I PRIMI 500 RECENSORIil 2 agosto 2017
👉 Acquistato ed installato sul manubrio della mia Moto (Honda Varadero 1000) ed utilizzato in queste settimane con due differenti cellulari: LG G3 e Samsung S8+. Esteticamente risulta semplice e bello, l'utilizzo immediato e il fissaggio solido e robusto. Il materiale che lo costituisce è una plastica di qualità rigida e forte. Non ha uno sblocco rapido, ma svitare la vite posteriore è questione di 5 secondi.

La struttura è dotata di 3 viti e il supporto è stato quindi fissato al tubo centrale del manubrio, caratterizzato da un diametro notevole che non ha comunque creato problemi di ancoraggio.
🥇 Il primo perno serve per fissarlo al manubrio, composto da una vite metallica e da blocchi di plastica dura con spessori in gomma per una maggiore presa.
🥈 Il secondo perno ne regola l'inclinazione e il posizionamento del supporto, in plastica.
🥉 Il terzo è composto da una doppia vite una dentro l'altra che permette di regolare i bracci del supporto che stringeranno il telefono. La doppia vite assicura l'impossibilità di una apertura accidentale fissando quella più interna.

🔒 I telefoni saranno saldamente ancorati al supporto mediante 4 angoli chiusi ad L e foderati internamente da materiale antiscivolo, rendendo stabile e sicuro l'ancoraggio.
Le parti che andranno a contatto con lo smartphone sono morbide e non lo danneggeranno in alcun modo. Il display rimarrà sempre utilizzabile (più di una volta mi è capitato di fare una chiamata semplicemente fermandomi e mettendo il viva-voce, senza doverlo sganciare).

🏍 I cellulari che ho usato sono di notevoli dimensioni (5.5" il primo e 6.2" il secondo), ma non ho riscontrato problemi in nessuna situazione di viaggio. Ho percorso sia autostrada che percorsi di montagna in questi ultimi mesi, sia da solo che in coppia, e nessuno dei due dispositivi ha mai avuto una minima oscillazione, a nessuna velocità o su strada dissestata. Inizialmente avevo qualche dubbio (ed anche altri miei amici) ma dopo i primi Km, mi sono sorpreso di come risulti ben saldo alla moto.
Attualmente, ci ho percorso circa 1000Km con il telefono inserito nel supporto, ed è sempre perfetto.

🔎 Unico appunto, l'S8+ ha un rapporto schermo di 18.5:9 e quindi (come si vede in foto) non permetterà ai bracci di stringerlo perfettamente ai lati, ma solo sul lato superiore ed inferiore. Con l'LG G3 invece, con rapporto 16:9, ogni lato sarà perfettamente a contatto con il sistema di blocco.
LG G3 è stato utilizzato senza cover, altrimenti non sarebbe passato sotto i ganci per l'eccessivo spessore. L'S8+, essendo più sottile, è stato utilizzato sempre con cover invece.

✔ Confermo che, nonostante questo minimo dubbio legato alle dimensioni, anche l'S8+ non ha mai accennato ad alcun movimento, in quanto il supporto stringe benissimo e il fondo di appoggio con materiale aderente ne rimuove ogni singola oscillazione e vibrazione, facendolo rimanere immobile sempre e comunque. Ovviamente non si potranno utilizzare eventuali tasti sul retro.

👌 A questo prezzo (8,49€ a giugno 2017) ritengo il supporto davvero valido e lo consiglio a tutti i motociclisti (e ciclisti). 💯

🛫 Spedizione ed imballaggio perfetti essendo gestita da Amazon, con assicurazione dell'acquisto dalla A alla Z!
review imagereview imagereview imagereview image
il 18 dicembre 2017
Era da diverso tempo che cercavo un supporto cellulare per la mia moto e finalmente dopo tanto, ho trovato questo, dal prezzo bassissimo, ma valido quanto uno che ne costa almeno 10 volte tanto. Il mio galaxy S5 ci sta alla perfezione, tra l'altro essendo anche "impermeabile" il cell, non mi sono preoccupato di prendere un supporto coperto. In moto, al manubrio, il supporto rimane bel saldo e non si muove per nulla grazie anche ai gommini -2- che escono in dotazione. Per il manubrio da 22, basta usare un solo gommino, mentre per lo specchietto, bisogna usarli entrambi. La regolazione avviene mediante due "viti" sovrapposte, la prima più interna regola l'apertura/chiusura della base, la seconda più esterna blocca la regolazione per evitare che si apre. Unica pecca e il non aver pensato ad uno sgancio rapido della base di appoggio dello smartphone al supporto ad anello sul manubrio, ogni volta va rimosso tutto, per evitare di fartelo rubare. In realtà la base di appoggio si può tranquillamente rimuovere, il problema però è riassemblarlo, poiché risulta difficoltoso.
I PRIMI 500 RECENSORIil 31 ottobre 2017
Ottimo supporto per cellulare in bicicletta. Rispetto ad altri supporti che utilizzano l’elastico questo ha una chiusura con una rotella decisamente più pratica e sicura. Il supporto una volta fissato regolato e stretto resta stabile e non subisce oscillazioni. Ne ho già acquistato un altro Per un’altra bicicletta .
il 6 dicembre 2017
Il supporto svolge egregiamente il lavoro a cui è preposto. L'ho usato con un S7 edge e non ho avuto nessun problema. Certo, è completamente di plastica e non so quanto potrà durare attaccato ad uno scooter che viaggia e sta allo scoperto in tutte le condizioni meteo possibili, ma per il suo costo ne vale veramente la pena.
Un unico consiglio: montatelo e non levatelo più, altrimenti durerà pochissimo
il 12 giugno 2018
installato su stelo dello specchietto scooter con smartphone da 4,3" con cover.
Lo smartphone non vibra ma non lo consiglierei a chi fa brevi spostamenti perchè dietro ci sono due piccole ghiere che servono ad allargare/stringere e la più piccola funge da controdado che blocca.
Ovviamente non è indicato per continui "togli e metti" anche perchè per allentare le ghiere devi toglie i guanti,prima avevo la calamita sul manubrio,molto più pratica ma con i dossi o eventuali buche è meglio questo tipo di fissaggio.
il 20 luglio 2018
Dopo aver cercato diversi supporti per cellulare ho deciso di comprare questo e per ora sono soddisfatto, molto facile da montare si può orientare in qualsiasi angolatura e si adatta a cellulari piccoli tipo iphone 5s sia a quelli più grandi 5.5" e oltre. In viaggio il supporto è abbastanza fermo e si riesce tranquillamente a seguire il navigatore anche in autostrada a velocità oltre 100 km orari. Viene fornito con diversi spessori in modo da poterlo attaccare sia a tubi spessi che più fini come quelli degli specchietti, per montarlo non serve smontare nulla. Non mi esprimo sulla robustezza e durata in quanto lo possiedo da 3 giorni.
il 17 luglio 2018
Lo uso per montare il telefono sul manubrio della moto. Migliore di quello che mi aspettavo. Il telefono resta stabile, anche se la presa al manubrio va risistemata ogni tot viaggi. Poi sui sanpietrini di Milano, una volta finito di bestemmiare e insultare chiunque li voglia ancora tenere, noterete che non regge molto bene e fa scivolare lo schermo verso il basso (però senza far cadere il telefono). A questo prezzo direi che va più che bene.
il 7 giugno 2018
Come sempre i prodotti Amazon prime arrivano immancabilmente puntuali. Il prodotto corrisponde perfettamente alla descrizione. E’ un oggetto veramente progettatoconintelligenza e si adatta bene anche a quasi tutti i tipi di moto, io l’ho preso per la mia Yamaha midnightstar 950....voglio usarlo col cellulare come navigatore nel prossimo viaggio in Spagna Portogallo tra circa un mese...ho l’impressione che sia un po’ delicatino... lasciando parcheggiata la moto al sole ho subito notato, come affermato da altri acquirenti, chela spugnetta antigraffio si scolla ma, soprattutto, che ho dovuto ri-stringere le varie viti che si erano allentate. Ho montato il mio cellulare con la protezione di gomma collegata artigianalmente al manubrio...in caso di rottura del supporto non dovrei perdere il telefono. Mi chiedo però, se lo stesso prodotto fosse stato progettato in metallo garantendone la sicurezza è durata, io l’avrei pagato molto volentieri di più rimanendo più tranquillo e, credo, che il costruttore, ne ricaverebbe maggior profitto...
il 1 aprile 2018
Montato su di una moto da Touring, fa ottimamente il suo lavoro, è sicuramente un prodotto interamente in plastica e sembra poco affidabile, ma ad oggi il telefono è perfettamente al sicuro, impossibile che si possa aprire accidentalmente perché ha una ghiera si serraglio per il telefono, e una’altra di blocco.
il 12 aprile 2018
Lo uso per la mia moto BMW. Solido e stabile non si muove dal manubrio. L’aggancio permette di essere utilizzato sia sulla moto che su una bicicletta. Il cellulare una volta inserito resta bloccato senza dover preoccuparsi che possa cadere. Adatto a tutti i tipi di cellulari perché la chiusura è adattabile alla misura del telefono.