il 28 settembre 2016
Allora,
come sempre cofanetti di questo tipo scatenano pareri molto critici e pareri,come il mio, entusiasti.
C'è chi si lamenta perchè non è presente la versione 3d de Lo Hobbit e perchè Peter Jackson non ha partecipato al cofanetto.
Non potrei mai parlare male di Jackson,perchè ha girato i 6 film x i quali ho una dipendenza maniacale,ma anche se non ha partecipato alla realizzazione, intascherà comunque dei bei soldoni dalla vendita di questa meraviglia.
Mancano le versioni 3d, vero..il cofanetto non sarà completo..indubbiamente,ma un cofanetto di questa fattura non lo acquisti certo per visionare i film.
Un cofanetto di questo pregio è fatto,secondo me ovviamente, solo x puro collezionismo. x persone.come sono io, che conoscono a memoria i film dei quali posseggono tutte le edizioni possibili immaginabili e che vogliono aggiungere alla loro collezione un pezzo veramente notevole.
A mia personale opinione è un sogno che si avvererà il 17 di novembre!!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
1616 commenti| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 dicembre 2016
Mast del collezionismo, edizione che si pensava limitata e numerata ma così non è perdere di molto valore è la troverete a prezzo più basso di 299, vi consiglio di aspettare a prenderla. Però questa edizione è fantastica nel suo insieme per qualità e fattura , numero di dischi e extra...unica pecca niente 3d ma siccome sono già uscite 50 edizioni del film probabilmente già lo avrete. Nient'altro da aggiungere se numerata li valeva e come i 300 euro pagati.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
66 commenti| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 novembre 2016
IL PRODOTTO NON CONTIENE IL CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ!
A differenza di come descritto (con tanto di foto) nella scheda prodotto questo certificato non esiste!
Ho effettuato anche il reso, facendo presente questa mancanza, ma mi è pervenuta una copia identica a quella precedente.
Il prezzo è molto proibitivo per i molti ed è destinato ai veri appassionati della saga; ma se mi fai spendere 400€ e non mi dai neanche un certificato con il numero della copia "limitata" (infatti non penso che ne esistano così tante, dalla foto sembrerebbero 15000) noi collezionisti ci rimaniamo molto male!!
Fatta questa precisazione il prodotto è bellissimo e si presenta molto bene con la giusta protezione della mensolina di legno.
I libri che contengono i BD sono di pregevole fattura contenenti una serie di immagini prese dal film in questione con tanto di citazioni (in inglese come anche il libro rosso).
Anche quest'ultimo è molto bello e propone una serie di disegni con varie mappe all'interno.
Anche se per rifarvi veramente gli occhi vi consiglio il libro di illustrazioni "Schizzi e Bozzetti" di Alan Lee: https://www.amazon.it/Signore-degli-Anelli-Schizzi-bozzetti/dp/8845255581/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1480170187&sr=1-1&keywords=schizzi+e+bozzetti
Detto questo il prodotto è molto bello in generale e si presta benissimo anche come pezzo di arredamento della vostra casa.
66 commenti| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 gennaio 2017
[La recensione subito sotto] anche la mia copia non aveva il certificato di autenticità, ma BASTA CONTATTARE l'assistenza Amazon. Ad oggi hanno reso l'oggetto non disponibile, "In seguito a una segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro centro di distribuzione".
Quindi non solo mi risolvono il problema, ma si premurano pure che tale problema non affligga altre persone..... cosa serva lamentarsi nelle recensioni, anziché contattare Amazon, davvero non lo capisco.
[Aggiornamento] Mi hanno confermato che l'edizione con il certificato non esiste, ovviamente questo diminuisce il valore "collezionistico" non essendo ne limitata e ne numerata. Ciò non toglie l'oggettiva bellezza delle custodie in similpelle ecc.

[Aspetto generale]:
Finalmente una collector che non è un plasticone fragile, bella pesante e robusta. Le foto non rendono minimanente giustizia, dal vivo si capisce subito il buon livello delle ottime rifiniture, la finta pelle, sembra pelle (e non plastica come capita spesso). Consigliata a tutti gli appassionati e collezionisti. Oggetto di grande pregio

[Contenitore in legno]
Il contenitore di legno è ben fatto, solido, non è particolarmente lavorato essendo in stile "Hobbit", quindi molto semplice con due finestre cieche; anche questo in foto non rende, ma crea un bellissimo contrasto con il marrone scuro dei libri.

[Libri\porta Blueray]
Sono a tutti gli effetti dei libri, rilegati con finta pelle, ma assicuro che non è il classico plasticone, è pure meglio di alcuni capi in "ecopelle". Ad impreziosire ulteriormente, ci sono gli spessori in costa a simulare la rilegatura, più delle decorazioni in basso rilievo diverse per ogni libro a tema del film contenuto.
A "libro" chiuso, le grosse pagine che contengono i dischi sembrano a loro volta divise in alte piccole pagine, creando un po' l'effetto delle pagine rilegate a gruppi; se lo avessero accentuato un po' di più non si sarebbe capita la differenza tra questi e un libro vero.
Sfogliando questi libri, troviamo delle pagine sono riempite da foto a tutta pagina, a effetto disegno, altre pagine con il disco e pagine solo decorative.

