Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 2 agosto 2017
👉 Acquistato ed installato sul manubrio della mia Moto (Honda Varadero 1000) ed utilizzato in queste settimane con due differenti cellulari: LG G3 e Samsung S8+. Esteticamente risulta semplice e bello, l'utilizzo immediato e il fissaggio solido e robusto. Il materiale che lo costituisce è una plastica di qualità rigida e forte. Non ha uno sblocco rapido, ma svitare la vite posteriore è questione di 5 secondi.

La struttura è dotata di 3 viti e il supporto è stato quindi fissato al tubo centrale del manubrio, caratterizzato da un diametro notevole che non ha comunque creato problemi di ancoraggio.
🥇 Il primo perno serve per fissarlo al manubrio, composto da una vite metallica e da blocchi di plastica dura con spessori in gomma per una maggiore presa.
🥈 Il secondo perno ne regola l'inclinazione e il posizionamento del supporto, in plastica.
🥉 Il terzo è composto da una doppia vite una dentro l'altra che permette di regolare i bracci del supporto che stringeranno il telefono. La doppia vite assicura l'impossibilità di una apertura accidentale fissando quella più interna.

🔒 I telefoni saranno saldamente ancorati al supporto mediante 4 angoli chiusi ad L e foderati internamente da materiale antiscivolo, rendendo stabile e sicuro l'ancoraggio.
Le parti che andranno a contatto con lo smartphone sono morbide e non lo danneggeranno in alcun modo. Il display rimarrà sempre utilizzabile (più di una volta mi è capitato di fare una chiamata semplicemente fermandomi e mettendo il viva-voce, senza doverlo sganciare).

🏍 I cellulari che ho usato sono di notevoli dimensioni (5.5" il primo e 6.2" il secondo), ma non ho riscontrato problemi in nessuna situazione di viaggio. Ho percorso sia autostrada che percorsi di montagna in questi ultimi mesi, sia da solo che in coppia, e nessuno dei due dispositivi ha mai avuto una minima oscillazione, a nessuna velocità o su strada dissestata. Inizialmente avevo qualche dubbio (ed anche altri miei amici) ma dopo i primi Km, mi sono sorpreso di come risulti ben saldo alla moto.
Attualmente, ci ho percorso circa 1000Km con il telefono inserito nel supporto, ed è sempre perfetto.

🔎 Unico appunto, l'S8+ ha un rapporto schermo di 18.5:9 e quindi (come si vede in foto) non permetterà ai bracci di stringerlo perfettamente ai lati, ma solo sul lato superiore ed inferiore. Con l'LG G3 invece, con rapporto 16:9, ogni lato sarà perfettamente a contatto con il sistema di blocco.
LG G3 è stato utilizzato senza cover, altrimenti non sarebbe passato sotto i ganci per l'eccessivo spessore. L'S8+, essendo più sottile, è stato utilizzato sempre con cover invece.

✔ Confermo che, nonostante questo minimo dubbio legato alle dimensioni, anche l'S8+ non ha mai accennato ad alcun movimento, in quanto il supporto stringe benissimo e il fondo di appoggio con materiale aderente ne rimuove ogni singola oscillazione e vibrazione, facendolo rimanere immobile sempre e comunque. Ovviamente non si potranno utilizzare eventuali tasti sul retro.

👌 A questo prezzo (8,49€ a giugno 2017) ritengo il supporto davvero valido e lo consiglio a tutti i motociclisti (e ciclisti). 💯

🛫 Spedizione ed imballaggio perfetti essendo gestita da Amazon, con assicurazione dell'acquisto dalla A alla Z!
review imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 36 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 febbraio 2018
Ho acquistato questo prodotto per tenere il telefono sul manubrio della mia moto e poter utilizzare il navigatore satellitare alla guida.

SPEDIZIONE E PACKAGING:
Puntuale, ben inscatolato, come i soliti standard Amazon. Bella la confezione proprio di marca, denota già un prodotto di qualità.

FUNZIONALITA':
Ho testato questo prodotto per quasi 8 mesi e devo dirmi altamente soddisfatto. L'ho montato sul manubrio della mia Yamaha MT-03 (vecchio modello, il 660cc) e, spostato velocemente qualche fascetta dal manubrio, l'ho collegato a sinistra vicino ai comandi delle frecce.
Il set di gommini circolari presente permette una ampia varietà di diametri possibili, anche se sono andato al pelo perché l'ho montato con praticamente un velo di gomma e basta poiché il manubrio da moto è chiaramente spesso.
La rotella posta sotto regola una superficie a spera, che ruotando permette di fissarlo in praticamente qualsiasi angolazione vi sia più congeniale.
Il meccanismo di chiusura dei 4 angoli permette l'alloggiamento di qualsiasi telefono, dai più sottili a quelli un po' più spessi e l'adesione agli spigoli è bella forte.
Il punto di fissaggio del telefono è tutto rivestito in gomma, quindi direi che è impossibile che il telefono si righi. Il meccanismo di apertura e chiusura degli spigoli consta anche di una rotellina di blocco, che ferma MOLTO saldamente il meccanismo.
State tranquilli che non scappa.
E VE LO GARANTISCO!
L'ho tenuto per oltre due ore di autostrada (a velocità non proprio di crociera diciamo eheh) e avendo una moto naked l'aria se la beccava tutta addosso eccome.
L'ho utilizzato sul manubrio quando siamo andati a fare enduro e lì i sassi e le buche le ha sentite veramente e non ha fatto una piega. Non ha mai dato un cenno di allentarsi né di cambiare l'angolo in cui l'avevo fissato.
Ha subito pioggia (un paio di volte) e sole cocente a picco (quasi tutti i giorni) senza fare una piega.
Per questo mi sento di dire che è un prodotto ben di qualità e adatto sia per le moto che sicuramente per le bici. E quando siete arrivati date una allentata alla ghiera di blocc, un giro e mezzo al meccanismo di apertura e avete il telefono in mano.
Il meccanismo di fissaggio al manubrio richiede un cacciavite per smontarlo quindi se vogliono ve lo rubano abbastanza in fretta, ma non troppo in fretta diciamo. Tuttavia mi piace che sia molto saldo durante l'uso.
Per farvi capire quanto sia stabile la struttura vi dico che da fermo, a motore acceso (e quindi con una bella dose di vibrazione sul manubrio) non rimane bello saldo e tutto d'un pezzo.

