il 10 gennaio 2017
~ ~ ~ ARRIVO E CONFEZIONE ~ ~ ~
Arrivato puntuale e ben confezionato dentro una scatola di cartone insieme ad un supporto in ABS, un laccetto da polso fissato al coperchio avvitato alla sua piattaforma di aggancio e un manuale in sola lingua inglese.

~ ~ ~ DESCRIZIONE ~ ~ ~
Il treppiede pesa solo 105 grammi, e' lungo circa 17,5 cm ed e' costruito in materiale plastico "ABS", materiale molto duro e resistente agli urti, alle scalfiture, all'acqua e all'invecchiamento.

Nella porzione superiore, al centro della piattaforma e' presente una vite universale per poter fissare fotocamere, smartphone e altro, mentre di lato si trova una comodissima e utile piccola livella di color verde, con microbollicina all'interno.

Sotto ciascun piede c'e' una gommina che rende il treppiede notevolmente rigido, solido e stabile e la distanza tra un piede e l'altro di circa 15 cm permette al treppiede di mantenere un ottimo equilibrio.

Caratteristica del treppiede e' la possibilita' di ruotare la base di appoggio, di qualunque dispositivo avvitiamo sopra il cavalletto, di 360° tramite uno snodo che si blocca con una paricolare levetta orizzontale (con scritto AUKEY) che si spinge fin a sentire un "click" e cosi' lo blocca in qualsiasi angolazione noi vogliamo, mentre per sbloccarlo basta tirare la suindicata levetta verso l'esterno.

Inoltre molto importante e' anche il supporto (anch'esso in ABS) che puo' essere avvitato o perpendicolarmente oppure orizzontalmente alla vite universale posta nella base di aggancio.

Il suindicato supporto (lungo in tutto circa 7,2 cm e largo circa 3,6 cm) ha la forma di una "U" aperta e da entrambi i lati possiede dei piccoli dentini per meglio stringere e trattenere qualunque dispositivo, inoltre grazie a delle molle e' possibile variare la sua lunghezza fino a 8,5 cm circa, per sostenere saldamente anche dispositivi piu' grandi.

Molto comodo e utile e' il coperchio con il laccetto da polso, che puo' essere avvitato al di sopra del treppiede per poterlo portare dietro senza alcuna fatica, anche se devo ammettere che il treppiede e' veramente molto leggero.

~ ~ ~ FUNZIONALITA' ~ ~ ~
Effettivamente e' molto comodo, resistente e stabile...gia' usato, si e' comportato veramente bene e mentre prima qualche filmato veniva mosso, usando il treppiede Vi garantisco che e' perfetto.

Inoltre, anche per scattare foto, grazie alla possibilita' di ruotare di 160 gradi la base di appoggio, sono riuscito in montagna a fare degli scatti come mai avevo fatto prima, stabili e ben definiti, senza bisogno di ricorrere al programma per correggere la foto mossa.

Infine, devo far notare che possiamo usare il treppiede, prendendolo dai piedi, anche per fare un selfie mettendo il nostro smartphone o fotocamera o videocamera avvitato su di esso.

~ ~ ~ VOTAZIONE ~ ~ ~
Metto 5 stelle per il buon materiale con cui e' costruito il treppiede e per le capacita' che dispone, che lo rendono un ottimo compagno e alleato per i nostri video e le nostre foto.

Spero di essere stato esaustivo e, soprattutto, "UTILE" per aiutare la Community a fare acquisti sempre piu' mirati e consapevoli. Un saluto. Francesco.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 10 giugno 2017
L'unica cosa interessante di questo cavalletto è il fatto che ha una testa con un blocco davvero ben saldo, e che in dotazione danno l'attacco per smartphone.
Ed è proprio questo il punto, va bene utilizzato solamente per il telefono e in situazioni tranquille indoor su un tavolo, in quanto è davvero instabile per via della plastica non molto curata, infatti flette molto facilmente, e quanto aprite le tre gambe non vi è un blocco o un attrito che le tiene in posizione, ma bensì è tutto molto blando.
resta comunque un buon acquisto per via del prezzo e se lo dovete usare per il telefono e basta.
il 30 gennaio 2017
Articolo utile per riprese video o foto in piena libertà ed a mani libere. Per il cellulare è abbastanza resistente anche se sarebbe stato comodo una maggiore rigidità del movimento dei piedi ed un bloccaggio dello stesso avrebbe reso il Treppiede più professionale. Presente una leva per il bloccaggio della testa, che funziona bene e dei gommini alla base dei piedi, che rendono più stabile l'appoggio. Inoltre comoda la possibilità di poter fissare il supporto del cellulare sia in verticale che in orizzontale per la presenza di due filettature.
Scomoda la livella perché poco visibile, ma ricordo che è sempre un oggetto non prosumer
Sono riuscito ad utilizzare il supporto cellulare anche in un vero treppiede professionale della Manfrotto fissandolo alla vite ^-^
Lo consiglio tenendo presente che non è un articolo professionale, ma un buon prodotto per gli amatori sia di foto e soprattutto dei video
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 27 ottobre 2016
Acquisto sempre più spesso prodotti AUKEY e devo dire che difficilmente rimango deluso (fino ad ora mai).
Anche nel caso di questo mini treppiede il giudizio è assolutamente positivo. L'articolo è arrivato in anticipo di tre giorni rispetto le previsioni, con l'imballo perfettamente integro. *Sempre estremamente efficiente ed impeccabile il servizio di AMAZON.
Il treppiedi è ben costruito, anche se tutto in plastica risulta comunque bem saldo grazie alle piastrine in gomma sotto i piedi. La sfera dello snodo è in metallo e la leva di serraggio garantisce una regolazione precisa ed efficace della testina. Possiamo collocare comodamente sia uno smartphone che una reflex senza alcun problema di stabilità. Comoda la mini livella situata in prossimità della testina per posizionarlo in piano. In dotazione un comodo strumento di ancoraggio dello smartphone con doppia posizione ed il tappo a vite per il trasporto dell'oggetto. (magari appeso allo zaino)
Non ho dato 5 stelle perchè come quasi tutti i sistema di snodo a sfera non permette una inclinazione a 90° ma non si può avere tutto. Quello che avevo prima si inclinava fino a 90° ma in compenso si è rotto dopo due minuti per la fragilità e comunque non era per nulla stabile, per ciò ben venga il limite di AUKEY. In conclusione direi che soddisfa a pieno le mie esigenze ad un prezzo ottimo.