[Libro Rosso]
Anche in questo caso il mitico "redbook" è rilegato in pelle come nel film, le pagine sul bordo lungo le hanno tagliate grossolanamente per creare un effetto libro vecchio\fatto a mano.
Appena aperto troviamo l'inconfondibile titolo scritto da "2 mani diverse" con la calligrafia di Bilbo e di Frodo, in più un inserto "volante" che è il ritratto di Bilbo de Lo Hobbit. Sfogliando poi le pagine sono ricche di disegni e descrizioni con altri inserti (la mappa di casa Baggins, la mappa di Thorin, e altro).
Voglio però puntualizzare che NON è la replica del libro del film, per quella dovete prendere "The red Book of Westmarch" ma costa 560$ (solo la replica). E' comunque un oggetto molto bello, reso ricco dagli inserti e i tanti disegni.

[Riproduzione degli acquarelli]
Riproduzione dagli originali di Alan Lee, carini ma sono riproduzioni, quindi non hanno un elevato valore aggiunto.

[Contenuto dei dischi]
Qui nulla di nuovo, se sperate di trovare qualcosa in più rimarrete delusi, ma immagino non sia il fine di chi compra questa bellezza ;D

appena possibile aggiungerò foto migliori
33 commenti| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 dicembre 2016
Premesso, che sono tolkieniano sfegatato, che altro c'è da dire??? Un must have per qualsiasi appassionato delle saghe di Tolkien. I materiali sono ottimi e le finiture bellissime e molto curate. Le grafiche interne dei disc-holders sono di ottima risoluzione, il Red Book ha le pagine in cartoncino spesso con i bordi grezzi ed irregolari, che gli danno quel tocco in più. Inoltre, a discapito delle foto, che me lo facevano apparire piuttosto misero, il cofanetto nel complesso ha delle misure importanti ed è davvero pesante e massiccio, non è quindi da posizionare su mensole debolucce!!! ;-) L'unica pecca è sicuramente il prezzo, non proprio economico; ma per quanto mi riguarda, la passione non ha prezzo e questo è un pezzo da collezione decisamente unico ed un bellissimo pensiero natalizio, visto che siamo in periodo!!!
33 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 19 settembre 2016
Attenzione! Avevo preordinato questa edizione, ma dopo attenta analisi e facendo ricerche in giro, ho deciso di annullare l'ordine e per due semplici motivi:
- NULLA DI NUOVO RISPETTO LE EDIZIONI PRECEDENTI
- NIENTE FILM IN 3D DE "LO HOBBIT"
Peter Jackson inoltre ha dichiarato di non essere stato coinvolto in questa edizione e di avere ,un paio di anni fa, proposto alla warner una edizione con oltre 20 ore di materiale IN PIU' tra scene non inserite, documentari etc., rispetto ai cofanetti già usciti, e di essersi visto rifiutare questa proposta perchè troppo "dispendiosa".
Ora questa edizione mi sembra un po' uno specchio per le allodole in quanto non aggiunge nulla di nuovo (a parte il libro rosso, ma sinceramente, chissene di due fogli stampati e un po' di concept, poi son gusti) e in più viene venduta a un prezzo abbastanza alto. Sì, la forma è bella ma la sostanza lascia molto a desiderare.
Poi diciamocelo, fare una edizione del genere senza le edizioni in 3D dei film de Lo Hobbit è proprio una stoltezza.
Io fossi in voi non lo comprerei.
Sconsigliato.
33 commenti| 169 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 novembre 2016
per gli amanti de signore degli anelli e il top che si possa avere veramente bella anche se costosa . se avete soldi da spendere e volete vi volete passare un capriccio compratela .
33 commenti| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 ottobre 2016
Abbiamo scordato cosa voglia dire Eternità. Viviamo nell'epoca del trionfo della mediocrità, dove basta un po' di fumo negli occhi per farci considerare un qualcosa "capolavoro". Viviamo nell'epoca dei "superhero movie" e del Trono di Spade, in cui abbiamo dimenticato i valori che ci rendono umani in favore di blande esaltazioni di traviate forme di vigliaccheria e monotonia. Mi rifiuto di credere che siamo arrivati fino a questo punto. L'Eterno non è ciò che suscita immanente scalpore per poi svanire con la stessa rapidità della sua ascesa, l'Eterno è ciò che sa aprirti il cuore e la mente, che sa farti riflettere sui "perchè" e non sui "se", che sa offrirti una nuova lezione ogni volta che lo interpelli. E la grandezza delle opere di Tolkien e i relativi film è proprio questa. Se guardassimo più al proposito di questa collezione e meno ai suoi contenuti, ci renderemo conto che il suo vero scopo è ricordarci quanto queste produzioni rimarranno nella storia e nell'immaginario collettivo, che esse non svaniranno mai. Tolkien scrisse i suoi libri con il proposito di insegnare e migliorare, non per scopo di lucro, e questa edizione limitata, per un mio modesto e profano parere, è una dedica a ciò che fu iniziato, e che MAI finirà, di quel piccolo, immenso Professore di Oxford.
22 commenti| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 novembre 2016
Ragazzi, per favore evitatelo, sputo alla povertà e sputo sulle opere create da Peter Jackson, nulla di nuovo, e sopratutto costo eccessivo. La rivoluzione tecnologica, gli permetterebbe di mettere un film su un singolo bluray da 100 GB e non lo fanno, la tecnologia di permette di avere tutto a una risoluzione 4K e se ne sbattono....Warner Bros CIAONE
33 commenti| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 marzo 2017
Ho comprato il cofanetto approfittando di una promozione (pagato 50€) e purtroppo sono rimasta delusa dalla confezione la cui copertina si é completamente scollata dal retro. Di sicuro non si tratta di un prodotto da collezione da mettere in bella mostra.
Se decidete di acquistarlo controllate bene la confezione, specialmente se si tratta di un regalo, altrimenti non ci farete troppo una bella figura.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso