Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 20 novembre 2016
 Ho comprato questo cellulare per uso lavorativo.
La scelta è caduta su questo modello passando prima da un bq acquaris bx5 plus restituito dopo breve per problemi.
Il cellulare e' costruito in modo buono ma ovviamente economica come materiali ( motorola style ) tralasciando l'estetica nei dettagli la "ciccia" c'e.
Come processore abbiamo un qualcomm 410 che non è altro che un 400 leggermente piu potente. E' poco energivoro e per intenderci è praticamente lo stesso di motog 2013. Intendiamoci oggi molti cellulari medio bassi utilizzano questo processore solo che qui abbiamo 2 gb di ram che in confronto a motog 2013 rendono il cellulare diverso, piu' sfruttabile e permette di far girare app pesanti, ovviamente non possiamo pensare di avere piu' di 5-6 app aperte in contemporanea se no ovviamente soffre.
Da un punto di vista di memoria abbiamo lo slot dedicato per la micro usb che puo' essere resa come memoria interna dove le app predisposte girano sopra.
AUDIO allora diciamo che quello che si vede nel test di hdblog ( al momento unico video in italiano su you tube ) è il momento peggiore in assoluto di resa del vivavoce. Il volume è decente solo che quando si switcha su vivavoce ogni tanto il volume rimane basso poi passa in maniera piu' che decente per un udito normale. Credo sia un bug dovuto alla soppressione del rumore esterno dei microfoni che fanno casino. Comunque si sente non è muto.
La batteria dura fino alle 6 di sera dalle 5.20 del mattino senza stamina mode e con uso smodato di telefono e display in modo dual sim. sempre in 4g sulla sim dati. avendo un minimo di ricarica arrivi senza problemi a sera. La ricarica è veloce non velocissima. ( nella confezione ho trovato il caricabatterie da 1A)
Luminosita' ottima display bello.
Per concludere se si cerca un telefono consistent con una cam accettabile dual sim, con espsnsione memoria senza perdere lo slot sim con esperienza Pure Android lo consiglio. Ovviamente ricordando il prezzo 168 euri che per il prodotto a mio avviso son validi.
Certo avessero fatto il droidturbo in versione EU
P.S- Splash test superato alla grande. Spero di essere stato utile Vittorio

L'audio del motog play in vivavoce è nel video (registrato con motog 2013 lo spot è quello di motorola di motog 4 nelle gallerie d motorola su you tube )
il 19 settembre 2016
Premetto che prima di acquistare questo smartphone ero in possesso di un Nexus 5x (quindi l'essenza di Android).

Avevo comunque l'esigenza di avere uno smartphone con queste caratteristiche:

- manegevole, quindi display max da 5'
- dual sim
- memoria espandibile
- batteria rimovibile

quando ho visto che Amazon vendeva in "anteprima" questo Moto G4 play, che aveva tutte le caratteristiche di cui sopra, ad un prezzo di poco superiore a 160 Euro, ho subito proceduto con l'acquisto senza esitazioni.

Dopo alcuni giorni di prova, posso dire che è un telefono che eccelle in:

- ricezione (come da tradizione Motorola)
- qualità audio eccellente durante le conversazioni vocali
- durata della batteria (oltre 4 ore di schermo acceso)
- fluidità e velocità del sistema operativo (lo smartphone monta Android in versione praticamente stock, come i Nexus per intenderci)

buonissimo lo schermo e la relativa visibilità

l'unica pecca che mi sento di evidenziare è la fotocamera, (se confrontata con il mio precedente Nexus) le foto sia con la cam frontale che con quella posteriore sono sufficienti ma di certo non esaltanti. Ovviamente se per voi la qualità delle foto in uno smartphone è essenziale questo telefono non fa per voi.

A chi consiglio questo telefono?

A chi vuole un telefono solido e affidabile (ad esempio per uso lavorativo) e non vuole spendere una fortuna.
44 commenti| 26 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 dicembre 2016
Ho preso questo prodotto come regalo ad una parente al primo smartphone , che dire si trova molto bene SO intuitivo come solo Motorola/Lenovo sanno fare infatti supporta android stock . Ottima durata batteria discreti i materiali consigliato!
il 26 settembre 2016
CONFEZIONE: nello scatolo troviamo, oltre lo smartphone, solo il manuale utente e un cavo micro usb.