*Pensiero personale: Impeccabile come al solito il servizio AMAZON, tuttavia mi rammarica sapere che nei loro magazzini ci sia un regime lavorativo particolarmente forsennato e completamente privo di sindacalizzazione. I lavoratori trattati al limite dello schiavismo (secondi contati per gestire la merce - un drammatico servizio raccontato di recente su LA7) ...inaccettabile! Per questo cercherò d'ora in poi di limitare i miei acquisti su Amazon a favore di siti meno multinazzionalizzati e più a misura d'uomo. Peccato, si potrebbero ottenere gli stessi risultati senza ledere la dignità del lavoratore, ma forse questo è un concetto in via di estinzione che toccherà riconquistare al più presto!
il 18 luglio 2017
Omologato per supportare un peso non superiore al 1,5 kg è riuscito a mantenere stabile una Nikon D90 + un Sigma 10-20 (circa 4-5 kg complessivi)
Utilissima anche la piccola livella a bolla,i piedini del cavalletto sono gommati, quindi non scivolano neanche su superfici bagnate ;
nel pacco è incluso anche uno stand universale per smartphone da montare su di esso.
Nella sua fascia di prezzo credo sia il migliore (anche per il suo prezzo molto contenuto).
il 27 luglio 2017
Abbastanza stabile anche con fotocamere pesanti: testato con Nikon D3000 non da problemi. È presente una bolla di livellamento abbastanza precisa. Il problema è rappresentato dal supporto per smartphone che è decisamente duro da allargare alle dimensioni di un telefono da 5 o più pollici. Fortunatamente su esso sono presenti 2 viti, tolte le quali si può smontare un coperchietto. Al di sotto di questo si trovano due molle. È consigliabile toglierne una se si vuole allargare agevolmente il morsetto. Questa operazione potrebbe non servire per cellulari più piccoli. Tuttavia io ho dovuto farlo altrinenti l'eccessiva pressione delle due molle rischiava di distruggermi il telefono. In ogni caso rimettere a posto le molle non è facilissimo. Nel complesso per ora sono moderatamente soddisfatto.
il 10 ottobre 2017
Piccolo treppiedi di ottima qualità. Quando esco con le mie fotocamere non può mai mancare. E' molto compatto, poco ingombrante e molto leggero. Il suo utilizzo può essere quello di treppiedi per fare riprese e foto stabili, come ad esempio video blog, fotografie a lunga esposizione, time lapse ecc. Richiudendo le tre gambe, questo treppiedi diventa un comodissimo pod per action cam e smartphone (in confezione è presente il supporto per telefoni). La testina è molto fluida e sostiene bene tutte le mie fotocamere, sia mirrorless che reflex, con obiettivi non troppo pesanti. Prezzo contenuto per un ottimo oggetto
il 1 agosto 2017
Lo uso con il mio Oneplus 3 per self e scatti in notturna con poca luce e finalmente ho eliminato il mosso dalle mie foto. Lo uso anche con la mia canon EOS M10 come treppiedi da tavolo e devo dire che riesce a tenerla ferma nonostante il peso maggiore. Certo non ho provato a montare la reflex Canon Eos perché tra macchina e obiettivo il peso e sopratutto il bilanciamento provocherebbe vibrazioni. Insomma un bell'attrezzo da portarsi dietro ad un'ottimo prezzo. L'ho pagato in promo 10€. Ne consiglio l'acquisto.
il 24 gennaio 2017
Plastica scadente, non affiderei una macchina fotografica costosa a questo treppiedi, mi si è rotto una gamba pur usandolo con delicatezza, consiglio di spendere qualche cosa in più e comprare qualche cosa più affidabile non lo ricomprerei nemmeno a metà prezzo.
il 6 ottobre 2017
Supporto troppo stretto (non compatibile quindi con gli ultimi smartphone) e soprattutto a "molla" e non a vite. E' molto facile rovinare il telefono sul bordo. Sconsigliato