il 27 maggio 2017
Prodotto valido, è ideale per musicisti alle prime armi. Unica pecca la mancanza di un'interfaccia pc , ma non si può avere tutto.
il 2 marzo 2017
Rispetta la descrizione ed è proprio una bella tastiera più grande di quanto immaginassi rapporto qualità prezzo secondo me ottimo
il 21 gennaio 2017
Una tastiera dalle grandi potenzialità e semplice allo stesso tempo. Utile a chi è alle prime armi con la musica e divertente per chi sa già destreggiarsi.

📦 CONTENUTO
La confezione comprende: La tastiera, l'alimentatore, il leggio e il manuale in varie lingue tra cui l'italiano.

🔌 INGRESSI E ALIMENTAZIONE
Sul retro sono presenti l'ingresso per il jack delle cuffie 🎧 da 3,5mm e la presa per l'alimentatore a corrente ⚡️. La tastiera può funzionare anche a batterie 🔋 (6 stilo AA) sia alkaline (1,5 volt) che ricaricabili al NI-MH (1,2 volt). Devo dire che la pianola è stata calcolata per consumare davvero poco sulle batterie poiché la sto usando da parecchio tempo e la resa è sempre buona.
Non è presente alcuna presa USB o MIDI anche considerando il prezzo.

🎹 STILI E VOCI
La tastiera non è dinamica (i tasti non sono sensibili al tocco, non potendo quindi variare il suono dal piano al forte con la pressione delle dita). Possiede una vasta scelta di strumenti (120 VOCI) a mio parere molto realistici e ben registrati infatti la pianola ha un bel suono, all'occorrenza anche potente.
Non è possibile mixare due strumenti a proprio piacere in quanto nella tastiera sono già impostate 21 DUAL-VOICES che sono state scelte in modo da accontentare un po' tutti i gusti.
Sono anche impostate 7 SPLIT-VOICES in modo da suonare uno strumento nelle note alte e uno diverso nelle note basse.
Ha 114 STILI diversi di accompagnamento completo o solo con batteria più 30 DEMO pre-registrate.

📟 FUNZIONI
- Transpose: consente di cambiare la tonalità pur suonando il brano nella scala originale
- Tuning: modifica l'accordatura dello strumento per uniformarlo ad altri strumenti
- Metronome: consente di avviare il metronomo e di modificarne le battute
- Song/Style Volume: consente di regolare il volume dello stile di accompagnamento scelto
- Sync Start: lo stile di accompagnamento parte solo quando si inizia a suonare
- Sustain: prolunga il suono creando l'effetto del pedale
- Duo: la tastiera si divide in due sezioni uguali che hanno lo stesso suono
- Battery Type: seleziona il tipo di batterie che si stanno utilizzando (al=alkaline o manganese 1,5 volt, nl= Ni-MH Ricaricabili 1.2 volt)
- Auto power off: imposta o disabilita lo spegnimento automatico
- Non è presente la funzione record per poter registrare le proprie musiche.

Allego anche un video di come suona la pianola con vari strumenti e uno stile di accompagnamento.
Queste sono le funzioni principali, comunque è una tastiera semplice che mi ha soddisfatto molto e ne consiglio l'acquisto soprattutto a chi vuole avvicinarsi al bellissimo mondo della musica!
0Commento| 33 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 dicembre 2016
Premesso che a questo prezzo non ci si può aspettare un articolo professionale, ritengo comunque sia un ottimo compromesso per principianti che desiderano avvicinarsi alla musica. Polifonia alta, dicono 32 tasti, effettivamente suonando non ho avuto problemi. Tasti non pesati, funzioni tante e peso della tastiera molto leggero. Consigliato
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 ottobre 2016
Fa egregiamente il suo dovere. Ottimo! La consiglio per il rapporto qualità prezzo. Non è un giocattolo..... è molto divertente usarla!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 febbraio 2017
Ho regalato la tastiera a mio figlio per il suo compleanno ed è stato un successo. Per chi inizia a suonare è il regalo perfetto. A differenza di prodotti della concorrenza all'interno dell'imballo c'era anche l'alimentatore. Tanti tanti suoni e ritmi già pronti. La tastiera è standard quindi la distanza tra i tasti è quella di un normale pianoforte. Il prodotto è assolutamente consigliatissimo.
il 27 marzo 2017
Oggetto acquistato perché mi serviva una tastiera compatta, leggera e dinamica, da portare in viaggio per fare prove e allenarmi. La consegna è stata velocissima. Per il resto ho trovato il suono soddisfacente per diversi registri (soprattutto strumenti a fiato) ma quelli dell'organo e del pianoforte non sono un granché. E poi, contrariamente a quanto scritto da utente in data 21/12/2016, il suono non è affatto dinamico. Che si prema piano o forte sui tasti il suono non varia, è sempre lo stesso.
il 24 maggio 2017
Francamente, a questo prezzo, credo sia stato davvero un ottimo acquisto. Fa il suo dovere, c'è l'alimentatore incluso nella confezione ed ha un cavo di media lunghezza che nella maggior parte dei casi dovrebbe consentire l'accesso alla prima presa utile senza l'utilizzo di prolunghe. Il numero di ottave è ottimo e non si rischia di rimanere corti con le scale. Per non essere uno strumento professionale, il suono è buono ed il volume ottimo. Sono molto soddisfatto.
il 22 gennaio 2017
Ottima tastiera, il giusto rapporto qualità prezzo. Una tastiera per principianti ma al tempo stesso con tutte le funzioni necessarie per iniziare ad approcciarsi alla musica. Ottima la possibilità di iscriversi al sito Yamaha e utilizzare gratuitamente per alcuni mesi la piattaforma FlowKey, decisamente valida per l'apprendimento guidato!
il 2 febbraio 2017
Se volete una tastiera con cui esercitarsi fuori casa(tipo casa vacanze o seconda casa),che abbia un Buon suono,sia leggera ed a un prezzo onesto??!!....bene....questa fa per voi....io l'ho presa per far esercitare mia figlia con gli spartiti di pianoforte...e si trova molto bene....forse anche meglio....perché essendo all'inizio....non intimorisce come un "mastodontico" pianoforte.