il 28 gennaio 2018
Spedizione nei tempi, il prodotto arriva senza scatolo protettivo ma con il suo scatola a vista, sinceramente per me non è stata una cosa negativa in quanto comunque la stampante all'interno del suo scatolo è tenuta ferma dal polistirolo e quindi già ben salda di suo, quindi non me la sento di valutare negativamente questo aspetto.
Passiamo al prodotto
All'interno oltre ai manuali e al cd di installazione troviamo ovviamente la stampante, il cavo di alimentazione e le 4 cartucce da inserire al momento dell'installazione. La stampante si presenta molto bene, non ingombra più di tanto ed ha un bel design, lo schermo frontale con i pulsanti è un tantino più grande della sorelle XP342, ha l'ingresso per l'SD, il caricamento dei fogli avviene dall'alto cioè nel modo classico. Il cavo usb non è incluso, ma chi sceglie questa tipologia di stampante non ne ha bisogno essendo wifi. Il collegamento e la prima installazione è una cosa semplicissima. Prima di avviare il tutto da PC bisogna dal menu e dallo schermo della stampante collegarsi al router o manualmente o tramite WPS (consigliato). Una volta fatto ciò avviate la procedura da pc una cosa molto semplice e intuitiva, quindi diffidate da chi nelle recensioni negative dice che la stampante non funziona il wifi. La procedura di inserimento delle cartucce avviene alla prima accensione e sareste guidati dal menu che appare sullo schermo, o potete farlo anche tramite software dal pc. Le stampe sono veloci belle chiare e pulite. Inoltre si può scaricare un app sul telefono e collegare il proprio telefono e mandare in stampa i documenti da cellulare. Inoltre si può creare un indirizzo email con il nome della stampante, dove vi possono inviare documenti da qualsiasi parte del mondo a questo indirizzo e la stampante stamperà in automatico. Inoltre ho scelto questa perchè le cartucce originali non costano tanto e poichè l'ultima stampante epson che avevo è durata 9 anni (venduta per far posto a questa, quindi funziona ancora) consiglio vivamente di prendere cartucce originali come ho sempre fatto.

CONTRO al momento non ne ho trovati
PRO bel design, ottimo rapporto qualità/prezzo, ottime stampe, ampia scelta della modalità di stampa, Epson un marchio affidabile

Consiglio l'acquisto soprattutto adesso che costa uguale alla 342 (al momento della recensione 49euro)
11 commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 ottobre 2017
Prima di comprare una stampante osservo una cosa:
- la presenza di cartucce “alternative” su mercato ed il loro costo.
- servizi Cloud Print cioè la possibilità di scannerizzare documenti e di inviare direttamente al cloud... ha sia Google Drive che DropBox (più altri servizi che non ricordo).

Molto buono il fatto che si possano trovare cartucce si nero anche al costo di 1,50€ ciascuna ed il risultato di stampa per normali documenti è ottimo.

Stampa delle foto?
SI, è sicuramente una buona stampante!
Ma per via dei costi dell’inchiostro (che in questo caso consiglierei di comprare originale) preferisco stampare al negozio (costa meno).

Configurazione semplice, anche se mi ha fatto sclerare l’iscrizione ad EpsonConnect... consiglio dinconnettersi direttamente al sito EpsonConnect (sotto la stessa rete wifi), iscriversi e poi aggiungere la stampante (se si aggiunge solo tramite stampante avrete problemi)
11 commento| 32 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 gennaio 2018
Il prodotto è precisamente come mi aspettavo. L'istallazione è stata semplicissima, corredata da qualche utility comoda per scansione e gestione della stampa delle foto. Non ho ancora stampato molto, ma fino ad ora i risultati sono stati ottimi. Il rapporto qualità prezzo è veramente eccezionale. Prodotto consigliatissimo.
il 14 aprile 2018
La stampante è molto carina esteticamente, compatta e ha tutte le funzioni che a me servono (scanner, fotocopiatrice e stampa), mentre il FAX non mi interessava.
Leggermente rumorosa, ma se ci si abitua si sopporta. Non è molto lenta, ma ho trovato un grosso difetto (ma forse ho fatto io qualche errore): le cartucce date in dotazione stanno finendo, e ho stampato una manciata di fogli in bianco e nero (infatti il nero è quasi finito).
il 24 novembre 2017
Fantastica, sono riuscito a farla funzionare con tutto e senza fili, solo il cavo d'alimentazione. Con la registrazione è possibile inviare mail direttamente alla stampante che procede con la stampa, quindi utilizzabile meglio di un fax
il 11 aprile 2018
La stampante soddisfa a pieno le mie esigenze, la risoluzione dello scanner è ottima ed è molto intuitiva nell'utilizzo e con le impostazioni gestibili da menù è facilmente configurabile, per collegarla al WiFi ci ho messo un attimo.
Consigliata come stampante di casa, assolve bene al suo dovere, la consiglio a chiunque voglia avere una stampante multifunzione e WiFi con un ottimo rapporto qualità prezzo
il 21 aprile 2018
Arrivata puntualissima nella scatola originale. Compatta e con un bel design, configurata in pochissimo tempo e qualità di stampa ottima. Se a tutto questo aggiungiamo un prezzo veramente molto competitivo è perfetta se non fosse per le cartucce, che a parità di prezzo costano come la stampante (se non fi più andando a comprare quelle XXL), ma meno male ci sono quelle non originali che con il costo di una decina di euro risolvono il problema!
il 20 febbraio 2018
Ottima ed a buon prezzo. Arrivata nei tempi previsti e funzionante senza alcun problema. La consiglio a chi non ha grossi volumi di stampe da fare a casa.
il 15 aprile 2018
arrivato puntualissimo. Il prodotto è un po' lungo in fase di configurazione, ma una volta programmato da eccellenti risultati, qualità della stampa molto nitida, ed in rapporto al prezzo certamente da consigliare per l'acquisto.
il 24 agosto 2017
la stampante funziona perfettamente. era conservata in un imballaggio che l'ha protetta bene.
pur non essendoci un foglio di istruzioni molto chiaro, sono riuscita ad installarla al mio pc utilizzando le informazioni cercate su internet.