il 6 dicembre 2016
Ottimo software di protezione dalle minacce informatiche, leggero nel sistema e veloce nelle scansioni in particolare dei dispositivi USB collegati. Si riceve una scatola come nella foto dell'inserzione con all'interno un foglio col codice di attivazione.
Bisogna prima scaricare il software online e, consiglio solo dopo la scadenza del periodo di prova di 30 giorni, inserire il codice ricevuto.
Consigliato!
11 commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 maggio 2017
Il prodotto arriva in una confezione contenente un codice di attivazione,valido per un solo dispositivo per un solo anno;è consigliabile scaricare il programma dal sito Kaspersky ed usufruire del primo mese di prova gratuita,per poi inserire il codice di attivazione acquistato,così avrete un mese in più gratuitamente.

Come riportato nel sito di Kaspersky, i codici di attivazione non utilizzati possono essere impiegati per attivare fino a tre versioni successive del prodotto: per es.se compro un codice di attivazione per la versione 2017,questo potrebbe essere impiegato anche per attivare le versioni 2018,2019,2020,fermo restando la validità di un solo anno di ciascun codice di attivazione.Io ho approfittato dell'ottimo prezzo,pari a circa 20 euro,per acquistare due codici di attivazione,e ne sto usando uno per il 2017 e impiegherò l'altro nel 2018. Il prezzo è eccezionale se paragonato a quello del sito di Kaspersky e della maggior parte dei negozi di elettronica,che lo vendono,a netto di promozioni,a 49,99 euro.

Riguardo al prodotto,si tratta di una suite di protezione che,secondo quanto certificato anche da note società che si occupano di confrontare i diversi antivirus con cadenza regolare,si colloca sempre tra i migliori e spesso risulta IL migliore antivirus esistente.
E' praticamente impossibile riassumere tutte le funzioni di cui è dotato,ma vi elenco le principali che mi hanno spinto a sceglierlo:
-Safe Money,ovvero un modulo che si occupa della protezione delle operazioni finanziarie su internet. Al primo accesso al sito della vostra banca, Kaspersky vi chiederà se vorrete continuare la navigazione nella scheda corrente o accedere ad un istanza separata del browser,ovvero una sandbox speciale che impedisce ad eventuali programmi malevoli presenti nel computer di accedere alle vostre informazioni nel browser.La protezione offerta da Safe Money va ben oltre questo perchè include il controllo della validità dell' url della banca(tramite confronto con un database online),il controllo della validità del certificato crittografico,la protezione dai keylogger(malware che registrano quanto digitate sulla tastiera e che quindi possono rubarvi le credenziali bancarie),protezione dalla registrazione dello schermo(cioè impedire ai malware di fare uno screenshot),inibizione dell' accesso alla clipboard per impedire che vi rubino le credenziali bancarie mentre ne fate il copia/incolla,e infine il blocco dei plug-in insicuri.
-Protezione privacy,modulo che consente di disattivare,a scelta dell'utente,l'accesso alla webcam,oltre ad offrire la protezione online da tutti i sistemi di raccolta e tracciamento di informazioni personali(web beacon,agenzie pubblicitarie ecc.) attraverso l'estensione per browser Kaspersky protection.
-Firewall integrato,facilmente configurabile e user friendly
-Software updater,che controlla regolarmente la presenza di aggiornamenti per le altre applicazioni installate sul pc.
-Software cleaner,per rimuovere programmi inutili o utilizzati raramente o installati come pacchetti aggiuntivi assieme ad altri programmi(tra cui spesso ci sono molti adware)
-VPN integrata,limitata purtroppo a 300MB al giorno.
-Protezione cloud tramite Kaspersky Security Network,un vero e proprio antivirus basato sul cloud che riduce nettamente(da ore a minuti) il tempo di reazione ai nuovi malware,oltre a fornire un sistema di controllo reputazionale di facile utilizzo: nell' eventualità che si debba avviare un file eseguibile,premendo il tasto destro del mouse e poi cliccando su "controlla reputazione su KSN",si potrà disporre di informazioni relative alla sua reputazione (numero di utenti di Kaspersky security network che utilizzano quella applicazione,prima apparizione).Capirete bene che se avete scaricato il presunto file eseguibile di un programma come Chrome,usato da milioni di persone (ma vale per qualsiasi altro programma diffusamente utilizzato),ma l'eseguibile risulta sconosciuto a KSN o risulta utilizzato solo da poche centinaia di utenti KSN,avrete la certezza che quell'eseguibile è fasullo e che si tratta probabilmente di un malware.
Con un altro strumento,Kaspersky Application Advisor,si può andare ancora più a fondo:si tratta di uno strumento,accessibile via browser,che consente di conoscere la vera "identità" di un file.Tra le informazioni fornite da Application Advisor,oltre alla eventuale pericolosità del file in esame,ci sono il nome,la dimensione,l'hash,la validità della firma digitale,il numero di utenti KSN che lo hanno eseguito nelle ultime 24 ore o nell'ultima settimana o nell'ultimo mese,la distribuzione geografica e altro ancora.
-Protezione in tempo reale estremamente efficace e leggera e scansioni on demand velocissime:a riguardo non fatevi spaventare dalla durata della prima scansione,che spesso dura parecchie ore,le successive saranno molto più rapide.

