VOCE VINEI PRIMI 100 RECENSORIil 26 dicembre 2016
In questo Steelbook sono racchiusi insieme i tre film del nuovo Star Trek; i primi due magicamente diretti da J.J. Abrams, il terzo un po meno magicamente da Justin Lee.

Avevo già acquistato e recensito il cofanetto in cartoncino con i primi due, se vi interessa si tratta di questo:

Star Trek / Star Trek Into Darkness (2 Blu-Ray)

Appena è uscito il terzo, da buon collezionista di SteelBook, non ho resistito ed l’ho immediatamente acquistata in pre-order

Però quando è arrivata (in ritardo tra l’altro e con un immagine diversa da quella iniziale di Amazon) è stata una mezza delusione.

La parte frontale è la migliore ma l'unica cosa che si fa veramente apprezzare è la scritta "STAR TREK" in bassorilievo sfumata in bianco/grigio.

Piuttosto discutibile l'immagine dell'Enterprise in verticale che al primo impatto somiglia a qualcos'altro e la barretta verticale grigia contenente i tre titoli dei film … viene subito la voglia di staccarla quasi fosse un cartoncino asportabile.

Il retro è completamente nero; premetto che è il colore base che preferisco in assoluto ma avere un intera facciata nera ha veramente senso?

L’artwork interno presenta la stessa immagine del frontale, stavolta visualizzata in orizzontale e spalmata sulle due facciate interne. Che fantasia questi designer …

I dischi sono gli stessi delle tre edizioni singole; non si tratta di una nuova edizione appositamente realizzata per questa versione.

Tra l’altro suona proprio stonato che aprendo la cover si trovano tre dischi esteticamente diversi l’uno dall’altro; si capisce subito che questo SteelBook è solo un raccoglitore di edizioni già esistenti.

In sostanza questa edizione lascia la netta impressione di essere più un prototipo che una versione definitiva e meriterebbe una stella per la leggerezza con la quale è stata progettata e buttata sul mercato. Di contro però i film sono veramente eccezionali, soprattutto i primi due, e la tentazione di raccoglierli in un’unica versione SteelBook anche se imperfetta è stata … almeno per me … irresistibile.

Scusate se mi sono dilungato sulla cover ma l’unica vera novità di questa edizione è proprio lo SteelBook, il resto era già in commercio.

Relativamente ad comparto Audio/video vale quello che ho scritto nella recensione del cofanetto dei primi due di Abrams della qual vi ho allegato il link:

Star Trek / Star Trek Into Darkness (2 Blu-Ray)

Se non vi va di leggerla il riassuntino è questo: video pressoché perfetto e senza difetti da rimarcare ... audio 5.1 discretamente definito ma con una traccia di base bassissima… il giorno che ci spiegheranno perché l’audio italiano è sempre il più maltrattato sarà sempre troppo tardi (provate a sentire la traccia inglese HD e vedrete che differenza).

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti un ottimo acquisto.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 novembre 2016
L’articolo doveva arrivarmi il 16 Novembre in realtà mi è arrivato il 24, avendolo ordinato a metà agosto, proprio una pessima spedizione. Non serve a nulla prenotarlo prima se poi ti viene spedito dopo, spero che migliorino perché stanno andando sempre peggio queste consegne.

L’edizione Steelbook me l’aspettavo migliore, come qualità anche all’interno non è così tanto eccezionale, anche tirando via il cartoncino della trama dietro non c’è niente. A mio parere fatta proprio male, per un collezionista come me non vale per niente i soldi spesi.
Materiale anche di pessima qualità, ho notato che nel gancino per aprirsi il DVD si stacca un po’ la parte di metallo da quella di plastica, se fosse stato un po’ di qualità non lo avrebbe fatto. Però la tengo ugualmente visto che non ho fatto in tempo ad acquistare il 1^ e 2^ film in metal box.

Per i film si sa già, molto belli ricchi di azione scenari e storie stupende.
Qualità audio Dolby Digital 5.1 molto buono, qualità del BluRay eccezionale.

Consiglio ai fan di Star Trek e ai collezionisti di acquistare le versioni sciolte dei 3 film vi conviene invece che questa.

