il 22 luglio 2017
Non sto ad indicare tutte le caratteristiche perché esistono siti dedicati. Il telefono si comporta bene. Buona la reattività grazie ai 3 GB di RAM, tanta memoria a disposizione (32GB) per altro espandibile. La fotocamera non eccelle, ma come dico sempre, se volete una fotocamera, esistono prodotti appositi (oppure spendete tanti soldi per uno smartphone che ne abbia una ottima). Best buy per chi considera questa fascia di prezzo.
il 2 agosto 2017
Un ottimo smartphon a un prezzo molto conveniente. Ottima la qualita delle foto e la velocità in generale.
Per trasferire i dati da un Samsung al Lenovo, c'è un app apposta da scaricare e molto semplice.
Consigliato
il 14 luglio 2017
Cellulare ottimo e in metallo resistente quindi di ottima fattura, ma mi era stato consigliato anche da gaming in quanto con una rom da ben 32gb e 3gb di ram, però, anche se non da problemi con app poco pesanti, con giochi tipo Moba, purtroppo questo smartphone a dei brutti e frequenti cali di FPS, che lo rende un cattivo partito per il mondo videoludico. Per qualunque altro scopo, questo cellulare fa per voi. Acquisto consigliato.
il 17 agosto 2017
A distanza di diversi mesi posso dire che questo smartphone va molto bene.
Le uniche pecche che ho trovato riguardano l'interfaccia grafica originale.
Le icone si spostano con facilità e senza volerlo si possono cancellare.
Anche l'applicazione telefono tende a fare partire telefonate senza volerlo.
Ho risolto installazione un altro Launcher con blocco schermo.
il 10 giugno 2017
Ottimo prodotto. Preciso che non ne faccio un utilizzo da ufficio mobile, però è stato un salto dal mio precedente (Moto G2) decisamente ben fatto. L'unica cosa che manca è l'NFC, per il resto sono pienamente soddisfatto. Amazon puntuale come sempre.
il 12 agosto 2017
Davvero un ottimo smartphone, veloce ed appagante anche sotto sforzo, mai un cenno di debolezza. La fotocamera principale grazie ai 16megapixel e il doppio led e veramente bella, scattando ottime foto anche al buio.
La batteria con un uso intenso mi dura all'incirca 17/18 ore quindi ottimo.
Unica pecca, ma credo che non sia del tutto colpa sua, ma forse anche del caldo torrido che sta facendo in questo periodo, è che se messo un pochino sotto torchio, tende a scaldare un pochino, ma mi riferisco di giochi pesanti, o di video in streaming di 30/40 min.
Spedizione con un giorno di anticipo.
Lo consiglio vivamente. DAVVERO UN OTTIMO PRODOTTO!!
il 22 giugno 2017
Ce l'ho da un paio di mesi, finora non mi ha dato problemi. Buona sensibilità del touchscreen, peccato che i tasti non siano retroilluminato ma in compenso la batteria dura anche tre giorni con un uso normale, senza giochi e video.
il 18 luglio 2017
Purtroppo non ho avuto modo di usarlo tanto perchè mi è caduto e si è aperto in 1000 pezzi e non è stato possibile recuperarlo. Comunque posso dire che attualmente il prezzo è troppo alto per la qualità di questo smartphone, ci sono alternative ben migliori!
22 commenti|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 luglio 2017
Ottimo telefono, ottimo rapporto qualità prezzo. Ottima la batteria (perlomeno ora che è nuova).

L'unica pecca molto fastidiosa è che le registrazioni su Whatsapp si sentono male (voce metallica e altalenante).
Pare che sia un problema software visto che le chiamate e le registrazioni con l'app nativa vanno bene. L'app lenovo help mi dice che non ci sono negozi di assistenza da queste parti, ma chiamando il numero assistenza clienti mi dice che ci sono dei negozi affiliati disponibili.
Loro dicono che è un problema di Whatsapp...
il 22 giugno 2017
È stato un regalo per la comunione di mio figlio e devo dire che è davvero un ottimo smartphone. Ha lo schermo grande e fa delle foto magnifiche...io lo riacquistare subito...anche perché qui l'ho acquistato ad un ottimo prezzo.