente e innovativa.
il 17 marzo 2017
preso questo cofanetto tre film con una offerta incredibile.....al prezzo di uno ne ho presi tre....che devo dire il genere deve piacere per amanti della fantascienza non deve mancare,video e audio ottimi.
il 4 febbraio 2017
Cofanetto "tranquillo" non proprio da collezione...non racchiude neanche il cartoncino esterno alla custodia dei dvd...è giusto un modo di avere i 3 nuovi film della saga di star trek in un colpo solo.