Ad oggi ho trovato solo un difetto,che provvederò a segnalare all'assistenza kaspersky: quando si scarica un eseguibile .exe,per circa 10-15 secondi dopo il download,la pressione del tasto destro del mouse sull'eseguibile è seguita da un notevole rallentamento del sistema.Ho ipotizzato che sia imputabile a Kaspersky perchè,contestualmente al rallentamento,in gestione attività il processo di Kaspersky arriva a saturare quasi completamente la cpu. Si tratta comunque di un problema insignificante,perchè nel 99,9% del tempo Kaspersky impatta minimamente sulle prestazioni del sistema.Aggiornerò in futuro la recensione per vedere come si comporta sul lungo periodo.
il 15 ottobre 2016
Utilizzo la suite di protezione Kaspersky Internet Security dalla versione 2009, e ogni volta è sempre un passo avanti.
Questa versione, che comprende nuovi strumenti come Security Connection e pulizia e aggiornamento applicazioni sel pc, è più leggera e molto facile da utilizzare e personalizzare. Forse la migliore suite di protezione per un pc
il 13 gennaio 2018
Ho ricevuto il solo codice - nessuna scatola - via email a fine agosto e l'ho aggiunto sul sito Kasperky al precedente, in modo che scaduto il primo si attivasse il nuovo. Purtroppo quando il precedente antivirus è scaduto, il 12/01/2018, ho constatato che la scadenza del nuovo è il 19/08/2018 !!!
Da nessuna parte era però scritto che veniva inviato solo il codice per email, ma questo non sarebbe poi un gran male, ma l'informazione che mancava era che l'antivirus veniva inviato già attivato. Ho perso quindi 5 mesi di antivirus ! Per me questa è una truffa !

Un consiglio, quindi, acquistatelo solo se avete intenzione di utilizzarlo immediatamente !
il 21 agosto 2017
Kaspersky Lab Internet Security 2017
Fornito da "DEXX COMPUTERS" (sede a Cipro): ottimo venditore ed ottimo prezzo.
Il giorno seguente all'ordine mi aveva già inviato il link con le istruzioni e il codice di attivazione. Fatto tutto in pochi minuti. Risultato: il servizio Kis (Kaspersky Internet Security) 2017 è già attivo sul mio pc senza attendere l'arrivo del pacchetto fisico (l'avevo già preso, e conteneva comunque il solo codice di attivazione che abilita il programma trial - di prova - per un mese, scaricabile da chiunque).
Protezione garantita da virus, spam, identità on line, acquisti ol, firewall, magazzino (cloud) criptato gratuito per password con inserimento automatico, ecc.

Sicuramente consigliato!
il 22 novembre 2017
Arriva a casa la scatola con all'interno la sola licenza. Si inserisce il codice all'interno dell''applicazione una volta che si è scaricata la versione di prova, oppure se si ha una licenza in scadenza si inserisce il codice come rinnovo e il programma una volta scaduta la vecchia licenza, comincia ad utilizzare questa nuova. Prezzo come sempre competitivo, acquisto la licenza in questo modo da anni, sempre perfetto e senza nessuna sorpresa essendo tutto assolutamente originale.
il 4 novembre 2016
Sinceramente non ci sarebbe nulla da recensire su questo prodotto della Kaspersky, ed infatti non lo farò.. Più che altro il prezzo incredibile di soli 21 euro per un pacchetto completo e davvero invitante, visto poi quanto si riesce a risparmiare acquistandolo qui online. Prezzo di mercato e di 49.90euro, ed infatti nei centri commerciali o nelle catene dei grandi gruppi di elettronica (Unieuro, Trony, Euronics, ecc..) dove si dovrebbe risparmiare qualcosa costa invece più o meno il prezzo di listino.
il 18 settembre 2017
Il codice di attivazione dell'antivirus non è in formato fisico ma digitale e viene spedito tramite mail. Di conseguenza non avviene nessuna spedizione e una volta acquistato il prodotto, l'azienda provvede ad inviare il codice digitale. Personalmente un sistema più rapido ed efficace in modo che non si rimanga senza la protezione di Kaspersky.
il 25 marzo 2017
Ho scelto questo prodotto per garantire un passaggio senza soluzioni di continuità tra quello la cui licenza era scaduta e il nuovo. Funzionava benissimo il precedente e funziona altrettanto bene l'edizione 2017, senza rallentare la funzionalità del pc. Ottima la possibilità di digitare le password attraverso una tastiera virtuale crittografica, utilissima per chi fa transazioni on-line. Almeno finora ha funzionato senza riserve.
Livelli di protezione inclusi: privacy, denaro (protezione di operazioni bancarie e acquisti online) e parental control.
il 5 gennaio 2018
È il secondo anno che acquisto questo antivirus.
Sono molto soddisfatto sul suo lavoro, si occupa principalmente di proteggere il pc dai malware provenienti dal web , con varie funzioni come criptografia sicura durante gli acquisti, blocco dei pop-up , controllo di ogni sito e download.
Lo consiglio e dalla mia esperienza risulta il migliore che ho provato in rapporto qualità prezzo.