il 22 dicembre 2017
Sandisk. Semplicemente affidabile. Credo che sia la caratteristica più importante per chi fa foto. Sono schede praticamente eterne.
Cercando su Amazon potrete trovare con lo stesso taglio in Gb versioni più o meno veloci in scrittura lettura. Caratteristica utile soprattutto per chi fa foto con raffiche elevate e file pesanti o lunghe esposizioni.
il 30 giugno 2017
dopo aver già acquistato una scheda SanDisk Extreme (versione NON Pro), opto per una variazione sul tema.

testo la scheda con il lettore Trascend Transcend TS-RDF5K Lettore di Schede Usb 3.0 SD-MicroSD, Nero appena acquistato e scopro che i valori da Crystal Disk Mark rispecchiano quelli dichiarati da Sandisk,
e che la versione NON Pro della Extreme (malgrado sia certificata V1 per registrare video Full HD) diventa subito la SD di scorta per la reflex secondaria.

allego Screen shot con confronto con altre due schede Lexar che sono i due produttori ai quali abitualmente mi affido (Samsung va bene per le SSD, ma si fa pagare troppo sulle SHDC)

consiglio questa SD a tutti coloro che hanno in programma di registrare video in Full HD, 2K e perché no, anche in 4K (anche se in 4K non ho modo di testarla sul campo)
il 17 luglio 2017
Provata su usb 3.0 con lettore usb 3.0 e ssd, mantiene i 90MB/s in scrittura, unico dato interessante sulle schede, che invece viene sempre mascherato dai costruttori riportando l'inutile velocità di lettura. Sull'affidabilità della famiglia non ho dubbi visto che uso esclusivamente la serie extreme pro dal 2009, senza aver mai avuto problemi di perdita di dati. Nella confezione c'è il classico cedolino con il codice del recuepro un software per recuperare i dati da schede cancellate.
il 14 agosto 2017
Operando in campo fotografico ho avuto la possibilità di testare molti tipi di scheda e diversi marchi, blasonati e non.
Scettico tutt'ora sulle Sd, ho dovuto prenderne un paio di queste per una Nikon D750.
Le Cf erano tutt'alta cosa nell'uso intensivo, un senso di robustezza nel maneggiarle sul campo di battaglia e affidabilità senza riserve.
Negli anni ho avuto solo un paio di problemi, ma erano altri marchi.
La velocità di scrittura è adeguata alla fotocamera, anche nelle raffiche nella alta risoluzione.
Testata anche con software supera anche le velocità dichiarate in lettura, purtroppo non in capienza naturalmente.
Comunque Sandisk non tradisce mai, speriamo nemmeno stavolta!
il 28 dicembre 2017
prodotto in linea con descrizione e funzionalità. sembra tutto ok, prodotto originale e packaging tutto regolare. non so come mai ma gli ultimi modelli di queste schede SDHC (ne ho provate diverse e tutte presentano lo stesso difetto) risultano leggermente piu spesse o comunque quando entrano nel vano delle camere che uso (5dm3 e XC10) sfozano la molla di uscita e fanno fatica come se appunto fossero leggermente piu spesse. da un punto di vista funzionale però non sembrano dare problemi.
il 1 dicembre 2017
Pro: affidabilità, velocità
Contro: nessuno
Opinione:
Ne ho acquistate diverse per la mia Nikon D610, che dire? perfette! mai un'incertezza. Ne ho acquistate anche di altre marche, altrettanto blasonate, con le medesime caratteristiche tecniche (almeno sulla carta) ma spesso facevano saturare il buffer ed andavano in errore. Niente da fare: sandisk tutta la vita. Oltretutto su Amazon ad un prezzo ottimo!
Servizio spedizione spettacolare come sempre!
il 14 dicembre 2017
come da titolo , l'ho installata nella mia fotocamera professionale. non posso dire che bene di questa scheda , però posso solo dare una valutazione sommaria in quanto nella fotocamera ci sono 2 schede e su questa salvo foto in jpg in media risoluzione, quindi file di media grandezza. Certamente non mi ha mai dato preblemi di perdita dati o impuntamenti. appena avrò occasione di testarla a fondo , aggiorno la recensione. ciao
il 15 ottobre 2017
Utilizzata su una Fuji XT2, scattando raffiche jpg + Raw 8 ft sec non ho mai riscontrato rallentamenti, anche il trasferimento da fotocamera a PCmi sembra n veloce, non faccio misurazioni e test particolari, la cosa che conta per me è l'affidabilità , non perdere foto o filmati importanti, ma questo lo dirà il tempo.
Modifica 29-11, sostituisco per problemi perdita dati, non certo al 100% imputabile alla scheda , ma con rescue pro non sono riuscito a recuperare al 100 % delle foto di un servizio, ci tengo a precisare che la scheda era stata formatata correttamente in camera, XT-2 le foto erano in camera ma durante il travaso da fotocamera a pc con cavo usb3 ho perso quasi tutto il contenuto della scheda , recuperato l 80 % dopo diverse ore col programma Sandisk rescue 6 pro, me.
Dora in poi lavorerò con doppia scheda SD una per backup in camera, non si può rischiare in certe occasioni.
Amazon sempre al top.
il 11 dicembre 2017
la scheda è perfetta e funziona egregiamente. Qualche problema con la spedizione (essendo pacco piccolo o sei a casa quando lo consegnano o le poste italiane al secondo tentativo mancato lo rimandano indietro...niente che non si possa risolvere con l'eccellente servizio clienti dell'amazon)
L'unica pecca è stata la seguente: assieme al prodotto viene offerto un abbonamento di due anni al software per il recupero delle foto, utilizzando il codice collegato con la scheda. Peccato che una volta scaricato il programma e provato a inserire il codice mi venga detto che il suddetto non è valido in quanto già utilizzato....b
il 6 novembre 2017
Ho comprato questa scheda perché stufo di cambiare di continuo sd durante le sessioni fotografiche.
Questa scheda di permette di archiviare foto molto velocemente e registare video in 4K.

Pro:
- Velocitá notevole. Registrazione rapida di foto e video in 4K.
- Per ora affidabile (la uso in modo proficuo da diversi mesi)
- Quando é in offerta ha un ottimo rapporto qualitá prezzo