il 2 agosto 2017
👉 Acquistato ed installato sul manubrio della mia Moto (Honda Varadero 1000) ed utilizzato in queste settimane con due differenti cellulari: LG G3 e Samsung S8+. Esteticamente risulta semplice e bello, l'utilizzo immediato e il fissaggio solido e robusto. Il materiale che lo costituisce è una plastica di qualità rigida e forte. Non ha uno sblocco rapido, ma svitare la vite posteriore è questione di 5 secondi.

La struttura è dotata di 3 viti e il supporto è stato quindi fissato al tubo centrale del manubrio, caratterizzato da un diametro notevole che non ha comunque creato problemi di ancoraggio.
🥇 Il primo perno serve per fissarlo al manubrio, composto da una vite metallica e da blocchi di plastica dura con spessori in gomma per una maggiore presa.
🥈 Il secondo perno ne regola l'inclinazione e il posizionamento del supporto, in plastica.
🥉 Il terzo è composto da una doppia vite una dentro l'altra che permette di regolare i bracci del supporto che stringeranno il telefono. La doppia vite assicura l'impossibilità di una apertura accidentale fissando quella più interna.

🔒 I telefoni saranno saldamente ancorati al supporto mediante 4 angoli chiusi ad L e foderati internamente da materiale antiscivolo, rendendo stabile e sicuro l'ancoraggio.
Le parti che andranno a contatto con lo smartphone sono morbide e non lo danneggeranno in alcun modo. Il display rimarrà sempre utilizzabile (più di una volta mi è capitato di fare una chiamata semplicemente fermandomi e mettendo il viva-voce, senza doverlo sganciare).

🏍 I cellulari che ho usato sono di notevoli dimensioni (5.5" il primo e 6.2" il secondo), ma non ho riscontrato problemi in nessuna situazione di viaggio. Ho percorso sia autostrada che percorsi di montagna in questi ultimi mesi, sia da solo che in coppia, e nessuno dei due dispositivi ha mai avuto una minima oscillazione, a nessuna velocità o su strada dissestata. Inizialmente avevo qualche dubbio (ed anche altri miei amici) ma dopo i primi Km, mi sono sorpreso di come risulti ben saldo alla moto.
Attualmente, ci ho percorso circa 1000Km con il telefono inserito nel supporto, ed è sempre perfetto.

🔎 Unico appunto, l'S8+ ha un rapporto schermo di 18.5:9 e quindi (come si vede in foto) non permetterà ai bracci di stringerlo perfettamente ai lati, ma solo sul lato superiore ed inferiore. Con l'LG G3 invece, con rapporto 16:9, ogni lato sarà perfettamente a contatto con il sistema di blocco.
LG G3 è stato utilizzato senza cover, altrimenti non sarebbe passato sotto i ganci per l'eccessivo spessore. L'S8+, essendo più sottile, è stato utilizzato sempre con cover invece.

✔ Confermo che, nonostante questo minimo dubbio legato alle dimensioni, anche l'S8+ non ha mai accennato ad alcun movimento, in quanto il supporto stringe benissimo e il fondo di appoggio con materiale aderente ne rimuove ogni singola oscillazione e vibrazione, facendolo rimanere immobile sempre e comunque. Ovviamente non si potranno utilizzare eventuali tasti sul retro.

👌 A questo prezzo (8,49€ a giugno 2017) ritengo il supporto davvero valido e lo consiglio a tutti i motociclisti (e ciclisti). 💯

🛫 Spedizione ed imballaggio perfetti essendo gestita da Amazon, con assicurazione dell'acquisto dalla A alla Z!
review image review image review image review image
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 settembre 2017
Ho visto le caratteristiche e ho provveduto all'acquisto del supporto che utilizzo sulla mia moto per mio cellulare Wiko 5". Direi che sono soddisfatto e al momento non ho riscontrato alcun difetto visto anche il costo contenuto. Spedizione e ricezione nei tempi descritti. Non ho alcuna controindicazione o nota negativa da segnalare
il 21 settembre 2017
Supporto veramente fatto bene, l'ho istallato sulla mia bici da corsa per mettere lo smartphone con l'app per il ciclismo.
Ha molteplici posizioni di regolazione e non soffre se si prende una buca, plastica di buona qualità.
il 1 settembre 2017
In un oggetto come questo, due sono le funzionalità richieste:
-1- solidità e adattabilità di serraggio al manubrio
-2- adattabilità rapida a differenti modelli di smartphone
Ambedue questi requisiti vengono perfettamente soddisfatti da un prodotto solido e ben curato nella realizzazione
il 13 settembre 2017
uso solo phablet e mi trovo bene con questo prodotto , ne ho presi due, uno per lo scooter ed uno per la bici, in entrambi i casi non ho avuto problemi nel montaggio
il 14 settembre 2017
Comodissimo resistente facile da installare
Nn vibra e si può orientare come preferito
Sua verticale che orizzontale
Si può regolare su qualsiasi telefono anche di grandi dimensioni
il 18 settembre 2017
Utilissimo e pratico il supporto si adatta perfettamente al mio phone. La permette di montare e smontare velocemente e saldamente il cellulare . Il supporto si può poi orientare a piacimento. Dopo una settimana di utilizzo mi sento di consigliarlo
il 20 settembre 2017
Ottimo prodotto, molto resistente, dal design non accattivante.
Ottimo supporto per il mio iPhone 6. una volta posizionato al bocchettone dell'aria si può bloccare facilmente il telefono
Pienamente soddisfatto di questo supporto
il 9 settembre 2017
Ottimo supporto x smartphone, si aggancia bene al manubrio con il suo supporto refolabile..e stabile e resistente e si puo regolare in verticale o orizzontale x ogni misura d telefono
il 11 settembre 2017
Assolutamente utile e stabile
Temevo che ci fosse il rischio di cadute, ma ancorando bene il telefono con gli forniti non si muove assolutamente. Provato sulle buche di Roma!!!
Consigliatissimo