I PRIMI 500 RECENSORIil 2 agosto 2017
👉 Acquistato ed installato sul manubrio della mia Moto (Honda Varadero 1000) ed utilizzato in queste settimane con due differenti cellulari: LG G3 e Samsung S8+. Esteticamente risulta semplice e bello, l'utilizzo immediato e il fissaggio solido e robusto. Il materiale che lo costituisce è una plastica di qualità rigida e forte. Non ha uno sblocco rapido, ma svitare la vite posteriore è questione di 5 secondi.

La struttura è dotata di 3 viti e il supporto è stato quindi fissato al tubo centrale del manubrio, caratterizzato da un diametro notevole che non ha comunque creato problemi di ancoraggio.
🥇 Il primo perno serve per fissarlo al manubrio, composto da una vite metallica e da blocchi di plastica dura con spessori in gomma per una maggiore presa.
🥈 Il secondo perno ne regola l'inclinazione e il posizionamento del supporto, in plastica.
🥉 Il terzo è composto da una doppia vite una dentro l'altra che permette di regolare i bracci del supporto che stringeranno il telefono. La doppia vite assicura l'impossibilità di una apertura accidentale fissando quella più interna.

🔒 I telefoni saranno saldamente ancorati al supporto mediante 4 angoli chiusi ad L e foderati internamente da materiale antiscivolo, rendendo stabile e sicuro l'ancoraggio.
Le parti che andranno a contatto con lo smartphone sono morbide e non lo danneggeranno in alcun modo. Il display rimarrà sempre utilizzabile (più di una volta mi è capitato di fare una chiamata semplicemente fermandomi e mettendo il viva-voce, senza doverlo sganciare).

🏍 I cellulari che ho usato sono di notevoli dimensioni (5.5" il primo e 6.2" il secondo), ma non ho riscontrato problemi in nessuna situazione di viaggio. Ho percorso sia autostrada che percorsi di montagna in questi ultimi mesi, sia da solo che in coppia, e nessuno dei due dispositivi ha mai avuto una minima oscillazione, a nessuna velocità o su strada dissestata. Inizialmente avevo qualche dubbio (ed anche altri miei amici) ma dopo i primi Km, mi sono sorpreso di come risulti ben saldo alla moto.
Attualmente, ci ho percorso circa 1000Km con il telefono inserito nel supporto, ed è sempre perfetto.

🔎 Unico appunto, l'S8+ ha un rapporto schermo di 18.5:9 e quindi (come si vede in foto) non permetterà ai bracci di stringerlo perfettamente ai lati, ma solo sul lato superiore ed inferiore. Con l'LG G3 invece, con rapporto 16:9, ogni lato sarà perfettamente a contatto con il sistema di blocco.
LG G3 è stato utilizzato senza cover, altrimenti non sarebbe passato sotto i ganci per l'eccessivo spessore. L'S8+, essendo più sottile, è stato utilizzato sempre con cover invece.

✔ Confermo che, nonostante questo minimo dubbio legato alle dimensioni, anche l'S8+ non ha mai accennato ad alcun movimento, in quanto il supporto stringe benissimo e il fondo di appoggio con materiale aderente ne rimuove ogni singola oscillazione e vibrazione, facendolo rimanere immobile sempre e comunque. Ovviamente non si potranno utilizzare eventuali tasti sul retro.

👌 A questo prezzo (8,49€ a giugno 2017) ritengo il supporto davvero valido e lo consiglio a tutti i motociclisti (e ciclisti). 💯

🛫 Spedizione ed imballaggio perfetti essendo gestita da Amazon, con assicurazione dell'acquisto dalla A alla Z!
review image review image review image review image
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 dicembre 2017
Il supporto svolge egregiamente il lavoro a cui è preposto. L'ho usato con un S7 edge e non ho avuto nessun problema. Certo, è completamente di plastica e non so quanto potrà durare attaccato ad uno scooter che viaggia e sta allo scoperto in tutte le condizioni meteo possibili, ma per il suo costo ne vale veramente la pena.
Un unico consiglio: montatelo e non levatelo più, altrimenti durerà pochissimo
I PRIMI 1000 RECENSORIil 31 ottobre 2017
Ottimo supporto per cellulare in bicicletta. Rispetto ad altri supporti che utilizzano l’elastico questo ha una chiusura con una rotella decisamente più pratica e sicura. Il supporto una volta fissato regolato e stretto resta stabile e non subisce oscillazioni. Ne ho già acquistato un altro Per un’altra bicicletta .
il 8 dicembre 2017
Non è semplice da attaccare al manubrio della bici e non è semplice farci entrare bene il cellulare, al massimo si riescono a coprire due angoli e mezzo. Se tornassi indietro forse spenderei un paio di euro in più per un altro modello.
Comunque su strade brecciate anche rovinate non mi ha mai dato alcun problema, fa il suo lavoro insomma.
il 3 dicembre 2017
Sostiene bene il proprio cellulare anche se occorre fare bene attenzione a quando si stringono le viti di fissaggio posteriori. Occorre un'attimo di pazienza per serrare a dovere e far in modo quindi di ancorare bene lo smartphone. La qualità dei materiali è sufficiente e rappresenta di conseguenza un buon compromesso qualità prezzo.
il 13 dicembre 2017
credevo fosse un gadget di poco valore invece è un ottimo portatelefono che si adatta a tutti i modelli. Il telefono non vibra e non si muove. L'ho montato su bici da corsa con cui ho viaggiato per centinaia di km e il telefono a portata di mano è utilissimo per le mappe. Lo consiglierei a tutti anche se i malati di bdc mi guardano con orrore
il 12 dicembre 2017
L'ho acquistato in estate (quindi lo possiedo ed utilizzo da diversi mesi), non mi ha mai dato impressione di far cadere il mio telefono da un momento all'altro, si può ruotare ed è regolabile.
Si può smontare e rimontare in un minuto e senza dover utilizzare cacciaviti o arnesi vari, è molto pratico. Sono curioso di sapere/verificare l'adattabilità a smartphone con display 18:9 perchè essendo più stretti e lunghi ho il timore che non ci stiano. Adesso non ne possiedo e non mi pongo il problema ma se dovessi acquistarlo ora, consiglierei di prendere le misure..
il 13 dicembre 2017
Sono veramente soddisfatto di questo supporto. L'ho installato sulla mia BMW ADV LC e a differenza di altri già provati non vibra. Il materiale di costruzione è molto buono e soprattutto posso usarlo con differenti modelli di telefono. Attualmente ho un Note 8 che entra senza problemi.
Soddisfatto.
il 5 dicembre 2017
Ottimo supporto. Abbastanza resistente. Cambierei solo la rotella dietro che allarga e stringe il telefono, una volta montato il supporto si ritrova in una posizione scomoda e spesso tende a bloccarsi, bisogna forzare per sbloccarla.
il 12 settembre 2017
Ho visto le caratteristiche e ho provveduto all'acquisto del supporto che utilizzo sulla mia moto per mio cellulare Wiko 5". Direi che sono soddisfatto e al momento non ho riscontrato alcun difetto visto anche il costo contenuto. Spedizione e ricezione nei tempi descritti. Non ho alcuna controindicazione o nota negativa da segnalare