il 9 ottobre 2017
Prima di comprare una stampante osservo una cosa:
- la presenza di cartucce “alternative” su mercato ed il loro costo.
- servizi Cloud Print cioè la possibilità di scannerizzare documenti e di inviare direttamente al cloud... ha sia Google Drive che DropBox (più altri servizi che non ricordo).

Molto buono il fatto che si possano trovare cartucce si nero anche al costo di 1,50€ ciascuna ed il risultato di stampa per normali documenti è ottimo.

Stampa delle foto?
SI, è sicuramente una buona stampante!
Ma per via dei costi dell’inchiostro (che in questo caso consiglierei di comprare originale) preferisco stampare al negozio (costa meno).

Configurazione semplice, anche se mi ha fatto sclerare l’iscrizione ad EpsonConnect... consiglio dinconnettersi direttamente al sito EpsonConnect (sotto la stessa rete wifi), iscriversi e poi aggiungere la stampante (se si aggiunge solo tramite stampante avrete problemi)
il 15 gennaio 2018
Il prodotto è precisamente come mi aspettavo. L'istallazione è stata semplicissima, corredata da qualche utility comoda per scansione e gestione della stampa delle foto. Non ho ancora stampato molto, ma fino ad ora i risultati sono stati ottimi. Il rapporto qualità prezzo è veramente eccezionale. Prodotto consigliatissimo.
il 6 aprile 2018
In famiglia possiedo già un'altra stampante Epson e ci siamo trovati bene. Ho voluto prendere questa perche è un modello superiore e più recente. La qualità di stampa è ottima e non si può chiedere di più per questa fascia idi prezzo (pagata 49 Euro al momento dell'acquisto).
La consiglio per un uso domestico e quotidiano E' una stampante per tutta la famiglia.
il 24 novembre 2017
Fantastica, sono riuscito a farla funzionare con tutto e senza fili, solo il cavo d'alimentazione. Con la registrazione è possibile inviare mail direttamente alla stampante che procede con la stampa, quindi utilizzabile meglio di un fax
il 6 aprile 2018
Arrivato puntualissimo! Bella, veloce da installare (10 minuti) , facile da usare le cartucce durano. Ho stampato 40 pagine circa e i livelli di inchiostro hanno perso forse una tacca. Unica pecca che se imposto che stampi solo in nero, ti stampa comuqnuena colori ma non fa nulla perché le cartucce compatibili costano pochissimo!
Inoltre si spegne da sola dopo poco se la imposti il tempo.
il 28 dicembre 2017
Ritengo sia la stampante su misura per la famiglia.
Sempre in linea e facile da utilizzare da tutti.
Stampe rapide e molto buone.
Facile e rapido anche il cambio dell'inchiostro.
Buona la durata delle cartucce.
Non ne potrei fare a meno.
il 10 maggio 2018
Ottima grafica e qualità di stampa. Ovviamente, come tutte le stampanti a getto di inchiostro, consuma come una Ferrari, ma il gioco vale la candela e la qualità è veramente eccellente, anche solo nel setup medio.
E' dotata di WIFI e le cartucce, se commerciali, non sono care. Rapporto qualità prezzo eccezionale. Debbo ancora provare lo scanner, ma credo che non avrò sorprese.
La consiglio.
il 27 aprile 2018
Ho sostituito la mia stampante Canon LBP5000 con questa Epson XP 442 molto piu' compatta e facile da posizionare oltreche con estetica davvero piacevole . Verificata sia come Copiatrice che come Scanner e nessun problema visionato. Tempistica di stampa forse un poco lenta ma essendo stato abituato per diversi anni alla BP5000 ci puo' anche stare . Per dettaglio scrittura e uniformita' colori buonissima opinione ,
il 12 novembre 2017
Stampante decisamente onesta , facilissima da istallare e con il cd in dotazione stampa in Wi-Fi da computer oltre che da IPad e IPhone con Air print senza istallare ap o programmi. In questo anche comodissima. Le cartucce ad occhio durano poco e consuma parecchio inchiostro. La qualità di stampa è però fino ad ora buona. Anche silenziosa più di altra Epson che avevo prima . Prezzo ottimo
il 25 gennaio 2018
Stampa in buona qualità, ha dimensioni molto contenute. Non è velocissima e non stampa automaticamente in fronte-retro. Fa quello che deve e ci si aspetta da una stampante di costo contenuto. Molte care le cartucce di ricambio Epson.