Ecco anche alcune foto.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 dicembre 2016
Per un fan di star trek, questo cofanetto è un "Must Have", qualitativamente al top sia nel video sia nell'audio !!
il 24 novembre 2016
dopo tante segnalazioni telefonate imballaggi sono pessimi e privi di protezione non solo essendo un cliente prime l articolo e arrivato pure in ritardo ma questo e il minimo .la scocciatura più grande e rimballare tutto e rispedire .con ulteriore perdita di tempo sono veramente deluso del servizio.la steelbook non l ho nemmeno aperta da quello poco che ho visto la grafica e gradevole e ben fatta .il film possono piacere o meno e soggettivo . la cosa che lascia l amaro in bocca per un collezionista che potevano mettere anche la versione in 3d dei film o a limite la copia in dvd se li volete li dovete comprarli a parte con un ulteriore aggravio della spesa . premetto che compro in tutti gli amazon europei e non mi e mai arrivato un articolo danneggiato .detto questo la valutazione non e riferita ai film che sono ottimi per il genere ma alla spedizione scandalosa e il fatto che quasi diventata un abitudine rimandarli indietro la maggior parte delle steelbook sono arrivate danneggiate i di certo i corrieri romani non aiutano.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 19 novembre 2016
Prodotto arrivato nei tempi di consegna previsti! Imballato bene! Sinceramente all'inizio ero un po' diffidente sul fatto di acquistare il prodotto o meno, visto che ero la prima ad acquistare tale prodotto e di conseguenza non c'erano recensioni su cui basarmi, ma devo dire che sono rimasta molto soddisfatta!! CONSIGLIO A TUTTI
22 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 dicembre 2016
Ho dato due stelle per quanto riguarda la confezione dei DVD, il cofanetto è diverso dall'immagine del prodotto su Amazon.
Per quanto riguarda la spedizione e l'imballaggio di Amazon perfetti come al solito.
Per i film niente da dire a mio parere molto belli.
Per quanto riguarda il prezzo secondo me un po troppo alto per com'è fatto il cofanetto.
il 30 marzo 2017
Great Trilogy in a beautiful steelbook, sending quickly ++++
No problem, good price, serious seller !
Blu Ray in french, english and other languages !
il 23 ottobre 2017
Come amante di Star trek l'ultima serie di film non mi poteva mancare. Li ho già visti tutti e tre (non ho preso in blu-ray perché gli altri li ho con DVD normali però per vederli ho solo lettori blu-ray) e sono veramente ben fatti sia come audio che video; bellissimi gli effetti speciali. Questi per chi ama la Serie in questione (dalla Classica ...... e via via sino a ora) non possono mancare. Buona visione a tutti coloro che li hanno già presi ma anche a quelli che li acquisteranno successivamente. Di Amazon ............ ECCEZIONALE come sempre.
il 5 gennaio 2017
I remake raramente superano l'originale, ma questa trilogia sapientemente diretta da JJ Abrahams, regista specializzato nella fantascenza, autore di pellicole come 8mm, cloverfield e della serie Lost, riesce ad accontentare tutti i fans delle avventure della USS Enterprice, la nave della flotta stellare che attraversa l'universo alla ricerca di nuovi mondi, e che porta tra i popoli astrali messaggi di pace e tolleranza. il cast ben interpreta i personaggi che ricalcano le caratteristiche dei protagonisti della serie originale, amatissimi dagli spettatori, mentre la trama ed anche la tecnica di regia, gli effetti speciali e tutta la post produzione, rendono questa trilogia sorprendente e innovativa.
il 14 febbraio 2017
Bella questa edizione che contiene tutti e 3 i nuovi film di Star Trek in edizione Steekbook , a me personalmente è piaciuto molto il cofanetto anche se da molti giudicato un po' "minimalista" nei disegni , credo invece che non sia poi cosi male , anzi .
Poi i gusti sono gusti . . Come a molti forse non ha entusiasmato in nuovo rilancio di questa intramontabile saga che invece secondo me grazie ai registi j.j. Abrams ( Star trek 1-2 ) e Justin Lin (Beyond) a subito un grandioso restyling e una notevole rinfrescata , che le ha conferito una bella "svecchiata " e un grande ritmo narrativo! , complimenti e speriamo la saga continui .
Da godersi su un grande schermo , per apprezzare davvero al meglio i grandi effetti e le fantastiche inquadrature piene di colore e luci riflesse (marchio di Abrams produttore e regista) . +++++