il 30 giugno 2017
dopo aver già acquistato una scheda SanDisk Extreme (versione NON Pro), opto per una variazione sul tema.

testo la scheda con il lettore Trascend Transcend TS-RDF5K Lettore di Schede Usb 3.0 SD-MicroSD, Nero appena acquistato e scopro che i valori da Crystal Disk Mark rispecchiano quelli dichiarati da Sandisk,
e che la versione NON Pro della Extreme (malgrado sia certificata V1 per registrare video Full HD) diventa subito la SD di scorta per la reflex secondaria.

allego Screen shot con confronto con altre due schede Lexar che sono i due produttori ai quali abitualmente mi affido (Samsung va bene per le SSD, ma si fa pagare troppo sulle SHDC)

consiglio questa SD a tutti coloro che hanno in programma di registrare video in Full HD, 2K e perché no, anche in 4K (anche se in 4K non ho modo di testarla sul campo)
I PRIMI 1000 RECENSORIil 22 dicembre 2017
Sandisk. Semplicemente affidabile. Credo che sia la caratteristica più importante per chi fa foto. Sono schede praticamente eterne.
Cercando su Amazon potrete trovare con lo stesso taglio in Gb versioni più o meno veloci in scrittura lettura. Caratteristica utile soprattutto per chi fa foto con raffiche elevate e file pesanti o lunghe esposizioni.
il 20 marzo 2018
Il prodotto, come già anticipato, almeno quello capitato a me, è pessimo! Innanzitutto non è assolutamente veloce quanto scritto, anzi è lentissima a copiare i file su pc, sia foto, sia video.
Ho acquistato questa scheda in giugno 2017, usandolo sempre con le dovute precauzioni (formattazioni in macchina etc) ma già dopo un mese i primi difetti: comparivano nei video delle bande colorate, un difetto di scrittura in pratica. Verso agosto la scheda ha addirittura smesso di funzionare, quindi ho chiesto il reso ed Amazon mi ha fatto il reso in men che non si dica, 5 stelle per amazon!
Con la nuova scheda le cose sembravano andare meglio, ma dopo 5 mesi ha iniziato a fare nuovamente capricci: il pc non mi riconosceva la scheda a volte, rischiando più volte di aver perso il girato video e le foto, finchè qualche giorno fa addirittura mi risultava illeggibile al pc. A malincuore ho dovuto nuovamente fare il reso, ed Amazon come sempre ha offerto un sevizio assistenza eccellente!

Può darsi che abbia io avuto sfortuna, beccando due pezzi difettosi, sarei lieto di conoscere anche il parere di altri utenti che lo hanno acquistato!
Ad amazon invece vanno 5 stelle per l'assistenza eccellente!
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 luglio 2017
Provata su usb 3.0 con lettore usb 3.0 e ssd, mantiene i 90MB/s in scrittura, unico dato interessante sulle schede, che invece viene sempre mascherato dai costruttori riportando l'inutile velocità di lettura. Sull'affidabilità della famiglia non ho dubbi visto che uso esclusivamente la serie extreme pro dal 2009, senza aver mai avuto problemi di perdita di dati. Nella confezione c'è il classico cedolino con il codice del recuepro un software per recuperare i dati da schede cancellate.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 18 febbraio 2018
l'ho comprato perchè era un affare, considerando la capienza, e perchè con la sony 6300, per evitare che si surriscaldi quando si gira in slow motion o a 4k/100mbs, bisogna avere delle schede molto veloci.
Questa, malgrado i 95mbs dichiarati, garantisce un'autonomia quasi come le Lexar 1000 (150mbs): forse non esattamente come loro, ma sicuramente meglio di ogni altra sd da 85mbs
il 28 settembre 2017
Quando si parla di schede di memoria è importante affidarsi a produttori che realizzano prodotti di qualità. É da anni ormai che per le schede di memoria ho selezionato alcuni brand, tra cui SanDisk. La SanDisk Extreme PRO 32GB è una memoria di ottima qualità, che sto utilizzando ormai da tempo.

Considerando la mia reflex e analizzando alcuni benchmark online, ho notato come questo taglio da 32GB sia più veloce del modello da 64GB. Questa scheda di memoria ha tutti i requisiti per essere utilizzata anche da videocamere e reflex che registrano video in 4K. Classe 10, U3 e 95MB/s garantiscono sicurezza e velocità di trasferimento.

Ad oggi, possiedo 3 SanDisk Extreme PRO 32GB e posso dire che nessuna ha mostrato problematiche, né foto corrotte. Non posso, quindi, che suggerirvi di acquistare questa scheda di memoria nel caso in cui siate alla ricerca di elevate performance.
il 11 dicembre 2017
la scheda è perfetta e funziona egregiamente. Qualche problema con la spedizione (essendo pacco piccolo o sei a casa quando lo consegnano o le poste italiane al secondo tentativo mancato lo rimandano indietro...niente che non si possa risolvere con l'eccellente servizio clienti dell'amazon)
L'unica pecca è stata la seguente: assieme al prodotto viene offerto un abbonamento di due anni al software per il recupero delle foto, utilizzando il codice collegato con la scheda. Peccato che una volta scaricato il programma e provato a inserire il codice mi venga detto che il suddetto non è valido in quanto già utilizzato....b
il 28 dicembre 2017
prodotto in linea con descrizione e funzionalità. sembra tutto ok, prodotto originale e packaging tutto regolare. non so come mai ma gli ultimi modelli di queste schede SDHC (ne ho provate diverse e tutte presentano lo stesso difetto) risultano leggermente piu spesse o comunque quando entrano nel vano delle camere che uso (5dm3 e XC10) sfozano la molla di uscita e fanno fatica come se appunto fossero leggermente piu spesse. da un punto di vista funzionale però non sembrano dare problemi.
il 25 gennaio 2018
Utilizzo questo prodotto da anni ormai, per girare video e scattare foto professionali
La sua velocità testata con Canon 6D e di 91mb/s (testato copiando un film da SSD alla Extreme PRO)
Ha alcuni problemi a copiare grandi file che vanno oltre i 3GB (La sua velocità iniziale passa da 91mb/s a 15mb/s ogni tanto) per questo ho dato 4 stelle e non 5
RIASSUNTO: Buon Prodotto, ovviamente non è perfettissimo ma ripeto BUON PRODOTTO per uso professionale (ma anche amatoriale) pagata in offerta a 20€ e qualcosa (se non erro)
Lo consiglio MOLTO VOLENTIERI :)
il 1 dicembre 2017
Pro: affidabilità, velocità
Contro: nessuno
Opinione:
Ne ho acquistate diverse per la mia Nikon D610, che dire? perfette! mai un'incertezza. Ne ho acquistate anche di altre marche, altrettanto blasonate, con le medesime caratteristiche tecniche (almeno sulla carta) ma spesso facevano saturare il buffer ed andavano in errore. Niente da fare: sandisk tutta la vita. Oltretutto su Amazon ad un prezzo ottimo!
Servizio spedizione spettacolare come sempre!