il 22 maggio 2017
Gran bel telefono. Bello da tenere anche in mano. Batteria non finisce mai....due giorni con 4g sempre attivo uso abbastanza intenso. Hardware sempre veloce e fluido con 3gb di ram. Che dire questo telefono vale come un Samsung o altri di 400/500 euro. Rapporto qualità e come sempre Amazon spedizione veloce e prezzi buoni. Grazie Amazon
il 20 aprile 2017
Non esiste solo samsung secondo me si trova di meglio e soprattutto a prezzo basso! Per quanto riguarda il telefono è fantastico fatto bene e lato software leggero e veloce, consigliatissimo
il 7 giugno 2017
nella sua fascia di prezzo ha veramente ben pochi rivali. gradevole, efficiente, funzionale, grande autonomia giornaliera, anche sotto stress, lettore di impronte digitali preciso, ricezione eccellente ed ottima acustica. Regalato a mia moglie che, per l'utilizzo (navigazione, posta elettronica, social, oltre che chiamate ed sms) si è trovata immediatamente a suo agio, complice anche l'interfaccia senza fronzoli e minimalista.
Forse proprio l'interfaccia meriterebbe qualche personalizzazione in più ma, per l'utenza cui si rivolge, è comunque ben fatta.
molto bella la scocca in metallo e molto luminoso anche il display. Senza dimenticare i 32gb di memoria espanbile che fanno sempre comodo.
Insomma, uno smartphone per chi vuole molto senza spendere troppo. Stra-consigliato!
il 22 giugno 2017
Dopo un mese scarso di utilizzo posso ritenermi soddisfatto del mio Lenovo. Dal punto di vista estetico il telefono si presenta bene, display con curvatura attuale, corpo in metallo , peso più che ragionevole in rapporto all'ottima batteria che con un utilizzo medio mi fa arrivare tranquillamente ai due giorni. Punti di forza che io ho riscontrato sono il segnale telefonico e dati (io ho Vodafone) dove non ho rilevato nessun problema con la connessione 4 g (sempre attiva dove presente). Altro punto a favore è il GPS, velocissimo e preciso. Dal punto di vista delle prestazioni, anche se il processore non è un mostro, vi posso assicurare che al momento non avuto mai un problema di blocchi, ed il telefono è sempre risultato fluido e privo di impuntamenti.
Le uniche critiche che mi sento di fare sono rivolte al reparto fotografico che non eccelle per rapidità e qualità della messa a fuoco. L'altra critica è la mancanza attualmente dell'aggiornamento ad Android 7 e la scarsa personalizzazione dei temi.
Parlo di un telefono pagato 175€ e per questa cifra posso dire che i pregi superano di gran lunga i piccoli difetti. Mi sento di consigliarlo a tutti tranne a chi dal telefono pretende un'ottima fotocamera....certo che con il prezzo che costa non si può ottenere un reparto fotografico di livello
il 22 giugno 2017
Intanto vorrei iniziare raccontandovi della serietà di Amazon.... Due mesi fa ho acquistato il telefono ma dopo 20 giorni la telecamera nn funzionava più..ho contattato Amazon che immediatamente mi ha risposto inviandomi un altro telefono....così dopo 3 giorni ho restituito il vecchio(spese a carico di Amazon) e ricevuto il nuovo....speriamo questa volta vada meglio..il telefono è bello..semplice e fluido e fa delle belle foto e dei video fantastici..ha una batteria di lunga durata...dura due giorni con uso intenso...ha una memoria 32... lo consiglio
il 21 giugno 2017
Telefono acquistato per fare un regalo. Dopo due mesi dall'acquisto la persona a cui l'ho regalato mi avvisa che da qualche settimana il microfono del telefono sta dando problemi: la persona dall'altra parte della linea non sente bene, sente un fruscio metallico, o perde pezzi della conversazione. Ora devo capire se ha bisogno di assistenza/riparazione a due mesi dall'acquisto, o se posso renderlo, non mi è mai successo di dover rendere altri cellulari.
il 2 giugno 2017
Non mi ha soddisfatto pienamente. Ottimo come hardware meno il software. Una cosa su tutte ,non riceve sempre le notifiche (sms,wapp o altro). Reso. Come sempre Amazon impeccabile +++
il 10 giugno 2017
Ottimo prodotto. Preciso che non ne faccio un utilizzo da ufficio mobile, però è stato un salto dal mio precedente (Moto G2) decisamente ben fatto. L'unica cosa che manca è l'NFC, per il resto sono pienamente soddisfatto. Amazon puntuale come sempre.
il 14 maggio 2017
il punto di forza è la batteria: si arriva a sera senza problemi.
3 GB di RAM sono abbastanza ma non tantissimo. Lo schermo è più che buono, l'audio è il punto debole.
il 22 giugno 2017
È stato un regalo per la comunione di mio figlio e devo dire che è davvero un ottimo smartphone. Ha lo schermo grande e fa delle foto magnifiche...io lo riacquistare subito...anche perché qui l'ho acquistato ad un ottimo prezzo.