MATERIALI: il retro è in plastica gommata, molto bello e resistente. Lo schermo non è più gorilla glass come il modello precedente, un vero peccato.

PROVA: iniziamo col dire che, rispetto il moto g di terza generazione, non ha il vetro gorilla glass e impermeabilità. Oltre a questo la camera passa da 13 a 8 megapixel, la qualità è buona ma mancano un sacco di funzioni utili. Non sono presenti le gesture del modello precedente riguardanti torcia e fotocamera, peccato erano molto comode. In compenso il design è migliore, è sottile e molto bello da vedere, lo preferisco rispetto agli altri. La batteria da 2800 mAh è uno dei punti forti, con uso intenso faccio una giornata, con uso medio anche 2. Infine il sistema è fluido e veloce, nessun lag o applicazioni di terze parti, in questo possiamo stare sicuri.

CONCLUSIONI: uno smartphone da prendere in considerazione se cerchiamo un'ottima autonomia, un design minimale ed elegante, dual sim con micro sd a parte, ottima ricezione e sistema sempre fluido e scattante. Non adatto sicuramente per fotografie e giochi, per il resto è consigliato.
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 novembre 2016
Dispositivo davvero niente male (nutrivo dubbi visto che ora c'è di mezzo lenovo), al di sopra delle mie aspettative in praticamente tutto: è bello al tatto e lo trovo comodo sia per la tasca (è un 5 pollici come il caro vecchio moto g3) che da tenere in mano, e poi c'è android stock che è il suo pregio migliore, come per tutti gli altri motorola dopo tutto. Peccato per l'assenza della resistenza all'acqua e dello speaker, ma devo dire che glielo si perdona. Funziona molto bene e fra l'altro è pure dual sim (cosa che non avevo notato)! Consigliatissimo per tutti coloro che cercano un android puro "compatto" e economico, fidatevi è un ottimo telefono !
il 19 ottobre 2016
Di recensioni tecniche approfondite ce ne sono parecchie sul web... io mi limiterò a decantarne le qualità: un'esperienza d'uso davvero appagante (per i puristi appassionati del robottino verde), Android stock con una personalizzazione più che minimale, dispositivo sempre fluido e scattante, mai un impuntamento e/o lag, fotocamera accettabile (è pur sempre un telefono), qualità audio in ricezione davvero eccezionale, display di ottima qualità e, dal mio punto di vista, della giusta dimensione per un uso confortevole ad una mano sola. Unico avvertimento: non è fatto per il gaming, ma per un uso "normale" è più che indicato!
il 24 dicembre 2016
Ottimo telefono come tutti i Motorola affidabile ottima ricezione batteria dura due giorni Google stock senza troppe cineserie lo consiglio a chi vuole un buon telefono ad un prezzo giusto
il 2 dicembre 2016
Sono rimasta soddisfatta del mio acquisto.comprato al giusto prezzo per i requisiti che cercavo in questo momento da un cellulare
il 26 ottobre 2016
Ho acquistato questo telefono per sostituire un moto G 2014 (causa furto) per mio padre. Nonostante qualche upgrade hardware non regge il confronto, sopratutto per la minor qualità costruttiva. Comunque un buon telefono se valutato senza confronti. Rischia di andare un po' in sofferenza se sottoposto ad un uso massiccio ma se la cava sempre bene.
il 13 ottobre 2016
A causa di una caduta e rottura del fidato Nexus 4 ho optato per questo modello un po per le dimensioni non eccessive ed un po per i commenti positivi trovati su internet e per il prezzo. Temevo di incappare in un cellulare lento, scattoso e poco funzionale. Invece si è dimostrato un ottimo prodotto, fluido nell'uso e comodo per la presenza di uno slot per espandere la memoria, la possibilità di cambiare la batteria e quella di usare una seconda SIM. L'unica cosa in meno che ha rispetto al Nexus che ho lasciato è il sensore magnetico per cui non ha la bussola.
Insomma un buon telefono ad un prezzo veramente onesto