I PRIMI 1000 RECENSORIil 21 gennaio 2017
  Una tastiera dalle grandi potenzialità e semplice allo stesso tempo. Utile a chi è alle prime armi con la musica e divertente per chi sa già destreggiarsi.

📦 CONTENUTO
La confezione comprende: La tastiera, l'alimentatore, il leggio e il manuale in varie lingue tra cui l'italiano.

🔌 INGRESSI E ALIMENTAZIONE
Sul retro sono presenti l'ingresso per il jack delle cuffie 🎧 da 3,5mm e la presa per l'alimentatore a corrente ⚡️. La tastiera può funzionare anche a batterie 🔋 (6 stilo AA) sia alkaline (1,5 volt) che ricaricabili al NI-MH (1,2 volt). Devo dire che la pianola è stata calcolata per consumare davvero poco sulle batterie poiché la sto usando da parecchio tempo e la resa è sempre buona.
Non è presente alcuna presa USB o MIDI anche considerando il prezzo.

🎹 STILI E VOCI
La tastiera non è dinamica (i tasti non sono sensibili al tocco, non potendo quindi variare il suono dal piano al forte con la pressione delle dita). Possiede una vasta scelta di strumenti (120 VOCI) a mio parere molto realistici e ben registrati infatti la pianola ha un bel suono, all'occorrenza anche potente.
Non è possibile mixare due strumenti a proprio piacere in quanto nella tastiera sono già impostate 21 DUAL-VOICES che sono state scelte in modo da accontentare un po' tutti i gusti.
Sono anche impostate 7 SPLIT-VOICES in modo da suonare uno strumento nelle note alte e uno diverso nelle note basse.
Ha 114 STILI diversi di accompagnamento completo o solo con batteria più 30 DEMO pre-registrate.

📟 FUNZIONI
- Transpose: consente di cambiare la tonalità pur suonando il brano nella scala originale
- Tuning: modifica l'accordatura dello strumento per uniformarlo ad altri strumenti
- Metronome: consente di avviare il metronomo e di modificarne le battute
- Song/Style Volume: consente di regolare il volume dello stile di accompagnamento scelto
- Sync Start: lo stile di accompagnamento parte solo quando si inizia a suonare
- Sustain: prolunga il suono creando l'effetto del pedale
- Duo: la tastiera si divide in due sezioni uguali che hanno lo stesso suono
- Battery Type: seleziona il tipo di batterie che si stanno utilizzando (al=alkaline o manganese 1,5 volt, nl= Ni-MH Ricaricabili 1.2 volt)
- Auto power off: imposta o disabilita lo spegnimento automatico
- Non è presente la funzione record per poter registrare le proprie musiche.

Allego anche un video di come suona la pianola con vari strumenti e uno stile di accompagnamento.
Queste sono le funzioni principali, comunque è una tastiera semplice che mi ha soddisfatto molto e ne consiglio l'acquisto soprattutto a chi vuole avvicinarsi al bellissimo mondo della musica!
il 30 agosto 2017
Consegnata con estrema puntualità dal corriere. Strumento molto divertente e molto efficace ottimo rapporto qualità prezzo grande quantità di suoni, casse con una risoluzione audio devo dire inaspettatamente buona. Facile da trasportare peso leggero insomma un oggetto per il divertimento e ovviamente si può collegare tramite un Jack ad una fonte di amplificazione più grande .
Delivered with extreme punctuality by courier. Very fun and very effective tool great value for money great amount of sounds, speakers with audio resolution I have to say unexpectedly good. Easy to carry light weight, in short, an object for fun and of course it can be connected via a Jack to a larger amplification source.
il 23 settembre 2017
Ottima tastiera elettronica per chi comincia. Molti gli effetti e gli strumenti riproducibili. Le varie impostazioni sono immediate ecintuitive. È tutto riportato sul manuale e i vari codici sono stampati sulla tastiera. Montata su cavalletto Rockjam Rjxx363. Ovvio che non è a livello di strumenti professionali ma per i bambini che si avvicinano è la scelta migliore.
il 8 febbraio 2018
Ci sono rimasta malissimo. Mea culpa, non ho controllato sulle specifiche della tastiera. Il sustain c'è, ma si attiva con un tasto tra le varie funzioni. Di certo non è la stessa cosa. Manca anche la dinamica piano/forte sui tasti. Sembrava troppo bello a questo prezzo! Nonostante tutto, il volume di uscita è ottimale. Pesa poco, manegevole e intuitiva nell'utilizzo. Consegna in tempi previsti. Per quanto l'ho pagata, la resa va più che bene!
il 17 novembre 2017
Non essendo esperto di questi strumenti non posso andare sul tecnico. Posso dire che è ottima per chi vuole approcciarsi alle tastiere grazie al suo prezzo non eccessivo. Nella parte posteriore è presente l ' ingresso jack per le cuffie e l' ingresso per l' alimentatore. Non è presente alcuna presa usb. Sono presenti 114 basi di accompagnamento, è dotata di metronomo ed è possibile cambiare il tipo di strumento con pochi semplici tasti. Consigliata per iniziare
il 4 gennaio 2018
La qualità del prodotto non si discute. Strumento indicato per principianti alle primissime basi. Molti suoni e basi per accompagnamenti. I tasti sono morbidi ed è leggerissima se la si vuole portare in giro. Ha nella scatola il leggio ed il manuale di istruzioni in inglese. piccolo display a cristalli liquidi che indica lo strumento o la base o il suono. Direi molto molto interessante per chi vuole iniziare.
il 30 settembre 2017
Suona bene. I suoni sono carini, ed è molto adatta a chi si approccia per le prime volte a uno stumento. Come rapporto qualità prezzo mi sembra non ci sia di meglio attualmente.
il 5 aprile 2018
Con un costo modesto ha una quantità di funzioni soddisfacente. Buono il suono in uscita, soprattutto con l'uso della cuffia. La usano due bambini da oltre 1 anno e non sono ancora riusciti a romperla. L'uso dei tasti mi pare comodo, anche se non ho tanta esperienza con le tastiere. Prodotto non professionale, ma fa il suo dovere in tutto e per tutto
il 30 gennaio 2017
Non sono in grado di fare una recensione tecnica. L'ho acquistata per un regalo di Natale e mi è stato detto che è validissima era per una ragazzina di 12 anni che ama la musica e vuole cimentarsi da autodidatta.
il 8 febbraio 2018
Pagata solo 90 euro super scontata la migliore tastiera semi professionale suoni e programmi veramente indiscutibili . Valore medio 151 euro ma anche a questo prezzo vale molto a confronto con altri