RAPPORTO QUALITA PREZZO:
Al momento del mio acquisto (maggio 2017) l'articolo costava 8,49€. Un prezzo che vedendo quanto bene mi ha servito in questa stagione direi essere regalato.
Semmai il mio dovesse cedere, lo rimetterei subito nel carrello.

Spero che la recensione vi sia stata utile! Lasciate un feedback qui sotto: è sempre molto piacevole sapere di essere riuscito ad aiutare qualcuno nelle proprie scelte.
Consultate il mio profilo utente per leggere le mie recensioni: magari troverete qualcosa di vostro interesse!
Se avete dubbi o domande contattatemi tranquillamente all'indirizzo email che trovate, pubblico, sul mio profilo utente! Grazie e buoni acquisti!!
review imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 dicembre 2017
Non è semplice da attaccare al manubrio della bici e non è semplice farci entrare bene il cellulare, al massimo si riescono a coprire due angoli e mezzo. Se tornassi indietro forse spenderei un paio di euro in più per un altro modello.
Comunque su strade brecciate anche rovinate non mi ha mai dato alcun problema, fa il suo lavoro insomma.
il 18 dicembre 2017
Era da diverso tempo che cercavo un supporto cellulare per la mia moto e finalmente dopo tanto, ho trovato questo, dal prezzo bassissimo, ma valido quanto uno che ne costa almeno 10 volte tanto. Il mio galaxy S5 ci sta alla perfezione, tra l'altro essendo anche "impermeabile" il cell, non mi sono preoccupato di prendere un supporto coperto. In moto, al manubrio, il supporto rimane bel saldo e non si muove per nulla grazie anche ai gommini -2- che escono in dotazione. Per il manubrio da 22, basta usare un solo gommino, mentre per lo specchietto, bisogna usarli entrambi. La regolazione avviene mediante due "viti" sovrapposte, la prima più interna regola l'apertura/chiusura della base, la seconda più esterna blocca la regolazione per evitare che si apre. Unica pecca e il non aver pensato ad uno sgancio rapido della base di appoggio dello smartphone al supporto ad anello sul manubrio, ogni volta va rimosso tutto, per evitare di fartelo rubare. In realtà la base di appoggio si può tranquillamente rimuovere, il problema però è riassemblarlo, poiché risulta difficoltoso.
il 6 dicembre 2017
Il supporto svolge egregiamente il lavoro a cui è preposto. L'ho usato con un S7 edge e non ho avuto nessun problema. Certo, è completamente di plastica e non so quanto potrà durare attaccato ad uno scooter che viaggia e sta allo scoperto in tutte le condizioni meteo possibili, ma per il suo costo ne vale veramente la pena.
Un unico consiglio: montatelo e non levatelo più, altrimenti durerà pochissimo
il 28 dicembre 2017
Un buon supportino da manubrio bici o moto
Io personalmente l’ho montato in una piccola moto 125 che uso prevalentemente in città e ,anche se è scomodo il funzionamento per fissare il cellulare ,alla fine fa il suo dovere
Però onestamente non mi rischierei ad usarlo in autostrada perché è un po’ fragile
il 1 aprile 2018
Montato su di una moto da Touring, fa ottimamente il suo lavoro, è sicuramente un prodotto interamente in plastica e sembra poco affidabile, ma ad oggi il telefono è perfettamente al sicuro, impossibile che si possa aprire accidentalmente perché ha una ghiera si serraglio per il telefono, e una’altra di blocco.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 31 ottobre 2017
Ottimo supporto per cellulare in bicicletta. Rispetto ad altri supporti che utilizzano l’elastico questo ha una chiusura con una rotella decisamente più pratica e sicura. Il supporto una volta fissato regolato e stretto resta stabile e non subisce oscillazioni. Ne ho già acquistato un altro Per un’altra bicicletta .
il 12 aprile 2018
Lo uso per la mia moto BMW. Solido e stabile non si muove dal manubrio. L’aggancio permette di essere utilizzato sia sulla moto che su una bicicletta. Il cellulare una volta inserito resta bloccato senza dover preoccuparsi che possa cadere. Adatto a tutti i tipi di cellulari perché la chiusura è adattabile alla misura del telefono.
il 3 dicembre 2017
Sostiene bene il proprio cellulare anche se occorre fare bene attenzione a quando si stringono le viti di fissaggio posteriori. Occorre un'attimo di pazienza per serrare a dovere e far in modo quindi di ancorare bene lo smartphone. La qualità dei materiali è sufficiente e rappresenta di conseguenza un buon compromesso qualità prezzo.